Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Assurdo. Abbiamo cacciato uno dei migliori dirigenti dicendo che il mercato fosse sbagliato, e il nuovo dirigente compra e conferma quasi tutti quelli acquisiti dal vecchio. 

Ma se stanno cercando di sbolognare nico e douglas luiz in tutti i modi... costa regalato pure.

Quelli che compriamo sono quelli decenti che il vecchio dirigente avrebbe potuto comprare o mettere diritto lo scorso anno ma non lo ha fatto.

Giuntoli "miglior dirigente" lo dicono i napoletani forse

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Tu conti Milik e pensi che DV possa alternarsi a David? 

Dipende cosa intendi con "conti"

Milik ha smesso di giocare e lo sappiamo benissimo 

Vlahovic può ancora dare il suo contributo 

Ma il punto è che in campo o in tribuna, in ogni caso, sono giocatori che la Juventus paga

Ci aggiungiamo RKM? 

A me sembra difficile

Ma ripeto, magari sono mie congetture e basta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ddedo ha scritto:

Non ha senso per la juve vendere locatelli, perchè 

1. Per sostituirlo in mezzo al campo devi essere certo di comprare un titolare che renda e certezze del genere, sempre che esistano, non le paghi meno di 50 mln 

2. Nello spogliatoio uno come locatelli non lo sostituisci

3. Staresti vendendo il giocatore che si è preso sulle spalle la juve calciando il rigore a venezia, dimostrando quello che vale come testa e leadership. E di testa e leadership in vendita non ne vedo.

1. Ma non è vero. Thuram lo hai pagato 50 milioni o 20? Vidal lo hai pagato 50 milioni o 10? Vai a vedere quanto ha pagato la Roma per prendersi Koné dai Borussia M o quello che ha speso Marotta per il turco che gioca in mezzo o quanto ha speso l'Atalanta per portarsi a casa Ederson. Se poi mi dici che non hanno uno straccio d'idea, allora quello è un altro discorso. Se ci fosse l'opportunità di prendere l'Ederson che stava a Salerno tu non lo avresti portato a casa per 14 milioni + il Lovato della situazione perché Locatelli ha calciato il rigore a Venezia e parla nello spogliatoio? Lo spogliatoio è importante ma chi sposta più in mezzo al campo, Locatelli o Ederson?

2. Lo zoccolo duro e dei punti di riferimento in spogliatoio sono importantissimi ma ti ricordo che la Juve ha ceduto Baggio, Vieri e Zidane e se, non era per qualcuno, Del Piero andava a Parma. 

3. Se devo tenere un giocatore normale, che in una Juve normale starebbe in panchina, solo perché ha avuto i cogl.ni di calciare un rigore, allora è giusto che il nostro obiettivo sia il quarto posto. Anche perché se la Juve avesse uno straccio d'idea di sostituire Locatelli, quando ce ne fosse l'opportunità, va da sé che dovrebbe fare una attenta analisi anche sugli attributi di chi viene. Se poi non si deve restare com'è per paura che vada peggio, allora adattiamoci alla mediocrità di questi anni perché è quella che ci meritiamo.

Locatelli lo stimo come persona prima che come calciatore, in una Juventus, in qualsiasi Juventus lo vorrei in rosa per le qualità che hai descritto ma non sarebbe mai una prima scelta. Se avessi la forza economica lo terrei in rosa sempre ma se dovessi scegliere tra lui ed un giocatore di livello superiore, sacrificherei Locatelli. lo farei con dispiace ma non ci penserei due volte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Lui sapeva benissimo Che lei e piu interessata a le Donne.

Ma che mi sono perso ??? uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Non è vero solo a metà, è la realtà calcistica del calcio moderno.

Se mi parli di Totti e Zidane, mi parli di un calcio già vecchio di 25 anni.

Nel calcio moderno lì in quella zona non c’è più spazio. Infatti i trequartisti oggi giocano tutti larghi perché è lì che hai gli spazi.

Guarda tutte le ultime formazioni con classico trequartista dietro le due punte, e guarda che tipo di giocatori sono.

Chi parla di Yildiz dietro le due punte parla di qualcosa di fortemente immaginario.

Premesso che si può fare calcio con tutti i moduli possibili, ti ripeto che è una questione di caratteristiche.

Per sostenere un tridente a tutti gli effetti (Yildiz+2 punte) hai bisogno di un cc muscolare (meglio se a 3) 

Lo stesso Gasp ha giocato spesso con un 1+2 dove l'1 finiva per fare una sorta di falso nueve con le due punte che si allargavano.

Negli anni 90 la grande Juve di Lippi giocava con 3 punte di ruolo ma riuscí a far funzionare tutto alla grandissima. Non vi fissate con sti dogmi, nel calcio si possono fare tante cose, basta trovare l'equilibrio giusto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Ma il punto è che in campo o in tribuna, in ogni caso, sono giocatori che la Juventus paga

Ci aggiungiamo RKM? 

A me sembra difficile

penso possa dare più un contributo milik da ex giocatore che vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Raffaello10 ha scritto:

Semplice.....ma da che parte sta la porta degli avversari?

Guarda la freccia a sx ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora ho un lumicino di speranza per Sancho ma mi sa che non è destino che vesta i nostri colori. Era una occasione da prendere, se avesse ingranato e lo volessi un domani vendere ti facevi il triplo del prezzo pagato attualmente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo due acquisti di rilievo, il Nottingham Forest ha avviato i contatti con la Juventus per Douglas Luiz, che ha già dato il suo ok al trasferimento. Resta da definire l’intesa tra i club su formula e cifre. In caso di partenza, la Juve interverrà per prendere un nuovo centrocampista.

[Fabrizio Romano - YouTube]

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Anubic ha scritto:

Quindi la Roma ancora non ha raggiunto nessun accordo con Sancho, come contratto sto leggendo. 

.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ci aggiungiamo RKM? 

A me sembra difficile

Allora se escludi Milik mi devi dire chi sono le 4 punte...poi non credo proprio che la Juve pensi a DV come unica alternativa a David per tutta la stagione...sempre che rimanga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ElMachico ha scritto:

è ironico?

No io sono contento fin qui di Comolli se prende anche Kolo. Poi vediamo se ci saranno gli ultimi due tre acquisti per me necessari. Ma vista la situazione che si è trovato per me sta facendo il massimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a Ferragosto si sta scollinando il mercato dovrebbe entrare nel vivo..

Incrociamo le dita teniamoci forte e speriamo nella provvidenza 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Premesso che si può fare calcio con tutti i moduli possibili, ti ripeto che è una questione di caratteristiche.

Per sostenere un tridente a tutti gli effetti (Yildiz+2 punte) hai bisogno di un cc muscolare (meglio se a 3) 

Lo stesso Gasp ha giocato spesso con un 1+2 dove l'1 finiva per fare una sorta di falso nuove con le due punte che si allargavano.

Negli anni 90 la grande Juve di Lippi giocava con 3 punte di ruolo ma riuscí a fare funzionare tutto alla grandissima. Non vi fissate con sti dogmi, nel calcio si possono fare tante cose, basta trovare l'equilibrio giusto 

Ma anche qua…

Queste sono convinzioni immaginarie, l’equilibrio non lo ottieni facendo la mera sommatoria in campo tra giocatori difensivi e giocatori offensivi, è un concetto molto più complesso.

Avere due centrocampisti muscolari o due centrocampisti tecnici non cambia nulla finché il pallone viaggia più veloce delle gambe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Calcidese ha scritto:

Perin

(Pinsoglio)

Molina.          Bremer     Gatti        Cambiaso 

(J Mario)      (Rugani)    (Kalulu).   (Kostic)

Locatelli.                Casadò            Thuram

(mck/J Mario)      (Miretti).           (Koop)

David             Yildiz

(Berardi).      (Dybala)

Centravanti

Costi: Berardi 6, Dybala 7, Casadò 35, centravanti non so quanto e non so chi

Entrate: De Gregorio, Nico e Luiz

Ma Casadò chi è?

Volevi dire Casadei ?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, xtreme ha scritto:

1. Ma non è vero. Thuram lo hai pagato 50 milioni o 20? Vidal lo hai pagato 50 milioni o 10? Vai a vedere quanto ha pagato la Roma per prendersi Koné dai Borussia M o quello che ha speso Marotta per il turco che gioca in mezzo o quanto ha speso l'Atalanta per portarsi a casa Ederson. Se poi mi dici che non hanno uno straccio d'idea, allora quello è un altro discorso. Se ci fosse l'opportunità di prendere l'Ederson che stava a Salerno tu non lo avresti portato a casa per 14 milioni + il Lovato della situazione perché Locatelli ha calciato il rigore a Venezia e parla nello spogliatoio? Lo spogliatoio è importante ma chi sposta più in mezzo al campo, Locatelli o Ederson?

2. Lo zoccolo duro e dei punti di riferimento in spogliatoio sono importantissimi ma ti ricordo che la Juve ha ceduto Baggio, Vieri e Zidane e se, non era per qualcuno, Del Piero andava a Parma. 

3. Se devo tenere un giocatore normale, che in una Juve normale starebbe in panchina, solo perché ha avuto i cogl.ni di calciare un rigore, allora è giusto che il nostro obiettivo sia il quarto posto. Anche perché se la Juve avesse uno straccio d'idea di sostituire Locatelli, quando ce ne fosse l'opportunità, va da sé che dovrebbe fare una attenta analisi anche sugli attributi di chi viene. Se poi non si deve restare com'è per paura che vada peggio, allora adattiamoci alla mediocrità di questi anni perché è quella che ci meritiamo.

Locatelli lo stimo come persona prima che come calciatore, in una Juventus, in qualsiasi Juventus lo vorrei in rosa per le qualità che hai descritto ma non sarebbe mai una prima scelta. Se avessi la forza economica lo terrei in rosa sempre ma se dovessi scegliere tra lui ed un giocatore di livello superiore, sacrificherei Locatelli. lo farei con dispiace ma non ci penserei due volte.

Confondi periodi storici diversi.

In una squadra forte (anche caratterialmente) e con uno zoccolo duro collaudato posso vendere zidane, in questa juve non puoi togliere locatelli perchè le vittorie dipendono dal gruppo e lui è uno dei pochi oggi su cui sai già che puoi contare.

Sul punto 1) non hai capito il mio discorso: certo che puoi trovare giocatori forti a poco prezzo, ma si tratta di scommesse che possono andare bene o anche andare male. Per un thuram hai anche un mck.

Io intendo che per sostituire loca devi trovare un titolare che sia una certezza, non una possobilità. E le certezze non le trovi a 14 o 20 mln.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

In chiusura Kolo muani alla juventus

pedulla’

Se il Sommo sentenzia tutto l'universo si deve allineare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

No io sono contento fin qui di Comolli se prende anche Kolo. Poi vediamo se ci saranno gli ultimi due tre acquisti per me necessari. Ma vista la situazione che si è trovato per me sta facendo il massimo 

Purtroppo due acquisti Colò e conceisao "non migliorano nulla" perché era gente che già era da noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, khedira610 ha scritto:

penso possa dare più un contributo milik da ex giocatore che vlahovic

Si lo so che vlahovic è brutto e cattivo e antipatico e che guadagna un sacco di soldi

Eppure, che piaccia o no, è stato il capocannoniere quest'anno, come gli anni precedenti del resto

Quindi credo che il suo contributo possa essere superiore a quello di Milik ma chissà magari sbaglio io sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

Assurdo. Abbiamo cacciato uno dei migliori dirigenti dicendo che il mercato fosse sbagliato, e il nuovo dirigente compra e conferma quasi tutti quelli acquisiti dal vecchio. 

Non vi arrendete eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Ancora ho un lumicino di speranza per Sancho ma mi sa che non è destino che vesta i nostri colori. Era una occasione da prendere, se avesse ingranato e lo volessi un domani vendere ti facevi il triplo del prezzo pagato attualmente

Se invece, come è accaduto negli ultimi tre anni,  facesse ancora schifo, ti ritrovavi con un altro peso da 100 milioni da dover pagare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Non ne sono tanto convinto. 

Ma dovesse arrivare Kolo il messaggio è chiaro: marcisci in panca tutta la stagione.

già arrivato il messaggio Kolo l abbiamo preso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Anubic ha scritto:

Quindi la Roma ancora non ha raggiunto nessun accordo con Sancho, come contratto sto leggendo. 

Sarebbe bellissimo prenderlo ora

Adesso, Low ha scritto:

Purtroppo due acquisti Colò e conceisao "non migliorano nulla" perché era gente che già era da noi

Si vero. Però non erano nostri. Infatti secondo me e lo avevo detto la situazione post Venezia era drammatica perché eravamo arrivati quarti per il rotto della cuffia e non potevamo contare su veiga conceicao e kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ddedo ha scritto:

Ma se stanno cercando di sbolognare nico e douglas luiz in tutti i modi... costa regalato pure.

Quelli che compriamo sono quelli decenti che il vecchio dirigente avrebbe potuto comprare o mettere diritto lo scorso anno ma non lo ha fatto.

Giuntoli "miglior dirigente" lo dicono i napoletani forse

Al momento stiamo riscattando o ricomprando i suoi prestiti. Abbiamo tenuto Tudor preso da lui e quest’ultimo fa giocare sempre titolare anche

kelly. Che abbia sbagliato alcuni acquisti e’ acclarato, ma

chi non sbaglia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Makpuc ha scritto:

Allora se escludi Milik mi devi dire chi sono le 4 punte...poi non credo proprio che la Juve pensi a DV come unica alternativa a David per tutta la stagione...sempre che rimanga 

Scusa ma forse non mi sono spiegato 

Io non escludo Milik, lo escludo dal punto di vista sportivo ma ho detto che lo devi pagare

Vlahovic, David, Kolo Muani, Milik 

Sono 4 punte per un posto solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.