Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: JUVE - SPORTING CP EDITION

Post in rilievo

4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

A me sembra un 4-3-3 con Cambiaso terzino sx e Gatti Koop centrali. Poi vediamo, magari non è così...

Quella più logica sembrerebbe davvero un 4-3-3 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Quasi... mi hanno quasi rapinato al supermercato e mi hanno ciulato il carica del Mac sul treno .asd 

OMG 😱😱😱😱😱

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh...una rondine non fa primavera, e due nemmeno...però vedo tanta differenza rispetto al passato prossimo (Motta e Tudor).

Sicuramente siamo lontani dalla vera impronta che darà Spalletti, però già si vedono grosse differenze.

La squadra è ordinata (qualcuno ha detto Cambiaso???.ghgh), riaggredisce subito, i movimenti coordinati si vedono, Vlahovic ha il sangue agli occhi.

Ecco, in attesa di conferme (spero) o di smentite (ma anche no), diciamo che la mano del tecnico (o la testa, se preferite, per ora), già comincia a vedersi.

Stasera mi è sembrato di veder giocare un'altra squadra, seppur ancora con limiti e problemi.

Ed è magari più psicologia, per ora...ma se Cambiaso rimane ordinato (giusto un esempio a caso uhuh) un motivo ci sarà.............e gli do una definizione: dettame tattico.

Come sempre, just my two cents (cit.)

peace&love

:8

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna però assolutamente lavorare sul tiro da fuori perché non è possibile che, nell’ordine: Thuram, Locatelli, Mckennie, Vlahovic, Cambiaso (solo per citare quelli di stasera) tirino sempre mozzarelle o alle stelle

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La strada é quella giusta, peccato per stasera. Lo sporting é una bella squadra eppure non hanno fatto niente. Bravo Mister, e fino alla fine! Sabato peró la partita va vinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi gioca bene. Un struttura in campo proposta da Mister molto interessamente... Koop in un positione 2.5 è molto piace. Ma non amo Yildiz e Chico in metacampo in primo 25 minuti- la problema è un pocissimo qualita tecnica di Loca e Khepren. In questi giorni, secondo me, vedermo Miretti titolare pronti.

Spero non rinnovo dusan, lui gioca per il contratto ma la limitazioni di egoismi, tecnici e tacticamenti si evidamente, un prima punti di Juventus è un altra roba... Oggi con Pipita vince 4-1.

Quando Miretti, Adzic e Zhegrova reprende match sharpness ci godremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella di Koopmeiners centrale può rivelarsi una genialata. Teun attentissimo dietro e perfetto nel far ripartire l’azione. 
Se si consolida in quel ruolo, avremo finalmente trovato il difensore mancino bravo a impostare da mettere accanto a Bremer. 
Kalulu - Bremer - Koopmeiners - Cambiaso sarebbe una roba moooolto affascinante. Non dimentichiamoci che Lippi prese Zambrotta e, da esterno offensivo destro/trequartista, lo mise a fare il terzino sinistro, con i risultati che tutti conosciamo. 

Posso dirlo? A me questa Juve piace. E ho buonissime sensazioni per il futuro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quella di Koopmeiners centrale può rivelarsi una genialata. Teun attentissimo dietro e perfetto nel far ripartire l’azione. 
Se si consolida in quel ruolo, avremo finalmente trovato il difensore mancino bravo a impostare da mettere accanto a Bremer. 
Kalulu - Bremer - Koopmeiners - Cambiaso sarebbe una roba moooolto affascinante. Non dimentichiamoci che Lippi prese Zambrotta e, da esterno offensivo destro/trequartista, lo mise a fare il terzino sinistro, con i risultati che tutti conosciamo. 

Posso dirlo? A me questa Juve piace. E ho buonissime sensazioni per il futuro. 

Dubito rimarrà lì. Uno, perché difensivamente peccherebbe, secondo me, contro attaccanti top. Due perché Spalletti stesso ha detto che lo vede mediano/mezzala. Tre, perché due qualità che Spalletti stesso ha nominato, ossia riaggressione/pressing e tiro, vengono sacrificate in quel ruolo. 

Piuttosto mi chiedo se, con il ritorno di Kelly e Cabal, non si vada verso un 4-3-3 (con uno di loro due a sx e Cambiaso a dx), nel qual caso andrebbe capito se Koop andrebbe a fare il Brozovic o la mezzala un po' alla Perrotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Dubito rimarrà lì. Uno, perché difensivamente peccherebbe, secondo me, contro attaccanti top. Due perché Spalletti stesso ha detto che lo vede mediano/mezzala. Tre, perché due qualità che Spalletti stesso ha nominato, ossia riaggressione/pressing e tiro, vengono sacrificate in quel ruolo. 

Piuttosto mi chiedo se, con il ritorno di Kelly e Cabal, non si vada verso un 4-3-3 (con uno di loro due a sx e Cambiaso a dx), nel qual caso andrebbe capito se Koop andrebbe a fare il Brozovic o la mezzala un po' alla Perrotta

Vedremo. 
A me sembra che difensivamente non pecchi per nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vedremo. 
A me sembra che difensivamente non pecchi per nulla. 

A me non convince a pieno sulla base di quello che abbiamo visto nel mondiale per club, in cui difensivamente ha lasciato buchi e si è perso l'uomo più volte, a memoria. Può capitare se sei una mezzala, diventa un problema critico se sei in difesa. 

E poi è vero che sacrificheremmo le qualità indubbie che ha e Spalletti stesso ha enunciato. Sarei curioso di vederlo a cc in una squadra ben organizzata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quella di Koopmeiners centrale può rivelarsi una genialata

Concordo. Oggi secondo me ha fatto la miglior partita da quando è a Torino; per applicazione, determinazione ma anche qualità nelle giocate (il gol del pareggio nasce da una sua verticalizzazione in uscita non proprio banale) ho rivisto il giocatore di Bergamo e non il gemello timido e timoroso che si era visto fin qui. Sembra che abbia un altro atteggiamento e anche un linguaggio del corpo completamente diverso rispetto solo a un paio di settimane fa, il che è abbastanza misterioso. Credo che abbia vinto più contrasti e duelli tra Cremona e stasera che in metà campionato la scorsa stagione. Misteri del calcio. Poi magari tornerà in mediana ma vederlo così fan ben sperare in qualsiasi ruolo andrà a giocare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che fra il 20° e il 45° minuto abbiamo fatto piuttosto bene, avuto una bella reazione (cosa non banale), meritato di riprenderla e poi forse anche qualcosa di più, però per il resto, com'è poi anche normale (dato il lavoro quasi nullo che ha potuto fare Spalletti finora) stasera aleggiavano ancora diverse cose "storicamente negative" e alle quali spero che presto Spalletti (diciamo già da dopo la sosta) metterà mano.

Infatti ho rivisto le famose "troppe corse su e giù" (non a caso negli ultimi 20 minuti si son riviste le lingue di fuori), meno fraseggio (come ha detto Spalletti in sala stampa: "poca pulizia di gioco"), meno ricerca del terzo uomo, del "palla avanti, palla dietro, palla dentro", ho rivisto il "piede sopra e scarico" (aarrghh) invece del dai e vai, ecc.. poi la facilità nell'attaccarci alle spalle sull'esterno è stata micidiale, perchè usavano la loro superiorità sugli esterni per farci scalare male e tardi (così nascono sia il loro gol che la loro traversa).
Poi, soprattutto la ripresa, è stata certamente volenterosa e di "pressione", ma piuttosto confusionaria; a un certo punto con perfino una "anomala" coppia d'attacco Yildiz-Zhegrova (che fortunatamente è durata poco e che pare fosse frutto di un qualche misunderstanding in fase di cambi).
Sicuramente (sia chiaro) continuano a vedersi dei progressi nello stare in campo, nella ricerca di un gioco più propositivo e "dominante", nella "volontà di proporre calcio", ecc.. ma dopo stasera spero davvero in una rapida e radicale spallettizzazione del percorso, prima che avvenga il contrario, come capita un po' a tutti quelli che vengono a Torino, anche perchè adesso in Champions, al di là di quelli che possono essere i giudizi sulla singola partita, non possiamo proprio più sbagliare quasi nulla (e su questo credo che siamo tutti concordi).

Edit:

spero che questa partita segni il superamento del 3-4-2-1. Se proprio si deve restare a 3 dietro, meglio il 3-1-4-2 visto a Cremona, per quanto mi spiaccia che con questo sistema poi stiano fuori troppi giocatori offensivi. Infatti spero nel "4 e qualcosa spallettiano" quanto prima, così finalmente la risolviamo.

Edit 2:

rispetto ad altre situazioni ed analisi, stavolta, pur non essendo io stato del tutto negativo (anzi..), so bene di essere probabilmente in minoranza, ma sapete che io analizzo schiettamente quello che vedo e che il mio primo intento è esporre quel che ho notato tatticamente (che è poi l'obiettivo primario del cafe) e non quella di "dire necessariamente quel che ci si aspetta che uno debba dire"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A me fa braccetto sta piacendo tanto.

Ma siamo sicuri che riuscirebbe a rendere pure nei due dei 4 che è praticamente un altro ruolo?

Cmq l'intuizione di metterlo lì è roba da grande allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo passaggio post partita di Spalletti è proprio roba da cafe al 100%

Quoto

E' chiaro che la velocità di trasmissione palla, il rumore della palla che viaggia a ritmo altissimo sul campo, è quello che fa la differenza, poi però ci sono tante fasi di gioco. C'è la fase in cui bisogna farla girare, mettere gli avversari bassi, aspettare il momento di fare l'uno contro uno, di fare l'imbucata. C'è il momento che riconquisti nella loro metà campo e allora bisogna andare a finire l'azione il prima possibile. Quando si riconquista di là l'azione va fatta immediatamente e finita il prima possibile, quando si riconquista di qua, prima va consolidata e poi vedere quello che è possibile fare, perchè ormai questo blocco squadra lo sanno fare tutti, ti vengono a pressare forte o si abbassano tutti e difendono in 10

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jouvans ha scritto:

Questo passaggio post partita di Spalletti è proprio roba da cafe al 100%

Ieri sono rivisti concetti che c'erano pure l'anno scorso e che si erano un po' persi con Tudor, come la costruzione dal basso e il giocare sempre palla senza buttarla.

È chiaro che questo tipo di atteggiamento va accompagnato pure con il sistema di gioco più adatto ma confido che piano piano vengano sistemate un bel po' di cose dal nostro nuovo mister.

Già aver messo Cambiaso come un soldatino al suo posto è metà lavoro fatto!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, jouvans said:

Premesso che fra il 20° e il 45° minuto abbiamo fatto piuttosto bene, avuto una bella reazione (cosa non banale), meritato di riprenderla e poi forse anche qualcosa di più, però per il resto, com'è poi anche normale (dato il lavoro quasi nullo che ha potuto fare Spalletti finora) stasera aleggiavano ancora diverse cose "storicamente negative" e alle quali spero che presto Spalletti (diciamo già da dopo la sosta) metterà mano.

Infatti ho rivisto le famose "troppe corse su e giù" (non a caso negli ultimi 20 minuti si son riviste le lingue di fuori), meno fraseggio (come ha detto Spalletti in sala stampa: "poca pulizia di gioco"), meno ricerca del terzo uomo, del "palla avanti, palla dietro, palla dentro", ho rivisto il "piede sopra e scarico" (aarrghh) invece del dai e vai, ecc.. poi la facilità nell'attaccarci alle spalle sull'esterno è stata micidiale, perchè usavano la loro superiorità sugli esterni per farci scalare male e tardi (così nascono sia il loro gol che la loro traversa).
Poi, soprattutto la ripresa, è stata certamente volenterosa e di "pressione", ma piuttosto confusionaria; a un certo punto con perfino una "anomala" coppia d'attacco Yildiz-Zhegrova (che fortunatamente è durata poco e che pare fosse frutto di un qualche misunderstanding in fase di cambi).
Sicuramente (sia chiaro) continuano a vedersi dei progressi nello stare in campo, nella ricerca di un gioco più propositivo e "dominante", nella "volontà di proporre calcio", ecc.. ma dopo stasera spero davvero in una rapida e radicale spallettizzazione del percorso, prima che avvenga il contrario, come capita un po' a tutti quelli che vengono a Torino, anche perchè adesso in Champions, al di là di quelli che possono essere i giudizi sulla singola partita, non possiamo proprio più sbagliare quasi nulla (e su questo credo che siamo tutti concordi).

Edit:

spero che questa partita segni il superamento del 3-4-2-1. Se proprio si deve restare a 3 dietro, meglio il 3-1-4-2 visto a Cremona, per quanto mi spiaccia che con questo sistema poi stiano fuori troppi giocatori offensivi. Infatti spero nel "4 e qualcosa spallettiano" quanto prima, così finalmente la risolviamo.

Edit 2:

rispetto ad altre situazioni ed analisi, stavolta, pur non essendo io stato del tutto negativo (anzi..), so bene di essere probabilmente in minoranza, ma sapete che io analizzo schiettamente quello che vedo e che il mio primo intento è esporre quel che ho notato tatticamente (che è poi l'obiettivo primario del cafe) e non quella di "dire necessariamente quel che ci si aspetta che uno debba dire"

È giusto che tu sia obiettivo e in alcuni tratti della partita lo Sporting ha insegnato calcio. Il loro gol è da manuale per come hanno fatto circolare il pallone da una fascia all'altra nella nostra metà campo (e tralasciando il gesto tecnico del tiro, un laser).

Va anche detto che Spalletti avrà bisogno di tempo per dare una vera impronta alla squadra e che, purtroppo, il livello tecnico di alcuni nostri giocatori non è eccelso e forse neppure adatto a un gioco di dai e vai o palla avanti palla dietro palla dentro (penso a Locatelli, che stimo ma che non ha proprio la postura di chi detta i tempi di gioco, o a McKennie o allo stesso Thuram, ieri opaco e autore di due tiri inconcepibili a quei livelli).

C'è molto lavoro da fare ma Spalletti può agire sulla autostima dei giocatori (e lo ha fatto anche ieri in conferenza) e inculcare al momento due o tre dei suoi principi di gioco. Quindi vinciamo le prossime in CL, consolidiamo il quarto posto in campionato e dopo la sosta natalizia ci potremo togliere qualche soddisfazione. Poi, speriamo, finalmente in un mercato consono alle caratteristiche dell'allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo tridente non mi piace. Scoppiamo Yildiz, scoppiamo Conceicao, si ritrovano a fare dribbling inutili a 60 metri dalla porta e non hanno le capacità necessarie in fase di non possesso. 

Serve un modulo con 2 punte vicine. 442, 352.

Esattamente come nelle scorse 2 partite, non a caso vinte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti