Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: JUVE vs CARTONATI EDITION

Post in rilievo

1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti non vedo vie di mezzo.
Con questo 11 qua o Igor ha fatto la genialata del secolo (come detto non conta solo l'11 in campo ma i compiti e le idee che ha dato ai singoli calciatori nel complesso dei movimenti di squadra) oppure ha fatto la cahata del secolo... a breve il campo ci dirà...

Si è un all-in in bluff.

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Grande metafora .ghgh 

Se ti va bene hai fatto la grande giocata , se ti va male e meglio se cambi sport perché dimostri d essere lì per caso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Che lui avesse chiesto Kolo Muani è lapalissiano. Che Openda sia 100% di Comolli lo è altrettanto. Ora bisognerebbe sapere come sono andate veramente le cose con il PSG, e soprattutto come percepisce Tudor che siano andate. Pensa veramente che Comolli abbia fatto di tutto per portare il francese a Torino, oppure pensa che tutto sommato ha fatto una mezza finta di averci provato fino alla fine quando in realtà aveva già Openda in testa? Credo che il punto sia questo...

Tudor voleva Kolo e gli han preso Openda.
Voleva tenere Costa e gli han preso Joao Mario
Gli servivano un box to box (richiesta fatta ancor prima del mondiale per club) che non è arrivato e gli han detto "ti tieni Miretti"

Con Tudor si può dire che gli han fatto un mercato non condiviso (il che è giusto), con Motta c'è ancora gente convinta che Douglas Luiz lo avesse voluto Motta e non ha l'onestà intellettuale di ammettere che anche l'anno scorso è andata così..
In realtà quindi, nessuno degli ultimi due mercati è stato fatto ascoltando il mister di turno. che si trattasse di Giuntoli o Comolli, di Tudor o di Motta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Per me si, ma qui dentro troverai gente che di tattica ne capisce decisamente più di me. Posto che bisogna aspettare le formazioni ufficiali, se dovessero scendere in campo quelli che si dice i due esterni li vedo adattati e prettamente contenitivi, zero spinta. Se poi giochiamo con i soli Yildiz e Dusan, chi crea pressione sui loro difensori? Io metterei gli esterni come mamma natura li ha fatti, ovvero Joao Mario a dx e Kostic a sx, senza snaturare nessuno. Inoltre giocherei con Yildiz e David dietro a Dusan. Benvenuto!

"Ehhh tutti vorrebbero ali su esterni.. che bello.. poi c'è da vedere che perdi equilibrio" (cit Tudor)
Ti ha fatto barba e capelli vecchio mio... lo senti l'amico immaginario che ritorna, vero? .ghgh 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, jouvans ha scritto:

Dai... La cosa buona è vedere Cabal che torna arruolabile almeno per la panchina.
Comunque ribadisco che l'impressione è davvero quella della pallottola spuntata e che, per quelli di movimento, abbia scelto Yildiz + i 9 più grossi che aveva abili e arruolabili

Non é del tutto errato, l Inter gioca a rugby da due anni non a calcio..senza palle inattive penso sarebbe finita decima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gresko ha scritto:

Ci siamo quasi.. ho fatto fatica ad esprimere il mio undici. Quel kalulu certificato da Tudor a destra anche in conferenza stampa fa passare tutta la fantasia. Dico solo che sono lieto del rientro almeno tra i convocati di Cabal, che sempre in conferenza Igor ha reso eleggibile tra i laterali di sinistra a tutta fascia.

Certo svolgerebbe il ruolo in maniera proficua più lui a sinistra che kalulu a destra (ricordo belle progressioni e cross). Tudor avrebbe così il suo laterale "più conservativo" da una parte consentendoci invece di avere dall' altra parte qualcosa di più qualitativo tipo Joao o addirittura Cambiaso dirottato. Ovviamente intendo in futuro

Condivido praticamente tutto.
Sia che l'11 ipotizzato ci fa calmare subito tutte le fantasie tattiche, sia che con Cabal abile e arruolato si metterebbe una pezza conservativa accettabile (non perfetta, ma accettabile) sull'esterno, sia il fatto che tutto questo però non sarà immediato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, onetime ha scritto:

Grazie come sempre, per lungo tempo ho pensato di essere solo al mondo ad amare quei film .ghgh

Avoja... E aspetto il fine partita per citare pure Top Secret e l'incursore anale :uhmm:   *

* nella speranza che sia stato usato da loro e non da noi però.. anche se il timore un pochino c'è sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo passato un’intera pausa delle nazionali a immaginare formazioni fantasiose e poi Tudor schiera un 11 fatto di soli mediani 😂 che delusione anche per lo spettacolo, poi ci chiediamo perchè in Europa giocano un altro sport… 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Non é del tutto errato, l Inter gioca a rugby da due anni non a calcio..senza palle inattive penso sarebbe finita decima

Sì. Sono scelte.
Poi il campo dirà se giuste o meno.

Ancor prima del campo, che ovviamente è l'unico vero giudice della questione, c'è da dire che a, livello di pre-valutazione, si può notare in positivo un'idea di soffocarli, di pareggiarli atleticamente e di soffrire meno e magari creare noi qualcosa, sui piazzati.
In negativo c'è che è una squadra non di pallone ma come dicevi tu di rugby, che non segue il lavoro svolto finora con un vero 3-4-2-1 e che, se ti cachi addosso dell'inperd in casa dopo che ha perso con l'Udinese, allora il messaggio al gruppo non è bellissimo e quando beccheremo il Real, per coerenza, devi mettere direttamente questa: Digre Gatti Bremer Kelly Kalulu Cabal McKennie Locatelli Thuram Koopmeiners Miretti sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MauroDave ha scritto:

A me di come gioca l'Inter non importa nulla, mi interessa che la juve prima o poi capisca che siamo nel 2025 ma continuiamo con il tatticismo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DD90 ha scritto:

Abbiamo passato un’intera pausa delle nazionali a immaginare formazioni fantasiose e poi Tudor schiera un 11 fatto di soli mediani 😂 che delusione anche per lo spettacolo, poi ci chiediamo perchè in Europa giocano un altro sport… 

Hai visto che stamattina presto qui ho citato Stanis La Rochelle e certe fisse sul'equilibrio che abbiamo solo noi italia?
Ecco.. fatto e servito ora che ci sono le formazioni ufficiali .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque un "effetto collaterale" Tudor l'ha subito ottenuto.
Come disse Isaac Newton: "ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria"
E infatti ecco che subito anche Chivu ha tolto il piccoletto Di Marco per mettere al suo posto uno grosso come Augusto .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, jouvans ha scritto:

"Ehhh tutti vorrebbero ali su esterni.. che bello.. poi c'è da vedere che perdi equilibrio" (cit Tudor)
Ti ha fatto barba e capelli vecchio mio... lo senti l'amico immaginario che ritorna, vero? .ghgh 

Lasciami perdere guarda... c'ho un nervoso che non rispondo di quello che potrei scrivere... ... ....  ........ !!!!!!!!!!!!!!!!! .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Lasciami perdere guarda... c'ho un nervoso che non rispondo di quello che potrei scrivere... ... ....  ........ !!!!!!!!!!!!!!!!! .ghgh 

Dai.. viste anche le mosse di Chivu, si fa un bello 0-0 caccoloso come nei big match anni '80, di cui su VS in tanti in realtà hanno molta segreta (neanche tanto segreta..) nostalgia e passa la paura.. 😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MauroDave ha scritto:

Continuo a leggere questa cosa e inizio a convincermi del fatto che, probabilmente, io ho visto un’altra Inter.

Mi permetto sommessamente di ricordare che, lo scorso anno, i nerazzurri sono stati la squadra ad avere la media più alta di possesso palla in serie A, sfiorando il 60%, e quest’anno, fin qui, sono addirittura al 64%.

Dire che non avessero avuto i piazzati sarebbero finiti decimi, a mio avviso, non corrisponde alla realtà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Karma Cop ha scritto:

Vado a vedere la partita in Guru Meditation... mi sa che ci sentiamo domani...

Sì.. max 5 minuti che stacco anch'io e mi butto sulla sofferenza .ghgh 
Che poi stacco anche perchè io la partita "per motivi professionali" me la devo guardare come se fossi in un tempio, sennò mi distraggo e non colgo tutte quelle cose che poi metto nel cafe e che lo fanno andare avanti così' bene 😊

Comunque adesso.. proprio in ottica partita.. Tavor + birra, così se non mi ricoverano direttamente, me la passo bene perfino con Pinsoglio centravanti sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Questi hanno fermato Haaland senza problemi e noi ci presentiamo con Vlahovic 

Perdonami, attualmente, Vlahovic è il nostro attaccante più in forma. 
Il problema di questa formazione non è certo la sua titolarità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami, attualmente, Vlahovic è il nostro attaccante più in forma. 
Il problema di questa formazione non è certo la sua titolarità. 

Se metti Vlahovic significa che non conosci la caratteristica dei difensori avversari che vanno a nozze con gli attaccanti grossi e statici.

Vanno invece in difficoltà con attaccanti veloci e imprevedibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se metti Vlahovic significa che non conosci la caratteristica dei difensori avversari che vanno a nozze con gli attaccanti grossi e statici.

Vanno invece in difficoltà con attaccanti veloci e imprevedibili.

Come detto, il problema di questa formazione non è Vlahovic titolare ma il fatto che quegli attaccanti veloci di cui parli non giochino INSIEME a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loro sono venuti a Torino a fare la partita.

Fase abbastanza confusa comunque al momento le scelte di Tudor non sembrano pagare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, jouvans ha scritto:

Sì.. max 5 minuti che stacco anch'io e mi butto sulla sofferenza .ghgh 
Che poi stacco anche perchè io la partita "per motivi professionali" me la devo guardare come se fossi in un tempio, sennò mi distraggo e non colgo tutte quelle cose che poi metto nel cafe e che lo fanno andare avanti così' bene 😊

Comunque adesso.. proprio in ottica partita.. Tavor + birra, così se non mi ricoverano direttamente, me la passo bene perfino con Pinsoglio centravanti sefz 

Mi sembra che siamo con il 352. Addirittura 3511. Mi confermi?

Vedo Yildiz molto centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti