Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mirc57

Francisco Barido: perché non gioca nella U19?

Post in rilievo

non abbiamo i pannolini per cambiarlo durante l'intervallo

...dai siamo seri.

camarda 17 anni titolare nel lecce..ha toccato 2 palloni...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avranno un piano di sviluppo per Barido immagino. Scarso non credo che sia, ma a che livello di crescita sia qui non lo sa nessuno. Comunque è in rosa nella primavera U20 di Padoin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo quando il milan si vantava di avere Mastour, un 15-enne che secondo il "The Guardian" era tra i 50 migliori calciatori al mondo nati nel 1998... scomparso nel più totale anonimato: in carriera ha segnato 4 goal (1 nel carpi e 3 nel campionato turco al  Renaissance Zemamra).

Lasciamo stare i 15-enni dell'Arsenal e pensiamo alle lacune della nostra squadra (che ci sono, non lasciamoci ingannare dalla meritata vittoria contro il Parma)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

Quello che sembra davvero forte è  Corigliano. 

Fammi indovinare, é Calabro? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Made ha scritto:

Fammi indovinare, é Calabro? 

Thomas Corigliano è nato a Bra, Cuneo. Avrà origini calabresi immagino, ma è piemontese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Cus'é un 15?

Già è da tempo che nessuno usa più i numeri ordinali ( .doh ),  ora iniziano anche a non scrivere più "enne" per l'età... Andiam pur bene .doh 

Detto ciò, anche scrivere un titolo di topic più descrittivo e un post più argomentato pare brutto? bah

sefz

Edit: riaperto con qualche correzione ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LadyJay ha scritto:

Già è da tempo che nessuno usa più i numeri ordinali ( .doh ),  ora iniziano anche a non scrivere più "enne" per l'età... Andiam pur bene .doh 

Detto ciò, anche scrivere un titolo di topic più descrittivo e un post più argomentato pare brutto? bah

sefz

Edit: riaperto con qualche correzione ;)

In inglese si dice cosi'. Ormai pochi mettono years old. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

In inglese si dice cosi'

Ma noi siamo in Italia. E scrivere 15enne invece che 15, oppure "al 3° (o terzo) posto" invece che al 3 posto (che io leggo letteralmente al "tre posto") non vedo quanto tempo possa far perdere...
Comunque siamo OT ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LadyJay ha scritto:

Ma noi siamo in Italia. E scrivere 15enne invece che 15, oppure "al 3° (o terzo) posto" invece che al 3 posto (che io leggo letteralmente al "tre posto") non vedo quanto tempo possa far perdere...
Comunque siamo OT ;)

Ma no, un minimo di grammatica non è mai OT.

Non per crocifiggere chi scrive cose da matita rossa, magari per pigrizia, sbadatezza o semplicemente un correttore ortografico stupido. Ma perché è dopo tutto un piccolo segno di rispetto verso il forum. 

E giusto per buttarla sul ridere, una volta si diceva chi i ciclisti bravi, dopo una vittoria dicessero: evviva, oggi sono arrivato uno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Ma no, un minimo di grammatica non è mai OT.

Non per crocifiggere chi scrive cose da matita rossa, magari per pigrizia, sbadatezza o semplicemente un correttore ortografico stupido. Ma perché è dopo tutto un piccolo segno di rispetto verso il forum. 

E giusto per buttarla sul ridere, una volta si diceva chi i ciclisti bravi, dopo una vittoria dicessero: evviva, oggi sono arrivato uno. 

Quest anno invece in rai ho sentito da una ex ciclista , oggi giornalista, definire idola nazionale elisa longo borghini. Idola in italiano non esiste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che forse padoin essendo uno che ha fatto "una vita da mediano" preferisce far giocare giocatori di forza e di corsa. E barido e' il contrario, forse giochera' in futuro quando sara' piu' forte fisicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Stig ha scritto:

Mi ricordo quando il milan si vantava di avere Mastour, un 15-enne che secondo il "The Guardian" era tra i 50 migliori calciatori al mondo nati nel 1998... scomparso nel più totale anonimato: in carriera ha segnato 4 goal (1 nel carpi e 3 nel campionato turco al  Renaissance Zemamra).

Lasciamo stare i 15-enni dell'Arsenal e pensiamo alle lacune della nostra squadra (che ci sono, non lasciamoci ingannare dalla meritata vittoria contro il Parma)

Anche i prescritti avevano sebastiano esposito che a 16 anni esordì in europa. A 17 fece il primo gol in serie a. Sembrava il miglior giovane del 2002 italiano. Ora a 23 anni ha fatto solo 9 gol in serie a , mai convocato in nazionale.......quindi bisogna avere pazienza con i giocatori come barido, c'e' tempo per migliorare e non bruciarsi la carriera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Yildiz, Huijsen, Adzic, Miretti e altri hanno esordito in Serie A a 18 anni o prima.

Se Barido non gioca ancora in U19 o c'è un motivo tecnico o un complotto contro di lui. 

Mi viene un ragionamento. Pensa a questi 4. Hanno tutti e 4 una fisicità completamente diversa da Barido. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

Mi viene un ragionamento. Pensa a questi 4. Hanno tutti e 4 una fisicità completamente diversa da Barido. 

Ho le sensazione che ci siano anche altri problemi.
Probabilmente non è questo il caso, ma fuori molti fattori non vengono considerati: un calciatore in primis è una persona, con tutto ciò che significa.

Durante il tirocinio in Neuropsichiatria infantile, seguivamo un ragazzo di 12 anni che però era chiamato nelle nazionali giovanili e stava per passare all'Atalanta (dall'Umbria). Beh... aveva problemi talmente intensi che ha smesso di giocare completamente, non riusciva nemmeno ad allenarsi con la squadra sottocasa

Giusto per fare un esempio.
Diventare un calciatore professionista è un Hunger Game in cui servono tanti incastri giusti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, papia ha scritto:

Gli altri 3 si', miretti invece è abbastanza leggero e non ha neanche i 6 piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Gli altri 3 si', miretti invece è abbastanza leggero e non ha neanche i 6 piedi.

6 piedi li hanno gli alieni di Futurama.

Siccome non abbiamo molte info e oltretutto onestamente non è che Barido abbia dimostrato così tanto da giustificare un topic dedicato, per ora chiudo il topic.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.