Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Farfallino ha scritto:

Angolo Deloitte sefz

Matthijs DeLoitte, il nostro ex difensore?

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Milan su Boniface

Sono disperati. Cercano chiunque pur di non prendere Vlahovic . La pagheranno cara per il fatto che non vogliono capire 

Intanto capiranno e si dovranno prendere Vlahovic. Poi ci penso io a loro. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Di solito le inglesi non hanno problemi a pagare...

Dl non deambulava fino ad 1 mese fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Farfallino ha scritto:

Angolo Deloitte sefz

ma non eravamo clienti di EY?

Ah no, hanno combinato casini...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Molina è un extraUE... E se poi te ne penti?!:d

lo facciamo passare dall'università di perugia ...li ci amano.muttley

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A Sancho hanno fatto credere che bastava una cessione pesante per prenderlo. 

Adesso mi immagino Sancho inviare i wapp a Comolli per chiedergli a che ora parte per Torino e si trova in risposta la faccia che ride e bloccato su wathsapp 

Ci sta prima quel povero Kolo con le valigie pronte posizionato nell'area relax dell'aeroporto di Parigi come gli ultimi degli apolidi...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matte#91 ha scritto:

Questi piuttosto che prendersi vlahovic prendono uno a caso 

E non lo prenderanno perché il Leverkusen chiederà non meno di 30. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Il vice Bremer lo farà Rugani.

Figurati se con tutte le urgenze che abbiamo ci mettiamo alla ricerca di un vice Bremer a 10 giorni dalla chiusura del mercato.

beh è un'urgenza pure quella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Concordo su tutto.

Una Juve che può investire va su Akliouche o Nico Paz, paga quello che deve pagare e lo porta a casa. Una Juve come questa, con un mercato bloccato, con tante situazioni da risolvere e in più, a 10 giorni dalla fine del mercato, se riesce a portare Zeghrova fa potenzialmente un gran bel colpo. 

Che poi, quali siano questi giocatori che oggi garantiscono una certezza assoluta di rendimento io non l'ho capito, tolti quei 5-6 fenomeni imprendibili per ovvie ragioni. Ormai mi sembrano tutte scommesse, semplicemente prendi scommesse più costose perchè vengono da un'ottima stagione (vedasi Koopmeiners) o meno costose per il motivo contrario. 

Concludendo, scommessa o no, si parlava di numeri. Premesso che alla Juve di tridenti offensivi nella storia ne ricordo due, non di più, per poter fare chissà quante comparazioni con giocatori del passato. 

Ma diciamo che se prendessimo un esterno che fa 10 gol e 10 assist, parleremmo di un impatto alla Nedved, cioè dell'esterno offensivo probabilmente più forte della storia della Juventus. 

Altri che hanno avuto un impatto simili chi sono? Perché io ricordo in generale pochi profili del genere nella nostra squadra.

Se avessimo voluto prendere un esterno affermato, con numeri alla Robben (che ripeto, forse non abbiamo mai avuto nella nostra storia, o quasi) staremmo parlando di cifre molto diverse che dei 15/18 milioni di cui si parla per Zeghrova

Concetto che sposo in pieno

Secondo me chi nel calcio usa il termine "certezza" lo fa a sproposito.

Non siamo un'azienda manifatturiera, non compriamo un macchinario dopo aver fatto due conti sui costi/benefici che tale macchinario comporta in termini di produzione.

Quando ti porti a casa un calciatore ti porti a casa innanzitutto una persona, un uomo, con tutto ciò che esso comporta. Le infinite variabili che determinano l'impatto sportivo di un acquisto, rendono di fatto qualsiasi valutazione preventiva totalmente aleatoria. 

Poi è ovvio che ci sono scommesse più rischiose e scommesse meno rischiose e sta al management capire fino a che punto siamo in grado di assumerci tale rischio.

Poi aggiungo anche un'altra cosa.

C'era un tempo in cui la Juventus aveva, tra i principali meriti, quello di aver costruito un contesto virtuoso. Giocatori normali come pepe e Giaccherini arrivavano e avevano modo di performare al massimo delle loro capacità. 

Per non parlare dei vari Lemina, Zaza, Sturaro (la lista sarebbe lunga).

Oggi invece, esattamente all'opposto, prendi di Maria, Koopmeiners, Nico Gonzalez, Vlahovic e Douglas Luiz e falliscono tutti (chi più chi meno).

Ecco

In un contesto come il primo hai molte più probabilità di vincere le scommesse che fai sul mercato, nel secondo caso invece... beh è sotto gli occhi di tutti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

non è la storpiatura più evidente che ho visto qui dentro, anche tra quelle involontarie 😁

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SiPuoFare ha scritto:

Ma sai si deve rilanciare, forse è convinto che al Nottingham possa essere titolare, magari avesse avuto richieste da clubs più titolati, sarebbe partito dietro nelle gerarchie.

Eh ma attenzione che il Forest è ambizioso forte.

Il presidente è l'armatore/politico greco che possiede anche l'Olympiacos.

È un tipo molto deciso che vuole fare cose grosse nel calcio.

Non mi stupirei se in 2/3 anni il Forest (che ha un passato glorioso, ricordiamolo) sedesse stabilmente al tavolo delle grandissime di PL, dato che già lo scorso anno è arrivato in EL cedendo nel finale di stagione dopo essere stato per lunga parte dell'anno l'unica -per quanto sorprendente- alternativa al Liverpool.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sciafrata ha scritto:

Si lava ma fa le puzzette in spogliatoio.

sempre meglio di quello che combinano Musah, Loftus Cheek e Fofana insieme...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

uma troca (cit.) da un tweet portoghese di ieri

(traducbile in 10 lingue e 1000 dialetti, facci lei sefz )

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Volitans ha scritto:

ma#chissenefrega se si è dimezzato? l'importante che se ne sia andato non avendoci rimesso niente. se avesse fatto una stagione fantastica pensi la juve lo avrebbe venduto?

Voli, il dscorso parte dai danni fatti da Giuntoli/Motta....quindi....o il valore dato da Giuntoli a luiz era troppo alto (pagato quindi troppo) oppure la responsabilità è tutta di Motta (e poi Tudor) che hanno portato il suo valore a dimezzarsi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SuperT ha scritto:

Normale che il Forest voglia tutelarsi con un obbligo in base alle presenze.. Speriamo che DL sia a posto e ritrovi serenità in UK.

Per me saranno un numero irrisorio di presenze, tipo...una....

Lo vedremo comunque nel comunicato, quando l' obbligo è facilissimo lo iscrivono direttamente come vendita definitiva ho visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Ok ma perché queste cose capitano sempre alla Juventus? Poi non critico perché meglio che niente

Ma gli altri incassano  subito Inter 50 un portiere normalissimo Milan 80 Tonali solo alcuni esempi

Qualcuno spari alle mani di roccia .sisi

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Volitans ha scritto:

ma quale danno che non hai fatto minus con questa formula?

Però tralasciando il discorso del bilancio hai comunque tirato fuori 50 e incassato 32 circa...un po' come aver pagato 18 milioni un prestito, non certo un affare d'oro ..a meno che non vogliamo considerare un'ipervalutazione di Barrenechea e Iling nell'affare complessivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lev ha scritto:

per me sono tanti essendo in scadenza. a 10-12 è un affare, 20 troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Romeo Agresti ha scritto:

Operazione Douglas è in prestito con obbligo al verificarsi di determinate condizioni: le presenze che il ragazzo maturerà. Anche se il NF ha messo l'opzione per prenderlo anche qualora non riuscisse a centrarle. La Juve subito prende una fee, complessivamente tra tutto - compresi alcuni bonus complicati - si potrebbe arrivare a circa 33 milioni di euro. 

Bene, ora possiamo prendere qualcuno o dobbiamo attendere il 37 di agosto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Birindelli154 ha scritto:

non è la storpiatura più evidente che ho visto qui dentro, anche tra quelle involontarie 😁

Però ho scritto giusto il nome .fuma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui c'è solo da festeggiare. Non perdetevi in inutili conti. Lasciateli ai pro. Quello che conta che arrivino 2 giocatori entro venerdì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.