Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Allianz Stadium: la Juventus punta a ricavi da 100 milioni l'anno, intanto l'impianto è l'unico idoneo in Italia per Euro 2032"

Post in rilievo

13 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Le società devono cacciare soldi veri per la costruzione degli stadi..

E non lo faranno, son solo tutti a caccia dei sussidi che darebbero nel caso

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The pretender ha scritto:

Aspetto con ansia il primo che critica la capienza.... 

Benissimo, ecco il primo....tutto ottimo bellissimo ma lo stadio è piccolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Chi critica la capienza, non considera in che periodo fu costruito il Juventus Stadium...post calciopoli, dove ci avevano azzoppato sia sportivamente che economicamente.

Anche se il progetto di Giraudo non era da meno in termini di capienza (lui addirittura aveva anche un progetto da 30mila posti di sole famiglie che avrebbero pagato bei soldoni per il biglietto), fare uno stadio da 52-55.000 posti, al posto dei 42.000 posti odierni, avrebbe fatto aumentare i costi del 60-75%, cosa che non potevamo assolutamente permetterci.

Ovvio, con il senno del poi, vedendo come andarono le cose (9 scudetti, aumento vertiginoso del fatturato e via dicendo), si sarebbe potuto correre il rischio...ma la sfera di cristallo nessuno poteva averla all'epoca.

Tutto giusto. Sono abbastanza convinto che se la finiamo di sbagliare e torniamo dove dobbiamo, entro 15 anni lo Stadium verrà rifatto e saremo sempre all'avanguardia. Questa è la differenza tra noi e le altre società italiane, la continuità della proprietà permette di sognare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Ma voi lo avete visto il nuovo Bernabeu?

Ha tipo il manto di gioco retrattile che scorre su se stesso e si nasconde in profondità.

In Spagna stanno almeno 30 anni avanti.

Su tutto.

E non solo la spagna purtoppo per noi...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

solo sul calcio, perchè su altre cose e altri sport sono un pò indietro...è risaputo che la Spagna è più calciofila dell'Italia

Probabilmente è qualche anno che manchi dalla Spagna

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Loïs Openda ha scritto:

Tutto giusto. Sono abbastanza convinto che se la finiamo di sbagliare e torniamo dove dobbiamo, entro 15 anni lo Stadium verrà rifatto e saremo sempre all'avanguardia. Questa è la differenza tra noi e le altre società italiane, la continuità della proprietà permette di sognare

Credo che passeranno altri 20-25 anni prima di avere un rifacimento o un nuovo stadio...E poi, con la Serie A in declino e con il calcio che non cresce, forse uno stadio da 42.000 posti dai costi di gestione contenuti, potrebbe rivelarsi un'ottima soluzione per una eventuale crisi del settore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Le società devono cacciare soldi veri per la costruzione degli stadi..

Le milanesi e soprattutto l'inter con i debiti che hanno non ce la possono fare... lo stadio nuovo costerebbe un miliardo e 200 una follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, E Kolo Muani Ciao Ciao ha scritto:

Credo che passeranno altri 20-25 anni prima di avere un rifacimento o un nuovo stadio...E poi, con la Serie A in declino e con il calcio che non cresce, forse uno stadio da 42.000 posti dai costi di gestione contenuti, potrebbe rivelarsi un'ottima soluzione per una eventuale crisi del settore.

Certo, però credo che il calcio cambierà profondamente, il mondiale per club a me non è dispiaciuto come idea, vedo una sorte di Eurolega in cui noi entreremo ed avremo benefici non da poco. Chiaro che sono mie opinioni, non ho conoscenze specifiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kyary Pamyu Pamyu ha scritto:

Bellissimo, ma è ora di fare la colletta con i soldi dei contribuenti italiani e costruire il Maradona 2.0.

Ho già pronto il progetto , pari pari a quello dei pentaperati

STADIO INTER.jpg

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

col nuovo stadio che realizzerà il Real punta a ricavi per 3/400 mio l'anno...detto così, tanto per capire la voragine che si sta aprendo fra noi del calcio italiano e le big europee.... 

Si ma non farci pensare ...mi accontenterei dei 100 chiaro loro vivono in un universo diverso.Ma penso che il Barca non sia meno del Real o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile dire “siamo gli unici ad avere il bilancio sano” senza avere stadio di proprietà, impianti sportivi, hotel, centro medico, seconda squadra, etc.. Aspettano che sia lo Stato a fargli lo stadio..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The pretender ha scritto:

Perche' non si puo' nemmeno piu' dirlo? Ragionate come se il contesto intorno a noi sia destinato a restare immutabile. La Roma gia' ha pensato ad uno stadio di 55.000 posti e le milanesi, dai vari progetti sia nuovi che di restyling del Meazza non scenderanno sotto i 60.000. E noi ancora a cullarci nella nostra superbia di quella che fu la real casa (Agnelli). Se vuoi davvero realizzare un impianto multitasking bisogna guardare al Real ed alla ristrutturazione del Bernabeu con uno stadio che si autoricompone in base agli eventi. E non recuperando 182 posti, leggasi 182, posti recuperati dalla nuova dislocazione delle panchine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sappiamo tutti della problematica odierna della capienza e tutti (credo tutti) vorrebbero uno stadio a Torino da 58/60.000 posti

e chissà se mai lo amplieranno o lo rifaranno da 0 direttamente, o se lo rifaranno settore per settore.

ma nel frattempo dovrebbero portarsi avanti, modernizzandolo ancora di più e stando al passo almeno delle recenti arene in giro per il mondo.

se andiamo a vedere quello che stanno facendo al Metropolitano di Madrid, inaugurato solo nel 2017...

perchè una cosa del genere non dovrebbero farla anche da noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kelevra21 ha scritto:

Un giocatore che probabilmente ha alterato le sue prestazioni con la coca e tu chiami lo stadio in quel modo? Forse era meglio evitare...

...appunto... ma sicuramente lì lo chiameranno...folklore...

15 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Si ma non farci pensare ...mi accontenterei dei 100 chiaro loro vivono in un universo diverso.Ma penso che il Barca non sia meno del Real o sbaglio?

non ho fatto ricerche sul Barca...mi sono limitato a vedere come il PSG riesca a ricavare un introito medio di 160 euro per posto venduto allo stadio contro i 60 euro nostri... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

in termini di ricavi assoluti sarebbe cambiato poco. diciamo un 15% in media in più ogni anno mentre i costi di realizzazione sarebbero saliti da 155 a circa 250 mio. Il salto epocale lo fai quando possiedi un campo da 80/90 mila post e riesci a riempirlo il più delle volte. A quel punto quando raddoppi il potenziale ogni anno allora hai uno strumento concreto per incidere in modo significativo sul bilancio e sul fatturato. Un traguardo ipotetico e irrealizzabile perchè è evidente che una simile capienza non la porteresti a sold out nella maggior parte degli incontri. Giusto per dire la media di spettatori del Real nella passata stagione è stata di più di 73.000. La partita con minor affluenza ha comunque segnato più di 67.000 spettatori

E ho capito allora quando alcuni di noi criticano il fatto che a Torino non riescono a riempire stadi più grandi non venite qua a dire che ci sbagliamo, la verità è che Torino da sola non riesce a riempire uno stadio da 60.000 posti! E questo è clamoroso visto che a torino Torino gioca la squadra in Italia chi ha vinto di più e che la più seguita in assoluto! A torino  vanno 40.000 persone, di cui una buona percentuale, arriva da fuori! Tutto ciò è clamoroso! Questi dati li hanno a Genova, con la metà della popolazione! Comunque discorsi vecchi c’è chi la pensa in un modo e chi stranamente in un altro! Che poi parlare di soldi va anche bene, però dai un conto è uno stadio che nelle partite di cartello fa 70.000, è un conto è uno stadio che nelle partite di cartello fa 40.000, e nelle partite non di cartello fa sempre 40.000! Per me! di soldi va anche bene, però dai un conto è uno stadio che nelle partite di cartello fa 70.000, è un conto è uno stadio che nelle partite di cartello fa 40.000,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Ma voi lo avete visto il nuovo Bernabeu?

Ha tipo il manto di gioco retrattile che scorre su se stesso e si nasconde in profondità.

In Spagna stanno almeno 30 anni avanti.

Su tutto.

Il Real non è stato distrutto come noi con una farsa, e nuovamente affossato negli scorsi anni con altri processi farsa. Sul finire degli anni '90 noi fatturavamo più di ogni altro club, Real Madrid compreso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

E ho capito allora quando alcuni di noi criticano il fatto che a Torino non riescono a riempire stadi più grandi non venite qua a dire che ci sbagliamo, la verità è che Torino da sola non riesce a riempire uno stadio da 60.000 posti! E questo è clamoroso visto che a torino Torino gioca la squadra in Italia chi ha vinto di più e che la più seguita in assoluto! A torino  vanno 40.000 persone, di cui una buona percentuale, arriva da fuori! Tutto ciò è clamoroso! Questi dati li hanno a Genova, con la metà della popolazione! Comunque discorsi vecchi c’è chi la pensa in un modo e chi stranamente in un altro! Che poi parlare di soldi va anche bene, però dai un conto è uno stadio che nelle partite di cartello fa 70.000, è un conto è uno stadio che nelle partite di cartello fa 40.000, e nelle partite non di cartello fa sempre 40.000! Per me! di soldi va anche bene, però dai un conto è uno stadio che nelle partite di cartello fa 70.000, è un conto è uno stadio che nelle partite di cartello fa 40.000,

Il problema degli stadi non è il loro riempimento occasionale ma il riempimento medio. Il Real, come ho scritto forse altrove, nel 2024/25 ha avuto in media più di 73 mila presenze (la partita con meno pubblico ha avuto più di 67 mila spettatori). I calcoli le società li fanno su questi dati. Ripeto, poi tutti i ragionamenti vanno bene, avere uno stadio da 50 mila posti rispetto a 40 mila non porta eclatanti benefici economici a fronte di costi rilevantemente superiori (in media il 15% in più di ricavi a fronte di un costo di realizzazione che è quasi il doppio) . Il salto di qualità in termini di introiti lo fai con uno da 80/90 mila posto ma essendo in grado di garantire un riempimento medio elevato. Il tutto esaurito occasionale, solo per gli incontri di cartello, non ha alcuna rilevanza. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maury10 ha scritto:

E non lo faranno, son solo tutti a caccia dei sussidi che darebbero nel caso

.ok

Non vedono l'ora di costruire un mucchio di "Pantalone Arena", "Pantalone Stadium", etc. etc.

Con i media (tutti marci e collusi) che ne esalteranno ogni piccolo particolare senza mai dimenticarsi di inserire in maniera velata ("tra le righe") un bel "la giuve arrubba" di tanto in tanto...

Che bello il Belpaese...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Perche' non si puo' nemmeno piu' dirlo? Ragionate come se il contesto intorno a noi sia destinato a restare immutabile. La Roma gia' ha pensato ad uno stadio di 55.000 posti e le milanesi, dai vari progetti sia nuovi che di restyling del Meazza non scenderanno sotto i 60.000. E noi ancora a cullarci nella nostra superbia di quella che fu la real casa (Agnelli). Se vuoi davvero realizzare un impianto multitasking bisogna guardare al Real ed alla ristrutturazione del Bernabeu con uno stadio che si autoricompone in base agli eventi. E non recuperando 182 posti, leggasi 182, posti recuperati dalla nuova dislocazione delle panchine

hai ragione ma sono differenti le basi di partenza. Il nostro stadio è stato costruito in totale autofinanziamento. E' costato 155 mio in un momento storico in sui la società aveva un fatturato di poco superiore ai 200 mio. Chi costruisce stadi oggi (o lo farà domani) usufruisce di analisi che storicamente sono diverse da quelle utilizzate per dimensionare il nostro stadio. 

Lo stadio del Real, se verrà realizzato, costerà  un miliardo di euro e maggiore di un miliardo è il fatturato del Real. Tutto ha una sua proporzione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin troppo facile ... per arrivare a 100 mln i biglietti dovranno costare dal 30 al 40 % in più degli altri impianti italici ! 

Metteranno sul ticket certified Euro 2032 .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, The pretender said:

Non è una critica, è un dato oggettivo. Per una Juventus, avere uno stadio da 60.000 non era un problema e lo avresti riempito cmq. Conosco diverse persone che allo stadio non ci vanno perchè i biglietti non si trovano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti