Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

papia

U20 YOUTH 2025/2026 - TOPIC UFFICIALE

Post in rilievo

10 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Io ho l' impressione che, da quando si è insediato Giuntoli, del settore giovanile a questo club non interessi più nulla (Comolli mi sembra sulla stessa linea).

In panchina continuiamo a mettere gente "cresciuta nella Juventus" , ma che nel concreto non ha esperienza nel lavorare con i giovani.

Sui giovani investiamo il meno possibile.

Negli anni passati era stato fatto un lavoro eccellente che ha portato tanti giovani ad affacciarsi in prima squadra (e anche quelli non li abbiamo sfruttati).

Oggi vedo veramente pochissimi investimenti.

Bhé, almeno a parole ha sempre sostenuto l'esatto contrario nelle dichiarazioni rilasciate sinora, anche a Tolosa ha sempre dato molta importanza alla fase di scouting ed alle giovanili.

E in generale Comolli é qui da meno di 6 mesi, si trova a gestire risorse limitate dai paletti Uefa, per ora ha cercato di toccare il meno possibile mi sembra, direi che é un pochino presto per dare sentenze.

Giuntoli in ogni caso ha portato Sbravati, mantenuto da Comolli, che ha un ottimo curriculum ed a Genova ha lavorato molto bene (e un po' di inserimenti nelle categorie più giovani ci sono state).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé, almeno a parole ha sempre sostenuto l'esatto contrario nelle dichiarazioni rilasciate sinora, anche a Tolosa ha sempre dato molta importanza alla fase di scouting ed alle giovanili.

E in generale Comolli é qui da meno di 6 mesi, si trova a gestire risorse limitate dai paletti Uefa, per ora ha cercato di toccare il meno possibile mi sembra, direi che é un pochino presto per dare sentenze.

Giuntoli in ogni caso ha portato Sbravati, mantenuto da Comolli, che ha un ottimo curriculum ed a Genova ha lavorato molto bene (e un po' di inserimenti nelle categorie più giovani ci sono state).

Sbravati può essere bravo quanto vuoi, ma se fa il ministro senza portafoglio è difficile tirare fuori qualcosa.

Non stiamo tirando fuori nulla di interessante dal mercato giovanile.

A parole Comolli è stato sempre bravissimo e infatti dopo la prima intervista sbavavano quasi tutti, vedremo in futuro.

A me sembra oggettivo che in questi 3 anni lo scouting abbia fatto * o sia stato quasi completamente abbandonato, perché è arrivato poco o nulla.

E per me sullo scouting abbiamo fatto un lavoro incredibile negli anni precedenti a Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Sbravati può essere bravo quanto vuoi, ma se fa il ministro senza portafoglio è difficile tirare fuori qualcosa.

A parole Comolli è stato sempre bravissimo e infatti dopo la prima intervista sbavavano quasi tutti, vedremo in futuro.

A me sembra oggettivo che in questi 3 anni lo scouting abbia fatto * o sia stato quasi completamente abbandonato, perché è arrivato poco o nulla.

E per me sullo scouting abbiamo fatto un lavoro incredibile negli anni precedenti a Giuntoli.

Bhé sono arrivati Pedro Felipe, Adzic, Puzcka, Barido (poi andato via), Keutgen, Grelaud, Makiobo (gli ultimi 3 sono pur sempre tutti nazionali belgi giovanili) a memoria (non ricordo quando sono arrivati Gil e Martinez), perché penso ti riferisca allo scouting all'estero.

Sicuramente andato via Tognozzi abbiamo dovuto un po' risistemarci per l'estero, lui era ottimo (benché anche quando era qui fosse piuttosto contestato lo scouting della Juve che per anni mi ricordo é stato definito inesistente o non di livello internazionale), però legittimamente ha scelto di andare a lavorare da solo come Manna.

Di sicuro cambiare dirigenza ogni 2 anni non aiuta.

Comolli deve avere il tempo di lavorare, non mi sta ispirando grande fiducia com e prime mosse, anzi, però a me personalmente non piace dare giudizi a priori.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Sulla mancanza di investimenti son d'accordo (nelle ultime sessioni l'unica onerosa è stata quella di Durmisi, da meno di un milione) e pure sul focus sull'intero SG mi pare calato dai piani alti, ma quest'ultima resta una sensazione.

Per quanto riguarda lo scouting mi pare l'abbiano volutamente ridurre all'osso, come scrisse Longari in un'articolo di qualche tempo fa (e mi pare che pure altri scrissero una roba del genere).

Mentre su Sbravati: sta cominciando a dare molta più importanza alle Academy e ai rapporti con le società nazionali (per dire, la Tor Tre Teste è stata una presa importante come affiliazione), portandoci a pescare Pamè, Laganà e, speriamo, Di Pede.

Diciamo che queste mosse sono più orientate nel creare un gruppo forte in U15 (con questi ragazzi a cui hanno aggiunto prospetti di caratura Nazionale come Pipitò e Ismaele Matteo).

Però si subodora (da fonti più o meno attendibili) di uno Sbravati in dubbio a causa di un presunto ingaggio molto alto.

Per me un suo addio sarebbe un altro segnale di un ridimensionamento, oltre al fatto che si potrebbe rischiare di stroncare quei rapporti che stava instaurando

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, bar(t)o ha scritto:

la Tor Tre Teste è stata una presa importante come affiliazione

La Tor Tre Teste è affiliata dai tempi di Garofani e Condello, parliamo di quasi 10 anni.

Per meglio dire, c'era già stata un affiliazione ufficiale fino al 2020 mi pare, poi ci sono sempre stati ottimi rapporti, ma non ricordo se ci fosse un' affiliazione ufficiale o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

La Tor Tre Teste è affiliata dai tempi di Garofani e Condello, parliamo di quasi 10 anni.

Per meglio dire, c'era già stata un affiliazione ufficiale fino al 2020 mi pare, poi ci sono sempre stati ottimi rapporti, ma non ricordo se ci fosse un' affiliazione ufficiale o meno.

Ah ok, allora si vede che il rapporto è stato rinstaurato (e reso ufficiale la scorsa stagione).

Stessa cosa abbiamo fatto con il San Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bar(t)o ha scritto:

Però si subodora (da fonti più o meno attendibili) di uno Sbravati in dubbio a causa di un presunto ingaggio molto alto.

Per me un suo addio sarebbe un altro segnale di un ridimensionamento, oltre al fatto che si potrebbe rischiare di stroncare quei rapporti che stava instaurando

curosità: di che cifre parliamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Rispondo alla prima delle due. Ormai no. È stata fatta una scelta per almeno 2 volte: quando furono introdotte e quest'anno (e se vogliamo anche l'anno scorso). Se hanno scelto di tagliare le unità ogni anno che lo facciano sperando di non fare errori. Il processo di riduzione dei giocatori (anche se a rilento) è partito. 

Per la seconda la risposta è per noi scontata, per loro chissà...

in estate ti ritroverai punto e daccapo.

avrai i 2008 per lo più oggetti misteriosi dato che in pochissimi stanno giocando ( in più rientreranno quelli in prestito) e tutti l'attuale gruppo u17 da piazzare.

in più ovviamente tutti i 2007 che non verranno ceduti o promossi in next gen.

Se non crei uno sbocco per l'u17 ogni anno ti ritrovi a dover tagliare tantissimi ragazzi e a dover tenere delle rose senza senso. 

Per dirne una non ha nessunissimo senso che allo stato attuale abbiamo 3 portieri in u20 come Nava, Huli e Radu.

Già 2 di questi sarebbero uno spreco, 3 è proprio follia calcistica pura (attenuata solo parzialmente dalla situazione di Radu).

Sinceramente mi sfugge il vantaggio di stare ogni estate così rispetto al fare l'under 18.

Vantaggio sportivo/progettuale intendo.

Che poi economicamente risparmi un po' di soldini ok. 

Ma è un po' guardare il dito e non la luna. Con un giovane che sviluppi bene (e col nostro modus operandi difficilmente sviluppi bene un giovane) ti paghi pullman, panini e hotel per le trasferte di 5 anni di under 18...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lokii ha scritto:

curosità: di che cifre parliamo?

Sinceramente non lo so, lo lessi sul discord di Corsa (che parlò di un ingaggio importante, senza la avere la certezza che lo cambieranno al 100%).

Io spero non sia una roba vera, perché una scelta dettata da una motivazione meramente economica (e fatta al di sopra di ogni logica di progettualità e visione di lungo periodo) sarebbe molto discutibile.

Aggiungo: non penso sia una cifra così impattante per una società sportiva come la Juventus

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, bar(t)o ha scritto:

Sinceramente non lo so, lo lessi sul discord di Corsa (che parlò di un ingaggio importante, senza la avere la certezza che lo cambieranno al 100%).

Io spero non sia una roba vera, perché una scelta dettata da una motivazione meramente economica (e fatta al di sopra di ogni logica di progettualità e visione di lungo periodo) sarebbe molto discutibile.

Aggiungo: non penso sia una cifra così impattante per una società sportiva come la Juventus

a questo volevo arrivare.

Ignoro la qualità del lavoro di Sbravati e dei suoi uomini, ma ipotizzando sia un lavoro da top allora sentire che lo si cambia perchè guadagna troppo è avvilente per una società come la Juventus.

Poi chiaro, se deve guadagnare più dei colleghi rendendo meno di essi... ben venga il suo allontanamento. Lapalissiano.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2025 Alle 10:23, papia ha scritto:

La speranza, magarij ora ma ctedok L'anno prossimo, è dare a Gridel una opportunità in primavera anche perché conosce già i ns migliori talenti

Promuoverei anch'io uno degli allenatori che abbiamo già nelle varie under, forse però in Under 20 metterei Grauso così da creare continuità con il lavoro svolto negli ultimi 2 anni con il gruppo dei 2009.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2025 Alle 23:12, bar(t)o ha scritto:

Pensa che uno come Sbravati in prospettiva può farti guadagnare 1000 volte il suo stipendio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/12/2025 Alle 20:56, lokii ha scritto:

in estate ti ritroverai punto e daccapo.

Se non crei uno sbocco per l'u17 ogni anno ti ritrovi a dover tagliare tantissimi ragazzi e a dover tenere delle rose senza senso. 

Per dirne una non ha nessunissimo senso che allo stato attuale abbiamo 3 portieri in u20 come Nava, Huli e Radu.

Sinceramente mi sfugge il vantaggio di stare ogni estate così rispetto al fare l'under 18.

Vantaggio sportivo/progettuale intendo.

Guarda, io sono daccordo con te. Mi sono schierato alla grande a favore per l'under 18 ma ho preso atto che non la faranno. Perciò mi aspetto dei tagli corposi + svariati prestiti o cessioni a titolo definitivo con recompre o % future.

Con i 2009 sono abbastanza sicuro che la situazione sarà più gestibile. Quelli pronti per l'u20 sono circa 10. Corigliano Paonessa Rocchetti Brancato sicuro + Marchisio + 1 dei 3 portieri + 1 tra Osakue e Demichelis + 2 tra i terzini?Rigo/Mosca e/o DelFabro/Carfora + forse Santa Maria. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Guido Vadalà ha scritto:

Guarda, io sono daccordo con te. Mi sono schierato alla grande a favore per l'under 18 ma ho preso atto che non la faranno. Perciò mi aspetto dei tagli corposi + svariati prestiti o cessioni a titolo definitivo con recompre o % future.

Con i 2009 sono abbastanza sicuro che la situazione sarà più gestibile. Quelli pronti per l'u20 sono circa 10. Corigliano Paonessa Rocchetti Brancato sicuro + Marchisio + 1 dei 3 portieri + 1 tra Osakue e Demichelis + 2 tra i terzini?Rigo/Mosca e/o DelFabro/Carfora + forse Santa Maria. 

Serve la U18 Il senso di non farla è incomprensibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi, nell'ultima partita 2025, vittoria in casa dell'Atalanta per 2 a 0.

Doppietta, finalmente, di Durmisi, primo di testa e il secondo un un bel diagonale su un movimento da centravanti vero.

Huli ha parato un rigore e Verde ha fatto un clamoroso salvataggio sulla linea.

Non ho visto la partita, solo qualche HL, una vittoria che temo sarà la classica rondine, un po' casuale, perché la squadra pare ancora molto fragile e discontinua.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra U20 è una poco più di un U19. E il livello non è alto.

E' vero che ci sono e ci saranno molti esuberi, ma avere una U18 solo per far giocare gli esuberi non mi sembra la soluzione .

Sono tra chi non ritiene necessaria l'introduzione di un U18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti