Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Video) "La partita di Kenan Yildiz contro la Spagna"

Post in rilievo

13 ore fa, Daimon ha scritto:

Ha fatto una buona partita, quello che è certo però è che un buon centrocampo batte 9 volte su dieci un buon attacco.

Quanto hai ragione..... Il prossimo mercato dobbiamo intervenire in mezzo e non sbagliare

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Infatti. È ovvio. Ed è un discorso che vale per qualunque calciatore giovane, Yildiz compreso.
Non è che gli altri, siccome i giovani talenti hanno tutto da dimostrare, li regalano. 

Resta, per il momento, il fatto che Huijsen gioca titolare nelle due formazioni più forti al mondo. Il che significa che avrebbe potuto farlo anche da noi. 

Tra l’altro, se Real e Spagna lo schierano titolare, forse qualcosa sta dimostrando. 

Un calciatore ambizioso, tra il Frosinone e la Roma, sceglie sempre la seconda,

foss’anche solo per la possibilità di giocare in Europa. 

Per come la vedo io se a 18 anni la Juve ti manda 5 mesi a Frosinone per fare esperienza tu non scegli...  tu vai a Frosinone e fai di tutto per metterti in evidenza e tornare a Torino.

Ma forse stare a Torino non era il suo obiettivo o quello del suo entourage... amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Per come la vedo io se a 18 anni la Juve ti manda 5 mesi a Frosinone per fare esperienza tu non scegli...  tu vai a Frosinone e fai di tutto per metterti in evidenza e tornare a Torino.

Ma forse stare a Torino non era il suo obiettivo o quello del suo entourage... amen

“Sinceramente io non sarei mai voluto andare via dalla Juventus, non è stata una mia scelta.Durante i primi giorni di preparazione alla Continassa, la dirigenza e Thiago Motta mi hanno detto che avevano bisogno di fare cassa con la mia cessione.”

E comunque non era questo il punto. 

Ps. I 18enni non sono tutti uguali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“Sinceramente io non sarei mai voluto andare via dalla Juventus, non è stata una mia scelta.Durante i primi giorni di preparazione alla Continassa, la dirigenza e Thiago Motta mi hanno detto che avevano bisogno di fare cassa con la mia cessione.”

E comunque non era questo il punto. 

Ps. I 18enni non sono tutti uguali. 

Quello sicuramente... mi vengono in mente,ad esempio,Chiellini e Marchisio che hanno fatto il loro annetto in provincia (secondo i dettami della società) per poi fare tutto il resto della carriera in bianconero.

L'olandesino ha fatto una scelta diversa... tanti auguri a lui e buonanotte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, carlein ha scritto:

Quello sicuramente... mi vengono in mente,ad esempio,Chiellini e Marchisio che hanno fatto il loro annetto in provincia (secondo i dettami della società) per poi fare tutto il resto della carriera in bianconero.

Il paragone non regge. 
Chiellini, a 20 anni, giocava in serie B. Huijsen è titolare del Real Madrid e della nazionale spagnola.

Ho idea che non ci intendiamo su questo punto. 
Buonanotte a te.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Prima era: “per il momento lo ha preso il Bournemouth, mica il Real”. Lo ha preso il Real ed è stato “vedremo quanto giocherà”. Adesso fa il titolare nel Real e nella nazionale spagnola, ossia il club e la nazionale più forti al mondo, ed è “vedremo quanti anni sarà titolare”.

Ma non è più semplice ammettere che stiamo parlando di un giocatore forte? 

io ammetto di essere tra quelli che diceva "vedremo se il Real ha fatto bene a investire così tanto su di lui", perché ritenevo la sua annata al Bournemouth non così eccezionale
beh, non fatico a dire che finora mi sono proprio sbagliato
l'ho visto giocare con il Real e qualcosina contro la Turchia ed è un giocatore strapronto, veramente fortissimo, ha le stimmate del campione

quindi, peccato che non sia nelle nostre fila

meno male che nelle nostre fila c'è Yildiz che penso sia il giocatore più forte della Serie A

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il paragone non regge. 
Chiellini, a 20 anni, giocava in serie B. Huijsen è titolare del Real Madrid e della nazionale spagnola.

Ho idea che non ci intendiamo su questo punto. 
Buonanotte a te.

Beh... glielo auguro di cuore di fare la carriera di Chiellini... penso che si potrebbe accontentare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, carlein ha scritto:

Il poro Soulè, ad esempio, si è fatto 1 anno da "soldatino" a Frosinone.

Senza battere ciglio.

È tornato sperando di fare tutto il resto della carriera in bianconero ma come il poro Huijsen (e molti altri) è stato ceduto.

A dimostrazione che non dipende dai calciatori, ma da NOI.

Che vediamo i giovani solo come strumenti per reperire risorse.

È un limite enorme, purtroppo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, MisterD. ha scritto:

La Spagna è per distacco la Nazionale più forte del mondo, e probabilmente lo sarà per i prossimi 15 anni.

Sono giovani, ogni tanto si rilassano e allora puoi tentare di approfittarne, come ha fatto il Portogallo in finale di NL o la Francia in semifinale che ha parzialmente rimontato da 1-5. Ma quando si mettono a giocare, non ce n’è per nessuno.

Verissimo e secondo me sono i favoriti per il mondiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Il poro Soulè, ad esempio, si è fatto 1 anno da "soldatino" a Frosinone.

Senza battere ciglio.

È tornato sperando di fare tutto il resto della carriera in bianconero ma come il poro Huijsen (e molti altri) è stato ceduto.

A dimostrazione che non dipende dai calciatori, ma da NOI.

Che vediamo i giovani solo come strumenti per reperire risorse.

È un limite enorme, purtroppo.

Vero... Soule' dopo due anni in Next (senza infamia e senza eccellere in Serie C) è andato a Frosinone dove ha fatto una buona stagione.

Tornato a Torino la domanda che si saranno posti sarà stata:può Soule' essere un giocatore da Juventus?

La risposta è stata no e la condivido... Poi se al suo posto vai a prendere Conceicao e lo paghi uno sproposito sbagli perché non ti migliora e allora potevi tenerti Soule' ma non è che con l'argentino le cose sarebbero andate meglio.

Quindi l'errore è prendere Conceicao,non lasciare andare Soule'.

Gli altri "pori di Dastan"... i vari Iling,Barrenechea,Nonge,Hasa e compagnia cantante:i primi due il Villa nemmeno li ha fatti scendere dall'aereo e li ha imbarcati altrove,di Nonge e Hasa (potenziali fenomeni) non si sa nemmeno se si ricordano come si fa a scendere in campo.

Del "poro" Huijsen abbiamo già abbondantemente dibattuto,spiace per Savona che avrei tenuto (ma che non penso diventerà un giocatore epocale),Fagioli ha avuto i suoi problemi e non mi sembra che stia spaccando il mondo nemmeno a Firenze dove invece sta facendo bene Kean che può essere un rimpianto.

Miretti è tornato alla base e avrà la sua chance... resta Yildiz che è l'unico potenzialmente da "Juve vera" che è passato dalla Next (perché anche lui deve ancora trovare numeri e continuità ma la qualità si vede ad occhio nudo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Prima era: “per il momento lo ha preso il Bournemouth, mica il Real”. Lo ha preso il Real ed è stato “vedremo quanto giocherà”. Adesso fa il titolare nel Real e nella nazionale spagnola, ossia il club e la nazionale più forti al mondo, ed è “vedremo quanti anni sarà titolare”.

Ma non è più semplice ammettere che stiamo parlando di un giocatore forte? 

Tutti i campioni hanno carattere.

Quando avrà vinto Champions, campionati e coppe varie con la nazionale "si ma vedremo se vince il Pallone d'Oro". L'asticella ha possibilità infinite di alzarsi .sisi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, carlein ha scritto:

Tornato a Torino la domanda che si saranno posti sarà stata:può Soule' essere un giocatore da Juventus?

La risposta è stata no e la condivido...

In base a che cosa Soulé non dovrebbe essere un giocatore da Juventus? 

Boh, io certe cose non le capisco proprio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In base a che cosa Soulé non dovrebbe essere un giocatore da Juventus? 

Boh, io certe cose non le capisco proprio. 

Nemmeno io... e ti ribalto la domanda:cosa sta facendo Soule' a Roma per alimentare rimpianti?

Poi in questa Juve qua che si barcamena dalle parti del quarto posto,come ho già detto,tenevi lui e lasciavi Conceicao dove era e cambiava poco.

Ma se l'ambizione è quella di tornare a primeggiare serve ben altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, carlein ha scritto:

Nemmeno io... e ti ribalto la domanda:cosa sta facendo Soule' a Roma per alimentare rimpianti?

Soulé a Roma è sistematicamente tra i migliori in campo. 
E, per quello che sta dimostrando, sul piano della maturità tattica vale due Conceicao. 
L’argentino sarebbe stato sicuramente un giocatore da Juve, altroché.

Cedere Huijsen, Soulé e Kean è stato un errore gigantesco, ed era assolutamente prevedibile (però, quando lo dicevo io, mi rideva in faccia tutto il forum).

Ma anche Dragusin, De Winter e Rovella, in rosa, ci sarebbero stati benissimo. Senza parlare di Romero.

E Barrenechea sta facendo il titolare nel Benfica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero... Soule' dopo due anni in Next (senza infamia e senza eccellere in Serie C) è andato a Frosinone dove ha fatto una buona stagione.

La risposta è stata no e la condivido... Poi se al suo posto vai a prendere Conceicao e lo paghi uno sproposito sbagli perché non ti migliora e allora potevi tenerti Soule' ma non è che con l'argentino le cose sarebbero andate meglio.

Quindi l'errore è prendere Conceicao,non lasciare andare Soule'.

Non è andata così.

E lo sappiamo "per tabulas".

"Quando abbiamo capito che la Juve doveva mandarlo via, che avevano problemi di soldi e di bilancio e dovevano vendere, abbiamo deciso che la Roma sarebbe stata la piazza perfetta per Soulé”.

Così si esprimeva il procuratore di Soulè.

Ed era noto che anche Motta lo apprezzava e lo avrebbe tenuto volentieri.

In altre parole non c'è mai stato, a monte, un ragionamento circa l'effettivo valore "da Juve" del ragazzo (qualsiasi cosa voglia dire).

Il ragionamento (chiamiamolo così) deve essere stato: può portarci abbastanza soldi?

Peccato, perchè a mio avviso è più forte di chi è venuto dopo.

Gli altri "pori di Dastan"... i vari Iling,Barrenechea,Nonge,Hasa e compagnia cantante:i primi due il Villa nemmeno li ha fatti scendere dall'aereo e li ha imbarcati altrove,di Nonge e Hasa (potenziali fenomeni) non si sa nemmeno se si ricordano come si fa a scendere in campo.

Del "poro" Huijsen abbiamo già abbondantemente dibattuto,spiace per Savona che avrei tenuto (ma che non penso diventerà un giocatore epocale),Fagioli ha avuto i suoi problemi e non mi sembra che stia spaccando il mondo nemmeno a Firenze dove invece sta facendo bene Kean che può essere un rimpianto.

Miretti è tornato alla base e avrà la sua chance... resta Yildiz che è l'unico potenzialmente da "Juve vera" che è passato dalla Next (perché anche lui deve ancora trovare numeri e continuità ma la qualità si vede ad occhio nudo).

Il suffisso "pori" è legato al nostro modus operandi quanto ai giovani.

Ci lamentiamo, spesso in modo comico, dei giocatori avidi, che pensano solo a sé stessi, che vogliono andare via, che cercano solo ingaggi migliori.

Poi, per fortuna e per merito, ci troviamo tra le mani una pletora di giocatori giovani di talento come non accadeva da lustri.

Tutti giocatori che avrebbero fatto carte false per rimanere.

Noi, "astutamente", ci comportiamo come coloro che, a parole, stigmatizziamo.

Ciò posto, non tutti i giovani sono uguali.

Ovviamente.

Non ho alcun rimpianto circa Rouhi, Frabotta, Cerri ecc.

Sono, a mio avviso, giocatori piuttosto modesti.

È già un miracolo averli ceduti.

Livello poro Iling/Barranachea 

Qui già le cose cambiano, perchè oltre ad avere talento sono GIÀ più forti dei giocatori presenti in rosa e dei minacciati sostituti.

Non parliamo del poro Rovella e del poro Dragusin che si sono affermati altrove.

Ma fin qui si potrebbe dire, con sommo dispiacere, vabbè servivano soldi, erano un sacrificio necessario.

Ma Huijsen e Soulè, NO.

Quello è il livello TALENTI PURISSIMI.

Che capitano una volta ogni tanto e che non cedi nemmeno se hai l'acqua alla gola.

Come vedi, non c'è o non c'è stato un senso logico nella dismissione della Next Gen.

E non è nemmeno così scontato che la prossima tornata sarà di egual valore.

Buona giornata .salve

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non è andata così.

E lo sappiamo "per tabulas".

"Quando abbiamo capito che la Juve doveva mandarlo via, che avevano problemi di soldi e di bilancio e dovevano vendere, abbiamo deciso che la Roma sarebbe stata la piazza perfetta per Soulé”.

Così si esprimeva il procuratore di Soulè.

Ed era noto che anche Motta lo apprezzava e lo avrebbe tenuto volentieri.

In altre parole non c'è mai stato, a monte, un ragionamento circa l'effettivo valore "da Juve" del ragazzo (qualsiasi cosa voglia dire).

Il ragionamento (chiamiamolo così) deve essere stato: può portarci abbastanza soldi?

Peccato, perchè a mio avviso è più forte di chi è venuto dopo.

Il suffisso "pori" è legato al nostro modus operandi quanto ai giovani.

Ci lamentiamo, spesso in modo comico, dei giocatori avidi, che pensano solo a sé stessi, che vogliono andare via, che cercano solo ingaggi migliori.

Poi, per fortuna e per merito, ci troviamo tra le mani una pletora di giocatori giovani di talento come non accadeva da lustri.

Tutti giocatori che avrebbero fatto carte false per rimanere.

Noi, "astutamente", ci comportiamo come coloro che, a parole, stigmatizziamo.

Ciò posto, non tutti i giovani sono uguali.

Ovviamente.

Non ho alcun rimpianto circa Rouhi, Frabotta, Cerri ecc.

Sono, a mio avviso, giocatori piuttosto modesti.

È già un miracolo averli ceduti.

Livello poro Iling/Barranachea 

Qui già le cose cambiano, perchè oltre ad avere talento sono GIÀ più forti dei giocatori presenti in rosa e dei minacciati sostituti.

Non parliamo del poro Rovella e del poro Dragusin che si sono affermati altrove.

Ma fin qui si potrebbe dire, con sommo dispiacere, vabbè servivano soldi, erano un sacrificio necessario.

Ma Huijsen e Soulè, NO.

Quello è il livello TALENTI PURISSIMI.

Che capitano una volta ogni tanto e che non cedi nemmeno se hai l'acqua alla gola.

Come vedi, non c'è o non c'è stato un senso logico nella dismissione della Next Gen.

E non è nemmeno così scontato che la prossima tornata sarà di egual valore.

Buona giornata .salve

Abbiamo un'idea diversa di cosa è il talento purissimo.

Per quanto riguarda ciò che dicono i procuratori non vale nemmeno la pena di commentare... li vedo come il male assoluto del calcio.

Comunque se la priorità assoluta fosse stata quella di monetizzare avrebbero venduto Yildiz che sicuramente poteva,e può,attirare offerte migliori.

Evidentemente sono state fatte delle scelte e si è deciso di puntare su di lui e non su altri.

Buona giornata a te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Soulé a Roma è sistematicamente tra i migliori in campo. 
E, per quello che sta dimostrando, sul piano della maturità tattica vale due Conceicao. 
L’argentino sarebbe stato sicuramente un giocatore da Juve, altroché.

Cedere Huijsen, Soulé e Kean è stato un errore gigantesco, ed era assolutamente prevedibile (però, quando lo dicevo io, mi rideva in faccia tutto il forum).

Ma anche Dragusin, De Winter e Rovella, in rosa, ci sarebbero stati benissimo. Senza parlare di Romero.

E Barrenechea sta facendo il titolare nel Benfica. 

Ho solo un modo di risponderti... vedremo tra qualche anno quale carriera avranno fatto.

Al momento non c'è uno dei nomi che hai fatto che mi scateni un particolare rimpianto.

Ci sta che a te succeda diversamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, carlein ha scritto:

Abbiamo un'idea diversa di cosa è il talento purissimo.

Se non è un talento purissimo  uno che, a 20 anni, gioca in quel modo da titolare con Real Madrid e nazionale spagnola, allora, francamente, non so chi possa esserlo.

2 minuti fa, carlein ha scritto:

Al momento non c'è uno dei nomi che hai fatto che mi scateni un particolare rimpianto.

Ah vabbè, certo.

Conosco personalmente gente che non ha rimpianto Zidane dopo la sua cessione al Real.

Tutto può essere. 

Faccio fatica a capire come non si possano rimpiangere Romero e Huijsen quando si hanno in squadra Kelly e Rugani. Ma rispetto le idee di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se non è un talento purissimo  uno che, a 20 anni, gioca in quel modo da titolare con Real Madrid e nazionale spagnola, allora, francamente, non so chi possa esserlo.

Ah vabbè, certo.

Quoto

Conosco personalmente gente che non ha rimpianto Zidane dopo la sua cessione al Real

Quoto

Non faccio parte di quelli

.

Tutto può essere. 

Faccio fatica a capire come non si possano rimpiangere Romero e Huijsen quando si hanno in squadra Kelly e Rugani.

Quoto

Ma rispetto le idee di tutti.

È sempre cosa buona e giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti