Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

2 ore fa, papia ha scritto:

tu pensi che Corvino fosse orgoglioso del trofeo primavera più d iDorgu allo United per 40 mln? Di un campionato, ripeto, che AD OGGI manco il sito della lega serie A aggiorna.

Il viareggio, oggi, è un trofeo da bar. Il primavera conta di più. Ma non esponenzialmente di più

Hai ignorato BEN 5 ARGOMENTI SPIEGATI. 

Con un generico Competere per riuscirci. L'anno scorso siamo usciti ai playoff con una partita stregata persa 4-1 con 4 tiri dalla viola e con tutte le prime abbiamo fatto belle partite

Con le 4 che ci hanno preceduto punti/partite: 

Inter 4/6
Sassuolo 3/6
Roma 3/6
Fiorentina 3/6 

quindi equilibrio. Competere; quest'anno, dopo 4 partite NON siamo competitivi. Ma un settore giovanile, ti ripeto il fulcro che IGNORI, non può non essere giudicato su cosa produce sul lungo periodo.

Ancora non mi hai detto chi hanno prodotto Roma (Pisilli) e Fioentina (Comuzzo, forse Fortini) oltre sti due

 

Ma mi fermo qui, almeno finchè ignorerai tutti i macrocontesti per rendere la discussione più ampia e meno grezza

Ti faccio solo due nomi ... però dopo basta , attento ehhh : Totti  De Rossi Campioni del mondo Italia 2006 , ne aggiungo un altro d ' epoca, sempre C. d Mondo. Bruno Conti , però la lista è lung a ...Peruzzi , Di Livio,  Di Bartolomei ...ecc ecc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, mrhyde ha scritto:

Ti faccio solo due nomi ... però dopo basta , attento ehhh : Totti  De Rossi Campioni del mondo Italia 2006 , ne aggiungo un altro d ' epoca, sempre C. d Mondo. Bruno Conti , però la lista è lung a ...Peruzzi , Di Livio,  Di Bartolomei ...ecc ecc 

È nessuno di loro, ma credo tranne di Livio, di ha mai vinto un campionato primavera. 

Totti de rossi sono del Piero e marchisio, e solo i ns due hanno vinto Viareggio e campionato  ., d' epoca puoi tornare anche a bettega. 

 

Stavamo analizzando il lungo periodo e sei tornato a vent'anni fa e ti eri dimenticato del Piero, marchisio, giovinco (altro vincitore primavera) , con criscito ma miglior giocatore del torneo fu Luci, nipote di agroppi. Che ha fatto una vita calcistica in C facendo crollare tutti gli assunti per i quali premio vuole dire carriera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per tirare un attimo le somme, la situazione della Primavera è riassumibile in due tematiche: allenatore inadatto e rosa con poco talento.

Sulla prima tutto sommato condivido, sin dall'estate puzzava di "supplente" messo lì dalla società e, come proposta, non sarebbe stato tanto differente da Magnanelli (per il quale non stravedevo, però ha dimostrato di essere abbastanza brillante e con il pragmatismo tanto caro a Max Allegri); superfluo ribadire che spero ci smentisca tutti, si riprenda e ci faccia vedere un calcio migliore nei prossimi mesi.

La rosa di quest'anno (considerato anche i tanti 2008 mai presi in considerazione) penso sia troppo bistrattata a causa della proposta vista finora e dei 2006 (che, presumibilmente, dovrebbero trascinare).

Nello specifico:

- Bassino: ha la giustificazione dell'infortunio, però non possiamo dimenticare che già da prima mostrava segnali poco incoraggianti

- Adam: lontano parente di quello visto lo scorso anno, per me ha subito il mancato passaggio in NG (che avrebbe meritato pienamente)

- Finocchiaro: vera delusione ad oggi, uno col suo talento non può limitarsi a partitine da 6,5

- Djahl: boh aggiungete voi qualcosa

- Biggi: viene da un anno con 4 gol in Primavera 2 col Como, per me è difficile che possa essere un gran trascinatore da noi.

Questi 5 (+ Pugno&Crapisto scesi per salvare il salvabile), oltre a non incidere, tolgono minuti a ragazzi più giovani mettendoli ai margini e facendogli perdere tot mesi in cui potevano fare esperienza e crescere (quantomeno eventuali risultati negativi avrebbero avuto giustificazioni più solide).

Per il resto non siamo affatto una brutta squadra:

- portieri buoni
- difesa abbastanza buona, centrali adatti alla categoria (non abbiamo visto Verde, Badarau e Gielen) e Grelaud+Bamballi (e ipoteticamente Repciuc) abbastanza futuribili e con capacità condizionali superiori alla media (Bamballi da sgrezzare molto, mentre Grelaud & Repciuc possono avere futuro anche da esterni d'attacco)

- centrocampo "insipido", con troppi equilibratori (la mia vana speranza sarebbe Ceppi, ma sia mai che possa avere occasioni)

- attacco vario potenzialmente molto forte, ma alla fine ci troviamo sempre nel "palla a Destiny/Merola/Finocchiaro e s'abbracciamo".

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dalla vittoria, che è importantissima perché da morale, in ogni caso oggi avrei commentato positivamente la prestazione dei nostri. Non perché hanno fatto la prestazione della vita ma perché ci sono dei primi segni di vita. Partendo dai singoli i migliori per me sono stati Huli (sempre presente quando chiamato in causa + super lancio lungo per Djahl che poi mette un cioccolatino per il 3 a 1 di Merola), Rizzo e Milia entrambi molto bene in costruzione. Vedo in crescita Boufandar e Leone, mentre Merola è top 3 dei nostri giocatori più impattanti e c'è solo da pregare che il suo fisico regga. Bene vincere il derby d'Italia, ma piedi per terra; da una parte loro sono stati poca roba e hanno segnato nel primo tempo con un pizzico di fortuna, dall'altra, a me è piaciuta molto la fase di non possesso della Juve. Dopo i primi 20 minuti, per 60 minuti abbondanti hanno fatto veramente fatica a saltare la nostra prima pressione e hanno perso dei palloni sanguinosi su cui avremmo potuto fare meglio. Hanno fatto fatica anche a girare il pallone e spesso tornavano indietro. Peccato solo l'essersi abbassati tanto dopo il gol del 2 a 1: ci sta che l'avversario voglia pareggiare ma bisogna anche avere la personalità di gestire il pallone e di non schiacciarsi. Speriamo sia l'inizio di un cambio di rotta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre piacevole battere l'Inter, anche a livello giovanile. Tuttavia partita modesta tra 2 squadre che non hanno talenti di alto livello. L'Inter in questo campionato fa una grande fatica a segnare ed è segnale di poco talento offensivo

 

La Juventus oggi è partita molto male, molle e senza cattiveria agonistica. Siamo andati sotto nel punteggio ed il risultato era giusto. Mi pare che siamo migliorati nella fase finale del primo tempo ma è nel secondo tempo che siamo diventati più cattivi e vogliosi di lottare. Forse in questo secondo tempo ho visto, per la prima volta in stagione, un pressing organizzato bene oltre alla capacità di accettare gli uno contro uno in fase difensiva. Un buon passo avanti rispetto alle precedenti partite ma non so quanto ha "pesato" l'inconsistenza offensiva dell'Inter (nelle ultime 4 partite hanno segnato un solo goal, quello di oggi)

 

Sui singoli condivido l'opinione di Guido Vadalà. Vedremo nei prossimi mesi quali giocatori sapranno crescere di livello nella speranza di creare qualche futuro giocatore da Next Gen 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Convocati Youth League vs Villareal 

 

Prima chiamata per Tiozzo al rientro dall'infortunio. 

 

Nava Huli Bruno

 

Bamballi Rizzo Bassino De Brul

 

Boufandar Milia Keutgen Mazur Tiozzo Borasio

 

Leone Contarini Grelaud

 

Merola Elimoghale Finocchiaro

 

Lopez Durmisi

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.