Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - ALLENATORE JUVE PER UN GIORNO: DERBY DELLA MOLE EDITION

Post in rilievo

Scusatemi eh, ma vedo che Kelly spunta nelle vostre formazioni : a leggere i vari siti, però, il ragazzo è in forte dubbio. Avete fonti segrete alla continassa? 😄

E poi, parliamone: come pensate si possa gestire l’irruenza da derby? Perché i granata, se non vincono, hanno almeno il dovere morale di lasciare un livido a qualcuno. È la loro versione del “portare a casa qualcosa”: se non sono i tre punti, almeno un ginocchio gonfio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, area.51 ha scritto:

Scusatemi eh, ma vedo che Kelly spunta nelle vostre formazioni : a leggere i vari siti, però, il ragazzo è in forte dubbio. Avete fonti segrete alla continassa? 😄

E poi, parliamone: come pensate si possa gestire l’irruenza da derby? Perché i granata, se non vincono, hanno almeno il dovere morale di lasciare un livido a qualcuno. È la loro versione del “portare a casa qualcosa”: se non sono i tre punti, almeno un ginocchio gonfio

Ma infatti credo che le formazioni con Kelly siano più di carattere generale e in chiave futura (tipo dopo la sosta?).
Invece, il vero "allenatore Juve per un giorno" probabilmente non è ancora entrato nel vivo, con noi che facciamo la Juve in questa specie di giochino, ma lo facciamo comunque con giocatori "realmente arruolabili" per domani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

I rumors danno un tridente (chiamiamolo così) Openda-Yildiz-Vlahovic e credo che in effetti Openda, in un simile contesto, dovrebbe finire col fare la seconda punta.

Si è parlato di scudetto, e quindi il tridente, per di più in casa, mi pare il minimo.

Ed io contro il Torino ci metterei dietro Adzic, perchè mi sono stufato delle "mozzarelle".

Speriamo quindi nella conferma di questi rumors, mi devo dimenticare il trauma Tudor.

E Cambiaso sempre a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Edivad ha scritto:

Si è parlato di scudetto, e quindi il tridente, per di più in casa, mi pare il minimo.

Vabbè l'ha detto Cambiaso, che dice anche di vagare a zonzo per il campo ispirandosi a Cucurella e Mendes, che invece sono tra i terzini più applicati che ci siano in giro sefz

Quindi direi che è come se lo avessi detto io

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspetto di non poter contare su nessuno di quelli in dubbio. Quindi considero il derby ancora una partita 'da difesa a tre'

Kalulu Gatti Koopmeiners

In mezzo, per me, Thuram riposa. Il derby è la partita fisica per antonomasia, ma il Khephren di coppa è un giocatore con pochi sprazzi positivi e tanti periodi di gioco a bassa energia e molte amnesie. Quindi il ballottaggio accanto a Locatelli è tra McKenny e Miretti, il primo favorito per ovvi motivi ( troppo fresco di rientro il secondo e il tonoagonistico dei duelli in quelal fascia di campo e la attitudine del fischietto di turno che non credo ci favorirà in nessun senso). Sugli esterni Cambiaso e Kostic, anche se io vorrei vedere Joao Mario più in campo e sono ancora fidcioso possa ritagliarsi spazio. Non sono assolutamente d'accordo con chi lo boccia già adesso.

quindi

Cambiaso(JM) Locatelli McKenny (Miretti) Kostic

Capitolo attacco. Vlahovic in mezzo non è in discussione sia per il momento che attraversa sia per il tipo di partita che ci aspetta. E' vero che il derby cade prima della sosta ma sono preoccupato per Yildiz,,,ma non penso ci siano dubbi sul fatto che giocherà. Però penso risparmierò qualche calcio a Chico e Zhegrova ( partendo anche dal presupposto che in una partita coem questa e forse in assoluto il Kosovaro dorebbe partire titolare e Chico a dare la scossa nel secondo tempo, se necessario. Però mi allineo a chi mette una formazione un pò storta e dico Openda con Vlahovic con Yildiz libero e che quindi partirà dalla sua mattonella per venire dentro o giucare nello 'spigolo' dell'area. Alle brutte dentroChico nel finale.

Openda Vlahovic Yildiz

A voi. Mi sa che me la gioco anche nel giochino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Openda Vlahovic Yildiz

A voi. Mi sa che me la gioco anche nel giochino...

Io invece me la gioco in 3-1-4-2

Kalulu - Gatti (che dio mi perdoni) - Koop

Loca

Cambiaso - McKennie - Adzic (Miretti) - Kostic

Vlahovic - Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, djJojooo ha scritto:

Perdiamo palla in uscita sulla nostra trequarti con Chico, lo Sporting fa un possesso di 17 passaggi fino ad arrivare al gol senza che accenniamo ad un minimo pressing, con la squadra che molto probabilmente è chiusa in 25 metri. Sinceramente non capisco come fate a commentare questo fotogramma. Mah!! Che poi  ovviamente c'e stato qualche errore è ovvio.....ma trarre tutte ste conclusioni da 1 screen  proprio non ci arrivo. Tra l'altro Davom (per cui ho stima) dice che qui Locatelli doveva andare a fare la diagonale dietro Thuram......ma quando mai ?  

Concordo che il gol contro lo Sporting venga preso per ennemila motivi (tra l'altro anche bravura loro) e che di certo non è colpa di Thuram (che però rimane effettivamente tatticamente ancora molto acerbo e rudimentale nelle letture, ma questo è un discorso generale, che esula dal singolo gol preso naturalmente).

Ho rivisto con calma il gol e lì vengono sfruttate sia delle cose strutturali, tipo il 2 vs 1 in fascia, così come alcune scalate non fatte al meglio (e sì, io condivido anche quella di Locatelli, seppur non decisiva). In sostanza il gol arriva per un mix di fattori: pressing portato tardi e poco aggressivo, un paio di scalate e coperture non fatte, predominio sugli esterni che si vede bene quando McKennie arriva tardi sull'uomo che segna e infine anche la capacità di girare palla bene e massimo a due tocchi dello Sporting, che transita velocemente la palla da sinistra a destra della nostra difesa, costringendoci a una delle famose diagonali lunghe di cui parla Spalletti, diagonali lunghe che noi magari non facciamo benissimo, ma che in generale sono sempre "dolorose" e "meno difendibili" per tutte le squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prossima partita proporrei questo 4-3-3, che, in realtà, in fase difensiva diventa un 5-2-3, ed in fase offensiva un 2-1-4-3:

4-3-3                                                                                            Di Gregorio

Cambiaso                                               Kalulu                                                          Rugani                                       Kostic

Koopmeiners

Locatelli                                                               Miretti                                         

Conceicao                                                         Vlahovic                                               Yildiz

5-2-3 

Di Gregorio

Cambiaso                       Kalulu                        Rugani              Koopmeiners                       Kostic

Locatelli                    Miretti                                         

Conceicao                                                         Vlahovic                                               Yildiz

2-1-4-3                                                                                   Di Gregorio

Kalulu                                                          Rugani

Koopmeiners

Cambiaso                                                 Locatelli                                                Miretti                                           Kostic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti