Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Quasi certezze: kolo in, Douglas Luiz out

Possibilità: Nico out, o'riley in

Spiraglio: Vlahovic out

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Pawn Heart said:

Forse perché non è un giocatore appariscente ma che si rende utile. Poi quest'anno ha giocato poco causa infortuni, per cercare di capire quale siano le sue caratteristiche dovresti cercare un video col Celtic. 

Il fatto che non sia riuscito a giocare una partita intera non è abbastanza per starne alla larga?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Per connettere prima bisogna capire la differenza tra quanto vale un calciatore messo sul mercato e quando bisogna pagare per "strappare" un calciatore che sul mercato non è.

Caro Rocket, un giocatore ha un valore di mercato a prescindere dal fatto che sia sul mercato o no. E questo è fuori discussione.

Adesso perché non rispondi alla mia domanda? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che l’arrivo di Kolo deprima ulteriormente Vlahovic e lo porti a pensare ad altre destinazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Con questo ragionamento secondo il quale l’attaccante deve fare solo gol va a finire che si prendono gli scarponi come Vlahovic a 80 milioni più 10 di bonus.

Kolo Mouani da quando è arrivato ha fatto 7 gol su azione in metà campionato, con una proiezione di 14. Per dire il grande goleador serbo ai tempi della Fiorentina ne ha fatti 15 nel 20/21 e 18 nel 21/22, e stiamo parlando del periodo in cui a detta di tutti segnava tanto.

Mettici pure il fatto che con un centravanti in grado di dialogare saranno molto più incisivi anche i trequartisti.

Io se penso alle squadre più forti che abbiamo affrontato negli ultimi anni avevano quasi tutte centravanti il cui compito principale era mettersi al servizio della squadra, non perdere tutti i palloni nella speranza di piazzare la zampata a un certo punto. Sto pensando a Benzema che giocava al servizio di Ronaldo o ai vari Suarez al servizio di Messi così come Pedro/Villa per arrivare a Dembelé con i suoi assist di tacco in finale di Champions o tornando a Firmino che rendeva Salah ancora più devastante.

La stessa Inter é arrivata in finale con un assist di tacco di Thuram ai quarti e un’azione decisiva in cui ha dribblato 5 difensori del Barca nei supplementari. Poi si è inchinato in finale davanti a giocatori ancora più tecnici, certamente non davanti a un attaccante stampellone vecchio stampo di quelli che ancora piacciono tanto a noi (solo a noi).

Bravo. Kolo in campionato ha 7 gol su azione in 1164 minuti giocati, siamo ad un gol ogni 166 minuti. Con una media di 2400 minuti a stagione  (tipo Yildiz in questa) saremmo a 14/15 gol senza rigori alla prima stagione in A ed entrando in una squadra piena di problemi. 

Praticamente arriverebbe, da rigorista, tranquillamente sui 20/25. Top tre della classifica cannonieri in una stagione disastrata

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Tutti giocatori che giocano nel 4-2-3-1 sotto punta.

Altro ruolo, lascia perdere.

Ma non è assolutamente vero, Xavi Simons anche contro di noi ha giocato esterno, Musiala si allarga sempre sulla sinistra, idem Wirtz

Quel genere di giocatori vanno messi in campo, la posizione la trovano loro, vanno affiancati a giocatori con i quali possano dialogare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, John Locke ha scritto:

Il fatto che non sia riuscito a giocare una partita intera non è abbastanza per starne alla larga?

Infatti il grosso dubbio è l'affidabilità. Sul resto non mi esprimo, prima che venisse accostato a noi non sapevo manco chi fosse. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Oramai o'riley è stato etichettato da mezzo forum pippa..e niente è una malattia

Non a torto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Ma non può giocare dietro le due punte, ho spiegato il perché 

Quello che scrivi è vero solo a metà, è tutta una questione di quali caratteristiche ha bisogno l'allenatore in quella zona.

Zidane era un trequartista ma fondamentalmente era un centrocampista, trequartista però lo era anche Totti che fondamentalmente era un attaccante.

E Totti con Capello giocava dietro le due punte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Ma non è assolutamente vero, Xavi Simons anche contro di noi ha giocato esterno, Musiala si allarga sempre sulla sinistra, idem Wirtz

Quel genere di giocatori vanno messi in campo, la posizione la trovano loro, vanno affiancati a giocatori con i quali possano dialogare 

Si vede che non avete ben presente la differenza tra fare il trequartista in un 4-2-3-1 e giocare dietro le punte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque riguardo O'Riley ho sentito un ragionamento interessante su 2Talks, al Celtic il danese ha fatto qualcosa tipo 20 gol e altrettanti assist approssimativamente nella stagione precedente al suo approdo in Premier,  sarà pure un Campionato minore ma quanti dei nostri farebbero quei numeri in quel contesto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furio78 ha scritto:

Si vede che non avete ben presente la differenza tra fare il trequartista in un 4-2-3-1 e giocare dietro le punte.

Va beh allora hai ragione tu, abbiamo Klopp78

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Sono romanisti mica scemi.

Uno scambio del genere non lo faranno mai.

Spesso le due cose coincidono

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Donny1899 ha scritto:

Ma invece di rafforzare il centrocampo e le fascia chiudono Kolo Muani…contenti voi

una cosa per volta anche Kolo era una priorità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo per darvi l'idea di dove gioca O'Riley, visto che ne ho letto di tutti i colori e comprendere perché in semplice prestito, il giocatore può interessare alla Juve in questo momento.

images.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dimaco ha scritto:

Kolo Muani lo conosciamo già ed è forte, e sarà più forte di prima partendo da subito con Tudor, è un giocatore di cui hai bisogno perché un 9 è scarso e ultima riserva, l'altro è basso ed ha caratteristiche complementari, quindi pragmaticamente è un giocatore di cui hai bisogno per far punti, soprattutto contro le piccole di A. Pensare di tirare il prezzo sotto una certa quota che serve al PSG per non fare minusvalenza è semplicemente una fantasia dei tifosi, perché, nonostante tutti i petroldollari di sto mondo, su un profilo del genere, i francesi non vorranno MAI andarci sotto. Vale la pena spendere in toto 55 per Kolo, posto che, da che mondo è mondo i 9 non te li vendono mai a prezzo di saldo? A mio avviso sì, perché ne abbiamo,, come detto, bisogno e perché alternative serie non ce ne sono.

Ma a me sta bene Kolo, riflettevo solo sul fatto che cartellino + ingaggio saranno impegnativi, e vorrei fortemente evitare di trovarci fra 2 anni con il problema di venderlo perché "pesa troppo a bilancio e ha un ingaggio fuori mercato".

Cioè per me ogni acquisto deve essere sostenibile e non bloccarti tutti i mercati successivi. Se hai la forza di prendere Kolo senza ammazzare le prossime sessioni a me va benissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Quello che scrivi è vero solo a metà, è tutta una questione di quali caratteristiche ha bisogno l'allenatore in quella zona.

Zidane era un trequartista ma fondamentalmente era un centrocampista, trequartista però lo era anche Totti che fondamentalmente era un attaccante.

E Totti con Capello giocava dietro le due punte 

Non è vero solo a metà, è la realtà calcistica del calcio moderno.

Se mi parli di Totti e Zidane, mi parli di un calcio già vecchio di 25 anni.

Nel calcio moderno lì in quella zona non c’è più spazio. Infatti i trequartisti oggi giocano tutti larghi perché è lì che hai gli spazi.

Guarda tutte le ultime formazioni con classico trequartista dietro le due punte, e guarda che tipo di giocatori sono.

Chi parla di Yildiz dietro le due punte parla di qualcosa di fortemente immaginario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Conceicao - Yildiz

(O’RILEY - DAVID)

Kolo Muani

(Vlahovic)

David non gioca li

Chi e’ Vlahovic?

Non mettere Kolo muani al posto di david perche’ non ci gioca lui e Tudor 2 volte l’ha provato per non farlo piu’.

Vanno presi 2 trequartisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Va beh allora hai ragione tu, abbiamo Klopp78

Certo che ho ragione, ma te l’ho spiegato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, opinel ha scritto:

rugani fa sicuramente il suo.

infatti il mio punto era che se partissimo così, con kolo, la rosa sarebbe completa.

ma se chiedi a rugani di difendere alto come bremer, lo metti in crisi.

quindi limita le scelte, quando gioca lui è sempre meglio stare bassi, secondo me.

kostic il suo lo fa, nelle amichevoli per dire è andato al tiro diverse volte e ha messo per lo meno un assist (per douglas).

poi certo, potendo sostituirlo con ad esempio arnau martinez, lo farei.

La rosa non è completa finché non si prende un'alternativa sulla fascia destra. Inutile che mi si dica ci sono Nico Gonzalez e Mckennie, va preso uno di ruolo lì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blumav ha scritto:

Ho scritto che è un regista?

E' il regista della Roma significa che, pur non essendo il classico regista, ha le caratteristiche/qualità per farlo.

Che poi è quello che serve a noi, un centrocampista bravo nelle due fasi e che sappia gestire il pallone dalla difesa.

Non ha detto leghista! Regista! Ha detto regista. Cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Comunque riguardo O'Riley ho sentito un ragionamento interessante su 2Talks, al Celtic il danese ha fatto qualcosa tipo 20 gol e altrettanti assist approssimativamente nella stagione precedente al suo approdo in Premier,  sarà pure un Campionato minore ma quanti dei nostri farebbero quei numeri in quel contesto?

Giocare col Celtic nel campionato scozzese è come giocare con una squadra di medio/alta serie A nel campionato di serie C. Con questo non voglio denigrare O'Riley, solo ristabilire le proporzioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Forse perché non è un giocatore appariscente ma che si rende utile. Poi quest'anno ha giocato poco causa infortuni, per cercare di capire quale siano le sue caratteristiche dovresti cercare un video col Celtic. 

vedendo il video che ha fatto il brighton con i suoi highlights, più che un trequartista sembra un centrocampista 

magari in un campionato più scarso e lento della premier potrebbe fare meglio 

ha avuto due infortuni seri a caviglie e ginocchia 

in prestito lo prenderei ma niente di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, xtreme ha scritto:

Caro Rocket, un giocatore ha un valore di mercato a prescindere dal fatto che sia sul mercato o no. E questo è fuori discussione.

Adesso perché non rispondi alla mia domanda? 

Ribadisco: considerazioni sconnesse dalla realtà.

Al suo normale valore di mercato la Juve se lo TIENE... ma forse ancora questo non ti è chiaro

Se vuoi posso dirti in base alla considerazione personale che ho del giocatore quanto penso sia il suo corretto costo annuale: a 10/11 annui è un elemento più che positivo dal lato strettamente tecnico... a cui si può aggiungere qualcosa per questioni extra tecniche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.