Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: JUVE vs CARTONATI EDITION

Post in rilievo

1 minuto fa, tantra ha scritto:

Che poi, in tutta onestà, per me Openda è più forte di Kolo Muani 

E non di poco

Anche per me, e penso anche che Joao Mario sia un esterno destro molto valido e più pronto di Alberto Costa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Che lui avesse chiesto Kolo Muani è lapalissiano. Che Openda sia 100% di Comolli lo è altrettanto. Ora bisognerebbe sapere come sono andate veramente le cose con il PSG, e soprattutto come percepisce Tudor che siano andate. Pensa veramente che Comolli abbia fatto di tutto per portare il francese a Torino, oppure pensa che tutto sommato ha fatto una mezza finta di averci provato fino alla fine quando in realtà aveva già Openda in testa? Credo che il punto sia questo...

Guarda, io, con la permanenza di Vlahovic, non avrei capito nemmeno l'arrivo di Muani.

Mi spiego meglio: fermo restando David, apprezzato per la versatilità e per la capacità di fare gioco anche come seconda punta, a mio avviso Dusan è il centravanti ideale per Tudor. Non è un caso se si è espresso in un certo modo sul serbo ancor prima di iniziare ad allenare la Juventus e ancora gli riservi parole al miele ogni volta che gli si chiede di parlarne.

Confermato Dusan, al posto di Igor, io avrei chiesto un trequartista di parte da alternare a Yildiz e un esterno destro da affiancare a Joao Mario.

Francamente, di Muani me ne sarei fatto nulla. Anzi, io credo che Openda sia più forte, in quanto a valori assoluti.

2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Anche per me, e penso anche che Joao Mario sia un esterno destro molto valido e più pronto di Alberto Costa.

Ecco, per me la cessione di Costa è stata davvero un errore. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco, per me la cessione di Costa è stata davvero un errore

A me basta che Igor non prenda le cose sul personale, e che sia allineato con Comolli. Se sarà così, abbiamo una squadra incompleta ma molto forte almeno in attacco e difesa. Da completare ma che ci può regalare già ora soddisfazioni. Se non sarà così... sarà un disastro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

A me basta che Igor non prenda le cose sul personale, e che sia allineato con Comolli. Se sarà così, abbiamo una squadra incompleta ma molto forte almeno in attacco e difesa. Da completare ma che ci può regalare già ora soddisfazioni. Se non sarà così... sarà un disastro.

Infatti.

Le scelte fatte sono quelle di uno che non ha condiviso il mercato con la società.

Però, innegabilmente, il mercato ha portato giocatori forti che meritano di essere fatti giocare.

Quindi confido che dopo il primo periodo di conoscenza i nuovi vengano messi nelle condizioni di mostrare il loro valore

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, tantra ha scritto:

Infatti.

Le scelte fatte sono quelle di uno che non ha condiviso il mercato con la società.

Però, innegabilmente, il mercato ha portato giocatori forti che meritano di essere fatti giocare.

Quindi confido che dopo il primo periodo di conoscenza i nuovi vengano messi nelle condizioni di mostrare il loro valore

1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Ma scusate, a me sembra invece normale che Tudor non schieri fin da subito i nuovi arrivi, Zhegrova è fuori condizione, Openda sarà pure in forma ma si deve ancora integrare, David invece ha trovato subito spazio, l’unico è J.Mario che probabilmente per ragioni tattiche non lo schiera sempre, ma nel complesso Tudor e lo staff fanno scelte sensate. Se Zhegrova e Openda si dimostreranno all’altezza partiranno spesso dal 1’ minuto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti ,

ben trovati, iscritto oggi , mi piacerebbe discutere e dialogare con voi sulla juventus e le scelte tattiche di Tudor per la partita di oggi.

Facebook e youtube sono troppo veloci per un boomer come me.

Secondo voi la formazione è un po' troppo conservatrice ?
Mi riferisco a Kalulu e mck sugli esterni ?

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, QuelTale ha scritto:

Buongiorno a tutti ,

ben trovati, iscritto oggi , mi piacerebbe discutere e dialogare con voi sulla juventus e le scelte tattiche di Tudor per la partita di oggi.

Ciao benvenuto 😁

Sicuramente @jouvans, che gestisce il topic, te ne parlerà più approfonditamente, ma per questa tua specifica richiesta ti consiglio di leggerti almeno le ultime 7-8 pagine del topic, in cui se n'è parlato a iosa.

Personalmente, per me è anche troppo conservativa, e soprattutto non condivido la scelta di mettere Kalulu a destra quando hai appena preso un giocatore di ruolo da quella parte, per poi metterlo a sinistra quando lo schieri (parlo di Joao Mario ovviamente). Oggi addirittura non metti lui ma McKennie (a giudicare dalle probabili formazioni), che da quella parte ha fatto male varie volte. E pensa che, piuttosto che il buon Wes, lì ci metterei Kostic (per il quale "non stravedo", per usare un eufemismo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, QuelTale ha scritto:

Buongiorno a tutti ,

Per me si, ma qui dentro troverai gente che di tattica ne capisce decisamente più di me. Posto che bisogna aspettare le formazioni ufficiali, se dovessero scendere in campo quelli che si dice i due esterni li vedo adattati e prettamente contenitivi, zero spinta. Se poi giochiamo con i soli Yildiz e Dusan, chi crea pressione sui loro difensori? Io metterei gli esterni come mamma natura li ha fatti, ovvero Joao Mario a dx e Kostic a sx, senza snaturare nessuno. Inoltre giocherei con Yildiz e David dietro a Dusan. Benvenuto!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il vantaggio di questa formazione è che al momento dei cambi non puoi che migliorare, visto che in panchina troveresti Joao Mario, David e Openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci siamo quasi.. ho fatto fatica ad esprimere il mio undici. Quel kalulu certificato da Tudor a destra anche in conferenza stampa fa passare tutta la fantasia. Dico solo che sono lieto del rientro almeno tra i convocati di Cabal, che sempre in conferenza Igor ha reso eleggibile tra i laterali di sinistra a tutta fascia.

Certo svolgerebbe il ruolo in maniera proficua più lui a sinistra che kalulu a destra (ricordo belle progressioni e cross). Tudor avrebbe così il suo laterale "più conservativo" da una parte consentendoci invece di avere dall' altra parte qualcosa di più qualitativo tipo Joao o addirittura Cambiaso dirottato. Ovviamente intendo in futuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lohengrin ha scritto:

Lo sai qual è la mia vera paura?

Il mismatch tra Lautaro e Kelly. Mi ricordo ancora di come Perisic sbeffeggiò Kelly l'anno scorso (ero lì...).

Quello è il vero nostro punto debole e quello è il lato che dobbiamo proteggere.

MI sento di tranquillizzarti su questo. Difficilmente Martinez si muove nel tipo di movimento che fece Perisic lo scorso anno. Quel tipo di movimento nell'inperd lo fa Dumfries, che però ha altre caratteristiche nell'1 vs 1 rispetto a Perisic.
Il problema con Martinez e Thuram è che si mettono in verticale a inizio azione e poi a turno uno dei due si apre con l'altro che va dentro (90% delle volte quello che va dentro è Thuram) e lì effettivamente, quando si mettono in verticale, non è che Bremer, per quanto forte, ne possa marcare due contemporaneamente..
Quindi lì innanzitutto si deve schermare il passaggio diretto verso quella coppia lì (scritto anche in analisi swot), poi bisogna che il braccetto di turno (immagino prevalentemente Gatti) accorci insieme a Bremer e forse anche più di Bremer stesso.
Concordo però che il grosso dei guai (basta ripensare alla pur vittoriosa Juve-inperd dello scorso anno) arriveranno da destra

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, opinel ha scritto:

la mia idea è che ci sia una categoria tra i due.

ma io conosco davvero poco openda e sono rimasto abbastanza (totalmente) folgorato da kolo muani.

alla fine igor è un lippante ed è naturalmente attratto dall'idea di schierare tre nove, per quanto atipici.

una maniera di far convivere yildiz, david e openda (e altre varie combinazioni con gli altri sei attaccanti...) la cercherà.

per averlo detto così esplicitamente in conferenza ("trovare una soluzione per sfruttare al meglio la rosa"), forse è già più avanti di quel che sappiamo?

Come ho scritto ieri, non credo che Tudor forzerà le cose (salvo ovviamente per giuste necessità di punteggio o situazione tattica contingente) e che magari il periodo un pochino più "lento" di calendario fra dicembre e gennaio potrebbe essere il momento giusto per lavorarci davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leppe ha scritto:

Ascoltando Aigor in press conference gli ho sentito affermare che Vlahovic può giocare in due posizioni ... @jouvans intende forse un giocare corto In coppia con un altro attaccante che gioca sul lungo ?! Diversamente faccio fatica ad interpretare le sue parole .uhm

Oddio.. questa frase francamente mi è sfuggita e, se l'ha detta, può essere anche colpa del suo italiano un pochino maccheronico..
Vlahovic l'unica cosa che può fare a due è nel senso di punta solitaria o di punta con un socio, che è vero.
Ci sono attaccanti (secondo me David...( che rendono davvero solo in coppia) altri vanno meglio da soli.. Vlahovic tutto sommato può fare entrambe le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, onetime ha scritto:

Ma non è che alla fine Igor fa davvero la "gattusata" di cui abbiamo parlato durante le partite della nazionale? .uhm

@jouvans

Dalle premesse e dai rumors, più che la gattusata, pare voglia giocarsela alla morte...

...per fare 0-0 sefz 

Edit: scherzi a parte, a me pare che tema la fisicità dell'inperd e abbia voluto mettere gli 11 più grossi che aveva in rosa.. del tipo: "dammi il più forte che hai.. mmm.. ripensandoci va bene un black russian" (cit pallottola spuntata) .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

"dammi il più forte che hai.. mmm.. ripensandoci va bene un black russian" (cit pallottola spuntata)

Grazie come sempre, per lungo tempo ho pensato di essere solo al mondo ad amare quei film .ghgh

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, IvanN ha scritto:

Penso che Openda li va bene perché a Tudor piacciono i giocatori che pressano, ma come sostituto di Vlahovic. 

Per me è assurdo che J. Mario, "troppo offensivo", sia stato sostituito da Kalulu, altrimenti A. Costa sarebbe potuto rimanere. A quanto pare abbiamo sostituito un titolare per una riserva Mario + Kalulu adattatto nella nuova posizione.

Sara 5-3-2 oggi

E' quello che voleva anche Tudor.
Se fosse rimasto A.Costa, avresti visto lui praticamente fisso da quinto di destra, non certo Kalulu.
Si sta discutendo dell'approvazione o meno di Tudor per questo mercato.. beh, di certo fra l'offensivo in stile Cancelo di nome Joao Mario e il più robusto e bravo anche da braccetto che si chiama A.Costa, Tudor avrebbe scelto ennemila volte quest'ultimo e lo aveva anche fatto capire in diverse dichiarazioni..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Leppe ha scritto:

Di concetto Aigor vuole una squadra alta e corta e sa che da “9” Openda ha bisogno di spazio da attaccare, ergo o ha l’attitudine a convivere con David o Dusan, o diventa un finisseur che ammazza gli avversari in svantaggio - un 12esimo schianta partite - o contro squadre particolarmente aggressive (sopratutto in Europa). Aigor lo deve conoscere e trovare la quadra nel roster attaccanti (dopotutto è Lui stesso a ribadire di ponderare tutto e non amare le improvvisate) ... un “imbarazzo” che il nostro allenatore non aveva da anni ed al contempo attaccanti con il pepe al c.u.l.o ... tutto di guadagnato.

p.s. se proprio vogliamo parlare di una affermazione tranciante, direi Joao Mario considerato una ala offensiva che richiede condizioni, maturazione difensiva e/o adattamenti per giocare da quinto.

Comunque è vero che Openda è un contropiedista e che rende bene in spazi ampi, con campo da attaccare, ecc.. ma, e lo dico anche per @ZizouZidane e @Karma Cop , se guardate i suoi gol, è anche bravo ad attaccare la mini-profondità in situazioni non dico certo "chiuse" ma quanto non così aperte.
Bollare Openda come se fosse un centometrista prestato al calcio, spero che sia un errore che Tudor non vorrà commettere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, jouvans said:

MI sento di tranquillizzarti su questo. Difficilmente Martinez si muove nel tipo di movimento che fece Perisic lo scorso anno. Quel tipo di movimento nell'inperd lo fa Dumfries, che però ha altre caratteristiche nell'1 vs 1 rispetto a Perisic.
Il problema con Martinez e Thuram è che si mettono in verticale a inizio a zione e poi a turno uno dei due si apre con l'altro che va dentro (90% delle volte quello che va dentro è Thuram) e lì effettivamente, quando si mettono in verticale, non è che Bremer, per quanto forte, ne possa marcare due contemporaneamente..
Quindi lì innanzitutto si deve shermare il passaggio diretto verso quella coppia lì (scritto anche in analisi swot), poi bisogna che il braccetto di turno (immagino prevalentemente Gatti) accorci insieme a Bremer e forse anche più di Bremer stesso.
Concordo però che il grosso dei guai (basta ripensare alla pur vittoriosa Juve-inperd dello scorso anno) arriveranno da destra

Molto chiaro, grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque complimenti a Tudor se vincerà perché ha messo una formazione che fa veramente pena e sembra messa in campo da uno che non ha mai visto giocare l' Inter

Questi hanno fermato Haaland senza problemi e noi ci presentiamo con Vlahovic 

Hanno preso 5 pere da una squadra che gioca con punte veloci e noi le nostre le mettiamo in panca .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Intanto sono uscite le ufficiali, confermate le indiscrezioni .sisi

Dai... La cosa buona è vedere Cabal che torna arruolabile almeno per la panchina.
Comunque ribadisco che l'impressione è davvero quella della pallottola spuntata e che, per quelli di movimento, abbia scelto Yildiz + i 9 più grossi che aveva abili e arruolabili

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Comunque complimenti a Tudor se vincerà perché ha messo una formazione che fa veramente pena e sembra messa in campo da uno che non ha mai visto giocare l' Inter

Hanno preso 5 pere da una squadra che gioca con punte veloci e noi le nostre le mettiamo in panca .

Prevedo tre cambi alla fine del primo tempo per cercare di pareggiarla

Formazione ben oltre l’imbarazzo. Incomprensibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Ma infatti non vedo vie di mezzo.
Con questo 11 qua o Igor ha fatto la genialata del secolo (come detto non conta solo l'11 in campo ma i compiti e le idee che ha dato ai singoli calciatori nel complesso dei movimenti di squadra) oppure ha fatto la cahata del secolo... a breve il campo ci dirà...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Dai... La cosa buona è vedere Cabal che torna arruolabile almeno per la panchina.
Comunque ribadisco che l'impressione è davvero quella della pallottola spuntata e che, per quelli di movimento, abbia scelto Yildiz + i 9 più grossi che aveva abili e arruolabili

Lui teme tanto le palle nell'area dell'Inter, sia su azione che su calcio piazzato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Cmq il vantaggio di questa formazione è che al momento dei cambi non puoi che migliorare, visto che in panchina troveresti Joao Mario, David e Openda 

È l’unica speranza. I titolari messi in campo sono le vere riserve in questo caso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti