Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Openda in conferenza stampa: "Sono pronto per Juventus-Inter. Ruolo? Mi sento un 9 ma ho dato disponibilità al mister per giocare ovunque"

Post in rilievo

4 ore fa, krom ha scritto:

Tutti contemporaneamente in campo intendi?

Come l' Inter o la Juve di conte,con due punte vere e cinque centrocampisti .

Reparto in cui hai il centravanti,la seconda punta,David che può fare entrambi i ruoli ed openda che vediamo ma pare pure lui potrebbe inserirsi bene.

Poi certo l' obiezione è che non c' è la gente in mezzo,ma è chiaro che si è costruito (giustamente)per Tudor, è solo un giochino

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Allora .. mettendo in primo piano che openda è un falso nueve.. David in nazionale gioca leggermente più arretrato 

Che David oltre che fare il 9 che svaria e poi conclude possa anche fare la seconda punta insieme  ad un centravanti non c'è dubbio.

Che possa fare pure il trequartista venendosi a prendere il pallone 15-20 metri più indietro come fa il turco vediamo; se fosse tanto di guadagnato,visto che uno fra lui ed openda dovrà farlo almeno ogni tanto se Tudor insiste come ha fatto finora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianco ha scritto:

Un 9 che gioca sulle fasce...

.boh

L'impressione è che possa essere molto versatile; per caratteristiche può essere uno di quei giocatori che possono essere schierati praticamente in qualunque ruolo in attacco; prima punta, sottopunta, ala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Bastava informarsi, tutti i siti lo definiscono punta centrale ma bravo in più ruoli.

Del resto se è arrivato al posto di Kolo che giocava e avrebbe giocato punta centrale con Tudor...

È quello che ripeto da giorni 😅

Ma chi non vuol sentire si attacca al fatto che ha detto che gli piace anche giocare in fascia. 

Openda è una PUNTA! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Come l' Inter o la Juve di conte,con due punte vere e cinque centrocampisti .

Reparto in cui hai il centravanti,la seconda punta,David che può fare entrambi i ruoli ed openda che vediamo ma pare pure lui potrebbe inserirsi bene.

Poi certo l' obiezione è che non c' è la gente in mezzo,ma è chiaro che si è costruito (giustamente)per Tudor, è solo un giochino

Scusa ma non ho capito che formazione hai in mente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me questo è forte, assai, e ve ne accorgerete presto.

Mi spiace solo che non possiamo giocare con lui Yldiz e Zhegrova dietro una punta tipo David. Perché potenzialmente saremmo letali. Prossimo step rinforzare assolutamente la mediana perché davanti abbiamo gente di qualità finalmente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Vista ora la conferenza. Ho avuto la sensazione di uno che sabato sa che giocherà...

Idem, d'altronde considerando che Conceicao e Zhegrova non ci saranno e che Vlahovic ormai è a tutti gli effetti un'alternativa a David che dovrebbe partire titolare anche stavolta, non ci sono molte altre soluzioni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Idem, d'altronde considerando che Conceicao e Zhegrova non ci saranno e che Vlahovic ormai è a tutti gli effetti un'alternativa a David che dovrebbe partire titolare anche stavolta, non ci sono molte altre soluzioni. 

L'unico dubbio che ho riguarda Chico, non sono proprio sicurissimo che non sarà della partita. Vediamo domani in conferenza...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

L'unico dubbio che ho riguarda Chico, non sono proprio sicurissimo che non sarà della partita. Vediamo domani in conferenza...

Si ma al massimo partirà dalla panchina. Non si prenderanno alcun rischio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Yildiz a sinistra, Openda a destra e David punta. Ma secondo me alla fine queste saranno soltanto le posizioni di partenza perché tanto Openda e David si scambieranno spesso il ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Ancora .. ti ho detto che non devi leggere i riassunti ma ascoltare la conferenza.. è un falso nueve non gioca sulle fasce 

L’ho ascoltata, 

Ha detto, oltre al resto: “mi piace essere sulla fascia.”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, entanglement ha scritto:

Yildiz a sinistra, Openda a destra e David punta. Ma secondo me alla fine queste saranno soltanto le posizioni di partenza perché tanto Openda e David si scambieranno spesso il ruolo 

Non è da escludere anche Yildiz dietro David e Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pie 34 ha scritto:

che fosse un nove era evidente 

forse inganna che è uno a cui piace partire largo, ma un nove rimane 

Un centravanti a cui piace partire largo? 
Come fa un centravanti a partire largo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, entanglement ha scritto:

Allora ci vuole per forza Kalulu dietro a destra altrimenti la vedo dura 

Infatti per me lo riproporrà considerando che da quel lato dovrà vedersela con Dimarco e Joao Mario in fase difensiva non offre ancora le dovute garanzie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, entanglement ha scritto:

Allora ci vuole per forza Kalulu dietro a destra altrimenti la vedo dura 

Al contrario, con un solo trequartista, sulla destra ci vuole uno che spinga e faccia gioco.

Con Gatti/Kalulu e Locatelli mediano basso, su quella parte di campo lasceremmo totalmente spazio agli avversari. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Infatti per me lo riproporrà considerando che da quel lato dovrà vedersela con Dimarco e Joao Mario in fase difensiva non offre ancora le dovute garanzie. 

Anche secondo me riproporrà Kalulu. E sbaglierà. Perché il modo migliore per contenere Di Marco è attaccarlo e costringerlo a restare basso. Il nerazzurro, in fase difensiva, è un giocatore mediocre e mettergli pressione con uomini veloci e offensivi significa indurlo sistematicamente all’errore. 
Lo abbiamo dimostrato lo scorso anno, quando abbiamo giocato con Weah terzino e Chico esterno davanti a lui. 

Viceversa, fronteggiarlo con un terzino difensivo equivale a lasciargli campo libero e a offrirgli la possibilità di essere molto pericoloso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, TragicBronson ha scritto:

Openda ha appena smentito mezzo forum .ghgh

Sempre detto che è una prima punta…e come prima punta è pure meglio di David. Poi per le caratteristiche che ha può giocare sull’esterno, seconda punta, ma è un attaccante puro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Sempre detto che è una prima punta…e come prima punta è pure meglio di David. Poi per le caratteristiche che ha può giocare sull’esterno, seconda punta, ma è un attaccante puro. 

Adeyemi cos’è?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Un centravanti a cui piace partire largo? 
Come fa un centravanti a partire largo?

è uno che si allarga per ricevere palloni e sfruttare la velocità, non dare punti di riferimento non è il centravanti che sta fermo in area 

(anche perché non esistono più) 

non è il tipo a cui puoi chiedere il giocare fra le linee e la manovra, non verrà mai schierato nei due trequartisti, secondo me 

al massimo con un altro attaccante nel 352, ad esempio con David... uno a venire incontro, e Openda a dare la profondità 

vedremo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CR7 ci ha giocato una vita da 9 con il numero 7 alle spalle...alla fine per uno con il suo fisico e caratteristiche agire fuori dal traffico è un vantaggio, certo è che se ci aspettiamo qualità sulla trequarti siamo fuori strada, se ci aspettiamo un po quello che faceva Ronaldo (finalizzare) allora potrebbe fare la differenza. Certo toccherà anche fare un po di lavoro in copertura dato che non è Ronaldo 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pie 34 ha scritto:

è uno che si allarga per ricevere palloni e sfruttare la velocità, non dare punti di riferimento non è il centravanti che sta fermo in area 

(anche perché non esistono più) 

Per me, il centravanti fa un’altra cosa.

Ed esiste. Eccome.

non è il tipo a cui puoi chiedere il giocare fra le linee e la manovra, non verrà mai schierato nei due trequartisti, secondo me 

A me Openda ricorda molto Adeyemi.

vedremo 

Infatti.

C’è grande curiosità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Adeyemi cos’è?

Mi fate venire in mente una cosa. Ma quando le maglie erano davvero dall'uno all'undici, il numero 7 e il numero 11 dove venivano messi nel disegnino con le formazioni iniziali ? L'undici se non sbaglio era in alto a destra, quindi Openda in realtà potremmo chiamarlo un n.11, Adeyemi cos'è non lo so, forse un 7 ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti