Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Allianz Stadium: la Juventus punta a ricavi da 100 milioni l'anno, intanto l'impianto è l'unico idoneo in Italia per Euro 2032"

Post in rilievo

1 ora fa, Mediterraneo. ha scritto:

Spiace dirlo ma uno stadio da 58/60.000 posti sarebbe stato mezzo vuoto il più del tempo.

40.000 posti per me è una capienza corretta

Mi ricordo il colpo d'occhio indegno che spesso si vedeva al Delle Alpi, in anni sicuramente molto più ricchi di soddisfazioni di quest'ultimi..anche se è impopolare ricordarlo

Perdonami ma non si può paragonare uno stadio come l'allianz al Delle Alpi, ovvero uno stadio che per 1/3 era inservibile visto la pendenza esigua del primo anello. entrava un freddo ed una umidità incredibile. i giocatori li vedevi lontano km... dai su

non si possono paragonare le due esperienze.

E l'Allianz lo riempiamo da 14 anni con i prezzi mediamente il doppio del resto della serie A

se lo ingrandisci a 60.000 devi rivedere gran parte degli abbonamenti, mantenendo magari gli introiti derivanti dal ticketing del matchday medio, o guadagnando giusto qualcosa in più. Ma ricaveresti moltissimo di più, perchè avresti in pratica 15/18.000 persone in più allo stadio ogni partita, che comprano accessori, magliette, visitano il museo, mangiano e bevono etc etc. (senza contare quando guadagni di più nelle partite top dove i biglietti vanno a ruba sempre e comunque)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, The pretender ha scritto:

Aspetto con ansia il primo che critica la capienza.... 

5 ore fa, Stig ha scritto:

napoli-italia-junuary-8-l-esterno-dello-Vabbè ma anche DeLaurentis può vantare uno stadio di un certo livello: al sue esterno il "maradona" rende merito alla città di "napuli" e al suo geniale presidente

Merdazze…loro come il 90% degli altri “presidenti” 

quando arrivano i soldi dallo Stato faranno un stadio fantascientifico 

e lo pagheremo noi

🤮

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Ti riporto un post scritto su altro topic:

Il vero problema è che in realtà ormai vi siete tutti fatti persuadere dai discorsi che faceva Giraudo per giustificare il suo progetto.
Vi attaccate tutti alla media spettatori del Delle Alpi, ma sono certo che in pochi padroneggino i numeri e molti si facciano influenzare dal ricordo delle immegini televisive e dalla campagna stampa che ha ripetuto per anni questo ritornello come un mantra. Però, numeri alla mano, la realtà è che nel periodo 90-2006 il Delle Alpi ha avuto una media di spettatori in linea con la Roma o il Napoli.
Squadre che avevano stadi non per il calcio e di dimensioni paragonabili, pur avendo una situazione molto più favorevole di Torino e la Juventus, vuoi per le maggiori dimensioni delle città e dunque del bacino d'utenza locale in un caso, vuoi per il fatto di essere l'unica squadra cittadina nell'altro.

La scelta di fare lo stadio di 40k non è assolutamente figlia delle medie spettatori come ci hanno raccontato, e molti qui ripetono a pappagallo, ma solo della volontà di rendere lo stadio un luogo esclusivo e di privilegiare il modello "prendine tanti a pochi" rispetto a quello "prendine pochi a tanti". Senza soffermarsi troppo sulle conseguenze che questa scelta avrebbe portato.
Le medie spettatori degli ultimi 2-3 anni al Delle Alpi hanno motivazioni ben precise. Lo stadio è stato SVUOTATO a botte di aumenti di prezzi, "sgarri" agli JC, disprezzo nei confronti dei propri tifosi/clienti. Proprio per poi giustificare una scelta impopolare come lo stadietto bomboniera.

Chi racconta ancora la favoletta di "Torino fredda" o del Delle Alpi "sempre vuoto", come causa delle scelte di Giraudo e compagnia, semplicemente mistifica la realtà.

Se si fosse voluta fare una scelta in linea con le esigenze di tutti, dimensionata al bacino di utenza assoluto e locale della Juventus, si sarebbe potuto tranquillamente osare con uno stadio di almeno 55-60k posti. ALMENO...

Me lo ricordo bene quel periodo sono stato per 40 anni abbonato, Giraudo addirittura prospettava uno stadio da 30/35.000 spettatori nonostante tra abbonati e spettatori paganti la presenza media era abbondantemente sopra i 50.000, ma si tralascia l’aspetto più importante quello che ha cambiato tutto ossia le pay tv che proprio agli inizi degli anni 90 hanno cominciato ha trasmettere le partite. Io non sono di Torino ma avendo molti amici anni fa la frequentavo parecchio e ti dirò che sono giunto alla conclusione che vale per il tifoso della Juve quanto per quello del Toro che e’ un “problema di mentalità”. Il torinese medio preferisce il week end in montagna piuttosto che lo stadio d’altro canto ce l’avete a due passi. Faccio fatica a trovare altre spiegazioni parliamo di una città di 900.000 abitanti che con l’hinterland supera i tre milioni quindi il prezzo dei biglietti può incidere solo in parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mediterraneo. ha scritto:

Spiace dirlo ma uno stadio da 58/60.000 posti sarebbe stato mezzo vuoto il più del tempo.

40.000 posti per me è una capienza corretta

Mi ricordo il colpo d'occhio indegno che spesso si vedeva al Delle Alpi, in anni sicuramente molto più ricchi di soddisfazioni di quest'ultimi..anche se è impopolare ricordarlo

Certo perchè tu hai la sfera di cristallo per esserne certo?in base a cosa?

Lo sai che un'abbonamento in curva nord per vedere la Roma costa 255€ quest'anno? inoltre ci sono agevolazioni per under 16 e over

Lo sai che il Borussia Dortmund fa abbonamenti in curva da 260€ per la stagione?

Lo sai che il Bayern Monaco fa abbonamenti in curva a 175€ a stagione?

E sto parlando di settori popolari ovviamente

LO SAI CHE LA JUVENTUS FA ABBONAMENTI IN CURVA A 600€ ?

Potevano farlo anche da 30k allora, base di partenza 1000€...tanto lo riempivano lo stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, romeo benetti ha scritto:

Dato molto interessante. È possibile avere il link? Sai come sono posizionate le altre italiane?

avevo postato la classifica nel topic a proposito del prezzo dei biglietti dello stadium dove un utente si lamentava di aver visto che un posto disponibile costava 400 euro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, andretop86 said:

La storia che i biglietti non si trovano è una balla enorme, non diciamo fesserie...vero però se mi dici che diverse persone non vengono allo stadio perchè i biglietti sono cari, quello si è verissimo

E' capitato già più di una volta che alcuni amici volessero andare a vedere partite di cartello e i biglietti non si trovano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, black&whitetiger ha scritto:

Se hai una squadra competitiva e i prezzi di abbonamenti e biglietti in linea con gli altri allo stadio la gente ci va, è ovvio che se in alcuni settori chiedi il doppio che a San Siro avresti dei vuoti pure in uno stadio da 20.000.

Appunto.

e già si sapeva che, essendo di proprietà, potevano fare  quello che volevano.

Insegnato NIENTE il 2006 ??????

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Il Demone ha scritto:

E' capitato già più di una volta che alcuni amici volessero andare a vedere partite di cartello e i biglietti non si trovano.

8 anni fa forse dove non si arrivava neanche alla vendita libera...con tutto il rispetto stai parlando di cose che forse non vivi in prima persona e non sai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andretop86 ha scritto:

8 anni fa forse dove non si arrivava neanche alla vendita libera...con tutto il rispetto stai parlando di cose che forse non vivi in prima persona e non sai

di arrivare i biglietti arrivano, ma certi devi essere minimo un notaio per poterteli permettere .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

di arrivare i biglietti arrivano, ma certi devi essere minimo un notaio per poterteli permettere .uhm 

Ma non è neanche vero quello che dici...secondo me molti parlano senza sapere

Se sei socio di un club sai che un biglietto in curva nord/sud secondo anello costa rispettivamente 30€ con l'atalanta e 50€ con il Milan quest'anno? mi sembrano anche prezzi troppo bassi

Sono gli abbonamenti che hannno prezzi fuori dal comune

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Se sei socio di un club sai che un biglietto in curva nord/sud secondo anello costa rispettivamente 30€ con l'atalanta e 50€ con il Milan quest'anno? mi sembrano anche prezzi troppo bassi

Ma io parlo di comuni mortali soci di niente, non so come funziona con i club .nono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

in termini di ricavi assoluti sarebbe cambiato poco. diciamo un 15% in media in più ogni anno mentre i costi di realizzazione sarebbero saliti da 155 a circa 250 mio. Il salto epocale lo fai quando possiedi un campo da 80/90 mila post e riesci a riempirlo il più delle volte. A quel punto quando raddoppi il potenziale ogni anno allora hai uno strumento concreto per incidere in modo significativo sul bilancio e sul fatturato. Un traguardo ipotetico e irrealizzabile perchè è evidente che una simile capienza non la porteresti a sold out nella maggior parte degli incontri. Giusto per dire la media di spettatori del Real nella passata stagione è stata di più di 73.000. La partita con minor affluenza ha comunque segnato più di 67.000 spettatori

Vero anche che il Real Madrid ha registrato più di 60 mila abbonati lo scorso anno;  "facilmente" arrivano a 67k tutte le partite  .ghgh

Noi lo scorso anno abbiamo registrato poco piu di 19 mila .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da vecchio utente di VS la discussione sulla capienza dello stadium la ricordo già nel 2015, quando la juve giocò la semifinale di Champions contro il madrid, son passati 10 anni e vedo che la situazione è la stessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Comuni mortali senza niente sono 40€ con Atalanta e 65€ con Milan...ma mi sa che non lo sapevi neanche

sono or ora sul sito e per il Milan ce ne sono letteralmente 6 a 99 euro 

senza polemica, ci mancherebbe, è solo per riportare un fatto .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

sono or ora sul sito e per il Milan ce ne sono letteralmente 6 a 99 euro 

senza polemica, ci mancherebbe, è solo per riportare un fatto .sisi 

Hanno aperto da ieri la vendita libera...e prima giustamente ci sono club, varie tessere juve e chi ha la tessera del tifoso, chi non ha niente viene per ultimo e se vuole si accontenta di quel che trova, senza polemica anche la mia ci mancherebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ghepa ha scritto:

Vero anche che il Real Madrid ha registrato più di 60 mila abbonati lo scorso anno;  "facilmente" arrivano a 67k tutte le partite  .ghgh

Noi lo scorso anno abbiamo registrato poco piu di 19 mila .ghgh

Abbonamento in curva gradinata bassa al Bernabeu costa 305€ all'anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Abbonamento in curva gradinata bassa al Bernabeu costa 305€ all'anno...

Appunto, stavo anche guardando quello.

C'è anche scritto che i biglietti più economici sono intorno ai 30 €.

Allo Stadium con 30€ non sono riuscito nemmeno a prendere il biglietto per mia figlia (under 14) nella famosa serata di Coppa Italia Juventus - Empoli tanto per dire... .ghgh

Ora, non conosco la struttura del Bernabeu, però mi sembra che i prezzi siano anche piu bassi dello Stadium (logicamente legato anche al fatto che hanno quasi il 50/60% in più dei posti )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, andretop86 ha scritto:

credo che da un punto di vista economico, la società non trovi molto conveniente vendere abbonamenti essendo più remunerativi i biglietti venduti singolarmente. Ma potrebbe essere una mia idea (sbagliata) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

credo che da un punto di vista economico, la società non trovi molto conveniente vendere abbonamenti essendo più remunerativi i biglietti venduti singolarmente. Ma potrebbe essere una mia idea (sbagliata) 

Certo che è così.

Non per nulla poi fanno il "favore" di rivenderti il biglietto in caso di assenza, oltre al fatto che ti impongono i nominativi ad inizio stagione (solo 3), oltre a non dimenticarci che già ai tempi di Moggi e Giraudo si iniziò a "bloccare" il numero di abbonati, (in favore all'epoca, delle PayTV ) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avrei preferito anch'io un modello diverso.

Ad esempio quello del Bayern, dove le curve sono popolari ma altri settori non lo sono affatto.

Così sono riusciti a far coesistere la passione e gli interessi economici.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti