Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Reparti della rosa: valutiamoli

Post in rilievo

Il 08/09/2025 Alle 09:16, Bianconero1990 ha scritto:

Difesa 7.5 Centrocampo 6 Attacco 9

Purtroppo però le partite si vincono a centrocampo... Ma sarei stra felice di essere smentito!

Ovviamente non so che voto davi al centrocampo dello scorso anno. A mio avviso quest'anno non è peggiorato, Douglas Luiz era un oggetto misterioso e in entrata registriamo il ritorno di Miretti, il ritorno di Kostic e l'arrivo di Joao Mario. Thuram ha un anno di esperienza in più.
Ipotizzando che davi 6 anche al centrocampo dello scorso anno, direi che il notevole rinforzo dell'attacco porta a pensare che la Juve sia complessivamente migliorata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Umorismo complicato... 😁

No, per niente, ho capito dove andavi a parare. Volevo che mi dicessi perché non sei d'accordo con me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ovviamente non so che voto davi al centrocampo dello scorso anno. A mio avviso quest'anno non è peggiorato, Douglas Luiz era un oggetto misterioso e in entrata registriamo il ritorno di Miretti, il ritorno di Kostic e l'arrivo di Joao Mario. Thuram ha un anno di esperienza in più.
Ipotizzando che davi 6 anche al centrocampo dello scorso anno, direi che il notevole rinforzo dell'attacco porta a pensare che la Juve sia complessivamente migliorata.

Per centrocampo io intendo sempre i centrali, gli esterni fanno categoria a se per quanto mi riguarda. Se tu calcoli che uno dei nostri centrali TITOLARI è Locatelli...Pur ritendendo fortissimo Thuram, il voto non può essere che 6.

L'anno scorso, a bocce ferme, senza conoscere D.Luiz e con Thuram appena arrivato in Italia, il voto comunque non poteva andare oltre il 6.5.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La difesa è buona se regge Bremer. Diversamente i vari Gatti, Kalulu e Kelly vanno allo sbando. A centrocampo siamo messi male, Locatelli e Thuram non danno il giusto contributo all'azione offensiva che dipende esclusivamente da 3 di avanti. Ecco, se questi tre riescono da soli a fare gioco ed a concluderlo, allora sopperiranno ad un centrocampo piatto. Sugli esterni non si scampa, siamo messi maluccio... nel complesso una squadra che può arrivare nelle prime 3, ma penso verosimilmente terza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Redmond ha scritto:

Bremer l'anno scorso a 4 era il miglior difensore d'Europa fino all' infortunio.

Non esistono difensori da difesa a 3 o a 4. Se così non è sono semplicemente difensori mediocri.

L anno scorso ha giocato 8 partite 

Dite cose tanto per dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianconero1990 ha scritto:

Per centrocampo io intendo sempre i centrali, gli esterni fanno categoria a se per quanto mi riguarda. Se tu calcoli che uno dei nostri centrali TITOLARI è Locatelli...Pur ritendendo fortissimo Thuram, il voto non può essere che 6.

L'anno scorso, a bocce ferme, senza conoscere D.Luiz e con Thuram appena arrivato in Italia, il voto comunque non poteva andare oltre il 6.5.

Ok, però il reparto offensivo (esterni + punte centrali) è migliorato notevolmente e gli assegni un 9, voto che non penso davi 12 mesi fa a un reparto con Vlahovic, Milik mai sceso in campo, Conceicao e Yildiz già forte ma non ancora affermato.
Quindi se il centrocampo è stabile (o in leggerissimo calo) e l'attacco in forte crescita, penso si possa dire che la Juve è un pò migliorata nel complesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ok, però il reparto offensivo (esterni + punte centrali) è migliorato notevolmente e gli assegni un 9, voto che non penso davi 12 mesi fa a un reparto con Vlahovic, Milik mai sceso in campo, Conceicao e Yildiz già forte ma non ancora affermato.
Quindi se il centrocampo è stabile (o in leggerissimo calo) e l'attacco in forte crescita, penso si possa dire che la Juve è un pò migliorata nel complesso.

Ma certo, nel complesso è migliorata, ma rimane sempre un centrocampo da 6, e a me hanno insegnato che il reparto fondamentale che rende vincente e temibile una squadra di calcio, è proprio il centrocampo!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/09/2025 Alle 20:08, BNK ha scritto:

Se Lloyd Kelly è titolare significa una cosa-reparto non all'altezza. Ma non significa che non si può vincere, Napoli ha vinto scudetto con Juan Jesus quasi-titolare

Sono tentato di concordare solo sulle prime 2 righe. Per me addirittura con la difesa a 4 che avrei voluto dopo la stagione di Allegri sostenevo che Gatti dovesse essere il terzo centrale, primo cambio, lo scorso anno Bremer finché in campo ha fatto sembrare un fuoriclasse anche lui, ma non lo è e se non si parla di costi di acquisto con Bremer avrei visto perfettamente Renato Veiga con Kalulu terzino destro e Cambiaso terzino sinistro, maggiormente libero di lavorare con i centrocampisti. Dopo 2 partite abbiamo visto che Tudor non si è fidato a schierare come esterno destro Joao Mario e ci ha messo Kalulu, per cui restano forti dubbi sull'effettiva consistenza della nostra fase difensiva contro squadre valide.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Ma certo, nel complesso è migliorata, ma rimane sempre un centrocampo da 6, e a me hanno insegnato che il reparto fondamentale che rende vincente e temibile una squadra di calcio, è proprio il centrocampo!

A me non piace la difesa a 3, comunque sui 4 "centrocampisti" se Cambiaso come esterno può essere valido, al momento Tudor ha bocciato Joao Mario, il che preoccupa, oltretutto fisicamente il portoghese è leggero anche se pare avere una grande velocità ed un buon ritmo e per me giocando con questo schema occorrerebbe un giocatore con il fisico di Locatelli ma una tecnica e visione di gioco decisamente superiore. È da maggio che ho scritto in tutte le salse che la Juve tenendo i giocatori dell'anno scorso con il centrocampo a 3 aveva bisogno di cambiare solo 2 centrocampisti, Manu Kone' al posto di Locatelli e Nico Paz regista avanzato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 07/09/2025 Alle 12:16, michelei ha scritto:

Come no, 4 attaccanti e McKennie a fare da diga.. manco Zeman

Zhegrova  e Conceicao per me sono delle ali e non attacanti quindi quando giocavamo con nedved e camoranesi ci allenava zeman...... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento difesa 6, centrocampo 6, Attacco 6,5. Aspetto notizie per capire se Joao Mario è all'altezza per fare l'esterno destro titolare, vedere se David è veramente un grande attaccante perché fin'ora chi ci ha tirato fuori dalle rogne sono quelli che c'erano già (vedi Vlahovic) e per vedere quanto incideranno Zhegrova ed Openda (per ora mi aspetto qualcosa di utile solo da quest'ultimo. Non abbiamo ricambi per gli esterni di centrocampo, Kalulu sull'esterno sembra una bocciatura per Joao Mario, per quello visto fin'ora Kolo Muani e Renato Veiga sarebbero titolari indiscussi ed utilissimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Bianconero1990 ha scritto:

Sul fatto che sia il reparto meno brillante della squadra siamo perfettamente d'accordo.

A mio avviso in questa sessione non è stato possibile reperire un centrocampista di quelli che fanno la differenza. Avevamo come eredità i riscatti da effettuare (Kalulu, Di Gregorio, Gonzalez, Kelly), l'acquisto di Conceicao (30 milioni), che ci hanno portato a aver impegnato 130 milioni solo per acquistare a titolo definitivo giocatori che avevamo già in rosa.

E tutto sommato, preferisco non aver comprato nessuno, piuttosto che provare a comprare un centrocampista che non avrebbe fatto la differenza.

Immagino, e auspico, che il prossimo anno una buona fetta del budget sarà destinata all'acquisto di un centrocampista di assoluto spessore, con caratteristiche che al momento mancano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Ce' solo un direttore ha scritto:

Zhegrova  e Conceicao per me sono delle ali e non attacanti quindi quando giocavamo con nedved e camoranesi ci allenava zeman...... 

No, non ci allenava Zeman, è che c'erano Emerson e Vieira dietro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sul fatto che sia il reparto meno brillante della squadra siamo perfettamente d'accordo.

A mio avviso in questa sessione non è stato possibile reperire un centrocampista di quelli che fanno la differenza. Avevamo come eredità i riscatti da effettuare (Kalulu, Di Gregorio, Gonzalez, Kelly), l'acquisto di Conceicao (30 milioni), che ci hanno portato a aver impegnato 130 milioni solo per acquistare a titolo definitivo giocatori che avevamo già in rosa.

E tutto sommato, preferisco non aver comprato nessuno, piuttosto che provare a comprare un centrocampista che non avrebbe fatto la differenza.

Immagino, e auspico, che il prossimo anno una buona fetta del budget sarà destinata all'acquisto di un centrocampista di assoluto spessore, con caratteristiche che al momento mancano.

Si certo, se dovevamo comprare un centrocampista di basso livello tanto per, anche io preferisco non aver comprato nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa e centrocampo da 6,5. Entrambi i reparti poggiano sulle prestazioni di un solo giocatore. Entrambi i reparti hanno incognite,Cabal da un lato e Koop dall'altro,ma in generale per l'Italia credo siano reparti validi.

L'attacco e' da 7,5/8 in teoria ma anche qui ci sono molte incognite. Metà del reparto e' formato da gente che non ha mai giocato in Italia e l'altra metà e' formata da un giocatore con la valigia e due giocatori forti e giovani ma che non hanno mai segnato valanghe di gol finora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/9/2025 Alle 17:51, Anastasi65 ha scritto:

Il centrocampo è assolutamente scarso uno dei più scarsi.

Ad oggi... Anzi fino a ieri, poi durante la stagione cambiano tante cose...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Nem0 ha scritto:

Ad oggi... Anzi fino a ieri, poi durante la stagione cambiano tante cose...

Lo spero vivamente di cuore...spero anche in meglio eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/9/2025 Alle 09:36, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

juve inferiore in tutti i reparti anche a quella dei settimi posti pre conte

fortuna il livello della serie a è infimo

ma non esagerare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Anastasi65 ha scritto:

Lo spero vivamente di cuore...spero anche in meglio eh

Ma non è cambiata di niente l tu visione dopo il gol di Adzic?

Io già consideravo la rosa, con le sue lacune, poco male. Adzic ha più "costruito\aggiunto" dell'ottimismo più che confermato. :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nem0 ha scritto:

Ma non è cambiata di niente l tu visione dopo il gol di Adzic?

Io già consideravo la rosa, con le sue lacune, poco male. Adzic ha più "costruito\aggiunto" dell'ottimismo più che confermato. :) 

"In pectore" Adzic si sapeva che poteva avere grandi qualità. Non voglio illudermi. Anche Grabbi fece il 4 a 3 alla Lazio e poi sparì nel nulla. Per non parlare di Marko Pjaca Spero si confermi nel tempo, senza bruciarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti