Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico Bianconero - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: JUVE vs CARTONATI EDITION

Post in rilievo

29 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Qualcosa non torna visto che manca Barella. A me tranne yildiz sembravano tutti a zona, con i loro braccetti che ci hanno creato problemi quando salivano. Da qui il passaggio al 541 in fase di non possesso 

Barella lo prendeva comunque Thuram perche Akanji non scendeva mai

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ieri abbiamo visto una novità per me

Yldiz seconda punta che partiva dietro vlahovic a rombo raccordando centrocampo e attacco

Una novità perché l ha fatto per quasi tutta La partita

Se adzic esplode ma soprattutto con il rientro di zhegrova potrebbe essere benissimo un alternativa con un 3412 con però yldiz seconda punta ed uno ras adzic o  zhegrova a fare mezza punta pura.

Per me tanta roba se insistiamo con due ali tecniche come cambiaso e Joao Mario 

Se adzic dovesse esplodere io farei così:

4-2 -3-1

Cambiaso e kalulu terzini e Bremer gatti centrali

Thuram e loca mediani

Yildiz e zhegrova ai lati con adzic dietro l'unica punta.

Già sono consapevole di chiedere troppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se adzic dovesse esplodere io farei così:

4-2 -3-1

Cambiaso e kalulu terzini e Bremer gatti centrali

Thuram e loca mediani

Yildiz e zhegrova ai lati con adzic dietro l'unica punta.

Già sono consapevole di chiedere troppo 

Yldiz per me andrà sempre più a fare la seconda punta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tantra ha scritto:

Barella lo prendeva comunque Thuram perche Akanji non scendeva mai

Scendeva eccome te lo assicuro. Tudor ha sperimentato e poi si è reso conto che era meglio tornare sulla vecchia via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zizou1967 ha scritto:

Scendeva eccome te lo assicuro. Tudor ha sperimentato e poi si è reso conto che era meglio tornare sulla vecchia via

Tudor, fatto n quando si era in parità, li è sempre andato a prendere alti.

Il problema è stato l'atteggiamento dopo essere passati in vantaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Ieri abbiamo visto una novità per me

Yldiz seconda punta che partiva dietro vlahovic a rombo raccordando centrocampo e attacco

Una novità perché l ha fatto per quasi tutta La partita

Se adzic esplode ma soprattutto con il rientro di zhegrova potrebbe essere benissimo un alternativa con un 3412 con però yldiz seconda punta ed uno ras adzic o  zhegrova a fare mezza punta pura.

Per me tanta roba se insistiamo con due ali tecniche come cambiaso e Joao Mario 

Per quanto mi riguarda. Questa squadra non è fatta per l’1-2 davanti.

Abbiamo speso 50 milioni per Conceicao e Zhegrova che sono due esterni/trequartisti di parte.

Ogni modulo con il trequartista unico li terrebbe fuori.

Detto ciò, l’efficacia nel calcio moderno passa per la capacità di fare gioco sulle fasce. Secondo me, qualunque strategia che miri ad andare per vie centrali, ormai intasate all’inverosimile, è infruttuosa. 
Non è un caso se l’ultima Champions è stata vinta da una squadra che ha due terzini che arano la fascia e, in avanti, schiera sostanzialmente tre esterni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Yldiz per me andrà sempre più a fare la seconda punta

Non ho certezze..ieri ha fatto la seconda punta perché la partita ci ha portato in quella direzione...eravamo costantemente schiacciati dietro ed yildiz è stato tra virgolette costretto ad arretrare in posizione più centrale per raccogliere qualche pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista Tudor soffre maledettamente la pressione di essere sulla panchina della Juventus lo dimostrano le formazioni iniziali di queste partite sono di un conservativo esasperato cosa che nelle precedenti esperienze sue da allenatore non si era visto. Capisco anche che stare sulla panchina della Juve metta una pressione enorme ma il grande allenatore si vede anche da questo speriamo che queste vittorie lo rafforzino e lo spingano a proporre la sua idea di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che dice Tudor la squadra è in evoluzione. Io sono convinto che noi "profani" siamo troppo fissati coi numeri e lo schieramento statico.

Sulla difesa a 3,in particolar modo, credo ci sia un pregiudizio.... 

Se guardiamo un 4-3-3 staticamente. Sembrerebbe più offensivo :

Kaluku Gatti Bremer Cambiaso 

Locatelli 

Adzic Thuram 

Zhegrova David Yildiz 

Ma Zhegrova dovrebbe rinculare di più, come pure Yildiz perché Cambiaso non fa della fase difensiva il suo forte. 

Se proviamo a vederla come 3-4-3 vedremo i terzini più alti e le mezze punte più vicino alla porta, anziché alla linea laterale. 

Gatti Bremer Kelly 

Kalulu Adzic Thuram Cambiaso 

Zhegrova Yildiz 

David 

Tudor stesso giocava sia a centrocampo che in difesa. Qui si tratta proprio di scegliere se tenerlo basso e mettere due centrali a coprire gli esterni, o tenerlo 20 metri più avanti (con tutti i suoi limiti) e chiedere alle mezze punte di aiutare gli esterni. 

Io sceglierei la prima se avessi Pirlo. Negli altri casi piglio la seconda, o la terza. 

Kalulu Gatti Bremer Kelly 

Zhegrova Adzic Thuram Cambiaso 

David Yildiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Per quanto mi riguarda. Questa squadra non è fatta per l’1-2 davanti.

Abbiamo speso 50 milioni per Conceicao e Zhegrova che sono due esterni/trequartisti di parte.

Ogni modulo con il trequartista unico li terrebbe fuori.

Detto ciò, l’efficacia nel calcio moderno passa per la capacità di fare gioco sulle fasce. Secondo me, qualunque strategia che miri ad andare per vie centrali, ormai intasate all’inverosimile, è infruttuosa. 
Non è un caso se l’ultima Champions è stata vinta da una squadra che ha due terzini che arano la fascia e, in avanti, schiera sostanzialmente tre esterni. 

Nel calcio moderno o giochi a memoria il tuo modulo o devi essere imprevedibile.

Noi ad oggi non siamo nessuno dei due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Dal mio punto di vista Tudor soffre maledettamente la pressione di essere sulla panchina della Juventus lo dimostrano le formazioni iniziali di queste partite sono di un conservativo esasperato cosa che nelle precedenti esperienze sue da allenatore non si era visto. Capisco anche che stare sulla panchina della Juve metta una pressione enorme ma il grande allenatore si vede anche da questo speriamo che queste vittorie lo rafforzino e lo spingano a proporre la sua idea di calcio.

Pensare che nessuno in questo forum reputi Tudor un grande allenatore, forse qualcuno speri la diventi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti