Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Mbangula: dispiace aver lasciato la Juve ma la società è stata chiara e Tudor non mi vedeva"

Post in rilievo

3 ore fa, tiger man ha scritto:

Però ci sono fior di esempi di nazionali che da noi hanno fallito......

Di certo non credo siano così brocchi.... Poi i motivi del non adattamento sono molteplici

Ma sicuramente ce ne sono stati calciatori che hanno fallito e continueranno ad esserci.

Ma qui si parla da mesi che Luiz non è in grado di reggere i ritmi del campionato italiano, perché, secondo alcuni, il nostro campionato sarebbe notevolmente più difficile.

Se mi limitassi a qualche esempio recente basterebbe pensare a quanto sia stato  difficile per lookman e Mctominay imporsi nel NS complicatissimo campionato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Siccome parliamo di mbangula che ha dimostrato la sua validità, si può affermare che venderlo per 10 mln è stato un affare per chi lo ha comprato ?

P.s non ho mai sostenuto che un next gen vada tenuto a prescindere.

Per esempio anno scorso aver venduto barrenchea ed iling a 30 mln complessivi non ha suscitato nessuna polemica, anzi godevo per aver venduto iling a 15 mln.

Cosa differente per soule che avevo visto diverse volte e mi era sempre piaciuto.

Si può affermare tutto quello che si vuole... io ad esempio affermo (e questo e' un dato di fatto) che il ragazzo faceva fatica in serie C.

Poi,per carità,con Motta ha fatto alcune buone prestazioni e la cosa mi ha stupito abbastanza.

Con Tudor e' tornato nel dimenticatoio... avranno fatto le loro valutazioni... chi ha fatto l'affare lo dirà il tempo.

PS.Per quanto riguarda le valutazioni di Iling e Barrenechea sai meglio di me come si fa in questi casi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Si può affermare tutto quello che si vuole... io ad esempio affermo (e questo e' un dato di fatto) che il ragazzo faceva fatica in serie C.

Poi,per carità,con Motta ha fatto alcune buone prestazioni e la cosa mi ha stupito abbastanza.

Con Tudor e' tornato nel dimenticatoio... avranno fatto le loro valutazioni... chi ha fatto l'affare lo dirà il tempo.

PS.Per quanto riguarda le valutazioni di Iling e Barrenechea sai meglio di me come si fa in questi casi.

Il ragazzo che faceva la serie C aveva 18 anni, niente di anormale.

Pure yildiz due anni fa giocava in nex gen per poi esplodere nel giro di 1 anno.

Huseyn 1 anno e mezzo fa faceva la C e a detta di molti qui dentro spesso faceva pure partite incolore.

Oggi sta giocando nel Madrid ( chi l'avrebbe detto 15 mesi fa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il ragazzo che faceva la serie C aveva 18 anni, niente di anormale.

Pure yildiz due anni fa giocava in nex gen per poi esplodere nel giro di 1 anno.

Huseyn 1 anno e mezzo fa faceva la C e a detta di molti qui dentro spesso faceva pure partite incolore.

Oggi sta giocando nel Madrid ( chi l'avrebbe detto 15 mesi fa)

Allora:Yildiz lo vedeva un cieco e infatti in Next ci e' appena passato (peccato perché qualche volta in più me lo sarei goduto volentieri),Huysen lo ricordo in una partita (mi pare con la Feralpi) dove prese una rumba mica da ridere.

Ora e' a Madrid (beato lui),gli auguro di rimanerci a lungo ma come difensore puro non mi sembra granché.

Mbangula a me non sembrava per niente pronto... infatti rimasi stupito dalla fiducia che gli dava Motta.

Vedremo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Ascolta Zizou per me non e' un problema un tono piuttosto che un altro purché si resti nel campo del rispetto e dell'educazione ma francamente al posto tuo eviterei di fare la morale su questo argomento... poi fai come ritieni.Buona serata.

Ascolta Carlein, io non faccio nessuna morale ad alcuno. 
E, si, il tono è un problema e ha direttamente a che fare con il rispetto e l’educazione.

Perché un conto è dire che secondo me tizio è forte o è scarso o potenzialmente ecc., tutt’altro conto è dire che caio è “palesemente” mediocre. Perché, se tu dici a un tuo interlocutore con un’idea diversa dalla tua che il caio di cui sopra è “palesemente” qualcosa, gli stai dando automaticamente dell’idiota e dell’incompetente. E questo non va bene. E lo faccio notare tutte le volte che la cosa mi infastidisce. 
Spero di essere stato chiaro. 

2 minuti fa, carlein ha scritto:

Mbangula a me non sembrava per niente pronto... infatti rimasi stupito dalla fiducia che gli dava Motta.

Fiducia ripagata. Perché Mbangula ha fatto bene ogni volta che ha giocato. Palesemente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora e' a Madrid (beato lui),gli auguro di rimanerci a lungo ma come difensore puro non mi sembra granché.

Evidentemente i dirigenti del Real la pensano i maniera diversa.

Del resto, noi preferiamo Kelly.

Il calcio è bello perché è vario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta Carlein, io non faccio nessuna morale ad alcuno. 
E, si, il tono è un problema e ha direttamente a che fare con il rispetto e l’educazione.

Perché un conto è dire che secondo me tizio è forte o è scarso o potenzialmente ecc., tutt’altro conto è dire che caio è “palesemente” mediocre. Perché, se tu dici a un tuo interlocutore con un’idea diversa dalla tua che il caio di cui sopra è “palesemente” qualcosa, gli stai dando automaticamente dell’idiota e dell’incompetente. E questo non va bene. E lo faccio notare tutte le volte che la cosa mi infastidisce. 
Spero di essere stato chiaro. 

Fiducia ripagata. Perché Mbangula ha fatto bene ogni volta che ha giocato. Palesemente. 

Mi stai dando dell'idiota e dell'incompetente... ma va bene,io non mi offendo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carlein ha scritto:

Mi stai dando dell'idiota e dell'incompetente... ma va bene,io non mi offendo 

1. Ero volutamente ironico.

Ma vedo che è complicato. 

2. Mbangula, quando è stato chiamato in causa, ha fatto oggettivamente bene. 
Però se vogliamo discutere tutto a tutti i costi va bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

1. Ero volutamente ironico.

Ma vedo che è complicato

2. Mbangula, quando è stato chiamato in causa, ha fatto oggettivamente bene. 
Però se vogliamo discutere tutto a tutti i costi va bene. 

Continui a darmi dell'idiota ma va sempre bene...

Nel merito di Mbangula continuo a pensare di non aver perso molto.

Vedremo nel proseguo della sua carriera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, carlein ha scritto:

Continui a darmi dell'idiota ma va sempre bene...

Assolutamente. 
Il problema è il mio. Sono io che ho evidenti problemi a farmi comprendere. 
E tu sei evidentemente in vena di provocare. 
Buona serata. 

Nel merito di Mbangula continuo a pensare di non aver perso molto.

Vedremo nel proseguo della sua carriera...

Certo, vedremo.

Ma io ho fatto un discorso più ampio che va al di là di Mbangula. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Assolutamente. 

Buona serata. 

Certo, vedremo.

Sono tutti modi apparentemente gentili di dire la stessa cosa...

E anche nel caso del discorso più ampio che hai fatto tu... vedremo... nessuno dei calciatori che hai citato ha dimostrato altrove così tanto da dover essere rimpianto tranne kean.

Buona serata a te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Assolutamente. 
Buona serata. 

Certo, vedremo.

Dici sempre così dei giocatori che ti piacciono ma mi sembra che i vari Iling, Chiesa, e lo stesso Dybala (non per colpa sua della fragilità ) non si siano dimostrati buoni investimenti. Idem Vlahovic che al contrario di quei 3 non è partito e sospetto anche Miretti che spacci per un crack,  anche oggi si sono visti i suoi limiti appena arriva sulla trequarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

Sono tutti modi apparentemente gentili di dire la stessa cosa...

Io sono una persona educata. 

1 minuto fa, carlein ha scritto:

nessuno dei calciatori che hai citato ha dimostrato altrove così tanto da dover essere rimpianto tranne kean.

Io ho scritto una cosa precisa. Se vuoi, devi rispondere a quella. Altrimenti non ha senso alcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sono una persona educata. 

Io ho scritto una cosa precisa. Se vuoi, devi rispondere a quella. Altrimenti non ha senso alcuno.

Lo penso anche io... anche se quel devi potrebbe fare pensare diversamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Dici sempre così dei giocatori che ti piacciono ma mi sembra che i vari Iling, Chiesa, e lo stesso Dybala (non per colpa sua della fragilità ) non si siano dimostrati buoni investimenti.

Continui a confondermi con qualcun altro. E lo fai per il solo gusto di provocare. 
Ho sempre detto che Iling, per quanto mi riguarda, era sacrificabile e che avrei preferito tenere Soulé mentre Chiesa si poteva vendere. Così come credo che Rouhi non sia adeguato alla Juventus. 
Inutile parlare di Dybala. I suoi numeri in bianconero parlano per lui. 

Idem Vlahovic che al contrario di quei 3 non è partito

Devi per forza inserirlo in ogni discorso? 

anche Miretti che spacci per un crack ma anche oggi si sono visti i suoi limiti appena arriva sulla trequarti.

Dove ho scritto che Miretti è un crack? Tu hai la cattiva abitudine di attribuire agli altri cos’è che stanno solo nella tua testa. E quando ti rispondono con dei FATTI non sai come replicare. 

Io non vedo l’ora che Miretti vada al Napoli da Conte. 

2 minuti fa, carlein ha scritto:

Lo penso anche io... anche se quel devi potrebbe fare pensare diversamente 

No. 
Io non uso mai i termini a caso.

Se mi rispondi, devi farlo nel merito di quello che ho scritto. Altrimenti la discussione non ha senso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Continui a confondermi con qualcun altro. E lo fai per il solo gusto di provocare. 
Ho sempre detto che Iling, per quanto mi riguarda, era sacrificabile e che avrei preferito tenere Soulé mentre Chiesa si poteva vendere. Così come credo che Rouhi non sia adeguato alla Juventus. 

Dove ho scritto che Miretti è un crack? Tu hai la cattiva abitudine di attribuire agli altri cos’è che stanno solo nella tua testa. E quando ti rispondono con dei FATTI non sai come replicare. 

No. 

Se mi rispondi, devi farlo nel merito di quello che ho scritto. Altrimenti la discussione non ha senso. 

Mi ricordo ben altre affermazioni sui giocatori che ora scarichi amabilmente!

Ad ogni modo che avrebbe di speciale Mbagula? A parte qualche gol estemporaneo lasciava buchi in difesa ed era discontinuo. 

Serve gente di categoria per lottare per i trofei, non basta essere giovani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

No. 

Il merito di ciò che hai scritto e' che avremmo dovuto tenere tutti i calciatori che hai citato (lunga sfilza) e adesso staremmo meglio.

Ti ho risposto che nessuno di loro tranne forse Kean ha fatto così bene da dover essere rimpianto.

Dopodiché... davvero buonanotte Zizou.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, carlein ha scritto:

Allora:Yildiz lo vedeva un cieco e infatti in Next ci e' appena passato (peccato perché qualche volta in più me lo sarei goduto volentieri),Huysen lo ricordo in una partita (mi pare con la Feralpi) dove prese una rumba mica da ridere.

Vedremo...

Ti torno a ripetere che il discorso cmq non verte sul fatto di pronosticare il futuro di mbangula come futuro henry.

Il punto è che lo si vende per pochi spicci che non serviranno certo a comprarne uno meglio di lui eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

2. Mbangula, quando è stato chiamato in causa, ha fatto oggettivamente bene

ha giocato tutto il girone di andata che è stato il terzo peggiore, come rendimento, della nostra storia. lui 'oggettivamente' ha fatto 3 gol e 4 assist, numeri tra i meno peggio, forse, ma sempre una miseria. quindi sostenere che abbia fatto 'oggettivamente' bene è ideologia. si può sostenere di intravedere delle potenzialità, cosa che io non vedo, non si può fare la cronaca di un rendimento inventato. la Juve faceva schifo e Mbangula faceva meno schifo, ma perché interpretava meglio qualche movimento vista la velocità di base, non certo per le sue doti tecniche. dopo un momento di picco che però non ha portato la Juve da nessuna parte, il giovanotto è stato relegato in panchina sia da Motta sia da Tudor. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Dici sempre così dei giocatori che ti piacciono ma mi sembra che i vari Iling, Chiesa, e lo stesso Dybala (non per colpa sua della fragilità ) non si siano dimostrati buoni investimenti. Idem Vlahovic che al contrario di quei 3 non è partito e sospetto anche Miretti che spacci per un crack,  anche oggi si sono visti i suoi limiti appena arriva sulla trequarti.

Chi non ha sbagliato mai una previsione scagli la prima pietra.

Veramente vogliamo metterci a fare le pulci agli utenti dicendo " ma tu anno scorso hai detto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Ti torno a ripetere che il discorso cmq non verte sul fatto di pronosticare il futuro di mbangula come futuro henry.

Il punto è che lo si vende per pochi spicci che non serviranno certo a comprarne uno meglio di lui eh

Mbagula aveva 2 offerte, quella del Nottingham l' ha rifiutata, la seconda era più bassa.

Miretti ha una sola offerta bassa del Napoli.

Nico Vlahovic Arthur e tanti altri hanno zero offerte ufficiali.

Facciamo i preziosi coi pochi onesti giocatori che hanno offerte e restiamo con una rosa di 30 giocatori (molti inadeguati) senza mercato in entrata ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

ha giocato tutto il girone di andata che è stato il terzo peggiore, come rendimento, della nostra storia. lui oggettivamente ha fatto 3 gol e 4 assist, tra i meno peggio. ma sostenere che abbia fatto 'oggettivamente' bene è idrologia. si può sostenere fi intravedere delle potenzialità, non di fare la cronaca di un rendimento inventato. la Juve faceva schifo e Mbangula faceva meno schifo, ma perché interpretava meglio qualche movimento vista la velocità di base, non certo per le sue doti tecniche. dopo un momento di picco che però non ha portato la Juve da nessuna parte, il giovanotto è stato relegato in panchina sia da Motta sia da Tudor. 

E tu ti aspettavi da mbangula che ci portasse da qualche parte?

Uno che sei mesi prima giocava in next gen.

Capisco che a qualcuno possa anche non piacere il ragazzo, però basterebbe limitarsi a scrivere " a me non piace" piuttosto che avventurarsi in discorsi complicati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Chi non ha sbagliato mai una previsione scagli la prima pietra.

Veramente vogliamo metterci a fare le pulci agli utenti dicendo " ma tu anno scorso hai detto"

Veramente è il leit motiv per qualunque giocatore sia giovane (che resta uguale anche dopo 4 anni) o sia al tramonto da anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Mbagula aveva 2 offerte, quella del Nottingham l' ha rifiutata, la seconda era più bassa.

Miretti ha una sola offerta bassa del Napoli.

Nico Vlahovic Arthur e tanti altri hanno zero offerte ufficiali.

Facciamo i preziosi coi pochi onesti giocatori che hanno offerte e restiamo con una rosa di 30 giocatori (molti inadeguati) senza mercato in entrata ?

Con la vendita di mbangula che mercato stai vedendo? 

Ha sbloccato il mercato quei 10 mln racimolati.

Fossero serviti per arrivare a comprare un altro profilo almeno ci avrei visto una strategia ed invece mbangula è andato via e nessun calciatore è entrato 

Veramente è il leit motiv per qualunque giocatore sia giovane (che resta uguale anche dopo 4 anni) o sia al tramonto da anni. 

Ma non è vero.

A me di certi ragazzi andati via non mi sono strappato i capelli.

Quando hanno venduto iling e barrenchea per portare a Torino Luiz la cosa mi è piaciuta eccome

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

E tu ti aspettavi da mbangula che ci portasse da qualche parte?

Uno che sei mesi prima giocava in next gen.

Capisco che a qualcuno possa anche non piacere il ragazzo, però basterebbe limitarsi a scrivere " a me non piace" piuttosto che avventurarsi in discorsi complicati 

Giocava poco per di più.

Eh appunto... però dovevamo farcelo pagare 100 milioni... provateci voi magari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti