Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

L'esterno per me non arriverà

Zhegrova-Joao Mario

Cambiaso-Kostic

Secondo me invece l'idea è di partire da questa base 

Kalulu Gatti Bremer Kelly (poi forse Cabal)

Locatelli  Thuram Cambiaso

Yldiz 

Sul resto ruoteranno i vari Openda David Vlahovic Conceicao Koopmeiners Zeghrova Joao Mario tra titolari e 5 cambi

In pratica fortino dietro e baionetta d'assalto davanti....certo ad un certo punto puoi sostituire Conceicao Yldiz e David per mettere in campo Zeghrova Openda e Vlahovic...è come avere due attacchi titolari...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Ti è chiaro che le riserve solitamente entrano dal 60’ in avanti e non fanno 45 minuti? Mi sa di no 

Di qualsiasi argomento parli sembra che ti abbia morso la tarantola. Calma, dai. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Secondo me molto difficile comunque, se farà bene tratteranno sul prezzo come si è già visto mille volte 

L’importante sia andato

La cosa più probabile. Riscatto ridiscusso. Se fa bene 22/24 si possono incassare col nuovo accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Openda puo’ farlo eccome il vice Yildiz, noi non giochiamo con gli esterni d’attacco, le mezze punte giocano molto centralmente. Il turco si defila a sinistra perché e’ una sua caratteristica/preferenza, ma Openda la mezza punta con Tudor puo’ farla benissimo

Ma perchè non schierare i giocatori nel loro ruolo? Tudor ha detto già che non si vedrà mai David giocare al posto Yildiz, e credo anche Openda(visto che e' simile al canadese).

Openda non e' uno che galleggia tra trequarti e attacco, ma attacca la profondità, e non ha i crismi di Yildiz.

Più facile schierare 2 punte a questo punto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Non siamo primi né per tiri né per xG

Ma comunque mi sembra una statistica irrilevante dopo due partite.

Quando dico che siamo sterili lo dico perché è da anni facciamo tra i 52 e i 58 gol in serie A

Numeri oggettivamente inaccettabili

Mi pare che in questo mercato si sia cercato di aumentare la capacità di segnare, sia come numero di attaccanti che come qualità del reparto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

La cosa più probabile. Riscatto ridiscusso. Se fa bene 22/24 si possono incassare col nuovo accordo 

Cosa più probabile 

Se fa il fenomeno prendiamo 33

Se gioca bene tratteranno e solito discorso per non fare minus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Ora all in sul terzino.

Ultime due ore di fuocooo

Diciamo a Kenan che deve chiamare a Ferdi Kadioglu 

.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Fabrizio Romano ha appena ribadito che a lui non risulta nessun interesse o trattativa per Clauss/Klauss

Tenderei a credergli.

Non ne ha toppata mezza e, a differenza di altri, non ha necessità di tenere la gente incollata allo schermo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Da noi ne ha fatte 23 da almeno 45, quello intendevo

Ma Simeone è un falco, difficile scatti 

Ma infatti spero non sia vero. Lo ha detto zampini in live ma non sembrava convinto. Perché se è così sappiamo tutti che l’obbligo non scatterà. Comunque frega poco. Godiamoci Zhegrova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vedo qualche utente che rosica o cerca la polemica su tutto. Non ne capisco il motivo .boh 

Detto questo, novità? Abbiamo preso un esterno? O devo bannare un’utente a caso?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

Blitz disperato per Diego Moreira

Ma perché? A questo punto servirebbe un mediano semmai...altrimenti tutti quelli là davanti chi li regge? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due o tre cose tanto per alimentare un sano confronto.

A) sono abituato a guardare con i miei occhi, soprattutto quando si tratta di giocatori nuovi provenienti da campionato diversi( con tutte le differenze che li caratterizzano).. La sicurezza con cui prevedere ,ruoli, successi, panchinamenti di tizio e Caio, io non ce l'ho e mi sorprende che qualcuno ce l'abbia.

B) Ovviamente guardo tutte le partite della Juve e non guardo molte partite di altre squadre. Sento parlare spesso di Koop della Juve e Koop dell'Atalanta. Vi confesserò che tutte le volte che l'ho visto io l'ho sempre visto giocare come le ultime due (sufficienti, ma nulla di piu)partite con noi , mai meglio, anche quando lo magnificavano alla Dea.

Sarei felice di vederlo diverso, ma ne dubito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ieri giocavamo contro il Genoa giocavamo con 4 centrali, un esterno, due mediani e solamente 3 giocatori offensivi.

Produzione offensiva?

Poca poca poca

Ieri ti è andata bene perché il Genoa veniva a prenderti alto e qualcosina dietro ti lasciava, e comunque l'unico gol l'hai avuto su una palla inattiva.

Dove voglio arrivare?

Che kalulu puoi metterlo pure attaccante, ma non diventa una punta per questo, è un giocatore che esprime le sue migliori doti in fase difensiva.

Contro una squadra che per 90 minuti si chiude in area cosa pensi di fare con solo 3 giocatori offensivi?

Bisogna osare e produrre di più.

Come? Mettendo qualità sulle fasce 

Ma su questo siamo d accordo,  penso che tutti ,Tudor x primo, preferiremmo altro.

Però nella attuale situazione meglio cercare la solidità con Kalulu piuttosto che avventurarsi con Kostic e Joao Mario dal primo minuto.

Verranno tempi migliori da questo punto di vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Ma perchè non schierare i giocatori nel loro ruolo? Tudor ha detto già che non si vedrà mai David giocare al posto Yildiz, e credo anche Openda(visto che e' simile al canadese).

Openda non e' uno che galleggia tra trequarti e attacco, ma attacca la profondità, e non ha i crismi di Yildiz.

Più facile schierare 2 punte a questo punto.

Per me David e Openda sono diversissimi. Openda e’ molto piu’ forte sul lungo e svaria molto di piu’. David gioca proprio centralmente. Comunque vedremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocvec27 ha scritto:

Ma infatti spero non sia vero. Lo ha detto zampini in live ma non sembrava convinto. Perché se è così sappiamo tutti che l’obbligo non scatterà. Comunque frega poco. Godiamoci Zhegrova 

L’importante sia andato, e speriamo faccia bene.

Alla peggio tratteranno per non fare minusvalenza e via

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Comunque vedo qualche utente che rosica. Non ne capisco il motivo .boh 

Ah pensavo di averlo notato solo io. 

Aspetto quelli che ci avevano promesso di intervenire appena finito il mercato per "togliersi i sassolini". 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

Mi pare che in questo mercato si sia cercato di aumentare la capacità di segnare, sia come numero di attaccanti che come qualità del reparto 

Sni, come reparto adesso sicuramente siamo più rotondi e abbiamo alternative credibili.

Rimane il fatto che se ne schieri fissi 3 a fronte dei 10 giocatori di movimento totali rimane veramente poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

A me hanno detto 30 minuti. Ma io non sono nessuno. 

30 minuti è già diverso. I cambi è norma farli sempre oltre il 60esimo. 

Io mi auguro che anzi siano 10 i minuti (escludendo i minuti di recupero). .

Metterci un minutaggio così è troppo palese che vogliano fare come il Milan con Aquilani (infatti la somma del riscatto è troppo alta dato che a noi per fare plusvalenza basta incassare 22 milioni circa. Riscatto a 32 vuole dire che questi hanno fatto una operazione simile a quella che voleva fare il Milan co Hojlund. Te lo prendo in prestito e ne discutiamo fra un anno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Comunque vedo qualche utente che rosica. Non ne capisco il motivo .boh 

come non lo sai?  ci sono persone che tifano per le propria idea.. mica per la juve:(

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ieri giocavamo contro il Genoa giocavamo con 4 centrali, un esterno, due mediani e solamente 3 giocatori offensivi.

Produzione offensiva?

Poca poca poca

Ieri ti è andata bene perché il Genoa veniva a prenderti alto e qualcosina dietro ti lasciava, e comunque l'unico gol l'hai avuto su una palla inattiva.

Dove voglio arrivare?

Che kalulu puoi metterlo pure attaccante, ma non diventa una punta per questo, è un giocatore che esprime le sue migliori doti in fase difensiva.

Contro una squadra che per 90 minuti si chiude in area cosa pensi di fare con solo 3 giocatori offensivi?

Bisogna osare e produrre di più.

Come? Mettendo qualità sulle fasce 

Ieri è andata bene al Genoa che l'arbitro li ha lasciati fare quello che hanno voluto e finire in 11, con lo scandalo di un solo cartellino giallo ricevuto.

Applicando il regolamento del calcio e non quello delle zuffe di strada, il genoa avrebbe avuto 5 cartellini gialli al 30esimo del primo tempo ed almeno un espulso entro il 60simo. Avrebbero sicuramente giocato più a pallone e tirato meno gomitate, calci, tirate di maglia, e si sarebbe visto che fanno abbastanza schifo in tutto. Ma così non è stato e ne è uscita la partita appiccicosa che abbiamo visto. Quasi impossibile produrre qualcosa quando gli altri sono autorizzati ad azzopparti subito quando stai partendo senza alcuna ripercussione. Yildiz e Conceicao venivano abbattuti a 40 metri dalla porta impunemente, Joao Mario a 60 metri, infatti quando non sono riusciti più a menare come all'inizio per via del dispendio fisico un po' i nostri sono riemersi ed hanno creato occasioni.

Ed è anche andata bene a loro che ci siamo mangiati un paio di occasioni in cui potevamo segnare già nel primo tempo, altrimenti, di nuovo, sarebbero stati obbligati a giocare a calcio.

POI, sono d'accordo che ieri c'erano molte storture: Kalulu ha fatto persino bene considerando il suo profilo, ma chiaramente non è un costruttore di gioco eccelso e geniale o un giocatore che ti crea superiorità, Locatelli dovrebbe imparare a giocare a calcio normalmente, non una sequenza di tacco-punta-esterno-giravolta-scivolata-discesa tra i centrali-passaggio laterale e David ancora imballato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.