Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - MEGA ANALISI TATTICO-FOTOGRAFICA DI COMO-JUVENTUS CON SLIDE E COMMENTO (pag.164)

Post in rilievo

35 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Anche io ci capisco poco, visto che farei sempre un 4-3-3 il più lineare possibile, senza fronzoli e complicazioni cervellotiche. Partirei con...

Kalulu Gatti Kelly Cambiaso

Koop Loca Thuram

Chico David Yildiz

...anche per dargli continuità, poi cambi lineari tipo Zhegrova per Chico, Dusan per David... cose così, niente di complesso. Il fatto che si sia perso a Como non significa che la strada è quella sbagliata, oppure continuiamo a cambiare sempre confondendo tutti, giocatori in primis.

Eh.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

il primo step per capire che aria tira, sarà vedere stasera la conferenza stampa di Igor...

Peggio delle altre volte. Ma, a parte questo, mi aspetto un bel 5311.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non la farei mai quella formazione, specialmente con l'idea di rinunciare a Yildiz per farlo subentrare nella ripresa se tutto va bene... ma ripeto massimo rispetto ci mancherebbe. Io ho postato la mia, andrei di 4-3-3 senza fronzoli anche perché non credo che con i 4 che hai messo tu blocchi le fasce, nessuno di quelli ha idea di cosa significhi difendere...

Ma ci sta, è quello il bello del calcio. Allegri e Zeman fanno lo stesso lavoro e per molti il genio era Zeman.... 

Comunque io Koopmeiners non lo prenderei in squadra neanche al calcetto. 

Conceicao solo se resta solo lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Ma ci sta, è quello il bello del calcio. Allegri e Zeman fanno lo stesso lavoro e per molti il genio era Zeman.... 

Comunque io Koopmeiners non lo prenderei in squadra neanche al calcetto. 

Conceicao solo se resta solo lui. 

Capisco, ma per me ti sei risposto un po' da solo prima, citando il 4-4-2 di Allegri con Lichtsteiner, Evra , Cuadrado, Alex Sandro esterni. Non era la formazione che avrei voluto vedere cmq, ma questo è un altro discorso mio personale, però capisci che mettere quei 4 in campo è una storia, farlo con Joao Mario, McKennie, Cambiaso e Kelly diventa un suicidio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Capisco, ma per me ti sei risposto un po' da solo prima, citando il 4-4-2 di Allegri con Lichtsteiner, Evra , Cuadrado, Alex Sandro esterni. Non era la formazione che avrei voluto vedere cmq, ma questo è un altro discorso mio personale, però capisci che mettere quei 4 in campo è una storia, farlo con Joao Mario, McKennie, Cambiaso e Kelly diventa un suicidio.

Vabbè ma si criticavano pure quelli all'epoca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Polposiscion ha scritto:

Vabbè ma si criticavano pure quelli all'epoca. 

Lascia stare le critiche del forum, ho letto tante cose assurde nel tempo ma è così .ghgh Parliamo di valori reali, titoli conquistati, numeri... Lichtsteiner, Evra , Cuadrado e Alex Sandro sono 4 esterni di valore differente rispetto a Joao Mario, McKennie, Cambiaso e Kelly... che non sono neanche esterni veri, a parte Joao Mario e Cambiaso. Ogni paragone possibile sarebbe imbarazzante, ma per loro poveretti mica per noi .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm... sono curioso... Vorrei un parere del cafe sui 6 minuti esatti da "one man show" di Tudor, da 4:08 a 10:08...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Mmm... sono curioso... Vorrei un parere del cafe sui 6 minuti esatti da "one man show" di Tudor, da 4:08 a 10:08...

Per me pessimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per me pessimo. 

Io ho lasciato il commento a voi perchè se volessi sviscerarlo per benino, traducendo questi suoi 6 minuti "dall'allenatorese all'italiano", mi ci vorrebbero più delle due paginate di slide che ho fatto post Como-Juventus, per dire tutto quello che ci ho trovato. In quanto, apprezzabili o meno, condivisibili o no, ma dice tante ma tante cose, su praticamente tutto lo scibile di questi primi due mesi, dal suo punto di vista naturalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quando ha detto che Fabregas ha potuto scegliere i giocatori la mia impressione è che sappia di avere le ore contate.E questa intervista non fa altro che rafforzarla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondendo all'invito di Jouvans.... Per certi aspetti Tudor fa venire il sospetto che abbia un account su vecchia signora quando per esempio si lamenta del calendario (e sembra scriva sul topic della Champions quando gioca l'Inter) o quando dice che i numeri 352 o 442 non contano e bisogna guardare più in profondità (e sembra scriva nel cafè). Diciamo che fa bene a sottolineare che non bisogna dare per scontato il fatto che la Juve in quanto tale debba per forza fare un filotto di vittorie e bisogna analizzare il contesto. Giusto avere umiltà. Però nello stesso tempo far capire che più di tanto non si può pretendere dalla squadra e questo lo dice anche lui perché a un certo punto gli scappa proprio di dire "questa è la squadra".

Apprezzo che anche lui riconosca che non sempre sono stati impeccabili né i giocatori né lui, però nello stesso tempo questa considerazione mi sa tanto di autodifesa di fronte a rischio magari di vedersi defenestrato. 

In conclusione possiamo dire che i ragionamenti di Tudor sono anche corretti, ma intanto il tempo passa, le partite giocate aumentano e uno vorrebbe vedere anche i segnali di miglioramento che non ci sono.

9 minuti fa, carlein ha scritto:

Da quando ha detto che Fabregas ha potuto scegliere i giocatori la mia impressione è che sappia di avere le ore contate.E questa intervista non fa altro che rafforzarla.

Ha detto la verità, ma comunque mi pare sia stata un'argomentazione già usata in passato da lui e in tempi non sospetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, jouvans said:

Io ho lasciato il commento a voi perchè se volessi sviscerarlo per benino, traducendo questi suoi 6 minuti "dall'allenatorese all'italiano", mi ci vorrebbero più delle due paginate di slide che ho fatto post Como-Juventus, per dire tutto quello che ci ho trovato. In quanto, apprezzabili o meno, condivisibili o no, ma dice tante ma tante cose, su praticamente tutto lo scibile di questi primi due mesi, dal suo punto di vista naturalmente.

Beato te che l'hai capito... o, meglio, da un monologo delirante, si capisce che si lamenta delle critiche, che lui ha fatto bene, che la squadra è limitata, che Verona, che gli arbitri, il calendario... Qualcuno l'ha paragonato a Mazzarri... e, in effetti...

Nerozzi del Corriere dice che in prima fila in sala c'erano Comolli, Chiellini e Modesto... probabilmente stava parlando a loro... imbarazzante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Io l'ho letta, l'ascolteró quando avrò tempo. L'idea che mi sono fatto è che il messaggio sia rivolto alla squadra, o meglio, ripete quello che dice alla squadra, e non potrebbe fare altrimenti . È un "tranquilli ,va tutto bene ".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio 

Gatti Rugani Kelly 

Kalulu Koop Locatelli Thuram Cambiaso 

Vlahovic Yildiz 

E che Dio ce la mandi buona (e senza mutande)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio 

Gatti Rugani Kelly 

Kalulu Koop Locatelli Thuram Cambiaso 

Vlahovic Yildiz 

E che Dio ce la mandi buona (e senza mutande)

Aaarrggghhhhh... la squadra con gli 8 fabbri ferrai (autocit .sisi )

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Per me pessimo. 

Da 0:19 a 0:22.

Sennò la tua risposta è incompleta .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Due commenti:

1) secondo me Igor ce l'aveva con te, @jouvans  .sisi

2)

Fna7xNwWAAAb21L.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio chi mi ha risposto su quei 6 minuti "clou" di Tudor. Aspetto ancora qualche commento per chi vorrà aggiungersi, prima di dire anch'io la mia.

Intanto ribadisco che se c'è una cosa buona che ha Tudor è che becca sempre gli avversari decimati. Ad esempio la difesa che si preannuncia in casa Real, è una roba vietata ai minori che sarebbe da attaccare e fargli male, invece si viaggia verso gli 8 fabbri ferrai di cui parlava tantra e amen.. peccato..

Per la cronaca, questa la probabile formazione Real:

Courtois; Valverde, Militao, Asencio, Carreras; Tchouaméni, Guler, Bellingham; Mastantuono, Mbappé, Vinicius.

Ovvero.. una difesa composta da: un signor giocatore (Valverde) ma che definire adattato/fuori ruolo è poco.. un normalissimo difensore (Militao), una sciagura ambulante (Asencio) e una riserva come Carreras.. ma potrebbero anche mettere il magazziniere e il massaggiatore che tanto non se ne accorge nessuno SE NON SEI TU CHE LI VAI A SFRUCUGLIARE E A METTERLI UN PO' IN CRISI NEL REPARTO DOVE SONO DECIMATI..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Troy McClure ha scritto:

Rispondendo all'invito di Jouvans.... Per certi aspetti Tudor fa venire il sospetto che abbia un account su vecchia signora quando per esempio si lamenta del calendario (e sembra scriva sul topic della Champions quando gioca l'Inter) o quando dice che i numeri 352 o 442 non contano e bisogna guardare più in profondità (e sembra scriva nel cafè).

2 minuti fa, onetime ha scritto:

1) secondo me Igor ce l'aveva con te, @jouvans  .sisi

Rigetto queste due allusioni. Se mi leggesse o in generale leggesse qua dentro, almeno due parole (se non 148..) su Cambiaso avrebbe dovuto dirle per forza .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jouvans ha scritto:

Rigetto queste due allusioni. Se mi leggesse o in generale leggesse qua dentro, almeno due parole (se non 148..) su Cambiaso avrebbe dovuto dirle per forza .sisi 

Oh che dire, quando hai ragione hai ragione (cit.) .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti