Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Mbangula: dispiace aver lasciato la Juve ma la società è stata chiara e Tudor non mi vedeva"

Post in rilievo

1 minuto fa, Tudor ha scritto:

I giocatori presi da Giuntoli non erano 29enni ma alla giusta eta. ( non 21 anni). Purtroppo non si e’ speso bene

È questo è un altro discorso.

Giuntoli ha pagato per aver sbagliato in parte il mercato in entrata e in uscita e soprattutto l'aver sbagliato il tecnico.

Però il concetto rimane inalterato: se ho un giovane valido e potenzialmente forte non lo vendo per finanziare un 29 enne.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, pogba77 said:

È questo è un altro discorso.

Giuntoli ha pagato per aver sbagliato in parte il mercato in entrata e in uscita e soprattutto l'aver sbagliato il tecnico.

Però il concetto rimane inalterato: se ho un giovane valido e potenzialmente forte non lo vendo per finanziare un 29 enne.

ma non stiamo piu' comprando 29enni adesso no? Anche se un (o due) 29-31enne di alto rendimento  lo prenderei di sicuro. Questa squadra ha bisogno di esperienza e di gente che ha vinto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io non faccio l'indovino, ma basta respirare l'aria che tira per capire che non spenderemo 50/60 per il danese dello Sporting, giocatore che tra l'altro è tutto da verificare se realmente ci faccia fare un salto di qualità.

L'alternativa reale e concreta è quella che con il ricavato di miretti e mbangula ci compri un mediomen di 29/30 anni che nn cambierebbe di un virgola il NS livello attuale 

Con questa mentalità non vai da nessuna parte per due motivi: vendi due giovani per prendere un attempato di 30 anni, aumentando di fatto l'età media della squadra 

Il secondo motivo è puramente tecnico.

Con giocatori di medio calibro non vai da nessuna parte in termini di aumento della NS competitività.

Ci sarebbe un terzo motivo: se per caso il 29 enne non dovesse rendere da mediomen ce lo teniamo in rosa come esubero per i prossimi 5 anni

La mia unica certezza è che con questi non si vince, si può migliorare perché l' anno scorso molto hanno reso al di sotto delle potenzialità.

Non credo che il danese sia l' unica opzione, penso siano previste alternative. 

Poi ripeto per me Miretti può restare e probabilmente resterà perché è come minimo la seconda scelta sul mercato del Napoli per la panchina e non ha altre offerte... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tudor ha scritto:

ma non stiamo piu' comprando 29enni adesso no? Anche se un (o due) 29-31enne di alto rendimento  lo prenderei di sicuro. Questa squadra ha bisogno di esperienza e di gente che ha vinto

Su questo siamo d'accordo, ma oggi purtroppo non stiamo trattando quella tipologia di calciatori, ma stiamo trattando qualche scarto del Tottenham che ha quasi 30 anni.

E per prenderlo bisogna finanziare l'acquisto vendendo i miretti o i mbangula.

Per te è giusto farlo ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, pogba77 said:

Su questo siamo d'accordo, ma oggi purtroppo non stiamo trattando quella tipologia di calciatori, ma stiamo trattando qualche scarto del Tottenham che ha quasi 30 anni.

E per prenderlo bisogna finanziare l'acquisto vendendo i miretti o i mbangula.

Per te è giusto farlo ?

miretti e mbangula da grandi non penso che faranno chissa che. non tutti dalla NG sono Yildiz e forse Huijsen ( che dovremo vederlo nel real). Non so quanti (moltissimi) qui dentro hanno nominato giocatori della NG che sono pronti per la prima squdra e adesso non sappiamo piu' dove giocano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Probabilmente non conosci realtà come Ajax o il Barcellona ad esempio.

Con il grassetto ho compreso che o nn ti riesce comprendere ciò che uno scrive oppure vuoi provocare 

Ripeto i campioni non li costruisci.

Con questa storia del provocare avete anche un po' rotto le scatole.

Avete un opinione,altri ce l'hanno diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

La mia unica certezza è che con questi non si vince, si può migliorare perché l' anno scorso molto hanno reso al di sotto delle potenzialità.

Non credo che il danese sia l' unica opzione, penso siano previste alternative. 

Poi ripeto per me Miretti può restare e probabilmente resterà perché è come minimo la seconda scelta sul mercato del Napoli per la panchina e non ha altre offerte... 

Le opzioni esistenti che circolano sono tutte di secondo piano, ragion per cui la questione posta è sempre la seguente: vale la pena vendere o svendere giovani per poter arrivare a degli obbiettivi di seconda fascia?

Per me la risposta è no e ciò è testimoniato dal fatto che in 5 anni questa politica non ha portato i risultati sperati.

Negli ultimi 5 anni abbiamo svenduto gente che dopo neanche due anni sono stati a loro volta venduti al triplo.

La lista è lunghissima 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

L’interlocutore interloquisce. E risponde nel merito. Non provoca con risatine e battute. 

Infatti noi li abbiamo regalati. Sono gli altri che li hanno venduti a peso d’oro. 

La Juve dovrebbe imparare da chi fa meglio di lei. Da decenni.

Tra l’altro, anche a me interessa della Juve. Ed è per questo che scrivo certe cose.

Se non mi interessasse, mi farei andar bene Kelly e Bissouma e gli altri scarti che tentiamo di recuperare in giro. 

Io De Winter, Dragusin, Huijsen, Rovella, Soulé e Kean, CONSIDERANDO QUELLO CHE ABBIAMO OGGI, li rimpiango eccome. 

I soldi ricavati? 
Tra Huijsen e Kean abbiamo ricavato 36 milioni, bonus compresi. Trentasei. 
Oggi valgono almeno il quadruplo. 

Ma di che parliamo? 
L’Udinese, dalla cessione di Lucca, ha incassato più del doppio di quanto abbiamo fatto noi con Kean. 

In ogni caso, mi fermo qua. Come ho detto in precedenza, se vi piace questo modus operandi sono contento per voi. E spero che andremo a prendere quegli uomini di esperienza che sicuramente ci faranno svoltare. 
Per me è semplicemente ripugnante.

Anche io mi fermo qua,stammi bene

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, carlein ha scritto:

Ripeto i campioni non li costruisci.

Con questa storia del provocare avete anche un po' rotto le scatole.

Avete un opinione,altri ce l'hanno diversa.

Ma quale provocare.

La tua non è un'opinione se non riconosci il fatto che una squadra come Barcellona o Ajax non si costruiscono i campioni in casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tudor ha scritto:

miretti e mbangula da grandi non penso che faranno chissa che. non tutti dalla NG sono Yildiz e forse Huijsen ( che dovremo vederlo nel real). Non so quanti (moltissimi) qui dentro hanno nominato giocatori della NG che sono pronti per la prima squdra e adesso non sappiamo piu' dove giocano

A me bastano che diventino come Rovella o de Winter.

Poi se il ns target di spesa e di ambizioni future sarà al superiore al livello medio dei de Winter provvederò a comprare gente migliore.

Intanto de Winter, se vorrò venderlo, mi daranno 25 mln e non 8/9 mln come successo un anno fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, pogba77 said:

A me bastano che diventino come Rovella o de Winter.

Poi se il ns target di spesa e di ambizioni future sarà al superiore al livello medio dei de Winter provvederò a comprare gente migliore.

Intanto de Winter, se vorrò venderlo, mi daranno 25 mln e non 8/9 mln come successo un anno fa

alla juve e' difficile che giochino i giovani per i motivi sopra citati da me. e senza giocare il prezzo rimane basso ovviamente. 

Adesso continuo con il lavoro. E' stato un piacere parlare con lei. Purtroppo certi utenti pensano che sanno tutto qui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tudor ha scritto:

alla juve e' difficile che giochino i giovani per i motivi sopra citati da me. e senza giocare il prezzo rimane basso ovviamente. 

Adesso continuo con il lavoro. E' stato un piacere parlare con lei. Purtroppo certi utenti pensano che sanno tutto qui. 

Ricambio il piacere.

Aggiungo solo una cosa: nell'attuale Juve ci giocano i Kelly e i gatti, da non confondere con quelli che ci giocavano 5/6 anni fa.

Se ci giocano loro ci possono giocare anche i soule, dragusin e via discorrendo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Negli ultimi 5 anni abbiamo svenduto gente che dopo neanche due anni sono stati a loro volta venduti al triplo.

L' unico talento svenduto è stato Hujisen.

Altri hanno acquistato valore dopo essere stati venduti a poco perché sono andati in realtà provinciali dove non si sente il peso della maglia (come Kean, De Winter, Demiral , Romero) o nel contesto di gioco di allenatori come Gasperini sembravano più forti di quanto erano. 

Purtroppo c'è poco da fare, se vengono da certe realtà non bisogna strapagarli perché c'è sempre il pericolo che stecchino e non li puoi rivendere. Li puoi svendere in provincia dove faranno bene perché il loro livello è quello. 

Non sempre dipende dai dirigenti. 

È colpa dei dirigenti quando li acquistano a cifre folli come fatto con Koop e Vlahovic perché il rischio è troppo grosso e li devi tenere a vita perché nessuno li vuole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

L' unico talento svenduto è stato Hujisen.

Altri hanno acquistato valore dopo essere stati venduti a poco perché sono andati in realtà provinciali dove non si sente il peso della maglia (come Kean, De Winter, Demiral , Romero) o nel contesto di gioco di allenatori come Gasperini sembravano più forti di quanto erano. 

Purtroppo c'è poco da fare, se vengono da certe realtà non bisogna strapagarli perché c'è sempre il pericolo che stecchino e non li puoi rivendere. Li puoi svendere in provincia dove faranno bene perché il loro livello è quello. 

Non sempre dipende dai dirigenti. 

È colpa dei dirigenti quando li acquistano a cifre folli come fatto con Koop e Vlahovic perché il rischio è troppo grosso e li devi tenere a vita perché nessuno li vuole.

Di tutti calciatori citati l'unico che giustifico è kean perché in 3 anni non ha reso.

Per gli altri sono stati errori concettuali, basati sul prendere qualche spicciolo per finanziare qualche mediocre in entrata.

Romero è il titolare del Tottenham, la stessa squadra dove fa panchina boussema, quest'ultimo nostro possibile obbiettivo.

Aggiungo che Romero è il titolare della nazionale campione del mondo.

Ci vuole una bella faccia a tosta a non considerare Romero come errore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma quale provocare.

La tua non è un'opinione se non riconosci il fatto che una squadra come Barcellona o Ajax non si costruiscono i campioni in casa

Guarda che sei tu che mi hai accusato di provocare,non il contrario.

In ogni caso dai una telefonata ad Amsterdam o a Barcellona e fatti mandare la macchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Di tutti calciatori citati l'unico che giustifico è kean perché in 3 anni non ha reso.

Per gli altri sono stati errori concettuali, basati sul prendere qualche spicciolo per finanziare qualche mediocre in entrata.

Romero è il titolare del Tottenham, la stessa squadra dove fa panchina boussema, quest'ultimo nostro possibile obbiettivo.

Aggiungo che Romero è il titolare della nazionale campione del mondo.

Ci vuole una bella faccia a tosta a non considerare Romero come errore

Evidentemente non hai capito il senso del discorso, in quel momento Romero valeva quello, poi è andato all' Atalanta e ha acquisito una certa valutazione per via del contesto di gioco. 

Al Tottenham è titolare in questo momento, non lo è sempre stato e il Tottenham non è una squadra come City Liverpool Chelsea e altri top club dove la pressione è alta. 

Come disse Conte c'è un motivo se non hanno mai vinto. 

E poi ci sono anche i polli che pagano Thiaw 40, non significa che sia forte. 

Romero è un difensore normale, picchiatore come si è visto quando ha giocato contro di noi, alla Juve avrebbe collezionato un sacco di rossi. 

Ma poi tutta sta polemica per Miretti? 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che errore, in un solo istante ho compreso i limiti grezzi di Tudor e di una società di manager senza DNA vincente o sportivo.

Peccato , peccato perché queste scelte poi ci tornano sempre contro e questi ex devastanti ce li troviamo sempre davanti quando è il momento di perdere le finali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor non ha nulla a che fare con la cessione di Mbangula. Se l'allenatore non vede un giocatore nel suo sistema e il club ritiene che abbia del potenziale, allora può darlo in prestito o mantenere il 50% della proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

in quel momento Romero valeva quello,

Come ho scritto in precedenza, un ventenne di talento viene valutato per le sue potenzialità e per quello che si pensa potrà fare, non per quello che ha già fatto. 
Mi sembra un discorso francamente ovvio.

Se così non fosse, tutti i giovani dovrebbero valere una busta di patatine, visto che, per ragioni anagrafiche, hanno potuto dimostrare pochissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Come ho scritto in precedenza, un ventenne di talento viene valutato per le sue potenzialità e per quello che si pensa potrà fare, non per quello che ha già fatto. 
Mi sembra un discorso francamente ovvio.

Se così non fosse, tutti i giovani dovrebbero valere una busta di patatine, visto che, per ragioni anagrafiche, hanno potuto dimostrare pochissimo. 

Ovvio, sta al dirigente valutare l' opportunità di tenerli o meno. Se Miretti fosse un talento clamoroso alla Hujisen o Yildiz andrebbe rifiutata qualunque offerta.

Siccome non lo è ci sta sia tenerlo che venderlo. Ma anche se si volesse venderlo occorrerebbero offerte ufficiali che non ci sono, ergo resterà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Se Miretti fosse un talento clamoroso alla Hujisen o Yildiz andrebbe rifiutata qualunque offerta.

Ti sfugge, evidentemente, il fatto che Huijsen lo abbiamo regalato a due buste di patatine. E oggi vale più del triplo. 
Leoni viene venduto al doppio di quello che incassammo per lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti sfugge, evidentemente, il fatto che Huijsen lo abbiamo regalato a due buste di patatine. E oggi vale più del triplo. 
Leoni viene venduto al doppio di quello che incassammo per lui. 

Infatti Hujisen è fra quelli di talento cristallino che non andava venduto, non centra nulla con Miretti che è un giovane normale che ha fatto bene in provincia e non tanto bene alla Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Infatti Hujisen è fra quelli di talento cristallino che non andava venduto, non centra nulla con Miretti che è un giovane normale che ha fatto bene in provincia e non tanto bene alla Juve.

Miretti ha appena compiuto 22 anni. E alla Juve ha fatto più di Marchisio alla sua età. Avremmo dovuto regalare anche lui?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Miretti ha appena compiuto 22 anni. E alla Juve ha fatto molto più di Marchisio alla sua età. Avremmo dovuto regalare anche lui?

si pure per Vlahovic scrivevi "ha solo 22 anni" , poi sono diventati 25 e mezzo e ancora non sa stoppare. 😂

Ci sono Nico Luiz e Koop da valorizzare a tutti i costi perchè costati tanto. 

Almeno uno fra Locatelli e Thuram deve giocare per fare legna.

Miretti si gioca il posto con gli altri e non credo avrà molto spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Guarda che sei tu che mi hai accusato di provocare,non il contrario.

In ogni caso dai una telefonata ad Amsterdam o a Barcellona e fatti mandare la macchina.

Ho detto che il tuo modo di rispondere è determinato da due cose: o nn capisci ciò che uno scrive o provochi.

Ad una precisa affermazione che io ho fatto, " i giocatori in altre squadre vengono cresciuti dalle giovanili fino agli esordi "

tua risposta : "non è vero perché i calciatori vengono cresciuti da mamma e papà "

Ora chi dovesse leggere si può tranquillamente fare un'idea 

Buona giornata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti