Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

7 ore fa, and92juve ha scritto:

Nava, Borasio ed Elimoghale convocati per il mondiale under 17 che inizia ai primi di novembre. Tra l’altro mondiale extra large a 48 squadre; quindi staranno via un mesetto circa.

Bisogna vedere se il Belgio chiamerà De Brul e/o Gielen, non ci sono né Albania né Romania quindi non ci saranno altri convocati della Juve.

Curioso di vedere se l’Argentina convocherà Barido (alla sua cessione c’erano i suicidi di massa) che manco gioca nel Napoli Primavera, che storicamente è uno dei peggiori settori giovanili d’Italia.

Gielen è stato convocato mentre De Brul no. I convocati dell'Argentina devono ancora uscire ma Barido ha iniziato a giocare con la primavera del Napoli: ha esordito contro l'Inter nell'ultima di campionato in cui hanno perso 3 a 0 ed è partito titolare nella gara di Youth League contro il Psv

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, and92juve ha scritto:

Nava, Borasio ed Elimoghale convocati per il mondiale under 17 che inizia ai primi di novembre. Tra l’altro mondiale extra large a 48 squadre; quindi staranno via un mesetto circa.

Bisogna vedere se il Belgio chiamerà De Brul e/o Gielen, non ci sono né Albania né Romania quindi non ci saranno altri convocati della Juve.

Curioso di vedere se l’Argentina convocherà Barido (alla sua cessione c’erano i suicidi di massa) che manco gioca nel Napoli Primavera, che storicamente è uno dei peggiori settori giovanili d’Italia.

Elimoghale, assieme ad un altro, è sotto quota essendo un 2009.

Pur essendo un 2009 avrebbero potuto convocare anche Corigliano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

convocati per la partita di youth league a Madrid contro il Real (h 16):

2 Bamballi
3 Rizzo
5 Boufandar
6 Milia
9 Lopez
10 Finocchiaro
13 Verde
14 Durmisi
16 Contarini
21 Merola
22 Bellino
23 Bassino
24 Mazur
26 Grelaud
27 Elimoghale
28 Tiozzo
35 Nava
37 Huli
38 Sosna
40 Radu
Prima convocazione stagionale per Radu, reduce da infortunio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Come abbiamo giocato ?

Non ho visto la partita,ma a giudicare dalle statistiche,mi sa che l'1-0 stava pure stretto al Real.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Non ho visto la partita,ma a giudicare dalle statistiche,mi sa che l'1-0 stava pure stretto al Real.

Speriamo che pado venga messo da parte, prendendo qualcuno con più esperienza coi ragazzi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus studia il piano per Destiny Elimoghale: si valuta l'ipotesi di portarlo in ritiro con la Prima Squadra all'inizio della prossima stagione. [ilBianconero]

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

La Juventus studia il piano per Destiny Elimoghale: si valuta l'ipotesi di portarlo in ritiro con la Prima Squadra all'inizio della prossima stagione. [ilBianconero]

Ma non dimentichiamoci di Corigliano, Paonessa, pipitó ecc.

speriamo che l’allenatore sia di livello adatto per “formarli”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2025 Alle 12:55, lord yupa ha scritto:

E con lui, portiamo anche Corigliano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Marco Angeli ha scritto:

Bello rivedere titolare Radu. Per me ha grandissimo potenziale

Se riesce a tornare a regime, per me farebbero bene a tenerlo come terzo in prima squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vittoria importante vista la carenza di vittorie in queste settimane. Importante sia per i 3 punti che per recuperare la fiducia (perdere aiuta a perdere)

Partita molto equilibrata decisa da una fiammata di Finocchiaro (entrato un paio di minuti prima del goal). Classica sfida tra una squadra giovane (e quindi anche poco concreta) e con discreto talento contro una squadra matura e ben organizzata (ma di scarso talento)

Radu ha portato subito sicurezza al reparto difensivo. Non ha dovuto fare molto ma un giocatore di livello superiore si percepisce quando è in campo. E lo scrivo con la totale consapevolezza che anche Huli e Nava sono ottimi prospetti. C'è il rischio che qualcuno giochi meno di quanto meriterebbe, non ricordo 3 portieri di questo livello contemporaneamente in Primavera

Per il resto tutti i giocatori hanno meritato il 6 in pagella. Siamo veramente poco concreti sulla trequarti con 2 buoni talenti come Merola e Elimoghale che fanno ancora fatica a giocare con i compagni. Ottimi individualisti ma crescendo dovranno migliorare il gioco di squadra

10 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Se riesce a tornare a regime, per me farebbero bene a tenerlo come terzo in prima squadra 

Ok come terzo in prima squadra. Ma ha anche tanto bisogno di giocare, bisogna capire se in Primavera o Next Gen. Poi a gennaio si potrà anche valutare un prestito

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Marco 

non ho avuto modo di veder la partita , ditemi se c'è un assist sul gol. In ogni caso tutto aggiornato al solito posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

grazie Marco 

non ho avuto modo di veder la partita , ditemi se c'è un assist sul gol. In ogni caso tutto aggiornato al solito posto

Direi di no, si tratta di un'azione personale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alex54 ha scritto:

Direi di no, si tratta di un'azione personale

Il pallone è arrivato da Merola. Però Finocchiaro ha dovuto accentrarsi, superare 2 avversari e calciare molto bene

Io non lo considererei un assist quello di Merola

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Metto qui perché non saprei altrimenti dove inserirlo.

Per il settimo anno di fila risultiamo distanti anni luce sui settori giovanili virtuosi, secondo la classifica del CIES.

Siamo ottontasettesimi. Il bicchiere mezzo pieno é che siamo primi in Italia, quindi giá mi aspetto i democristiani ululare.

Siccome peró conosco lo stato pietoso del calcio italiano, anche - ma direi soprattutto - a livello di settore giovanile, sta roba testimonia ancora quanto il "gran" lavoro di cui si discorre qui sia solo frutto della (consueta) fantasia. 

OTTANTASETTESIMI.

Praticamente siamo a livello terzo mondo del calcio. 

Terzo mondo reale. Non fantasioso.

Screenshot_20251027_074452_Facebook.jpg

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Per il settimo anno di fila risultiamo distanti anni luce sui settori giovanili virtuosi, secondo la classifica del CIES.

Siamo ottontasettesimi. Il bicchiere mezzo pieno é che siamo primi in Italia, quindi giá mi aspetto i democristiani ululare.

Siccome peró conosco lo stato pietoso del calcio italiano, anche - ma direi soprattutto - a livello di settore giovanile, sta roba testimonia ancora quanto il "gran" lavoro di cui si discorre qui sia solo frutto della (consueta) fantasia. 

OTTANTASETTESIMI.

Sarebbe il caso di aprire una discussione dedicata all'argomento "settore giovanile in Italia vs settore giovanile internazionale"

Anche questa classifica è di difficile lettura. Ho provato a studiarla ma servirebbe molto più tempo per farlo. Comunque ecco alcune mie considerazioni:

- La classifica si basa sui giocatori che giocano nei 49 principali campionati al mondo. Mi pare una esagerazione per valutare la forza di un club singolo visto che è diverso per una spagnola "creare" giocatori per i campionati europei rispetto a squadre di piccoli Paesi che "costruiscono" (magari molti) giocatori per campionati scadenti. Sarebbe più interessante avere questi dati per i migliori 10 campionati al mondo

-  La Juve è alla posizione 87 per l'indice generale. Ma se si guarda la classifica per livello (significa che viene valutato in modo diverso il livello dei vari campionati?) siamo alla posizione 31

- Poi i giocatori presi in considerazione sono quelli che giocano attualmente (anno 2025) nei vari campionati. Ma molti di questi erano nei settori giovanili 15 anni fa. La Juventus è migliorata (purtroppo solo a livello giovanile) negli ultimi 10 anni e quindi i suoi giovani sono arrivati nel calcio di prima divisione solo negli ultimi 4 o 5 anni

- Mi piacerebbe sapere in quale posizione si trovava la Juventus negli anni passati. Ma è un dato che non ho trovato facendo una (rapida) ricerca

- Piccole anomalie. In classifica ci precedono squadre come i costaricani del Deportivo Saprissa, equadoregni come LDU Quito, peruviani come lo Sporting Cristal, ecc... Hanno veramente prodotto calciatori di alto livello?

- Ulteriore anomalia. Possibile che il terzo miglior settore giovanile (a livello mondiale) sia quello della Piastra del Fiume? Sono argentini e non li avevo mai sentiti nominare

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/10/2025 Alle 15:22, Marco Angeli ha scritto:

- Ulteriore anomalia. Possibile che il terzo miglior settore giovanile (a livello mondiale) sia quello della Piastra del Fiume? Sono argentini e non li avevo mai sentiti nominare

è il River Plate

i danni dei traduttori automatici😆

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/10/2025 Alle 08:25, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

OTTANTASETTESIMI.

Screenshot_20251027_074452_Facebook.jpg

Ma sarà attendibile? Mi stupisce non vedere il Bayern Monaco e PSG e City così in basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli - Juve 1 -0 alla fine del 1o tempo. Juve mai veramente pericolosa. Al di là di tutte le possibili attenuanti, questa squadra ha grosse difficoltà ad esprimere una trama di gioco. Finora, Padoin non si sta dimostrando adatto a questo livello. Secondo me doveva iniziare da categorie inferiori. In U20 ci sono allenatori navigati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti