Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe - Lo Spazio Tattico di VS - RUMORS DEI MEDIA: SOSTA DECISIVA PER UNA RIVOLUZIONE TECNICA E TATTICA DA PARTE DI TUDOR? (pag.145)

Post in rilievo

nell'Angolo del Guru c'è stata un'indiscrezione che parla di un mezzo scazzo di Comolli con Tudor relativamente al sistema di gioco.

Praticamente Comolli gli ha chiesto di valutare l'impostazione della squadra col 4-4-2 e il buon Igor ha risposto picche.

Obbiettivamente il 442 sarebbe un sistema di gioco che permetterebbe l'ottimizzazione di gran parte della rosa

Di Gregorio 

Kalulu Gatti Bremer Kelly 

Conceicao Thuram Locatelli Cambiaso 

David Yildiz 

Perin

Mario Rugani xxxxxxxx Cabal 

Zhegrova Koopmainers McKennie Kostic

Vlahovic Openda 

Che ne pensate?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, tantra ha scritto:

nell'Angolo del Guru c'è stata un'indiscrezione che parla di un mezzo scazzo di Comolli con Tudor relativamente al sistema di gioco.

Praticamente Comolli gli ha chiesto di valutare l'impostazione della squadra col 4-4-2 e il buon Igor ha risposto picche.

Obbiettivamente il 442 sarebbe un sistema di gioco che permetterebbe l'ottimizzazione di gran parte della rosa

Di Gregorio 

David Yildiz 

Perin

Vlahovic Openda 

Che ne pensate?

Che o Tudor acconsente e prova a cambiare modulo (non passando per forza al 442), oppure l'anno prossimo avremo 3 tecnici a libro paga, e probabilmente senza gli introiti della Champions League.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio 

David Yildiz 

Perin

Vlahovic Openda 

Che ne pensate?

Si, questa cosa ci era già stata riportata.

Comunque io continuo a pensare che non abbiamo dei centrocampisti adatti (per quelle che sono le loro caratteristiche naturali intendo) a giocare a 2 a centrocampo.

O meglio, non lo saranno finché non verranno disciplinati nel muoversi e posizionarsi come si deve.

Per il resto, ci potrebbe anche stare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

Si, questa cosa ci era già stata riportata.

Comunque io continuo a pensare che non abbiamo dei centrocampisti adatti (per quelle che sono le loro caratteristiche naturali intendo) a giocare a 2 a centrocampo.

O meglio, non lo saranno finché non verranno disciplinati nel muoversi e posizionarsi come si deve.

Per il resto, ci potrebbe anche stare

In realtà se giochi a 4 a centrocampo, con i terzini dietro gli esterni, i due centrali sono sempre supportati pure dagli esterni.

Non è come quando hai un tuttofascia al tuo fianco, devi coprire meno campo in orizzontale,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio 

David Yildiz 

Perin

Vlahovic Openda 

Che ne pensate?

che ha ragione Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, ZizouZidane said:

Però, Maestro, adesso non facciamo diventare Cambiaso il problema della Juventus.

Se Guardiola, in tutta la serie A, ha manifestato interesse solo per lui ci sarà un motivo.

Per me, Andrea, è potenzialmente tra gli Italiani più forti che ci sono ora. E può essere un valore aggiunto se impiegato nella giusta maniera.

E qui arrivo al nocciolo del problema: da un tecnico mi aspetto che dica, sostanzialmente "lui fa un pò come gli pare" se sta parlando di Maradona o Baggio, non di un terzino/esterno di metà campo. Spetta all'allenatore trovare la quadra tattica e dire ai giocatori cosa fare in campo. Soprattutto se non stiamo parlando di fuoriclasse assoluti. Io sono convinto che, con un Gasperini, Andrea farebbe il quinto senza discutere. E lo farebbe bene. Perché ha qualità tecniche superiori a quelle di qualunque altro esterno del campionato italiano. Se gli si consente di fare quel che vuole, il problema non è il suo. Non è lui che deve porsi il problema di come funzionino i meccanismi della catena di sinistra ma chi lo mette in campo.

Ps. Io continuo a pensare che sia Tudor a chiedergli di entrare nel campo per strappare e costruire, a seconda dei momenti, dando una mano a Thuram e Locatelli. E la cosa avrebbe anche senso se il suo spazio fosse occupato da Kelly in salita. Ma sono automatismi che vanno codificati, provati e memorizzati in allenamento. Non si può dire: no ma loro fanno da soli. Ma che discorso è?

è un discorso che non ha fatto nessuno, certamente non tudor.

e che nemmeno si vede in campo, i movimenti "atipici" di andrea sono poi sempre quelli.

movimenti che, per dire, ha fatto per un po' di partite anche danilo con l'ultimo allegri juventino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tantra ha scritto:

In realtà se giochi a 4 a centrocampo, con i terzini dietro gli esterni, i due centrali sono sempre supportati pure dagli esterni.

Non è come quando hai un tuttofascia al tuo fianco, devi coprire meno campo in orizzontale,

Si, questo è pur vero .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, opinel ha scritto:

e che nemmeno si vede in campo, i movimenti "atipici" di andrea sono poi sempre quelli.

movimenti che, per dire, ha fatto per un po' di partite anche danilo con l'ultimo allegri juventino.

Tudor lo ha detto praticamente testuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so valutare quanto sia preparato tatticamente/creativo per trovare delle alternative al "suo sistema". Inoltre i grandi allenatori a volte hanno intuizioni sui singoli decisive per cambiare faccia alle squadre (esempio Lippi con Zambrotta terzino o quando mise lo stesso Tudor a centrocampo in assenza di Davids, Ancelotti con Pirlo davanti la difesa ecc...). Tudor ha "occhio" per vedere qualcosa di simile e di conseguenza rischiare stravolgendo qualcosa? Esempio Cambiaso non può giocare mezzala? Il 4-2-4 non si può fare con gli esterni che abbiamo? Yldiz trequartista? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, SpaceOddity said:

Tudor lo ha detto praticamente testuale.

tudor ha detto, più di una volta, che gli lascia libertà in un contesto organizzato.

@ZizouZidane ne ha ricavato che sono movimenti non codificati, non provati e non memorizzati.

@jouvans ha parlato di casa delle libertà dove ognuno, o per lo meno andrea, fa il caxxo che gli pare.

tudor ha senz'altro detto testualemente che gli lascia libertà.

ma le due interpretazioni (estremizzazioni) dette sono abbastanza gratuite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio 

David Yildiz 

Perin

Vlahovic Openda 

Che ne pensate?

Cambiaso ala non mi piace, mi ricorda Kalulu esterno di centrocampo.

Ma a quel punto perchè non un 4321?

3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Io penso che sia meglio chiamare una mezza dozzina di infermieri belli robusti  che ci aiutino a liberarci di entrambi 

Mi piace il vscafe' perchè è frequentato da gente equilibrata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tudor ha detto, più di una volta, che gli lascia libertà in un contesto organizzato.

@ZizouZidane ne ha ricavato che sono movimenti non codificati, non provati e non memorizzati.

@jouvans ha parlato di casa delle libertà dove ognuno, o per lo meno andrea, fa il caxxo che gli pare.

Ora dipende cosa si intende per contesto organizzato , che può voler riferirsi al modulo e ci mancherebbe altro che non da nemmeno un modulo .Eh insomma quel che si vede tatticamente in campo a proposito di Cambiaso è che gli vien lasciata libertà di improvvisare la propria posizione. Poi di fatto non è che  stiamo dicendo che Cambiaso va in giro per il campo come vuole senza l'avvallo di Tudor eh...non capisco dove vuoi arrivare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, opinel ha scritto:

Se segui un po' il VScafe saprai che i toni sono spesso scherzosi, citazionisti, ecc.. poi magari quando si va sull'analisi pura, ecc, allora ci si fa un po' più seri. Io di scherzoso ho citato Guzzanti, di serio ti ho messo un video con quello che dovrebbe fare Cambiaso (e che infatti fece l'anno scorso col PSV, ad esempio e con ottimi risultati) e ho spiegato in 400 salse il perchè e il per come la situazione quinti sia un problema (non solo Cambiaso a dire il vero, qua dei quinti in generale ne parliamo da fine marzo ormai..).
Ho anche aggiunto, sempre postando quel video, che sul tema Cambiaso non sarei tornato, perchè quel che avevo da dire (scherzosamente, iperbolicamente, seriamente o altro ancora) l'ho già detto e ridetto e, per quanto io qui non faccia gatekeeping e mi confronti con tutti (come immagino avrai ampiamente visto), ti dirò che un conto è, appunto, confrontarsi con tutti, un altro conto è vedersi insegnare il mestiere o quanto meno cosa dovrei o non dovrei scrivere nel cafe, ogni qualvolta io apro il browser, perchè in un forum di 160.000 utenti ci son giusto quei 3 o 4 che mi vogliono insegnare come stare al mondo. Spero che tu non sia fra quelli, perchè, come disse Churchill: "di mio, io son sempre felice di imparare, ma non mi piace granchè che alla mia età qualcun'altro mi voglia insegnare"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Io non so valutare quanto sia preparato tatticamente/creativo per trovare delle alternative al "suo sistema". Inoltre i grandi allenatori a volte hanno intuizioni sui singoli decisive per cambiare faccia alle squadre (esempio Lippi con Zambrotta terzino o quando mise lo stesso Tudor a centrocampo in assenza di Davids, Ancelotti con Pirlo davanti la difesa ecc...). Tudor ha "occhio" per vedere qualcosa di simile e di conseguenza rischiare stravolgendo qualcosa? Esempio Cambiaso non può giocare mezzala? Il 4-2-4 non si può fare con gli esterni che abbiamo? Yldiz trequartista? 

Ciao!! Piacere di rivederti nel cafe. 😊
Una sola finezza/puntualizzazione... il primo a scoprire Pirlo nel ruolo che lo avrebbe reso "il Maestro", fu Carletto Mazzone .ok 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, opinel ha scritto:

“lui (Yildiz) nel nostro calcio si trova le soluzioni un po' da solo, con Andrea che spesso va in mezzo, con Kelly che si butta avanti. Nel primo tempo abbiamo fatto cose interessanti, loro si trovano bene da soli, in un contesto che è organizzato“

Sono libero di considerare che io non vedo nulla di organizzato nei meccanismi della fascia sinistra?

Può darsi che mi sbagli, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, tantra ha scritto:

Che ne pensate?

Che Tudor deve fare il suo mestiere e rispondere del suo operato, non subire ingerenze dall'alto. Se deve esere confermato è perchè è bravo, se deve essere mandato via è perchè il suo lavoro, non quello che gli è stato suggerito da terzi, non ha dato i risultati sperati.
Se poi Comolli gli ha dato (anche se ciò fosse vero, perchè qua parliamo di rumors dell'amico dell'amico..) questo "consiglio", secondo me non ha fatto neanche 'sta gran cosa perchè penso che difficilmente questa Juve, che sia a tre o a 4 dietro, possa fare a meno dei tre davanti per creare soiluzioni di gioco offensivo, dato che come organizzazione e pattern offensivi siamo già piuttosto carenti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le due interpretazioni (estremizzazioni) dette sono abbastanza gratuite.

Posso dire che io vedo solo tanta improvvisazione? 

È quello che vedo io, eh. Mica voglio convincere qualcuno. Anzi, come detto, probabilmente vedo male.

Dopo di che, due cose:

1. certo che sono estremizzazioni. Siamo su un forum. Il registro è paradossale in quasi tutto quello che si scrive. 
2. Cosa si intende per contesto organizzato?

5 ore fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio 

David Yildiz 

Perin

Vlahovic Openda 

Che ne pensate?

Io ne penso male.

Sia perché l’allenatore dev’essere libero di fare le proprie scelte sia perché, a mio avviso, il problema di questa squadra è la mediana a due uomini. E questo sistema non lo risolve. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Cambiaso ala non mi piace, mi ricorda Kalulu esterno di centrocampo.

Ma a quel punto perchè non un 4321?

Il 4321 presuppone terzini molto forti in fase di spinta perché in quel modulo l'ampiezza la danno loro.

L'ultima grande squadra a fare l'albero di Natale fu il Milan di Ancelotti che come terzino ha avuto sempre gente di gamba (Cafu, Seginho, Jankulovski ecc.)

Noi ci ritroveremmo con lo stesso problema di adesso, esterni che non sono abbastanza esterni 

Quanto a Cambiaso esterno di centrocampo, penso che potrebbe trovare il suo equilibrio, con un terzino dietro che non lo costringe a ripiegamento profondi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io ne penso male.

Sia perché l’allenatore dev’essere libero di fare le proprie scelte sia perché, a mio avviso, il problema di questa squadra è la mediana a due uomini. E questo sistema non lo risolve

Beh, i movimenti di una mediana a 2 con i tutta fascia ai lati sono diversi da chi ha due esterni con due terzini dietro.

Il campo da coprire è molto meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, i movimenti di una mediana a 2 con i tutta fascia ai lati sono diversi da chi ha due esterni con due terzini dietro.

Il campo da coprire è molto meno.

Resta il fatto che, a mio modesto avviso, i nostri centrocampisti non sono adatti a giocare a due. Nessuno di loro. Nemmeno Locatelli che, per caratteristiche, è l’unico che può farlo meglio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ZizouZidane said:

Posso dire che io vedo solo tanta improvvisazione? 

È quello che vedo io, eh. Mica voglio convincere qualcuno. Anzi, come detto, probabilmente vedo male.

5 minutes ago, ZizouZidane said:

“lui (Yildiz) nel nostro calcio si trova le soluzioni un po' da solo, con Andrea che spesso va in mezzo, con Kelly che si butta avanti. Nel primo tempo abbiamo fatto cose interessanti, loro si trovano bene da soli, in un contesto che è organizzato

Sono libero di considerare che io non vedo nulla di organizzato?

Può darsi che mi sbagli, eh.

@onetime questa è la (o una delle) dichiarazioni che avevo in mente.

può darsi che ti sbagli come può darsi mi sbagli io, ovviamente.

ma se tudor ti dice che si muovono con una certa libertà dentro un contesto organizzato, non ti sta dicendo che improvvisano.

poi tu vedi improvvisazione nel risultato, ma questo non ti autorizza a concludere che non sono situazioni codificate e preparate.

a me sembra che risaliamo il campo a sinistra spesso, quasi sempre con relativa facilità e muovendoci più o meno sempre secondo la stessa logica.

considera un dato.

siamo la seconda squadra in serie a per tiri totali (96).

i nostri primi tiratori (tutte le competizioni) sono yildiz (19), thuram (12) e kelly (10).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RUMORS DEI MEDIA: SOSTA DECISIVA PER UNA RIVOLUZIONE TECNICA E TATTICA DA PARTE DI TUDOR?

Premesso che io non sono un guru o un insider di un bel nulla e che di quanto riportato in altri topic abbiamo già parlato e che non è a questo che mi riferisco con questo nuovo tema che lancio qui, va però detto che arrivano, da sempre più fonti di stampa, rumors di un Tudor non certo in discussione (che, francamente, sarebbe anche davvero, al momento, qualcosa di eccessivo se non direttamente di "sbagliato" a mio modesto avviso) ma, quanto meno di un Igor "attenzionato" da Comolli.
Da quel che si legge, a Tudor viene in qualche modo contestata la scarsa duttilità tattica, il non aver dato un 11 base alla squadra e il non aver sin qui sfruttato appieno o quasi per nulla, i nuovi acquisti di Comolli che, a leggere diverse fonti di informazione, non pare proprio contentissimo di questo presunto "sfregio" di Tudor verso il mercato fatto dalla dirigenza.

Ora... al di là dei rumors o del dare ragione o torto a Comolli, torto o ragione a Tudor, o al voler credere o meno a questi rumors dei mezzi di informazione, di certo, come sempre accade, la sosta, che dà molto più tempo per lavorare (seppur ovviamente a ranghi ridotti), può essere certamente per lo staff tecnico un momento di confronto, di problem solving e di approccio, anche solo in via sperimentale e di test, verso qualcosa di nuovo.

Si parla innanzitutto di un 11 base da far ruotare molto meno di adesso, in particolare davanti e di una possibile svolta in 4-3-2-1.

Se ciò fosse vero, restano comunque tre punti di discussione o perfino di dubbio e cioè:

1) se e quanto siano affidabili questi rumors

2) se davvero Tudor intenda fare quanto gli viene suggerito su maggiore flessibilità tattica e utilizzo dei nuovi

3) se anche i punti 1 e 2 fossero dati per buoni, capire se davvero il 4-3-2-1 sia la soluzione, anche perchè, come spesso abbiamo detto qui, si può giocare anche col 5-5-5 di Oronzo Canà, ma se la mentalità è "primo non prenderle", non mettere i giocatori nei ruoli giusti, ecc ecc, i risultati grossomodo saranno sempre gli stessi, perchè anche il 3-4-2-1, se fatto in modo corretto, non sarebbe affatto da buttare via, il problema è il come lo si attua, non il sistema in sè e dunque stesso dicasi per ogni eventuale nuovo assetto che, se fossero veri questi rumors, Tudor dovesse mettere in atto.

Qui abbiamo parlato spesso di come forse Igor non abbia imposto certe cose per "quieto vivere col gruppo che gli vuole bene", ma va anche detto che, se per evitare di essere fatto fuori dal gruppo, si finisce per essere fatti fuori direttamente dalla dirigenza (che conta ancora di più), allora forse è meglio fare due chiacchiere col gruppo, capire che si è tutti un po' in discussione e provare qualcosa di nuovo, maggiormente codificato e anche "diverso", sia che si resti in 3-4-2-1, sia che si cambi passando a 4 dietro. Innanzitutto in termini di utilizzo tecnico-tattico dei giocatori nelle posizioni migliori e dando un apporto maggiore all'aspetto organizzativo in campo e dunque un Tudor che metta un pochino più il pugno (anche duro) in certe situazioni, che magari faccia scelte tattiche e ancor di più tecniche, definitive e che da lì si segua una certa strada più omogenea negli 11, propositiva ed organizzata a livello di squadra, dove effettuare un cambio di modulo solo se necessario, ma comunque assecondando poi quel modulo, quale esso sia, con i principi base di gioco che quel modulo prevede.

SECONDO VOI DUNQUE, CI SARA' UN QUALCHE TIPO DI SVOLTA DURANTE LA SOSTA E SE SI' QUALE? OPPURE SONO SOLO RUMORS E ALLA RIPRESA COL COMO NON VEDREMO NULLA DI NUOVO SE NON FORSE, QUALCHE PICCOLO ACCORGIMENTO TATTICO E SOPRATTUTTO, DAVVERO TUDOR, DOPO LA SOSTA, OLTRE ALLA TATTICA, METTERA' MANO ANCHE ALL'11 TITOLARE RENDENDOLO PRESSOCHE' STABILE?  E CON QUALI PUNTI FERMI?

A voi!!!! .ok 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tantra ha scritto:

Il 4321 presuppone terzini molto forti in fase di spinta perché in quel modulo l'ampiezza la danno loro.

L'ultima grande squadra a fare l'albero di Natale fu il Milan di Ancelotti che come terzino ha avuto sempre gente di gamba (Cafu, Seginho, Jankulovski ecc.)

Noi ci ritroveremmo con lo stesso problema di adesso, esterni che non sono abbastanza esterni 

Quanto a Cambiaso esterno di centrocampo, penso che potrebbe trovare il suo equilibrio, con un terzino dietro che non lo costringe a ripiegamento profondi 

i terzini li hai.

Cabal a sx e Kalulu/Cambiaso a dx. Se sono abbastanza offensivi per fare gli esterni di centrocampo lo sono anche per fare i terzini.

Cambiaso ok in fase difensiva ma in fase offensiva cosa ti da? Non puo' avere l'uno contro uno e non è un fenomeno nel vedere corridoi per gli assist. Sarebbe un po' come quando ci giocava Rabiot.

12 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Resta il fatto che, a mio modesto avviso, i nostri centrocampisti non sono adatti a giocare a due. Nessuno di loro. Nemmeno Locatelli che, per caratteristiche, è l’unico che può farlo meglio. 

Va detto che lui esplode al Sassuolo quando sono passati a 2. Pero' sicuramente il problema oggi è il filtro...e se resti a 2 cambia poco. 

7 minuti fa, opinel ha scritto:

può darsi che ti sbagli come può darsi mi sbagli io, ovviamente.

ma se tudor ti dice che si muovono con una certa libertà dentro un contesto organizzato, non ti sta dicendo che improvvisano.

poi tu vedi improvvisazione nel risultato, ma questo non ti autorizza a concludere che non sono situazioni codificate e preparate.

a me sembra che risaliamo il campo a sinistra spesso, quasi sempre con relativa facilità e muovendoci più o meno sempre secondo la stessa logica.

considera un dato.

siamo la seconda squadra in serie a per tiri totali (96).

i nostri primi tiratori (tutte le competizioni) sono yildiz (19), thuram (12) e kelly (10).

Non me lo aspettavo.

E' anche vero che spesso tiriamo da fuori area...soprattutto Yildiz (che giustamente ci prova eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, opinel ha scritto:

Esimio signore, siamo difronte ad uno scambio di persona? 🧐.salve

Scherzi a parte, sono un po' in confusione per via del lavoro, ne abbiamo parlato ultimamente, carissimo? uum

Scusa ma sto cercando di fare mente locale 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francamente, del modulo non mi importa. vorrei vedere solamente sfruttati i nostri punti di forza, ovvero gli attaccanti.

a mio parere, Yildiz e Conceicao non devono essere spostati. Meritano di essere titolari

Il centrocampo è messo malissimo. Rimarrei a 2 per non dover giocare sempre con pesi morti

qua vado contro in molti, ma McKennie deve giocare, ed in fascia. Ha gamba e comunque una tecnica non orrida. Puo starci.

La mia idea è quella di un 3-4-2-1

portiere

kalulu-bremer-kelly

cambiaso-loca-thuram-mckennie

chico-kenan

david

pro: chico tende molto a giocare largo e funziona bene li. si combinerebbe bene con cambiaso che tende a giocare al centro da regista aggiunto

mckennie garantisce inserimenti e corsa, permettendo a kenan di giocare al centro

david potrebbe giovare dalla maggiore vicinanza di kenan- meno isolamento

potremmo slittare in un 4-4-2 in fase difensiva, facendo scivolare cambiaso tra i difensori e chico tra i centrocampisti- modulo molto compatto

altrimenti 4-2-3-1 (stessi concetti) ma con un Kelly in meno e Zegrova sulla sx (kenan al centro). In quel caso avremmo purtroppo mckennie adattato a terzino, ma ha gia dimostrato in passato di poter giocare in quel ruolo

secondo me con il 4-3-1-2 siamo troppo deboli sui terzini e a centrocampo. non avremmo ampiezza e qualcuno con i piedi buoni in mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti