Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, DennyBoy88 ha scritto:

Dušan Vlahović         stipendio 12mln

Weston McKennie       " 2,5mln

Filip Kostić                  " 2,5mln

Daniele Rugani          " 1,8mln

Carlo Pinsoglio          " 0,3 mln

scadenze giugno 2026, chi rinnovate?

Grandissimo, in questi giorni di pausa nazionali e mercato chiuso hai trovato qualcosa su cui discutere che non abbiamo discusso in modo schematico.

Dipenderà ovviamente dalle prestazioni che forniranno quando chiamati in causa, ma abbozzo ..

Kostic anche no, giocatore quasi finito, così così quasi che nel 2026 sarà proprio finito. Meglio fare spazio ad un bambino della NextGen

Rugani non lo vedo finito come Kostic, alla stessa cifra può prolungare (se fa il suo quando sarà chiamato in causa) uno che parla italiano fa sempre comodo 😆

Pinsoglio a quei 4 spiccetti deve restare restare anche alla soglia dei 40

Weston potrebbe pure trovare un estimatore che gli offre qualcosa in più, ma per il suo procuratore non sarà facile. credo che Tudor lo veda poco, sa fare diversi ruoli ma nessuno bene. Diciamolo, anche noi in mediana non lo vediamo (posto per mezzale non c'è) ma ormai lo "releghiamo" terzino/terzino volante....ma andare al cross non è la sua specialità. Comolli non gli darà di più di 2,5 e tutto sommato concordo. Anzi, l'ideale sarebbe in futuro arricchire la rosa con un centrocampista ben superiore (e caratteristiche, cerebrali e tecniche direi) e esterni di ruolo., quindi nel mondo ideale lui non è previsto.

Dusan. Al 95% pensavo sarebbe rimasto a scadenza già 10 mesi ma non escludo che se piazza qualche gol a gennaio non si faccia avanti qualcuno che abbisogna di un bomber. Non escludo questa eventualità perchè a gennaio il mercato offre poco e a qualcuno con i big money si rompe il centravanti allora può succedere. Ma dovrebbe sempre fare contento Dusan e pure Ristic. Sul lato economico la Juventus si accontenterebbe pure di poco. Certo che i fattori saranno molti, perché magari succede che David delude, Dusan segna e allora un prolungamento a 6 netti, massimo 7 con i bonus Comolli lo propone. Ma se gli propone a queste cifre (mai andrà oltre) significa che Dusan segna e se segna Ristic potrà sempre pensare di aspettare offerte migliori (e soldi alla firma)

Cmq io  gli proporrei massimo 6 appunto. Magari la butterà dentro ma in quanto a manovra rimane scarso e caratterialmente difettoso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Nessuno che abbia citato okocha e shearer..

Okocha si,Shearer classica punta inglese,dicevano fosse di una noia mortale sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Low ha scritto:

Openda e Zegrova ci faranno divertire, vedrete

Cmq Tudor voleva 3 colpi, ne ha avuti 4 (David, Mario, Zhegrova, Openda) + la conferma di Conceicao 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di mercato.....Penso che Comolli (la Juve e tutto il calcio italiano) non possano pensare a stipendi maggiori di 5 netti per giocatori già di grande livello, con punte di 6 per quello che superano questo livello o sono stati acquisiti a zero (con commissioni poco più alte di 10 milioni). Questo per il prossimo futuro più o meno lungo. Di conseguenza al posto dei giocatori in scadenza o i vecchi comincerei ad affiancare qualche giovanotto, magari pescato in altri campionati, con buone prospettive e basso costo (trovo inutile spendere grosse cifre di ingaggio per giocatori senza prospettiva che mi faranno 500 minuti in stagione). Per finire un pensiero su DV. Lui e il suo agente sono arrivati a questo punto per essere liberi di chiedere direttamente alla società con cui si accorderanno i 15/20 milioni che potrebbe chiedere la Juve. Pensare che oggi si  accordino con noi, per uno stipendio che potrebbero prendere da qualsiasi società, rinunciando a 15 milioni alla firma,  mi sembra una ipotesi quantomeno fantasiosa. Io credo che in società lo sappiano benissimo, per questo prevedo per DS un ruolo di terza punta appena Openda andrà a regime.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, golditrezegol said:

Non ricordo un elenco di svincolati così forte negli ultimi 30 anni. L'imbarazzo della scelta il prossimo luglio 

Ci fu un anno ancora migliore, mi pare fosse il 2019. Andarono a scadenza praticamente decine di grandi nomi, inclusi dei bei giovani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, El Raco06 said:

Okocha si,Shearer classica punta inglese,dicevano fosse di una noia mortale sefz 

Beh allora non lo vedevano giocare...perché shearer aveva tutto, altro che classica punta inglese...gol di destro, di sinistro, di testa, punizioni, acrobazie, sacrificio atletico... lascia stare, magari l'avessimo preso..

Ha vinto il campionato col Blackburn, ha i ricordi di gol nel Newcastle e in premier...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh allora non lo vedevano giocare...perché shearer aveva tutto, altro che classica punta inglese...gol di destro, di sinistro, di testa, punizioni, acrobazie, sacrificio atletico... lascia stare, magari l'avessimo preso..

Ha vinto il campionato col Blackburn, ha i ricordi di gol nel Newcastle e in premier...

Ma lui amava il Newcastle e voleva stare lì 

Comunque stavo guardando sto ragazzo Italo olandese 

mi piace assolutamente sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Non ricordo un elenco di svincolati così forte negli ultimi 30 anni. L'imbarazzo della scelta il prossimo luglio 

Konatè già del Real

Guehi del Pool

Upamecano se non rinnova col Bayern, chiederà cifre astronomiche

De Jong vedi Barcellona

Maignan non ci serve

De Vrij non ci serve

Lewandoski veramente avanti con l'età

Courtois rinnoverà col Real

Dybala inutile commentare

Alaba rotto

Stones potrebbe starci ma abbastanza marcio

Pope non ci serve

Asencio rinnova col Real

Eric Garcia col Barcellona

Carvajal due crociati rotti

Adama Traorè scarso

Goretzka buono ma non so quanto possa servirci

Gnabry chiederà cifre altissime

Neuer non serve

Brandt buono 

Rudiger io me lo prendo sempre

Sule non esiste

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Son quasi tutti vecchi però..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Io approvo l'acquisto di Openda poichè è appunto molto più forte e completo di Kolo Muani oltre a costare molto di meno del francese sia livello di cartellino e di ingaggio (mi dispiace per Kolo che ha lottato parecchio per tornare da noi ma pagare oltre 60 ml per lui era davvero troppo).

Sullo score in nazionale invece da quello che ho letto lui non è un titolare ma a parte questo, dello score nazionale sinceramente parlando mi interessa proprio un caspio :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, juve4stelle ha scritto:

Io prenderei A. Robertson; vero, va per i 32 anni ma é un gran giocatore. Fare il tornante gli permetterebbe di attaccare di piú, ha un ottimo piede. E a quel punto Cambiaso avrebbe un rivale serio, ne gioverebbe il buon Andrea.

Ingaggio sui 5 netti.

5 netti ad una riserva di 32 anni poi invendibile. Non abbiamo imparato nulla dal passato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Calboni diceva "ci porti 3 schotches" 

Io dico "ci porti Upamecano e Ruben Neves"

dejong tutta la vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Io approvo l'acquisto di Openda poichè è appunto molto più forte e completo di Kolo Muani oltre a costare molto di meno del francese sia livello di cartellino e di ingaggio (mi dispiace per Kolo che ha lottato parecchio per tornare da noi ma pagare oltre 60 ml per lui era davvero troppo).

Sullo score in nazionale invece da quello che ho letto lui non è un titolare ma a parte questo, dello score nazionale sinceramente parlando mi interessa proprio un caspio :d 

Completo a mio modesto avviso no, più veloce si...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecare ha scritto:

dejong tutta la vita

Prende molto più di 10 annui.  Anche se va a zero finisce al Manchester United che deve sostituire Casemiro o magari al Manchester City se vendono Rodri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Completo a mio modesto avviso no, più veloce si...:d

Eh si scusa volevo dire più veloce  anzichè completo...ma il correttore automatico del cellulare a volte fa brutti scherzi :d 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DennyBoy88 ha scritto:

Dušan Vlahović         stipendio 12mln

Weston McKennie       " 2,5mln

Filip Kostić                  " 2,5mln

Daniele Rugani          " 1,8mln

Carlo Pinsoglio          " 0,3 mln

scadenze giugno 2026, chi rinnovate?

Al limite valuterei Pinsoglio che in fin dei conti non sposta nulla e mi fa simpatia...

Kostic e mckennie guadagnano troppo rispetto al rendimento (per fare un raffronto, McTominay guadagna "solo" 500mila annui più di loro).

Vlahovic guadagna un'enormità rispetto al valore e solo il suo addio libera spazio salariale per un centrocampista e un esterno di livello alto.

Rugani è sostituibile risparmiando anche qualcosa sull'ingaggio senza perdere nulla come rendimento (Solet dell'udinese guadagna la metà ed è il doppio più forte...)

In definitiva il prossimo giugno saluterei quasi tutti e reinvestirei il monte ingaggi liberato su tre giocatori di livello alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, papia ha scritto:

5 netti ad una riserva di 32 anni poi invendibile. Non abbiamo imparato nulla dal passato

Ma non devi rivenderlo.

Gli proponi un biennale con opzione sul terzo anno; se accetta bene, altrimenti bye bye and thank you. (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Solo Guehi sarebbe buono di quell’elenco 

Guehi è uno di quei parametri zero sul taccuino di quasi tutte le grandi di Europa, a mio modesto avviso non possiamo competere per quei giocatori a livello di ingaggio.

Più semplice prendere un 25enne a 18-20ml dandogli un ingaggio sui 2-2,5ml netti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Fonte C&F, dall'ultimo video 2talks di Corsa:

Screenshot 2025-09-04 alle 18.49.10 (1).png

I nostri in prestito (Nico, Luiz etc) pesano per circa 20ml di euro a livello di amm.

Mi impressiona IL Napoli...se non si qualifica alla Champions, saltano in aria...stanno facendo un all in assurdo... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.