Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Anubic

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, lopio ha scritto:

Non è una roba improvvisata

Appunto. Esattamente ciò a cui ci hanno abituato per anni. Lui sotto traccia ha comunque tenuto bloccato un signor piano B. Quante volte negli ultimi anni è saltato un acquisto e siamo rimasti col cerino in mano. Sempre 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anubic ha scritto:

Aspettiamo ancora le uscire di

Fancudo

Rouhi

Milik (??)

Adzic (?)

Per Milik l'uscita può intendersi solo come esodo per il pensionamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

@Ampiezzaeprofonditá scusa se ti rompo le palle, ma sei uno dei pochi su cui ho garanzie che quando parla ha visto più di 2 partite e 3 video su YT :d 

1. Che ne pensi di Zhegrova? A me ha dato l'impressione di essere un giocatore con difetti simili a quelli di Chico

2. Mi solleva quello che dici su Baridó. Corsa diceva l'altro giorno che la vecchia gestione considerava Miretti, Soulé e Huijsen i 3 "generazionali" delle nostre giovanili. Ad oggi abbiamo prospetti considerati in modo simile? 

Non mi convince sull'integrità fisica. E' un giocatore che non ha mercato internazionale, quindi arriva in un contesto chiaro. I giocatori forti questa juve non li può prendere per tanti motivi, quindi va su quelli con costi accessibili. 

Che poi il giocatore sia valido è fuori discussione, ma non come profilo di prima fascia. Va capito un attimo cosa ci si aspetta da lui.

Per me è un backup in una Juventus seria, anzi probabilmente neanche quello (parlo della Juve dei Nedved, Camoranesi e altri giocatori top).

Se starà bene porterà soluzioni offensive sia aperto che dentro, ha un buon bagaglio tecnico, non è esattamente una bestia in termini di potenza e esplosività, ma qualche giocata particolare ce l'ha nelle corde. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, steph88 ha scritto:

Esclusi i riscatti direi di si, vediamo se e’ un caso o una nuova politica aziendale

credo dipenda molto dalle conoscenze di comolli. non a caso prendiamo:

• david-->dal campionato francese
  • openda-->ex Lens
  • Zhegrova-->dal campionato francese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Rouhi non é andato in Portogallo?

Adesso, rocciaj ha scritto:

Rouhi non è ufficiale via?

no

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Comunque Fabrizio Romano ha fatto il pelo e contropelo al fu Di Marzio…

Sempre sul pezzo tutta estate, mentre DM a luglio/primi di agosto sparisce al mare. Anticipa tutto, da aggiornamenti continui e arriva prima di tutti. E quando parte l’Here We Go sai già che è chiusa.

Non a caso è tier one anche per la Premier, Slot l’ha citato in conferenza per dire che sul mercato bisogna chiedere a Romano, e sotto i suoi tweet ci sono più tifosi della premier che italiani.

Fanno lavori diversi, Romano è un istituzione sul mercato europeo, Di Marzio su quello italiano.

Di Marzio non è impazzito e va al mare nei giorni "caldi", va al mare quando sa benissimo che in quel periodo in Italia non succede nulla, infatti sarebbe bello trovare la statistica su quanti movimenti ufficiali si sono verificati da metà Luglio e metà Agosto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Quijote ha scritto:

Clauss arriverebbe in prestito?

No, é in scadenza 2026.

Arriverà spero a prezzo di saldo estivo di fine mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Non mi convince sull'integrità fisica. E' un giocatore che non ha mercato internazionale, quindi arriva in un contesto chiaro. I giocatori forti questa juve non li può prendere per tanti motivi, quindi va su quelli con costi accessibili. 

Che poi il giocatore sia valido è fuori discussione, ma non come profilo di prima fascia. Va capito un attimo cosa ci si aspetta da lui.

Per me è un backup in una Juventus seria, anzi probabilmente neanche quello (parlo della Juve dei Nedved, Camoranesi e altri giocatori top).

Se starà bene porterà soluzioni offensive sia aperto che dentro, ha un buon bagaglio tecnico, non è esattamente una bestia in termini di potenza e esplosività, ma qualche giocata particolare ce l'ha nelle corde. 

Purtroppo gioca solo con il sinistro, e fa sempre la stessa finta, giocata. Ma è validissimo allo stato attuale della Juventus e della serietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

credo dipenda molto dalle conoscenze di comolli. non a caso prendiamo:

• david-->dal campionato francese
  • openda-->ex Lens
  • Zhegrova-->dal campionato francese

È il campionato che negli ultimi anni ha generato i più grandi talenti mondiali, pescare da lì non mi dispiace per niente piuttosto che dall'italia che ci ha sganciato solo pacchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Comunque dal punto di vista della tecnica e dell'esplosività li davanti, era tanto tempo che non avevamo così tante "bocche di fuoco"

In attacco ora stiamo messi piuttosto bene, il problema è il centrocampo comprensivo di fasce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kreimor ha scritto:

Breve recap dei miei stati d'animo per le ultime operazioni:

- Out N.Gonzalez = molto bene, giocatore impresentabile, acquisto scellerato già in partenza di Giuntoli 

- In Zeghrova = ottimo acquisto ma dubbi sulla tenuta fisica

- In Openda = non lo conosco abbastanza ma avere un'opzione in più lo preferisco

- Barido al napoli = operazione fuori di testa, puoi anche non credere nel calciatore ma con le premesse di un anno fa, a 17 anni, magari mandalo in prestito e di sicuro non lo vendi al napoli che mette clausole anti juve

Non c'entra niente il non credere nel giocatore ragazzi, facciamo i bravi

Qui ci sono di mezzo giocatore ed entourage che hanno visioni opposte a quelle della dirigenza e magari hanno pretese che i responsabili del settore giovanile non vogliono soddisfare 

Ne vedremo tanti di casi così in futuro, sia alla Juve sia altrove

Pensate ad hasa, pensate a liberali

Pensate allo stesso yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kreimor ha scritto:

- Barido al napoli = operazione fuori di testa, puoi anche non credere nel calciatore ma con le premesse di un anno fa, a 17 anni, magari mandalo in prestito e di sicuro non lo vendi al napoli che mette clausole anti juve

Scade ne 2026 e non vuole rinnovare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare (come vi dico da mesi) che Conceicao sia inadeguato a fare il titolare alla Juventus. 
Spero davvero che questo Zhegrova sia adeguato per quel ruolo , urge un titolare forte in quel ruolo.

Per me l’investimento fatto per Conceicao in quel ruolo resta inspiegabile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah invece una cosa che ho MOLTO apprezzato di questo mercato è zero centesimi alle italiane. Secondo me è un caso eh, ma spero invece che possa essere un trend

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kreimor ha scritto:

Breve recap dei miei stati d'animo per le ultime operazioni:

- Out N.Gonzalez = molto bene, giocatore impresentabile, acquisto scellerato già in partenza di Giuntoli 

- In Zeghrova = ottimo acquisto ma dubbi sulla tenuta fisica

- In Openda = non lo conosco abbastanza ma avere un'opzione in più lo preferisco

Barido scade a gennaio 2026 e non vuole rinnovare, c'è poco da fare se non salvare il salvabile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

01 SETTEMBRE 2025

Settembre, per chi produce content sulla Juve, significa calciomercato finito, finalmente! Dico finalmente perché è stato estenuante parlare per diverse settimane dell’immobilismo sul mercato ed è eccitante invece, ora, vedere i botti finali, soprattutto con la Juve a punteggio pieno.

Sono contento di avervi potuto raccontare IN ESCLUSIVA dell’accordo Juve-Adidas, o di quello Juve-Armani, o per la ricostruzione fatta dell’insediamento di Comolli, o della porta in faccia presa da Conte, ovvero gli altri grandi temi dell’estate, quelli grossi. Ovviamente, sono diventato “virale” – per alcuni – per la motivazione sbagliata (grande classico), ma provo a chiudere il cerchio sempre su Vlahovic raccontandovi quello che so.

Vi rimando al post precedente a questo per capire bene il significato del mio discorso sulla questione Dusan-Napoli, non ci ritorno. Sempre in quel “famoso” Jayday, però, dissi una cosa e tocca quotarmi in maniera poco elegante, ma lo faccio per non farvi risentire tutto il video:

“Da quello che so io, Dusan alla fine vorrebbe anche restare alla Juve. Ma non come intende qualcuno, ossia per farsi l’ultimo anno di contratto e andarsene gratis: no, restare veramente alla Juve! Cioè, restare anche per più anni, rinnovare a diverse condizioni. Questa è una cosa che può spostare. Ad oggi, questa apertura di Vlahovic alla cessione ancora non c’è stata e la Juventus tutto sommato comincia a fare due conti, e i conti sono: Dusan può sì partire, però non deve essere un costo per la Juve. Non dobbiamo rimetterci soldi, non dobbiamo fare minusvalenza, non dobbiamo fare un bagno di sangue, aggiunto poi a quello per Kolo. Quindi io lascio aperte tutte le porte alla Juventus in questo momento, anche il fatto che Dusan possa restare, che Kolo possa invece non venire e la Juventus possa realmente sedersi poi ad un tavolo con il giocatore. Questa è una delle opzioni e in questo momento, dovessi scommetterci un centesimo, andrei su questa.”

Contesto: in quel momento, sabato scorso, tutti davano in chiusura Vlahovic al Milan (addirittura col giocatore già convinto e l’accordo raggiunto) e tutti erano ad un passo dall’annunciare l’ “Here we go!” scontato di Kolo alla Juve. “La Juve ha deciso di fare Kolo A PRESCINDERE da Vlahovic”, si diceva.

Badate bene: questo post non ha alcun intento polemico e non voglio flexare nulla, anche perché non essendo un insider o un giornalista dovrei fregarmene: lo scrivo solo per raccontare bene le informazioni che IO ho avuto e per fare chiarezza dal MIO punto di vista e permettervi di formarvi un’opinione più completa.

Torniamo alla citazione: come scrivevo nel post di giovedì scorso, questa era “LA” notizia che avevo riportato e che mi risultava già allora (cui aggiungevo poi la curiosità di cosa mi fosse stato riferito sulla vicenda Dusan-Napoli lato Juve, ovvero come la versione Juve fosse opposta a quella circolata su Sky e diversi media secondo i quali il Napoli dopo un breve sondaggio sul giocatore si fosse tirato indietro davanti alle richieste Juve, ma è il classico gioco delle parti tra millantate, dispetti e flexate, qui sì).

Dito, luna. Dito, luna.

Da allora, a tutti gli amici giornalisti e insider che conosco (Romeo Agresti, Giovanni Albanese, Riccardo Meloni, ecc…), ma anche in tutte le chat che frequento (abbonati, staff, ecc…) ho scritto in maniera secca e decisa che per me Kolo non sarebbe arrivato, proprio per SCELTA della Juventus. E l’ho detto anche in diverse live. Ho sempre detto “Tutti gli insider e giornalisti che conosco mi continuano a ripetere che Kolo si fa al 100%, che hanno mille conferme, che ne sono assolutamente certi, ma a me risulta altro”. Non mi riquoto, ma è tutto online.

E’ vero, mi direte voi (e mi ha detto qualcuno di loro): la Juve però ci ha provato fino all’ultimo giorno! Sì, ma a condizioni diverse! Cambiando le carte in tavola, forte proprio di questo nuovo scenario creatosi e voluto dalla Juve stessa (e da Dusan)! Comolli ha tentato comunque la giocata MOLTO favorevole, liberato dalla pressione di dover prendere per forza l’attaccante francese, come a dire “vediamo se ce lo danno lo stesso senza più farci svenare, alle nostre NUOVE condizioni..”. Tanto è vero che, a furia di tirare la corda con il PSG, poi si è spezzata.

E, sempre forte del fatto che un Dusan motivato (a dimostrazione di ciò: 2 gol in 2 partite, il campo parla sempre) spostasse tutto, Comolli ha provato ad approfondire vecchie questioni aperte (es. Openda, complimenti a Pedullà per aver fatto per primo il suo nome), sempre senza la pressione di dover chiudere a condizioni svantaggiose, ma cercando una possibile soluzione economicamente favorevole e tecnicamente valida. Non era un tentativo “disperato” di piano B improvvisato, ma un provare a lavorare sulle piste aperte in estate (i contatti con il Lipsia risalivano a diversi giorni prima) per vedere se una di loro fosse compatibile con il nuovo scenario creatosi e fosse anche tecnicamente più adatta all’avere già 2 prime punte.

Non so, a 18 ore dalla chiusura del mercato (il post lo sto scrivendo di notte), se alla fine prenderemo Openda (spero di sì: è forte), o magari ci sarà un colpo di coda per Kolo (non credo proprio, no!): vi scrivo questo post ora, prima che finisca tutto, innanzitutto per ringraziarvi di un mese di agosto incredibile per supporto e amore che avete dimostrato a noi di 2Talks) e per rimettere in prospettiva quello che è successo e sta succedendo secondo le informazioni che IO ho raccolto e sulle quali ovviamente potrete valutare il mio lavoro. Sempre prendendo tutto alla leggera, che ci si fa compagnia tra una cosa importante e l’altra della vita.

Dal blog di Antonio Corsa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Anche su Sancho é stato l’unico a dire che non è mai stato vicino 

Senza alcun tipo di polemica, ma prima di Romano (ma moooolto prima), c'è Momblano che ha chiuso le trattative Hjulmand e Sancho e Openda come piano B nel caso in cui RKM saltasse.

Onestamente non so perché viene sempre oltremodo bistrattato, è anche un grandissimo tifoso e conoscitore di calcio. Sarà che non piacciono i suoi modi, ma anche quest'estate in cui nessuno sapeva niente sul nostro mercato, a partire da Giuntoli out, è stato veramente MOLTO sul pezzo. Per me, numero uno in assoluto in chiave Juve. Gusti personali chiaramente.

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fachiro Tandori ha scritto:

Barido scade a gennaio 2026 e non vuole rinnovare, c'è poco da fare se non salvare il salvabile

Si, ma quali sono le ragioni per le quali non vuole rinnovare e andare al Napoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.