Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - PUBBLICATA L'ANALISI TATTICA IN 10 PUNTI DI CREMONESE - JUVENTUS (pag.212)

Post in rilievo

1 minuto fa, carlein ha scritto:

O Signur...

Rinnovo il quesito: se le analisi tattiche ti provocano tali reazioni, non capisco perché vieni a leggere questo thread.

Alla prossima! 👋🏽 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Cioè.. sicuramente Spalletti lo stava pure coglionando, eh? sefz
Poi bisogna vedere, al di là dello humour, cosa ci fosse di vero e di convinto nella risposta di Spalletti sul farlo 90 minuti e se ne sia sinceramente persuaso.

Staremo a vedere... le battute certamente non mancheranno,il resto temo sia più difficile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, carlein ha scritto:

O Signur... Zizou... vabbè dai per oggi le nostre "lettere di amanti incompresi" come direbbe jouvans 🤣 ce le siamo scambiate... alla prossima 👋

Te scherzi ma si scoprono cose nuove diventando mod. (Sto vedendo cose che voi umani..)

E così ho scoperto "nel decalogo per nuovi mod" che in effetti i batti e ribatti fra 2 utenti in teoria andrebbero cassati dallo staff, sia che vi amiate oppure no sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Rinnovo il quesito: se le analisi tattiche ti provocano tali reazioni, non capisco perché vieni a leggere questo thread.

Alla prossima! 👋🏽 

Non sono le analisi tattiche a provocarmi queste reazioni ma la tua testardaggine.

In estrema sintesi:

sarebbe stato meglio non abbassarsi?certo

lo abbiamo fatto di proposito?non sono d'accordo.

3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Te scherzi ma si scoprono cose nuove diventando mod. (Sto vedendo cose che voi umani..)

E così ho scoperto "nel decalogo per nuovi mod" che in effetti i batti e ribatti fra 2 utenti in teoria andrebbero cassati dallo staff, sia che vi amiate oppure no sefz 

Infierisci senza pietà 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ohhh finalmente è arrivato lo spiritosone di turno che mi fornisce subito l'occasione per sperimentare il tasto dove si prendono i provvidenti disciplinari... .ghgh 

Complimenti per la nomina, sempre bene che utenti pacati diventino MOD.

Ho letto l'interessante analisi delle cose tattiche, Spalletti si é rivelato subito più "preparato" di Tudor ma non può essere una sorpresa (preciso che io continuo ad essere sempre contrario agli esoneri però Igor non ci stava capendo niente).

Resta il problema di come é costuita la squadra, secondo me.

La difesa a 3 ad esempio valorizza alcuni giocatori come Bremer e Kelly, che sono sicuramente più a loro agio a 3. E Cambiaso se usato correttamente a destra, e Kostic che giusto il cursore a tutta fascia può fare (c'é da dire che é sembrato fisicamente ben più brillante).

Però secondo me penalizza i giocatori offensivi...Yldiz e Conceicao, che sono le uniche vere fonti di gioco della squadra, DEVONO, per me, giocare da esterni da 433 (e pure Zhegrova).

La possibile soluzione sarebbe un 343 in cui però faticano a trovare collocazione Openda, Koopmainers, McKennie, Miretti, Adzic ed in cui a sinistra non hai reali alternative a Kostic (in NG si potrebbe ripescare Ruhoui che da estermno a tutta fascia ha fatto molto bene ma sembra in una fase di discreta involuzione).

Metà rosa sembra fatta per un modulo, l'altra metà per un altro...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Complimenti per la nomina, sempre bene che utenti pacati diventino MOD.

Ho letto l'interessante analisi delle cose tattiche, Spalletti si é rivelato subito più "preparato" di Tudor ma non può essere una sorpresa (preciso che io continuo ad essere sempre contrario agli esoneri però Igor non ci stava capendo niente).

Resta il problema di come é costuita la squadra, secondo me.

La difesa a 3 ad esempio valorizza alcuni giocatori come Bremer e Kelly, che sono sicuramente più a loro agio a 3. E Cambiaso se usato correttamente a destra, e Kostic che giusto il cursore a tutta fascia può fare (c'é da dire che é sembrato fisicamente ben più brillante).

Però secondo me penalizza i giocatori offensivi...Yldiz e Conceicao, che sono le uniche vere fonti di gioco della squadra, DEVONO, per me, giocare da esterni da 433 (e pure Zhegrova).

La possibile soluzione sarebbe un 343 in cui però faticano a trovare collocazione Openda, Koopmainers, McKennie, Miretti, Adzic ed in cui a sinistra non hai reali alternative a Kostic (in NG si potrebbe ripescare Ruhoui che da estermno a tutta fascia ha fatto molto bene ma sembra in una fase di discreta involuzione).

Metà rosa sembra fatta per un modulo, l'altra metà per un altro...

Intanto grazie molte delle belle parole. Sul serio .ok 
Venendo al tema, in effetti hai ragione (siamo sempre lì.. alla famosa rosa asimmetrica che qua dentro rileviamo fin da agosto) e al riguardo ti riporto qui una cosa piuttosto lapidaria che avevo scritto poco fa all'utente Lohengrin e cioè:

Quoto

La nostra rosa ha un grande pregio: puoi farci potenzialmente un po' tutti i moduli che esistono sulla terra.

La nostra rosa ha un grande limite: dei suddetti moduli, in realtà, non puoi farne veramente "bene" nessuno.

A questo punto starà a Spalletti, che lo ha accennato in sala stampa, decidere quale modulo sia più adatto, quale di questi moduli abba più o meno giocatori che vengono "forzati" (perchè anche lui dà per preso che adatti al 100% per un tal modulo o per l'altro non ce li abbiamo..) e quali di questi profili siano effettivamente "forzabili" e quali no. Ma lì è davvero lavoro del mister che comporta tempo. Dapprima per conoscere appunto i singoli e capire se per fare il tal modulo, forzando tizio la cosa può funzionare e poi, scelto questo, lavorare effettivamente sul modulo stesso, sulle scalate, sulle preventive, sulle catene, sulle uscite, ecc..
Di certo una cosa che Spalleti farà, perchè si è già intravista e Cremona e in più l'ha sempre fatta in carriera, sarà quella di avere sempre le 5 posizioni offensive coperte. Vuoi in 4-3-3 con 2 mezzali più i 3 davanti, vuoi giocando a tre ma coi due quinti che fanno davvero i quinti, ecc.. a quello non rinuncerà (giustamente) poi gli toccherà trovare la quadra (avendo anche poco tempo) e sperare in qualcosa dal mercato di gennaio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Bealu ha scritto:

Sai cos'è?!? È che poi guardo milan-roma e mi chiedo dove catzarola va mancini?!?! Tempo 20 secondi e ti ritrovi leao a tu x tu con non ricordo chi(immagino ndicka ma vado solo a logoca),a campo aperto...cosa che in un'ipotetica squadra mia (si fa per dire eh) non potrebbe succedere mai e poi mai.

Mi potresti rispondere che 5 secondi dopo,pavlovic segna proprio perché non si limita a star dietro,e ne sono consapevole....

La questione è che a me gasa un calcio ormai passato,quello di cannavaro e nesta,ma che era fatto di tutt'altro genere di giocatori offensivi e tecnicamente di un altro livello. Oggi è oggettivamente riprovato che non si può più giocare in quel modo,senza che finisci per essere schiacciato dall'avversario e sterile offensivamente.

Devo studiarmi l'AI e vedere se riesco a far giocare una partita psg del 2025 vs lazio (ma anche un parma)fine anni 90 inizi 2000. Avrei così risposta a tutto :)

Il Milan di Allegri ha vinto l'ennesima partita grazie ad un allineamento di pianeti, dato che la Roma ha dominato per almeno 70 minuti e sbagliato un rigore.

Magari Gasperini si prenderà dei rischi ma grazie a Dio noi Allegri non lo abbiamo piu', perchè preferisco chi manda gli uomini uno contro uno di chi si arrocca e sfida la sorte sempre e cmq 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jouvans ha scritto:

Intanto grazie molte delle belle parole. Sul serio .ok 
Venendo al tema, in effetti hai ragione (siamo sempre lì.. alla famosa rosa asimmetrica che qua dentro rileviamo fin da agosto) e al riguardo ti riporto qui una cosa piuttosto lapidaria che avevo scritto poco fa all'utente Lohengrin e cioè:

A questo punto starà a Spalletti, che lo ha accennato in sala stampa, decidere quale modulo sia più adatto, quale di questi moduli abba più o meno giocatori che vengono "forzati" (perchè anche lui dà per preso che adatti al 100% per un tal modulo o per l'altro non ce li abbiamo..) e quali di questi profili siano effettivamente "forzabili" e quali no. Ma lì è davvero lavoro del mister che comporta tempo. Dapprima per conoscere appunto i singoli e capire se per fare il tal modulo, forzando tizio la cosa può funzionare e poi, scelto questo, lavorare effettivamente sul modulo stesso, sulle scalate, sulle preventive, sulle catene, sulle uscite, ecc..
Di certo una cosa che Spalleti farà, perchè si è già intravista e Cremona e in più l'ha sempre fatta in carriera, sarà quella di avere sempre le 5 posizioni offensive coperte. Vuoi in 4-3-3 con 2 mezzali più i 3 davanti, vuoi giocando a tre ma coi due quinti che fanno davvero i quinti, ecc.. a quello non rinuncerà (giustamente) poi gli toccherà trovare la quadra (avendo anche poco tempo) e sperare in qualcosa dal mercato di gennaio.

secondo te questa squadra , con un terzino sinistro, un difensore centrale di spessore e un regista di centrocampo puo' essere vicino alla completezza per un 4-3-3/4-2-3-1? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

Il Milan di Allegri ha vinto l'ennesima partita grazie ad un allineamento di pianeti, dato che la Roma ha dominato per almeno 70 minuti e sbagliato un rigore.

Magari Gasperini si prenderà dei rischi ma grazie a Dio noi Allegri non lo abbiamo piu', perchè preferisco chi manda gli uomini uno contro uno di chi si arrocca e sfida la sorte sempre e cmq 

Perdonami, l'hai vista? Il Milan nella ripresa non ha raddoppiato non so come, ha avuto una marea di occasioni che solo Svilar e tanta, tanta fortuna della Roma hanno evitato che andassero in gol. Chi te lo dice non ama Allegri, anzi, ma non mi sembra la partita giusta per far passare il tuo concetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Perdonami, l'hai vista? Il Milan nella ripresa non ha raddoppiato non so come, ha avuto una marea di occasioni che solo Svilar e tanta, tanta fortuna della Roma hanno evitato che andassero in gol. Chi te lo dice non ama Allegri, anzi, ma non mi sembra la partita giusta per far passare il tuo concetto...

Io me la devo recuperare con calma 'sta partita, ma da quello che ho capito, la Roma nei primi 35 minuti ha fatto il bello e il cattivo tempo e, parole di Allegri che ho letto in rete: "Avrebbe meritato il vantaggio". Poi evidentemente la partita ha preso un'altra piega e soprattutto pesa il rigore sbagliato ovviamente.
Poi te c'hai sempre il terrore del tuo amico immaginario .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jouvans ha scritto:

Io me la devo recuperare con calma 'sta partita, ma da quello che ho capito, la Roma nei primi 35 minuti ha fatto il bello e il cattivo tempo e, parole di Allegri che ho letto in rete: "Avrebbe meritato il vantaggio". Poi evidentemente la partita ha preso un'altra piega e soprattutto pesa il rigore sbagliato ovviamente.

E mi tocca pure difenderlo ma guarda tu... sefz Torniamo IT, meglio .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

certo, primi 35 minuti del primo tempo e l'ultima mezz'ora del secondo il Milan si è solo difesa e la Roma meritava ben altro. Perdonami ma cambiavano le casacche ma erano le solite partite Allegriane di memoria Juventina.

3 minuti fa, jouvans ha scritto:

ma anche il secondo tempo, ultima mezz'ora stessa solfa.

Poi chiaro  , in contropiede ha avuto occasioni e l'ha portata a casa ma io mai piu' vorrei vedere quel modo di fare calcio a Torino e la disamina che hai fatto su Spalletti fa ben sperare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Ohhh finalmente è arrivato lo spiritosone di turno che mi fornisce subito l'occasione per sperimentare il tasto dove si prendono i provvidenti disciplinari... .ghgh 

Quindi per quelli bravi, che capiscono di tattica, hai anche il tasto " medaglia.. medaglia.. " alla Muttley.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Edivad ha scritto:

Quindi per quelli bravi, che capiscono di tattica, hai anche il tasto " medaglia.. medaglia.. " alla Muttley.

No. Per quella devi rivolgerti ad uno dei tantissimi Dick Dastardly del forum che "ma che progetto.. io voglio vincere subito!!" (cit Dick Dastardly, ma anche il 90% di VS in effetti sefz )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea24J ha scritto:

secondo te questa squadra , con un terzino sinistro, un difensore centrale di spessore e un regista di centrocampo puo' essere vicino alla completezza per un 4-3-3/4-2-3-1? grazie

In teoria noi già adesso possiamo lavorare sia sul 4-3-3 che sul 4-2-3-1, chiaro però che per essere completi e per i gusti di Spalletti, qualcosa ci manca.
Ci serve innanzitutto un centrocampista di spessore e poi un profilo alla Cabal o alla Kalulu, e cioè capace di fare sia il centrale che il terzino all'occorrenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carlein ha scritto:

Non sono le analisi tattiche a provocarmi queste reazioni ma la tua testardaggine.

Simpatica questa considerazione. 
La mia testardaggine consisterebbe nel fatto che resto della mia opinione?

Cioè, per non risultare testardo dovrei darti ragione? 
Eppoi: anche tu sei testardo, eh.

2 ore fa, carlein ha scritto:

In estrema sintesi:

sarebbe stato meglio non abbassarsi?certo

lo abbiamo fatto di proposito?non sono d'accordo.

Poi ti arrabbi se ti dico che non leggi quello che scrivo.

Ma mi accontento del fatto che convieni con me che sia meglio non abbassarsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Simpatica questa considerazione. 
La mia testardaggine consisterebbe nel fatto che resto della mia opinione?

Cioè, per non risultare testardo dovrei darti ragione? 
Eppoi: anche tu sei testardo, eh.

Poi ti arrabbi se ti dico che non leggi quello che scrivo.

Ma mi accontento del fatto che convieni con me che sia meglio non abbassarsi. 

Ok... io invece mi accontento di quell'anche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoltata la conferenza stampa di Spalletti sul tattico si è sbilanciato poco ma sul mentale secondo me lavora incredibilmente bene. Grandissima capacità di capire la persona dietro il giocatore. E' un allenatore di cervelli prima che un allenatore di gambe e a me piacciono così.Ci sono innumerevoli chicche da godersi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Andrea24J ha scritto:

Ciao Andrea, premetto che ero felicissimo quando è andato via allegri,e questo per chiarire che non sono affatto una sua vedova...

Ma ieri sera io ho visto un'altra partita.

I primi 30 minuti è stato un dominio della Roma,ma i restanti 60 e in particolare nel secondo tempo,io ho visto un milan legittimare il vantaggio. Anzi, paradossalmente,vado a memoria eh,non ricordo mezzo tiro in porta della Roma e per assurdo "la sculata" è della roma che si ritrova quel regalo dagli 11 metri quasi casualmente.

Parere mio,eh!

Se non altro,nonostante la mia natura difensivista,siamo d'accordo sull'essere felici di non vedere più allegri da noi,nonostante il periodo tutt'altro che roseo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Ascoltata la conferenza stampa di Spalletti sul tattico si è sbilanciato poco ma sul mentale secondo me lavora incredibilmente bene. Grandissima capacità di capire la persona dietro il giocatore. E' un allenatore di cervelli prima che un allenatore di gambe e a me piacciono così.Ci sono innumerevoli chicche da godersi.

Sempre buona abitudine guardarsi le conferenze, dopo averne letto i riassunti. 
Ad esempio, nel topic dedicato, stanno sbananando perché Spalletti, a proposito di Yildiz ha dichiarato che “Ovviamente può disturbarlo fare dei rientri da 100 metri”.

Solo che il riassunto si ferma là, mentre il tecnico, subito dopo, ha aggiunto che nelle grandi squadre anche i giocatori più tecnici devono adattarsi a farlo. 
In sostanza, Yildiz può essere disturbato dai rientri, ma deve farli comunque. 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SpaceOddity ha scritto:

Anche perché non gli hanno fatto nessuna domanda di quel tipo, purtroppo...

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Sempre buona abitudine guardarsi le conferenze, dopo averne letto i riassunti. 
Ad esempio, nel topic dedicato, stanno sbananando perché Spalletti, a proposito di Yildiz ha dichiarato che “Ovviamente può disturbarlo fare dei rientri da 100 metri”.

Solo che il riassunto si ferma là, mentre il tecnico, subito dopo, ha aggiunto che nelle grandi squadre anche i giocatori più tecnici devono adattarsi a farlo. 
In sostanza, Yildiz può essere disturbato dai rientri, ma deve farli comunque. 😂

Vero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti