Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Sky Sport: Lo Strasburgo mette in campo solo la Generazione Zeta

Post in rilievo

Lo Strasburgo è la prima squadra nei top 5 campionati d'Europa a schierare una formazione composta solamente da Gen Z, ovvero nati dal 2000 in poi. Lo ha fatto nella prima giornata di Ligue 1 contro il Metz, vinta 0-1 grazie a un gol del più vecchio in campo che a ottobre compirà... 23 anni. La proprietà del club è la stessa del Chelsea, motivo per il quale in rosa ci sono diversi giocatori dei Blues in prestito.

Ma mi domando... i tifosi di Strasburgo sono contenti di essere il vivaio del Chelsea? Anzi neanche vivaio, direi più parcheggio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Lo Strasburgo

Fading news ... si passa in un attimo dal pensare guarda che bello ci credono a sono un allevamento comprato da una squadra di Premier bah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Fading news ... si passa in un attimo dal pensare guarda che bello ci credono a sono un allevamento comprato da una squadra di Premier bah 

Cattivissimo Me .ghgh Seriamente, non sarebbe imbarazzante tifare per il parcheggio del Chelsea? Tifa Chelsea direttamente...

PS Quanti azz di giocatori hanno questi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Cattivissimo Me .ghgh Seriamente, non sarebbe imbarazzante tifare per il parcheggio del Chelsea? Tifa Chelsea direttamente...

PS Quanti azz di giocatori hanno questi?

Dipende dalle condizioni economiche del Club ed a vedere il calcio francese la sensazione è che potesse essere alla canna del gas ... e tra lo sparire o diventare una squadra satelite forse anche i tifosi si saranno turati il naso.

Al Chelsea probabilmente costava meno comprare un Team per piazzare i suoi esuberi che svenderli .doh

images?q=tbn:ANd9GcT8I1DLlmvtNH1Q_SoMDCf

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leppe ha scritto:

Al Chelsea probabilmente costava meno comprare un Team per piazzare i suoi esuberi che svenderli .doh

Ma è completamente fuori dal mondo sta cosa... questi comprano una marea di giocatori, praticamente levandoli agli altri dal mercato, poi li parcheggiano a Strasburgo o altrove o li mettono tra gli esuberi. Ma non finisce qui, se glieli chiedi manco te li danno, se non a prezzi altissimi, e manco prolungano un prestito per il Mondiale per Club per poi lasciare il calciatore a casa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Hanno tre giocatori in prestito dal Chelsea e parliamo di una squadra che storicamente vale un Cagliari, un Verona.

Io mi sono fidato del testo di Sky, che parla di molti giocatori. Rimane il fatto che questa compravendita esagerata di giocatori da parte del Chelsea (o altri) andrebbe regolamentata per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Karma Cop said:

Ma mi domando... i tifosi di Strasburgo sono contenti di essere il vivaio del Chelsea? Anzi neanche vivaio, direi più parcheggio.

Piu che altro sono la Next Gen del Chelsea, la squadra B, per quello schierano solo giocatori dal 2000 in poi: il loro scopo e' far crescere giocatori per il Chelsea o per la vendita, proprio come la nostra next gen. La differenza e' che loro riescono a farlo nella serie A francese anziche' nella serie C italiana. Piacerebbe a tutti credo ma servono molti piu soldi... Non solo per comprarti lo Strasburgo ma per fare una squadra di U25 capaci di reggere o almeno savarsi nella serie A francese anziche' nella C italiana.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ma è completamente fuori dal mondo sta cosa... questi comprano una marea di giocatori, praticamente levandoli agli altri dal mercato, poi li parcheggiano a Strasburgo o altrove o li mettono tra gli esuberi. Ma non finisce qui, se glieli chiedi manco te li danno, se non a prezzi altissimi, e manco prolungano un prestito per il Mondiale per Club per poi lasciare il calciatore a casa...

Sono gli stessi che facevano contratti da otto anni di durata per abbattere gli ammortamenti a bilancio ... sò dei banditi senza scrupoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

City Football Group:

Manchester City

New York City

Melbourne City

Torque

Girona

Mumbay City

Lommel

Troyes

Palermo

Bahia

Tutte di proprietà dell'emiro del City.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PR20 ha scritto:

Piu che altro sono la Next Gen del Chelsea, la squadra B, per quello schierano solo giocatori dal 2000 in poi: il loro scopo e' far crescere giocatori per il Chelsea o per la vendita, proprio come la nostra next gen. La differenza e' che loro riescono a farlo nella serie A francese anziche' nella serie C italiana. Piacerebbe a tutti credo ma servono molti piu soldi... Non solo per comprarti lo Strasburgo ma per fare una squadra di U25 capaci di reggere o almeno savarsi nella serie A francese anziche' nella C italiana.

Una cosa del genere. Ma Strasburgo è una città di 300.000 abitanti, hanno qualche tifoso, e mi piacerebbe fare un reportage serio su cosa ne pensano. Non ho la risposta eh, magari sono contenti, sono solo curioso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

City Football Group:

Manchester City

New York City

Melbourne City

Torque

Girona

Mumbay City

Lommel

Troyes

Palermo

Bahia

Però hanno una tecnica se non altro meno aggressiva del Chelsea sul mercato. I Blues comprano a manetta, spazzolano via tutti quelli che possono per metterli sotto contratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Però hanno una tecnica se non altro meno aggressiva del Chelsea sul mercato. I Blues comprano a manetta, spazzolano via tutti quelli che possono per metterli sotto contratto.

Il Chelsea degli ultimi 2-3 anni è fuori categoria per chiunque sefz

Il City però compra parecchi giovani a suon di 10-15 milioni di cui si parla poco e che poi rivende spesso alle altre di premier.

Douglas luiz per esempio è stato portato in Europa dal City a 20 anni. 

Poi girato in prestito al Girona (una delle società satellite) e poi rivenduto all'Aston Villa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, Karma Cop said:

Una cosa del genere. Ma Strasburgo è una città di 300.000 abitanti, hanno qualche tifoso, e mi piacerebbe fare un reportage serio su cosa ne pensano. Non ho la risposta eh, magari sono contenti, sono solo curioso...

Penso che dipenda come sempre dai risultati. Guardando la loro storia recente, hanno vinto l'unico campionato negli anni 70, sono retrocessi in Ligue2 nel 2008 e poi addirittura in terza serie nel 2010, sono falliti e ripartiti dagli amatori tornando in Ligue1 solo nel 2017, nel 2023 prima che li comprasse il Chelsea erano arrivati 15simi, l'anno scorso settimi... direi che per il momento sono contenti. Lo saranno molto meno quando vedranno partire i loro giocatori migliori ma forse tutto sommato hanno piu chance cosi di prendersi soddisfazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

E nonostante questo il Chelsea ha ancora in rosa centordici giocatori sefz 

Di cui una decina, tra cui Renato Veiga, stanno pure senza numero di maglia...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PR20 ha scritto:

Penso che dipenda come sempre dai risultati. Guardando la loro storia recente, hanno vinto l'unico campionato negli anni 70, sono retrocessi in Ligue2 nel 2008 e poi addirittura in terza serie nel 2010, sono falliti e ripartiti dagli amatori tornando in Ligue1 solo nel 2017, nel 2023 prima che li comprasse il Chelsea erano arrivati 15simi, l'anno scorso settimi... direi che per il momento sono contenti. Lo saranno molto meno quando vedranno partire i loro giocatori migliori ma forse tutto sommato hanno piu chance cosi di prendersi soddisfazioni. 

Mah, personalmente sarei più contento se la mia squadra faticasse da sola piuttosto che essere la Next Gen di un grande club. Che stimoli mi potrebbe dare tifarla?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Fanno la conference league 

1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Terza squadra piu tifata in Francia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Lo Strasburgo? Secondo me ti confondi, non saranno neanche tra le prime 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, _Alex_ ha scritto:

City Football Group:

Manchester City

New York City

Melbourne City

Torque

Girona

Mumbay City

Lommel

Troyes

Palermo

Bahia

Anche il Palermo? Non sapevo. Ma stanno investendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non so dove hai reperito l`informazione ma no, non è neanche tra le prime 10 e di molto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti