Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Daimon

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Hai ragione .. in parte 

Barella Bastoni e Tonali si diceva la stessa cosa, quanto valgono oggi? 
Noi abbiamo preso Locatelli.

Ma anche quando si diceva di Bonucci e Ranocchia.

Quello buono è Ranocchia 😆😆😆

Lo dico? Restando ai centrocampisti, OGGI non scambierei Locatelli con Barella o Tonali. Un anno fa lo avrei fatto. 

• Confuso 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Boh osservandolo.

Nesta a 17 anni si vedeva fosse un fenomeno del ruolo.

Poi per essere una operazione vantaggiosa alla lunga non ha bisogno di essere per forza un fenomeno.

Magari rimane solo un buon elemento (alla Kalulu per dire) che alla lunga,  ammortizzando il costo del cartellino,   giocherà con un più che positivo rapporto rendimento/costi il tutto facendo parte dell'ossatura italiana della squadra

Hai fatto l'esempio di Nesta, osservazione giustissima.

Però ai tempi di Nesta, la serie a era il primo o secondo campionato in Europa, e per i migliori giocatori era un vanto venire a giocare in Italia. Quindi Nesta affrontava molto tra i migliori attaccanti.

Oggi che la serie a pare sempre di più il cimitero degli elefanti o "il campionato primavera" dei maggiori campionati la situazione mi pare un po' diversa.

Per farti un esempio, De Ligt all'Ajax pareva un predestinato, poi pian piano si è un po' perso.

Poi sono opinioni, potrebbe benissimo essere come dici tu eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, garrison said:

Tacchinardi anche.

le sue convocazioni il tacchino le ha.

a un certo punto sembrava dovesse diventare il titolare giocando da libero (qualche partita da difensore la giocò anche alla juve).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, GusFring ha scritto:

Sono barese: quella cosa effettivamente all’epoca veniva detta (dai non baresi), e tutti i baresi si chiedevano il perché 😂

Semplice, perché Ranocchia andava all'Inter e Bonucci alla Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Di Gregorio non è un ottimo portiere ma un buon portiere in quanto ha palesi limiti nelle uscite. 

Ripeto è il quarto o quinto portiere italiano di nazionalità. 

Nella storia della Juve non abbiamo mai avuto un portiere che non sia il più forte o il secondo più forte. Del campionato o di nazionalità italiana. 

Questi sono fatti e non c'è nessun disagio nei confronti di nessuno. 

Il disagio ce l'ha chi è convinto che sia più forte di donnarumma, vicario o carnesecchi. 

Che sono indiscutibilmente più forti di lui. 

Poi nel post iniziale ho detto che non è problema e si continui con lui. 

Ma dire che è un ottimo portiere è falso e pensarlo è la dimostrazione della mediocrità della nostra squadra e del giudizio di molti tifosi. 

Per molti sono tutti ottimi, buoni o fortissimi. E il problema è Locatelli e basta. 

Lo ripeto da mesi, sembra la scena di 3 uomini e una gamba...fortissimi, tutto bellissimo, com'è che abbiamo perso? 

Stessa sensazione da giorni qui dentro. Anzi, più quella di guardare un telegiornale nord-coreano :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Lo dico? Restando ai centrocampisti, OGGI non scambierei Locatelli con Barella o Tonali. Un anno fa lo avrei fatto. 

Credo che anche suo padre cambierebbe suo figlio Locatelli con Barella o Tonali.... 

Ci sono almeno due livelli di differenza tra il buon Manuel e gli altri due. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preoccuparsi di Donnarumma sarebbe come se in sala operatoria ad un infartuato GRAVE operassero un unghia incarnita.

Facciamo ridere solo a parlarne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Di Gregorio non è un ottimo portiere ma un buon portiere in quanto ha palesi limiti nelle uscite. 

Nella storia della Juve non abbiamo mai avuto un portiere che non sia il più forte o il secondo più forte. Del campionato o di nazionalità italiana. 

Il disagio ce l'ha chi è convinto che sia più forte di donnarumma, vicario o carnesecchi. 

Ma dire che è un ottimo portiere è falso e pensarlo è la dimostrazione della mediocrità della nostra squadra e del giudizio di molti tifosi. 

Per molti sono tutti ottimi, buoni o fortissimi. E il problema è Locatelli e basta. 

Lo ripeto da mesi, sembra la scena di 3 uomini e una gamba...fortissimi, tutto bellissimo, com'è che abbiamo perso? 

è chiaramente inferiore a donnarumma, che oggi è tra i tre più forti portieri al mondo

ma non scambierei di gregorio nè con carnesecchi nè con altri portieri della serie A

lo stesso maignan lo scorso anno ha combinato un sacco di disastri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic + Di Gregorio + 20 milioni

x

Donnarumma + Kolo Muani

:patpat: offerta irrinunciabile.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Semplice, perché Ranocchia andava all'Inter e Bonucci alla Juve. 

No Ranocchia andò all’Inter nel Gennaio successivo poiché era rotto. Mentre era rotto, crebbe il mito di Ronaocchia meglio di Bonucci, proprio mentre quest’ultimo inanellava prestazioni a dir poco clamorose. Con buona pace dei Calafiori, Bastoni e Leoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Halo94 ha scritto:

è chiaramente inferiore a donnarumma, che oggi è tra i tre più forti portieri al mondo

ma non scambierei di gregorio nè con carnesecchi nè con altri portieri della serie A

lo stesso maignan lo scorso anno ha combinato un sacco di disastri 

Pensala come vuoi ma non è come dici tu. E la pensano cosi anche i vari CT dell'Italia e le valutazioni che hanno i 3 va di Gregorio. 

In Italia farei carte false per svilar.

Maignan ha fatto disastri lo scorso anno dopo anni da top vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Ma di quel mega * a pedali di Zirkzee non ne parla più nessuno?

No perché qui dentro sembrava non si potesse giocare a calcio senza .ghgh

Come Koopmeiners sefz

Per fortuna ci siamo risparmiati Zirkzee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un portiere non lo comprerei mai,ma Donnarumma sarebbe comunque un titolare sicuro x gli anni a venire.

Con Bremer,Cambiaso,Thuram,Yildiz,non so vediamo David e sto Joao Mario

Mancherebbero comunque 4/5 giocatori ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ambiente diviso

cambi di guida tecnica

difesa composta da ex primavera acerbi e giocatori toppati

per questo abbiamo perso 

vi ricordo che nelle ultime 6-7 gare con tudor abbiamo giocato con la difesa savona-kelly-alberto costa (ottimo, ma non da difensore centrale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Robben90 ha scritto:

Io ovviamente parlo di prenderlo a 0 il prossimo anno, non vedo dove potrebbe andare con la premier che inizia settimana prossima e tutte le line up già delineate

Ah allora si .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SiPuoFare ha scritto:

Hai fatto l'esempio di Nesta, osservazione giustissima.

Però ai tempi di Nesta, la serie a era il primo o secondo campionato in Europa, e per i migliori giocatori era un vanto venire a giocare in Italia. Quindi Nesta affrontava molto tra i migliori attaccanti.

Oggi che la serie a pare sempre di più il cimitero degli elefanti o "il campionato primavera" dei maggiori campionati la situazione mi pare un po' diversa.

Per farti un esempio, De Ligt all'Ajax pareva un predestinato, poi pian piano si è un po' perso.

Poi sono opinioni, potrebbe benissimo essere come dici tu eh

Io parlo di fare eventualmente uno sforzo per il cartellino, presupponendo che l'ingaggio rimanga basso visto che ha tutto da dimostrare.

Il problema di DeLigt ad esempio. è che arrivò con uno stipendio che in Italia non prendevano neppure gli attaccanti top.

Se Leoni pretendesse già ora lo stipendio di Bremer allora le cose cambierebbero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Pensala come vuoi ma non è come dici tu. E la pensano cosi anche i vari CT dell'Italia e le valutazioni che hanno i 3 va di Gregorio. 

In Italia farei carte false per svilar.

Maignan ha fatto disastri lo scorso anno dopo anni da top vero. 

lo stesso CT che si è giocato una gara fondamentale con orsolini??

allora non vale il suo giudizio tecnico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Bobini era di San Marino e ai tempi non poteva essere convocato 

Bonini....che ricordi

Quando la domenica pomeriggio tornavo a casa dal comunale dopo la partita con una modesta R14, tra Parma e Modena in autostrada ci sorpassava Bonini con una Volvo 740 bianca che andava dalla fidanzata, la quale abitava vicino a me 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Credo che anche suo padre cambierebbe suo figlio Locatelli con Barella o Tonali.... 

Al netto del fatto che oggettivamente Tonali e Barella sono più forti secondo me un buon centrocampo prevede uno dei due insieme a Locatelli, Tonali è più un alterego di Thuram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Non sono d'accordo, posso? Tra l'altro, le iperboli che cominciano con "nemmeno il padre/la madre/la morosa" mi hanno ampiamente frantumato tutto l'ambaradan che ho qui sotto; dovremmo imparare ad usare una comunicazione meno tossica, non siamo più quindicenni caspita. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Un portiere non lo comprerei mai,ma Donnarumma sarebbe comunque un titolare sicuro x gli anni a venire.

Con Bremer,Cambiaso,Thuram,Yildiz,non so vediamo David e sto Joao Mario

Mancherebbero comunque 4/5 giocatori ancora 

gli unici veramente invendibili sono yldiz e bremer

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Come Koopmeiners sefz

Per fortuna ci siamo risparmiati Zirkzee

Veramente lo voleva allo spasimo il Milan, noi non l'abbiamo neppure sfiorato (piaceva a molti, anche molti di cui stimo le competenze e il sapere calcistico, ma questo vuol dire poco, chi è senza peccato scagli la prima pietra)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

ambiente diviso

cambi di guida tecnica

difesa composta da ex primavera acerbi e giocatori toppati

per questo abbiamo perso 

vi ricordo che nelle ultime 6-7 gare con tudor abbiamo giocato con la difesa savona-kelly-alberto costa (ottimo, ma non da difensore centrale)

Sei lontano un miglio...la rosa è mediocre e in gran parte sopravvalutata. Ed è la motivazione principale. 

Il tutto deriva da dirigenze che hanno fatto acquisti scellerati. 

Abbiamo un unico potenziale campione che è yildiz. Poi viene bremer. Il resto sono mestieranti che nelle big europee non vedrebbero il campo. Neanche nell'inter che big non lo è. 

Non vedere questa realtà è grave. Molto grave 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Andrea Ranaldo ha scritto:

Non c'entra nulla con il mio discorso, ma ok... Hai ragione tu 😎

La vera Juve che ricordi te non c'è più non solo perché siamo caduti in disgrazia ma anche a causa del movimento calcistico italiano e della politica illuminata della UEFA.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.