Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

HaranBanjo

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sì, ma ora c'è un'altra dirigenza che mi sembra ragioni in tutt'altra maniera.

Ciao Rome, grazie per essere passato anche oggi.

Volevo chiederti: dati i limiti di giocatori iscrivibili nelle liste, allo stato attuale delle cose, chi ha molte probabilità di essere escluso? Inoltre, tra i giocatori fuori progetto, oltre Milik, ci sono altre possibilità che altri giocatori possano rescindere?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Frank.de ha scritto:

C'è da dire però che il Milan ha fatto una stagione peggiore della nostra eppure i 40 milioni per thiaw sono arrivati. Secondo me dipende proprio dal fatto che i nostri fuori dagli occhi di noi tifosi vengano visti come calciatori di livello basso

Semplicemente Thiaw è giovane e nazionale tedesco e per la Premier tanto basta, centra niente la stagione.

Comunque anche i nostri giovani hanno mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sono tutte riserve, alcuni neanche quello. Anche al Napoli ha Mazzocchi, Spinazzola, Gilmour e ha avuto Simeone, Rafa Marin, Ngonge...la Juve ha anche ottimi giocatori.

Per fortuna Conte lo han lasciato perdere.

Sì ma se tagli metà del discorso non vale. Sono tutte riserve che drenano risorse per rinforzare la squadra. Mica intendevo che devi giocarci con ste gente, non scherziamo. A parte Kostic e Rugani e Weston che credo saranno nella rotazione come riserve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Frank.de ha scritto:

Leao pulisic hojlund in ripartenza nel gioco di Allegri mica male eh...

Tre che insieme faran quindici gol...non sono esattamente dei cecchini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Per me peggio quello dell'anno scorso.

Giuntoli poteva interrompere il circolo vizioso ma ha provato a fare il fenomeno e l'ha addirittura peggiorato

Vero, una rivoluzione forzatissima e un depauperamento di tutto il capitale che avevano dettati da manie di grandezza. Qui dentro c’è chi lo difende pure vorrei far notare

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Magari può accadere eh, ma ad oggi il Napoli ci dà 2-3 piste.

L'importante è arrivare a febbraio-marzo con la stagione che abbia un senso. Ma per lo scudetto, onestamente, o Tudor fa un miracolo o la vedo grigia.

Ad oggi, IMHO, la Juve vale il 3 posto dietro Napoli e Inter.

Allegri e Gasp permettendo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ragazzi io la strategia di Comolli la comprendo: inutile svendere i nostri in prestiti boomerang, ovvero che tornano indietro come da anni a questa parte, nessuno dei prestiti che abbiamo concesso è stato riscattato, creandoci molti problemi anche per i rinnovi propedeutici a tali prestiti. Si cerca di rilanciarli e nel frattempo abbassarne la quota a bilancio per poi venderli meglio il prossimo anno o confermarli se si riprendono. A ciò si aggiunge lo stop ai rinnovi di chi si sa gia che non faranno parte della futura rosa (vedasi kostic e rugani, ma anche mckennie forse). Al tifoso ciò non piace sicuramente perché vede la profila squadra immobile sul mercato e molte incertezze sui risultati. Ma è un cambio di trend necessario se si vuole fare un repulisti serio. Nel frattempo però mi aspetterei che in ruoli scoperti intervenga  in qualche modo.

Prima che mi mettiate sul rogo, ho detto che comprendo la strategia non che la condivido. Come ho già detto diverse volte, quest anno non esprimerò giudizi sul mercato (quale mercato poi?) visto che l anno scorso non ne ho azzeccato mezzo. Aspetterò di vedere i risultati sul campo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola velina lato Chelsea spifferata dal mio amico scout dei Blues: qualunque squadra fosse interessata ad Andrey Santos si deve accontentare del prestito semplice visto che non ne vogliono perdere il controllo oppure inserire una clausola di acquisto ma al valore di domani e non di oggi. Non ha specificato il quantum ma posso immaginare che sia una cifra piuttosto importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Comunque di fatto il mercato sarà quasi paralizzato per due sessioni di mercato. Quindi anche loro non hanno tutti i torti: perché investire su un Conte o altri nomi simili per poi dargli una squadra con Vlahovic McKennie Rugani Kostic Djalo Milik? Per fortuna tutta sta paccottiglia scade nelle prossime due sessioni di mercato. Aggiungiamoci Arthur e cifre folli pagate da Giuntoli Koop Nico e Douglas e adesso il disastro è fatto.  

Per quello che sembra anche non abbiamo avuto chissà quale fretta per mettereDg e Da. Intanto al momento 4 tutto bloccato.

Non ti dico la tenerezza che mi fanno quegli utenti che si affannano per cercare notizie di mercato....

In realtà è stato Conte ( e anche Gasperini ) a rifiutarsi

Il che la dice lunga anche sul "progetto" che hanno in testa in dirigenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nico verso la permanenza

gazzetta dello sport

Va be era ovvio, per non fare minus devi venderlo a 30 milioni, a quel punto per darlo in prestito te lo tieni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

non sono pagherò ma devi coprire i costi annuali derivanti da ammortamento + stipendio lordo.

se per esempio l'anno scorso hai ceduto huijsen (vado a spanne) per coprire il primo anno di koop, quest'anno devi cedere weah e il prossimo dovrai cederne un altro.

questo è quello che ti costringono a fare sbagli come vlahovic e koop e luiz e nico g. che non rendono per quanto li hai pagati e stipendiati.

Ma questo è pacifico. Bisogna portare i costi della rosa a livelli sostenibili. 

Però non era quello l'oggetto della discussione. 

E rimango convinto che il mercato dell'anno passato non bloccherà il nostro futuro sul lungo periodo perché i parametri di età ed ingaggi sono stati tenuti molto più sotto controllo che in passato. 

Se risolviamo la grana DouglasLuiz (che secondo me un suo mercato in Inghilterra continua ad averlo) rimaniamo con Koopmeiners a circa 16 annui e NicoGonzales a circa 11,5 annui... delle cifre che sono assolutamente in linea con il rendimento fatto vedere negli anni passati in serie A (non in realtà completamente differenti).

Anche Kelly che viene visto come chissà quale disastro rimane un difensore che impatta circa 10-11 milioni annui. Si trova sicuramente di meglio ma nemmeno che per quanto ha fatto vedere sia tutto questo dramma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

Sì ma se tagli metà del discorso non vale. Sono tutte riserve che drenano risorse per rinforzare la squadra. Mica intendevo che devi giocarci con ste gente, non scherziamo. A parte Kostic e Rugani e Weston che credo saranno nella rotazione come riserve 

Si ma intendevo che in tutte le squadre ci sono giocatori che i tifosi cederebbero ma che inevitabilmente non possono avere molto mercato. E comunque a parte Milik che non si sa cosa abbia per me sono tutti giocatori validi, anche Arthur che nel Girona non ha fatto male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sei arrivato 4 all'ultima curva buttando un'infinità di punti contro squadracce. 

Può anche accadere l'opposto, ovvero che quelle gare qust'anno riesci a portarle a casa. E Tudor, al netto di Parma, quel genere di gare le ha vinte tutte.

Romeo buongiorno, ma di thiago motta si sa qualcosa? lo teniamo a stipendio? ha trovato squadra cosi da risparmiare quel costo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Magari può accadere eh, ma ad oggi il Napoli ci dà 2-3 piste.

L'importante è arrivare a febbraio-marzo con la stagione che abbia un senso. Ma per lo scudetto, onestamente, o Tudor fa un miracolo o la vedo grigia.

Ad oggi, IMHO, la Juve vale il 3 posto dietro Napoli e Inter.

io vedo anche como e milan per la champions. e non dimentichiamo la roma, che se non ricordo male ha fatto più punti di tutti nel girone di ritorno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aguero21 ha scritto:

Di quelli citati solo Vlahovic occupa una cifra importante a livello di costi annuali. E cmq non verranno reinvestiti interamente i suoi 40 mln, perché ricordiamo che la Juve e’ in negativo di conto economico e deve abbassare i costi. Poi l’anno prossimo avrai cmq Nico, Luiz e Koopmeiners a bilancio, quindi si dira’ che non possiamo fare mercato finché ci sono loro. La verità e’ che bisogna cedere almeno 2 quest’anno altrimenti sono cavoli amari. 

Aspetta un attimo però.

Vlahovic e Arthur sono i più appariscenti. Ma guarda che è vero che singolarmente pesano poco, ma in aggregato se inizi a sommare McKennie Kostic Rugani Djalo comunque vengono fuori nei soldi anche da lì.

E a questo vanno aggiunti gli ammortamenti e ingaggi di Douglas Luiz Kkop e Nico.

È ovvio che la società stia traghettando. Spera di recuperare magari anche solo uno tra Douglas Loop e Nico o cederli nelle prossime sessioni + aspettare che tutta la paccottiglia in scadenza guidata da Vlahovic e Arthur liberi risorse.

Purtroppo per due sessioni avremo le mani completamente legate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrekobe ha scritto:

Vero, una rivoluzione forzatissima e un depauperamento di tutto il capitale che avevano dettati da manie di grandezza. Qui dentro c’è chi lo difende pure vorrei far notare

Manie di grandezza...ha fatto degli acquisti che riteneva utili, alcuni sono stati anche molto buoni.

Giuntoli due anni fa era l' unto dal signore adesso l'ultimo degli scemi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Piccola velina lato Chelsea spifferata dal mio amico scout dei Blues: qualunque squadra fosse interessata ad Andrey Santos si deve accontentare del prestito semplice visto che non ne vogliono perdere il controllo oppure inserire una clausola di acquisto ma al valore di domani e non di oggi. Non ha specificato il quantum ma posso immaginare che sia una cifra piuttosto importante.

Un prestito secco come lo vedresti? Secondo te avrebbe senso?

Io avrei qualche dubbio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Per me peggio quello dell'anno scorso.

Giuntoli poteva interrompere il circolo vizioso ma ha provato a fare il fenomeno e l'ha addirittura peggiorato

Tra l'altro il primo anno ha fatto la stessa cosa di Comolli.

Mercato pari a 0.

Vedremo che mercato farà Comolli l'anno prossimo... difficile fare peggio di Giuntoli ma chissà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, goleador78 ha scritto:

In realtà è stato Conte ( e anche Gasperini ) a rifiutarsi

Il che la dice lunga anche sul "progetto" che hanno in testa in dirigenza

Per due anni non c'è nessun progetto, c'è solo da aspettare che quei giocatori vadano in scadenza e che Koop Luiz e Nico vadano in ammortamento per ancora uno massimo due esercizi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

io vedo anche como e milan per la champions. e non dimentichiamo la roma, che se non ricordo male ha fatto più punti di tutti nel girone di ritorno

Si ma non esageriamo, altrimenti ci mettiamo la Fiorentina, il Bologna e la Sambenedettese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, aguero21 said:

Di quelli citati solo Vlahovic occupa una cifra importante a livello di costi annuali. E cmq non verranno reinvestiti interamente i suoi 40 mln, perché ricordiamo che la Juve e’ in negativo di conto economico e deve abbassare i costi. Poi l’anno prossimo avrai cmq Nico, Luiz e Koopmeiners a bilancio, quindi si dira’ che non possiamo fare mercato finché ci sono loro. La verità e’ che bisogna cedere almeno 2 quest’anno altrimenti sono cavoli amari. 

Io penso sempre che Douglas vada via in questa sessione, ma comunque l'anno prossimo puoi chiedere cifre minori per non fare minusvalenza.

Ad oggi è logico che sia difficile trovare uno che ti garantisca una quarantina a testa per Koop e Douglas, o una trentina per Nico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (cit. sommo poeta Giuseppe Ungaretti) ; si sta tutti ignudi e con le mani legate in un campo di cetrioli verticali (cit. Spectreman, sommo nostro compagno di sventura attuale) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.