Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - MEGA ANALISI TATTICO-FOTOGRAFICA DI COMO-JUVENTUS CON SLIDE E COMMENTO (pag.164)

Post in rilievo

2 minutes ago, jouvans said:

Ehi ehi niente plurale.. "siamo"... .ghgh 
Alla fine, sei l'unico che me lo ha chiesto sefz  

Pluralis Majestatis! uhuh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, jouvans said:

Dici di dare la panchina al suo vice? 😁
Almeno gioca a 4 dietro e, quando attacca, occupa tutte le 5 posizioni degli invasori...

Se io sono al posto di Tudor lo farei, lui taticca io un po human resources 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Pluralis Majestatis! uhuh

vabbè comunque scherzi a parte l'impressione chiaramente non è stata buona.
Al di là, e lo sottolineo, di una società che con lui, per millemila aspetti, si è mal comportata (dallo screditarlo cercando altri, al confermarlo "obtorto collo", non proteggerlo adesso e non averlo neanche soddisfatto sul mercato. Tutte cose che vanno dette chiaramente, eh?)

Però poi.. fatta questa premessa anche un po' buonista.. alla fine va detto che lui, in soldoni, ha snocciolato una serie di cose per le quali noi, per decenni, abbiamo perculato i nostri avversari: gli arbitri, il calendario (stile Sarri al Napoli in pratica), oltre al fatto di giocare ogni 3 giorni. Ma giocare ogni 3 giorni capisco che lo traumatizza (in tutta la sua carriera di allenatore ha fatto settimana piena solo 6 volte prima di venire da noi) ma, appunto, sapendo che poi allenerai la Juve lo devi stra-mettere in conto.
Il vero problema però è la percezione della realtà che ha lui. Cioè lui reputa questa squadra "buona" (detto più volte) che in realtà non è un complimento e lo si capisce da come poi ha aggiunto che "bisogna anche fare valutazione su cosa possiamo fare con questa squadra". Oltre ad una percezione distorta anche delle partite stesse, perchè continua a parlare di partita "fantastica" con l'Atalanta (cioè di un 1-1 raccattato in casa nel finale con gol di Cabal dalla panchina contro un'Atalanta letteralmente decimata..)

Quindi, in sintesi e tradotto in italiano (cerco come dicevo ieri di essere quanto più sintetico possibile sennò finisce direttamente la partita di stasera che io ancora sto scrivendo sefz ), lui dice:
"ho una rosa che non è niente di che, ho avuto un calendario fatto per l'80% di big match e impegni infrasettimanali, in più a Verona mi han rubato la partita e, quando ho beccato il Milan, loro avevano fatto 7 giorni di preparazione alla partita e noi solo 2 o 3, dunque il pareggio un po' rinunciatario che ha schifato tutti, per me invece è buono, ma la gente non capisce nè che i pareggi non fanno così schifo, nè che la squadra è limitata, nè che con un calendario migliore a quest'ora io avevo quei 2 o 3 punti in più che allora nessuno mi diceva niente"

Chiaro che si può rispondere che però TU sei il mister e anzi.. sei il mister della Juve e dunque:

A) i big match e le gare infrasettimanali sono all'ordine del giorno

B) sì Igor, alla Juve il pareggio è una sconfitta, anche perchè sinora i vari big match (Dortmund, Inperd, Miulang e Atalanta) li hai fatti tutti in casa e ne hai vinto solo uno (e iddio soltanto sa come..)

C) la rosa concordo che non è quella che hai chiesto tu, ma è tutt'altro che mediocre. Chiaro che se Openda non gioca mai, le punte sono abbandonate a loro stesse, Koop è quasi sempre titolare, Kalulu fa il centrocampista e Yildiz è ridotto ad umile vassallo di Cambiaso che intanto vaga per il campo, in quanto tu non poni rimedio a nulla di tutto ciò, allora sembriamo una banda di scarsoni dove: "già un punto è buono, non è due punti persi" (sua cit. di ieri)

D) attaccarsi a calendario, rosa limitata, arbitri, ecc.. dà un senso all'esterno (non è detto che sia la verità.. parliamo di "sensazioni") di un allenatore un po' alla disperazione e sull'orlo di una crisi di nervi, tanto più che quella rispostona (una ininterrotta risposta di 6 minuti netti in conferenza penso di non averla mai sentita in vita mia) non nasce da una domanda ad hoc, ma evidentemente era preparata, segno che quelle cose le aveva sullo stomaco da un pezzo e non vedeva l'ora di dirle...

Di fatto, dunque, una non corretta percezione delle prestazioni sin qui offerte, una non assunzione di responsabilità per il rendimento attuale della squadra, dove però ha trovato tantissime scuse per giustificare il tutto.. ma proprio tante tante, di tutti i tipi.. in pratica sembrava John Belushi in questa epica scena dei Blues Brothers, solo molto meno divertente da vedere:

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, IvanN ha scritto:

Se io sono al posto di Tudor lo farei, lui taticca io un po human resources 

Beh.. in realtà lo staff serve proprio a quello, ma Tudor mi pare uno tosto che "vuole farsi seppellire con le su idee" e che credo difficilmente accetterebbe un "auto-scavalcamento" di quel tipo..
Tra l'altro, anche per rifarmi a quanto diceva @Dalia91 , giravano già da settimane voci che lui si sarebbe dimesso a causa del mercato (cosa che in effetti ha fatto spesso e tranquillamente in passato da altre parti) ma che stavolta non lo abbia fatto solo per non lasciare la "sua" Juve in braghe di tela come fece invece ad esempio Conte nell'estate 2014..
Questo tra l'altro gli farebbe anche onore, eh? Però Igor, ragazzone mio.. insomma.. sei adulto e vaccinato. Se hai fatto quella scelta adesso la porti fino in fondo e sfrutti la rosa che hai, invece di incazzarti in sala stampa, mettere formazioni improponibili e marginalizzare tutti i nuovi acquisti per ripicca.. o sennò, ancora è possibile per te se lo ritieni giusto, dimetterti adesso, il che non è lasciare nessuno in braghe di tela.. che tanto i cambi o gli esoneri a stagione in corso sono purtroppo la normalità per chi fa il nostro mestiere..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Formazione ufficiale Juve:

Digre, Gatti, Rugani, Kelly, Kalulu, Koop, McKennie, Thuram, Cambiaso, Yildiz, Vlahovic

Loro con la squadra prevista, tranne Diaz nei tre davanti al posto di Rodrygo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jouvans ha scritto:

Formazione ufficiale Juve:

Digre, Gatti, Rugani, Kelly, Kalulu, Koop, McKennie, Thuram, Cambiaso, Yildiz, Vlahovic

Loro con la squadra prevista, tranne Diaz nei tre davanti al posto di Rodrygo

Per favore ,qualcuno che riesce a dare una logica a questo 11 titolare?

Io riuscivo a veder del buono nella sconfitta di como,pensando che avesse finalmente capito di dover cambiare qualcosa...ora premesso che può essere che abbia pensato che non può permettersi di fare esperimenti col real,e tutti i torti non ha...ci ritroviamo ancora con la difesa a 5

Con un centrocampo a 2

Con koop titolare

Con chico in panca

Ma soprattutto con kalulu esterno :(

Booooh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sentito chiellini,penso non potesse essere più chiaro di così,quando ha detto che stasera è come un allenamento (non ricordo le parole testuali) in ottica della prossima settimana di campionato che sarà fondamentale.

E credo,con tutta la stima e il rispetto per lui e per il real, che sia una dichiarazione di una tristezza esagerara 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bealu ha scritto:

Per favore ,qualcuno che riesce a dare una logica a questo 11 titolare?

Io riuscivo a veder del buono nella sconfitta di como,pensando che avesse finalmente capito di dover cambiare qualcosa...ora premesso che può essere che abbia pensato che non può permettersi di fare esperimenti col real,e tutti i torti non ha...ci ritroviamo ancora con la difesa a 5

Con un centrocampo a 2

Con koop titolare

Con chico in panca

Ma soprattutto con kalulu esterno :(

Booooh

Beh oh.. alla fine la formazione ha rispecchiato quello che si è visto in campo.

5-3-1-1 in blocco basso, tanta densità sulla nostra trequarti difensiva e contare sul fatto che un Real totalmente disinteressato della fase difensiva, dove per altro là dietro era anche decimato, ci concedesse qualcosa in ripartenza, il che in effetti è anche successo.
Di fatto era una partita sulla carta data per persa e dunque adesso bisogna subito guardare avanti e decidere se proseguiremo da "blocco basso in 5-3-2 e proviamo a ripartire negli spazi", oppure riprendere da quanto intravisto a Como, il tutto in ottica delle prossime 5 partite pre-sosta, che saranno decisive sia per il campionato, che per la Champions, che per il futuro di Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jouvans ha scritto:

Beh oh.. alla fine la formazione ha rispecchiato quello che si è visto in campo.

5-3-1-1 in blocco basso, tanta densità sulla nostra trequarti difensiva e contare sul fatto che un Real totalmente disinteressato della fase difensiva, dove per altro là dietro era anche decimato, ci concedesse qualcosa in ripartenza, il che in effetti è anche successo.
Di fatto era una partita sulla carta data per persa e dunque adesso bisogna subito guardare avanti e decidere se proseguiremo da "blocco basso in  5-3-2 e proviamo a ripartire negli spazi", oppure riprendere da quanto intravisto a Como, il tutto in ottica delle prossime 5 partite pre-sosta, che saranno decisive sia per il campionato, che per la Champions, che per il futuro di Tudor.

Stasera, Tudor ha sbagliato tutto.

Il Real, in difesa, era impresentabile, soprattutto sugli esterni. Sarebbe bastato giocare con un atteggiamento diverso e l’avremmo portata a casa.

Solo nel primo tempo, ci fosse stato Chico al posto di Kalulu, saremmo andati comodamente almeno tre volte in porta. 
Io ho perso le speranze. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jouvans ha scritto:

adesso bisogna subito guardare avanti e decidere se proseguiremo da "blocco basso in  5-3-2 e proviamo a ripartire negli spazi", oppure riprendere da quanto intravisto a Como, il tutto in ottica delle prossime 5 partite pre-sosta, che saranno decisive sia per il campionato, che per la Champions, che per il futuro di Tudor.

A proposito, per la serie "errare è umano, perseverare è diabolico" stasera ha rifatto lo stesso errore di Como a quattro giorni di distanza, svuotando il centrocampo col cambio Thuram - Conceição; infatti nei minuti successivi non abbiamo preso il secondo gol per puro caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il Real, in difesa, era impresentabile, soprattutto sugli esterni. Sarebbe bastato giocare con un atteggiamento diverso e l’avremmo portata a casa.

Solo nel primo tempo, ci fosse stato Chico al posto di Kalulu, saremmo andati comodamente almeno tre volte in porta. 
Io ho perso le speranze. 

Tra l'altro Kalulu ha fatto pure abbastanza bene, in molti casi intraprendente in proiezione offensiva, ma quando arriva sulla trequarti emergono tutti i suoi limiti nell'ultimo passaggio o comunque nelle decisioni sulla giocata da fare, ma è normale, essendo lui un difensore 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ho perso le speranze. 

Ci sono state almeno 3 situazioni solari (forse 4) con Kalulu che ha fatto quello che poteva fare... ovvero provare cross improbabili o spararla sul difensore. Uno del mestiere lì salta l'uomo e crea superiorità, con poi una difesa madridista che faceva abbastanza ridere. Ma ormai io personalmente ho rinunciato a capire, evidentemente così vanno le cose e così devono andare... non so aggiungere altro.

Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Tra l'altro Kalulu ha fatto pure abbastanza bene, in molti casi intraprendente in proiezione offensiva, ma quando arriva sulla trequarti emergono tutti i suoi limiti nell'ultimo passaggio o comunque nelle decisioni sulla giocata da fare, ma è normale, essendo lui un difensore 

Esattamente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ho perso le speranze. 

Ma guarda.. se vedi anche io ho fatto un commento (quello che hai citato) che è un po' un commento (strano per me..) da 0-0.
Ma questo perchè, come direbbe Lino Banfi: "una parola è troppa e due sono poche" e ne ho anche un po' piene le balls.

Per dire.. Leggevo adesso una moderata soddisfazione nel topic post gara e dunque non mi va di mettermi a fare il bastian contrario dopo questa sorta di "sconfitta a testa alta" (multicit storica, ma a quanto vedo anche attuale..) rimediata al Bernabeu.

Posso solo dire una frase che ho detto ai ragazzi di VS che erano con me in live audio durante la partita e cioè: se tu affronti un Real che davanti ha i vari Vinicious, Mbappè, Bellingham , ecc.. e dietro Militao, un adattato e due scappati di casa, sta a te, mister, decidere se la cosa importante è caharsi addosso per quelli che hanno davanti o far cahare loro addosso per quelli che hanno di dietro. E non è mica "filoosofia", eh? E' un fatto pratico, perchè se speri solo di arginare Vinicious, Mbappè, ecc.. per quanto tu faccia "bene", è probabile che comunque almeno un gol tu al Bernabeu da questi qua lo prenda lo stesso.. se poi al contempo decidi di ignorare i loro limiti dietro, rinunci non al golletto che potresti o non potresti subire da Mbappè e soci, ma rinunci forse anche a due o tre gol che potresti fare (e stasera si è visto..) perchè oltre ad essere decimati, questi del Real erano anche TOTALMENTE DISINTERESSATI e "naif" nella fase difensiva.

A quel punto diventa una cosa che va anche oltre il calcio e diventa concettuale.. se io a un esame dove mi dicono "mi parli pure di un tema a piacere", anzichè la parte di libro che mi piace, che ho capito e che so a memoria, decido invece di recitare proprio quella che ho letto per ultima, di sfuggita in treno e il giorno stesso in cui andavo all'esame, allora sono fesso io.

Idem nel calcio. Se io, anzichè investire sulla parte di libro a me favorevole (la loro difesa impresentabile) decido invece di focalizzarmi su ciò che è più ostico, cioè limitare con 10/11 di squadra i loro talenti, mi sono cacciato in un buco da solo. Poi in quel buco me la sono anche cavicchiata e ho perso solo 1-0 perchè non ho concretizzato qualche contropiede e perchè Vinicious si è inventanto la giocata ma, di base, non è la partita di stasera, ma è il concetto di fondo ad essere sbagliato.
Io non studio gli avversari soltanto per sapere dove mi devo genuflettere, ma anche e soprattutto per capire dove posso fargli male.. qua da noi attualmente 'sta cosa non esiste manco per sbaglio e stasera si è visto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

così vanno le cose e così devono andare...

Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è
Chi è stato è stato e chi è stato non è

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Cutback, questo sconosciuto (dalle nostre parti) .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

se tu affronti un Real che davanti ha i vari Vinicious, Mbappè, Bellingham , ecc.. e dietro Militao, un adatto e due scappati di casa, sta a te, mister, decidere se la cosa importante è caharsi addosso per quelli che hanno davanti o far cahare loro addosso per quelli che hanno di dietro.

Esattamente.

Per quanto mi riguarda, posto che non faccio l’allenatore, io, stasera, avrei fatto due cose: tenere a debita distanza gli attaccanti avversari dalla nostra area di rigore e, invece, portare pressione ai difensori mediocri che avevano in campo. 
È stato fatto l’esatto contrario. Prendo atto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

E ricordando che tutto va come va

Ma non va, non va, non va...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

io non studio gli avversari soltanto per sapere dove mi devo genuflettere, ma anche e soprattutto per capire dove posso fargli male.. qua da noi attualmente 'sta cosa non esiste manco per sbaglio e stasera si è visto.

Esattamente. 
E lo studio per sapere dove ti devi genuflettere avrebbe avuto anche dei risultati se non avessimo perso.

Invece abbiamo perso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Adesso, Karma Cop ha scritto:

E ricordando che tutto va come va

Ma non va, non va, non va...

giphy.gif

(Si scherza eh .imb)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onetime ha scritto:

giphy.gif

(Si scherza eh .imb)

Giovanni Lindo per me andrebbe studiato nelle scuole, altro che boomer alert...

Ma a lui non andrebbe bene perché se ne fai un megafono si incendierà... quindi niente scuole .ghgh 

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Giovanni Lindo per me andrebbe studiato nelle scuole, altro che boomer alert...

Ma a lui non andrebbe bene perché se ne fai un megafono si incendierà... quindi niente scuole .ghgh 

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Capolavori senza tempo. Altro che boomer 😏

Oh e niente, e meno male che ho scritto "si scherza eh" sefz

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari lor signori esimi membri del cafe, cortesemente la smettano loro di cazzeggiare, che se qualcuno entra nel cafe sperando di trovare una mezza analisi, si trova invece i megafoni.. .ghgh 

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Esattamente. 
E lo studio per sapere dove ti devi genuflettere avrebbe avuto anche dei risultati se non avessimo perso.

Invece abbiamo perso. 

Ma infatti questi studi da Kamasutra sono degli autogol grossi come una casa

Ma che te lo dico a fare a te, che tanto lo so che sei d'accordo. Vabbè, si fa per fare due chiacchiere, in fondo sefz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Oh e niente, e meno male che ho scritto "si scherza eh" sefz

Mi hai colto un nervo scoperto sefz Cmq a prescindere dalle idee, a volte condivisibili e altre meno, tutti quelli che incentivano lo sviluppo di un pensiero personale, privato, intimo e non di massa sono personaggi da elogiare. Ti ho detto a te e a @jouvans che alla fine sono un frikkettone, no? Quelli sono i miei ambienti .ghgh 

4 minuti fa, jouvans ha scritto:

Cari lor signori esimi membri del cafe, cortesemente la smettano loro di cazzeggiare, che se qualcuno entra nel cafe sperando di trovare una mezza analisi, si trova invece i megafoni.. .ghgh 

Ok ricevuto scusa .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti