Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Barnacle

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

La squadra non è completa mancando vari elementi specialmente due ruoli importanti di cui uno chiave:

- centrocampista interno/mediano di caratura e personalità, forte nelle due fasi di interdizione e impostazione, che prenda in mano e faccia girare la squadra da affiancare a Khéphren 

- esterno destro perchè oltre a João Mário su quella fascia l'unica alternativa plausibile è McKennie.

Detto questo non si possono altro che fare i complimenti a monsieur Comolli .salvearrivato tardivamente il 1 giugno con una montagna di macerie davanti lasciategli in eredità dalle nefaste gestioni precedenti ma che ha diretto per quanto mi riguarda un mercato che merita un 8 pieno.

D'ora in avanti parlerà il campo che sarà il vero giudice di come si è operato

e più che mai #finoallafine 💪🦓

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, khedira610 ha scritto:

contro il lille soffri parecchio zhegrova 😁

Se Zeghrova è in forma sono pochissimi che lo possono fermare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BonZ ha scritto:

Peccato per il centrocampista e il laterale destro. #finoallafine

attacco scoppiettante sulla carta

speriamo di dare fastidio davanti 

In tutta sincerità era molto difficile risolvere tutti i problemi nella situazione attuale. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

Ma come ha fatto Boniface a passare le visite al Werder Brema ahah

Il medico era in ferie

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, BonZ ha scritto:

Ciao Davis,

Ultime due colpi molto interessanti vero?

Ciao, se non altro saltano l'uomo

Non avevamo gran margine di manovra st'estate

Openda mi piace, zeghrova è un simil conceicao di cui mi preoccupa la tenuta fisica (soggetto a infortuni)

Sono contento di non aver regalato soldi alle italiane (che tendono a spennarci) e di non aver messo 60 milioni su un singolo calciatore.

Ora lascio parlare il campo..sicuramente anno prossimo avremo più libertà di movimento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Grande stagione angolara. Grazie a tutti, ci rivediamo a Gennaio

Adesso tu ci vorresti far credere che fino a Gennaio non starai qui..

.ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerazioni per ruoli

A inizio mercato dicevo che le lacune più grandi erano gli esterni e le mezzepunte

Sugli esterni ancora si piange sangue

Manchiamo sia numericamente che qualitativamente.

Molto molto male

Sulle mezzepunte almeno abbiamo messo una pezza numericamente

Zhegrova sembra un ottimo dribblatore ma lui e Conceicao potrebbero essere due giocatori troppo simili

Manca fortemente chi imbuca

Sul lato sx nn c'è una vera riserva di Yildiz, grosso peccato aver svenduto Mbangula

Si spera Adzic si metta in mostra

Di contro va oltre le aspettative il reparto punte, l'abbondanza lì è esagerata

Alla fine si è portato a casa il possibile e più.

Bravo Comolli ad aver messo subito un "fermino" con David dato che la situazione poteva mettersi brutta

Gran giocata prendere Openda a 40-50 invece di farsi infinocchiare dal psg per RKM a cifre fuori mercato.

Alla fine molto buono aver tenuto anche Vlahovic, davo per scontata la sua permanenza, se gioca un anno motivato è un grande "acquisto" ma sappiamo che la continuità mentale non è di casa

Nel reparto centrali non mi aspettavo nulla, se non sfoltire qualcosa, alla fine è uscito Savona e va bene.

A centrocampo mancherebbe un giocatore in mezzo per le rotazioni, bisognerà riciclare qualcuno (Miretti/McKennie)

Riassunto Cessioni/Acquisti

Cessioni 6

Si è fatto il possibile.

Come detto mi spiace molto per Mbangula che a me piaceva molto

D.Luiz bene averlo piazzato ma le condizioni non sono da oscar

Ok Savona

Ok Weah

Al momento mi risulta impalpabile lo scambio Joao Mario - Alberto Costa

Non esulto per Nico perché se le condizioni sono quelle che girano, cioè 20 presenze oltre 45 minuti, tra 12 mesi ce lo ritroviamo tra i piedi (da noi l'anno scorso ne ha fatte 23 oltre i 45' e noi avevamo tutto l'interesse a farlo giocare).

Acquisti 5,5

Molto bene Openda

Conceicao/Zhegrova uno è di troppo

Bene David

Malissimo la mancanza di un esterno serio

Centrali di difesa 6

Esterni 3

Centrali di centrocampo 5,5

Mezzepunte 6,5

Punte 8,5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato da promuovere ampiamente per me, in considerazione delle difficoltà di un dg nuovo arrivato con organigrammi societari non ben chiari ( Chiello che fa?)

Cessioni ottime al netto di eventuali rientri. Finalmente non ci siamo calati le braghe per nessuno.

Spettacolare lavoro sotto traccia che ha mandato al bar chiunque ( guri compresi) e ha preso nomi tutti dall' estero e tutti da scoprire.

I buchi in rosa restano e resta una squadra non all' altezza della Juve migliore ma si è capito che per altri due anni questo passa il convento.

Ora tocca a Tudor smentire chi non crede,  me in primis, e trovare la quadra. Possibilmente mettendo più offensivi, visto che ora li ha e meno difensori. Arrivato qui, chi non risica non rosica.

Per chi vuole voti, 7.5 ( per la cronaca avevo dato 7 a Giuntoli lo scorso anno principalmente per la sceneggiata sui fuori rosa e i buchi sugli esterni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, marcomigliore ha scritto:

Ma come terzino svincolato non possiamo prendere nessuno?

Si volendo si , ma dove gioca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Il medico era Milik 

che, del resto, ormai avrà sviluppato le sue discrete competenze :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giove25000 ha scritto:

Voto al mercato 6,5 manca un centrocampista e un esterno destro 

e un cambio di thuram e uno normodotato al posto di Kostic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Monsieur Comolli ha scritto:

A Milik converrebbe andare in Turchia, mica può farsi un secondo anno lontano dal calcio, a quel punto rischia di appendere gli scarpini 

Milik ha già appeso gli scarpini al chiodo, sempre che si ricordi dove li ha messi. 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Il problema è che Kalulu al centro non offre garanzie nel gioco aereo, il suo ruolo naturale è TERZINO destro, ma contro il Genoa mancava Cambiaso e quindi pur di non schierare Kostic titolare ha spostato Joao Mario a sinistra, ma così facendo ha mandato un segnale in società evidenziando le nostre lacune

In realtà Kostic poi non ha fatto male..a volte é sufficiente lasciare i giocatori nei loro ruoli 

Il fatto é che anche col Parma ha messo Kalulu esterno destro..quindi non si tratta di una scelta legata all'emergenza..e la cosa mi preoccupa perché Mario contro Borussia, Atalanta e Parma aveva fatto molto bene nel suo ruolo..

Ho paura che Tudor sia in altro a cui non piace quando in campo siamo "troppo bellini" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

A Milik converrebbe andare in Turchia, mica può farsi un secondo anno lontano dal calcio, a quel punto rischia di appendere gli scarpini 

Converrebbe andare a Lourdes a farsi i bagni nelle piscine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheOzma2 ha scritto:

In realtà Kostic poi non ha fatto male..a volte é sufficiente lasciare i giocatori nei loro ruoli 

Il fatto é che anche col Parma ha messo Kalulu esterno destro..quindi non si tratta di una scelta legata all'emergenza..e la cosa mi preoccupa perché Mario contro Borussia, Atalanta e Parma aveva fatto molto bene nel suo ruolo..

Ho paura che Tudor sia in altro a cui non piace quando in campo siamo "troppo bellini" 

Ma che poi Kalulu nel secondo tempo ha fatto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Se Zeghrova è in forma sono pochissimi che lo possono fermare. 

Quel se incide tanto anche sul giudizio del nostro mercato e sulle prospettive della stagione.

Speriamo abbia recuperato al 100% e che Edon possa fare la differenza, incognite purtroppo ce ne sono tante.

Io cmq al fanta lo prenderò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.