Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Reparti della rosa: valutiamoli

Post in rilievo

Eccola qua la rosa della Juve. Concentrandoci sull'immagine dei monti ingaggi, in difesa siamo in terza posizione con davanti Inter e (a sorpresa) la Roma, a centrocampo, ahinoi in sesta ma in attacco, se vogliamo prevedibilmente in prima!

Io al mercato ho dato ottimisticamente un 6,5. Perché seppur andavano rafforzati tutti i reparti (a me Di Gregorio piace, ma non lo considero un top che ti regala 8-9 punti) e non è stato fatto per 2 su 3, io nel calcio immagino spesso che quando hai una o grandi individualità davanti, i centrocampisti e difensori ne beneficiano in consapevolezza.

Non dimentichiamo che in difesa c'è un ritorno che potrebbe essere un grandissimo acquisto. Bremer. Un grande difensore che facilita il compito, se non la vita, sia dei difensori e così di Tudor.

Ora, è vero che io se voglio un reparto forte voglio che sia il centrocampo. Perché i difensori difendono, gli attaccanti attaccano, i centrocampisti fanno sia l'uno sia l'altro. 

Ma è anche vero che in una squadra, se un reparto è tanto tanto forte, gli altri 2 ne giovano. Speriamo che andrà così.

Detto questo Bremer da una parte, reparto offensivo molto forte dall'altra, per me le speranze di tornare ai vertici e perché no? Tornare a vincere non sono poche...

image.thumb.png.8c0516a1580c4ad27c95157a46e8dbb0.png

image.thumb.png.52cf2bd79d126773a30e9f90c2f77fab.png

Infine. Valutando i reparti dico. Difesa: 7,5. Centrocampo 6,5. Attacco 9. Voi come li valutate?

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione con tutti i titolari è veramente buona, non dico magari per l'europa ma per la serie A lo è senza dubbio. Secondo me l'unica cosa è che con questi giocatori dovremmo cambiare modulo, il 3 5 2 non è adatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Redmond ha scritto:

Per me il centrocampo non è pienamente sufficiente. 
La difesa paradossalmente sarebbe più solida giocando a 4.

Ni. Cambiaso terzino è un incubo, e Bremer centrale in una difesa a 3 è semplicemente perfetto. Telecomanda i due braccetti, fa salire la squadra e anche Kelly fa un figurone. Cose che Tudor ha sicuramente valutato.

• Mi Piace 10

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Lloyd Kelly è titolare significa una cosa-reparto non all'altezza. Ma non significa che non si può vincere, Napoli ha vinto scudetto con Juan Jesus quasi-titolare

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa 6,5-7; Centrocampo(includendo gli esterni)5; Attacco 8,5...purtroppo abbiamo una falla importante a CC, con il solo Thuram come titolare inamovibile, e sugli esterni anche, escluso Cambiaso(il migliore, ma cmq discontinuo) abbiamo poca qualità. Attacco Super!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Ni. Cambiaso terzino è un incubo, e Bremer centrale in una difesa a 3 è semplicemente perfetto. Telecomanda i due braccetti, fa salire la squadra e anche Kelly fa un figurone. Cose che Tudor ha sicuramente valutato.

Quando è arrivato Bremer e faticava all inizio ricordo molti dire se prendi Bremer devi giocare a 3 per farlo rendere al meglio

Ora c'è lo moda della difesa a 4

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BNK ha scritto:

Se Lloyd Kelly è titolare significa una cosa-reparto non all'altezza. Ma non significa che non si può vincere, Napoli ha vinto scudetto con Juan Jesus quasi-titolare

Guarda a me nn piaceva ma onestamente credo che ormai sia un bersaglio fisso

Come braccetto sinistro non sbaglia molto e si propone in avanti con un piede delicato

Non credo che il problema della Juve sia kelly

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tiger man ha scritto:

Quando è arrivato Bremer e faticava all inizio ricordo molti dire se prendi Bremer devi giocare a 3 per farlo rendere al meglio

Ora c'è lo moda della difesa a 4

Lo ricordo anche io, e molto bene. In effetti è il suo ruolo perfetto, poi i campioni (e lui lo è) giocano in tutti i modi. Fatto sta, che centrale di una difesa a 3 fa giocare bene tutti. I problemi li ho visti quando entra Rugani, che ti ritrovi tutta la squadra bassa con la difesa all'altezza del dischetto del rigore... e la purga è matematica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Lo ricordo anche io, e molto bene. In effetti è il suo ruolo perfetto, poi i campioni (e lui lo è) giocano in tutti i modi. Fatto sta, che centrale di una difesa a 3 fa giocare bene tutti. I problemi li ho visti quando entra Rugani, che ti ritrovi tutta la squadra bassa con la difesa all'altezza del dischetto del rigore... e la purga è matematica.

Rugani come panchinaro è buono

Negli ultimi anni abbiamo speso l inverosimile per gente come e peggio di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Non ho detto di no, ma quando entra la difesa si abbassa su Di Gregorio. Questo non è per niente piacevole con Bremer che non può farle tutte... Anche Rugani deve imparare (almeno un minimo) ad alzare la squadra. Ora per me è pericolosissimo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Karma Cop ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa 7,5, centrocampo 6,5, attacco 9.

L'attacco per me sarebbe da 8 con le vecchie regole, ma visto che ora ci sono 5 cambi, praticamente potremmo cambiare il reparto tra un tempo e l'altro senza perdere molto di qualità e questo mi fa alzare di un voto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sincero sincero? difesa do un 6, centrocampo 5,5 e attacco da 7. Spiego pure il perchè. 6 la difesa perchè con Bremer è un reparto decente, senza è insufficiente. Centrocampo scadente e con poca qualità, anzi nulla. Il mezzo punto è per la presenza di Thuram altrimenti sarebbe anche da quasi sotto il 5. L'attacco è quello che secondo me ha il potenziale più alto. Può essere anche da 8 se funzionano i nuovi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portieri: 7, Di Gregorio e Perin sono due buoni portieri.

Difesa: 6, Bremer è l'unico top. Kelly è una sciagura, speriamo in Cabal.

Centrocampo: 5, Thuram è l'unico potenziale top, per le fasce Cambiaso altrettanto. Non abbiamo esterni, ci ritroviamo a schierare Kalulu a tutta fascia e a pregare che Mario faccia bene anche a sinistra, lui che non è un top nemmeno a destra.

Attacco: 8, reparto ottimo e con tanta scelta. Non ho ben capito quali saranno i titolari, vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre sarà il campo a giudicare, ma sulla carta la mia impressione è che la rosa sia di ottimo livello in difesa e in attacco, mentre manca ancora qualcosa a centrocampo e sulle corsie laterali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa è per me da 7 pieno in difesa, 6+ a centrocampo che può diventare 7 se Koopmeneirs ci sorprenderà...E infine 8.5 all'attacco che è completo e ricco di opzioni.

Le vibes in generale sono buone, però preferisco tenere un profilo basso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti