Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Openda in conferenza stampa: "Sono pronto per Juventus-Inter. Ruolo? Mi sento un 9 ma ho dato disponibilità al mister per giocare ovunque"

Post in rilievo

3 minuti fa, entanglement ha scritto:

Mi fate venire in mente una cosa. Ma quando le maglie erano davvero dall'uno all'undici, il numero 7 e il numero 11 dove venivano messi nel disegnino con le formazioni iniziali ? L'undici se non sbaglio era in alto a destra, quindi Openda in realtà potremmo chiamarlo un n.11, Adeyemi cos'è non lo so, forse un 7 ? 

No, l’11 era l’ala sinistra. Il 7 l’ala destra.

Per me Openda è un 11.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

No, l’11 era l’ala sinistra. Il 7 l’ala destra.

Per me Openda è un 11.

Ah, ecco... avevo invertito i numeri... quindi sì, direi decisamente Openda n.11 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Per me questo è forte, assai, e ve ne accorgerete presto.

Mi spiace solo che non possiamo giocare con lui Yldiz e Zhegrova dietro una punta tipo David. Perché potenzialmente saremmo letali. Prossimo step rinforzare assolutamente la mediana perché davanti abbiamo gente di qualità finalmente. 

In teoria si potrebbe e sarebbe un attacco completissimo..ma saremmo troppo sbilanciati bisognerebbe giocare tipo così per bilanciare 

Gatti Bremer Kelly

Kalulu  Locatelli  thuram  cabal 

Zhegrova         yildiz

Openda

David

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

L’ho ascoltata, 

Ha detto, oltre al resto: “mi piace essere sulla fascia.”

Non gioca sulla fascia.. non è un ala, non è un trequartista , non è una seconda punta .. è un attaccante di profondità che svaria molto sulla trequarti per trovare la posizione per l'imbucata e spesso e volentieri scende quasi a centrocampo per ricevere e andare in progressione , ma con l'obiettivo di andare in porta .. non è né David che riesce a giocare spalle alla porta appoggiando a rimorchio , ne vlahovic che preferisce stazionare sul gilo del fuorigioco per partire in profondità.. è forza bruta e velocità al servizio di se stesso principalmente..per farlo rendere bene dobbiamo essere bravi nei triangoli sulle fasce in modo da svuotare uno spazio in cui possa inserirsi ... Una volta che si inserisce devono buttarlo giù perchè ha anche il tiro da fuori .. però non è un fenomeno nel dribbling 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Non gioca sulla fascia.. non è un ala, non è un trequartista , non è una seconda punta .. è un attaccante di profondità che svaria molto sulla trequarti per trovare la posizione per l'imbucata e spesso e volentieri scende quasi a centrocampo per ricevere e andare in progressione , ma con l'obiettivo di andare in porta .. non è né David che riesce a giocare spalle alla porta appoggiando a rimorchio , ne vlahovic che preferisce stazionare sul gilo del fuorigioco per partire in profondità.. è forza bruta e velocità al servizio di se stesso principalmente..per farlo rendere bene dobbiamo essere bravi nei triangoli sulle fasce in modo da svuotare uno spazio in cui possa inserirsi ... Una volta che si inserisce devono buttarlo giù perchè ha anche il tiro da fuori .. però non è un fenomeno nel dribbling 

Ascolta: se vuoi continuare a parlare con me devi farlo nel merito di quello che scrivo. Altrimenti è inutile. 

Mi hai invitato ad ascoltare la conferenza stampa perché, a tuo dire, non era vero che aveva dichiarato che gli piaceva giocare sulla fascia. L’ho ascoltata. E ha detto testualmente “mi piace essere sulla fascia”.

Dopo di che, io seguo Openda da quando gioca a Lipsia. E ritengo sia un giocatore molto simile a Adeyemi. Che può fare tranquillamente l’esterno sinistro.

Tra l’altro, sostenere che giochi al servizio di sé stesso non corrisponde al vero, visto che il belga, in due anni, ha 18 assist all’attivo. Come Zhegrova. Solo che Edon 18 assist gli ha dati in 4 anni e fa l’esterno puro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo 3 punte (oltre a Milik che neppure considero ormai) ma anche attaccanti esterni. Ciò significa che si può alternare un attacco con trequartista e due punte ad un attacco con esterni alti e un'unica punta.

Non necessariamente dobbiamo giocare sempre con lo stesso schema e i cambiamenti possono essere fatti anche a partita in corso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

In teoria si potrebbe e sarebbe un attacco completissimo..ma saremmo troppo sbilanciati bisognerebbe giocare tipo così per bilanciare 

Gatti Bremer Kelly

Kalulu  Locatelli  thuram  cabal 

Zhegrova         yildiz

Openda

David

Fratello vedrei bene Cambiaso a sinistra . Il problema di fondo sono i due cc nel senso che ok Thuram ma servirebbe uno più dinamico di loca…

saremmo forti però!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta: se vuoi continuare a parlare con me devi farlo nel merito di quello che scrivo. Altrimenti è inutile. 

Mi hai invitato ad ascoltare la conferenza stampa perché, a tuo dire, non era vero che aveva dichiarato che gli piaceva giocare sulla fascia. L’ho ascoltata. E ha detto testualmente “mi piace essere sulla fascia”.

Dopo di che, io seguo Openda da quando gioca a Lipsia. E ritengo sia un giocatore molto simile a Adeyemi. Che può fare tranquillamente l’esterno sinistro.

Tra l’altro, sostenere che giochi al servizio di sé stesso non corrisponde al vero, visto che il belga, in due anni, ha 18 assist all’attivo. Come Zhegrova. Solo che Edon 18 assist gli ha dati in 4 anni e fa l’esterno puro.

Allora, chiariamo un altra cosa, se vuoi parlare con me guarda le partite ✌️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scirea1982 ha scritto:

Fratello vedrei bene Cambiaso a sinistra . Il problema di fondo sono i due cc nel senso che ok Thuram ma servirebbe uno più dinamico di loca…

saremmo forti però!!

Locatelli è fondamentale così come cabal se vuoi schierare tutti e 4 quei giocatori offensivi.. perchè loca è più difensivo di koop e cambiaso non sa difendere.. poi ovvio..ci fosse un bouaddi al posto di Locatelli saresti più tranquillo a livello difensivo e di recupero palla 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è da credergli anche quando dice:

”Mi piace giocare sulle fasce”?

Capisco che tu abbia bisogno di leggere i siti per scoprire dove gioca uno. Noialtri guardiamo le partite. 

Non è arrivato al posto di Kolo. 

Fallo leggere a @Nedved 11 e @tiger man. Dev’essergli sfuggito.

😂

Hai una posizione in campo preferita?

"La mia posizione MIGLIORE è il numero 9. Mi piace giocare sulle fasce. Mi piace muovermi parecchio".

Vuol dire che si sente un 9 centravanti. Il 9 non gioca sulle fasce. Poi gli piace ANCHE  giocare sulle fasce

Neanche di fronte all'evidenza mollate. Incredibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Allora, chiariamo un altra cosa, se vuoi parlare con me guarda le partite ✌️

Io le guardo eccome. 
Tutte quelle che posso.

E non solo della Juventus.

Come al solito, cambi argomento ogni volta. Prima era la conferenza stampa, adesso sono le partite. Così è difficile discutere. 

Quando vorrai rispondermi nel merito di quello che scrivo, mi farà piacere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Il 9 non gioca sulle fasce.

Ecco. Lui si.

Dopo di che, come detto altrove, io ho l’abitudine di guardare le partite. Per me l’evidenza è il campo. E, per quello che ho visto, Openda mi ricorda molto Adeyemi, che fa l’esterno d’attacco a sinistra. 

Evidentemente ho visto male.

Ps. In che ruolo ha giocato nei due anni a Lipsia, squadra dalla quale lo abbiamo preso? Centravanti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco. Lui si.

Dopo di che, come detto altrove, io ho l’abitudine di guardare le partite. Per me l’evidenza è il campo. E, per quello che ho visto, Openda mi ricorda molto Adeyemi, che fa l’esterno d’attacco a sinistra. 

Ps. In che ruolo ha giocato nei due anni a Lipsia, squadra dalla quale lo abbiamo preso? Centravanti?

Ah lui si

Lui non sa cosa sia un 9 

Ma lo sai.tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Ah lui si

Lui non sa cosa sia un 9 

Ma lo sai.tu

Ti ho chiesto se al Lipsia negli ultimi due anni ha fatto il centravanti. 

Ps. Haaland, Kane, Sesko, Lewandowski, Gyokeres, Guirassy giocano sulla fascia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho chiesto se al Lipsia negli ultimi due anni ha fatto il centravanti. 

Ps. Haaland, Kane, Sesko, Lewandowski, Gyokeres, Guirassy giocano sulla fascia?

Va bene, non insisto 

Non accettate manco quello che dicono gli stessi calciatore 

Lui dice sono un 9 e via all interpretazione del 9

Ha detto che la sua posizione migliore è 9

NOVE

POI chiedi a lui perché non capisce niente e crede che il 9 giochi sulle fasce non a me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Va bene, non insisto 

Non accettate manco quello che dicono gli stessi calciatore 

Lui dice sono un 9 e via all interpretazione del 9

Ha detto che la sua posizione migliore è 9

NOVE

POI chiedi a lui perché non capisce niente e crede che il 9 giochi sulle fasce non a me

Ti ho fatto una domanda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho fatto una domanda.

Anche kean ha giocato con noi sulla  fascia per anni si sentiva un 9 e fa il 9 alla fiorentina diventanto devastante

Sei sempre l artista del benaltrismo

Lui ripeto lui si sente un 9 ha detto che la sua posizione migliore è il 9 pensa di avere caratteristiche per rendere al meglio a 9

No , deve essere come lo vedete voi

Lui ha detto che quella è la posizione migliore non io

Ed io concordo con lui 

Tu no? Vaglielo a dire che vuoi da me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai tempi del bel calcio, quando i numeri sulle maglie corrispondevano al ruolo che i giocatori occupavano in campo, il numero 11 veniva dato all'ala sinistra, di piede mancino; mentre il numero 7 veniva dato all'ala destra, di piede destro.

Poi più avanti nel tempo hanno deciso di giocare a piede invertito, ossia i sinistri sul settore destro e i destri su quello sinistro (vale per gli attaccanti e talvolta per i centrocampisti, quasi mai per i difensori).

Openda da quanto ho avuto occasione di notare (non molto per il momento), è un attaccante polivalente, ossia può fare tutti e tre i ruoli offensivi, quindi compreso quello di prima punta, anche se per caratteristiche fisiche proprio tale non è, in quanto predilige spaziare l'ungo tutto il fronte d'attacco, spostandosi da destra a sinistra a piacimento, a suggerire il passaggio in verticale, ove poter sfruttare la sua davvero notevole velocità e progressione.

A mio modo di vedere il suo vero ruolo è quello di seconda punta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tiger man ha scritto:

Anche kean ha giocato con noi sulla  fascia per anni si sentiva un 9 e fa il 9 alla fiorentina diventanto devastante

Sei sempre l artista del benaltrismo

Lui ripeto lui si sente un 9 ha detto che la sua posizione migliore è il 9 pensa di avere caratteristiche per rendere al meglio a 9

No , deve essere come lo vedete voi

Lui ha detto che quella è la posizione migliore non io

Ed io concordo con lui 

Tu no? Vaglielo a dire che vuoi da me

La prima è una heatmap di Openda, la seconda di Haaland. 

Trova le differenze.

Uno può sentirsi quello che vuole, poi bisogna vedere cosa fa in campo. Lo hai visto giocare Openda? E Adeyemi?

In ogni caso, vedremo se con noi farà la prima punta. 

E, comunque, ribadisco, non c'è bisogno alcuno di usare questo tono inutilmente aggressivo, arrogante e offensivo.

Nota a margine: Kean, con noi, ha giocato esterno 10 partite su 123.

Ps. Ammesso che tu sappia cosa voglia dire "benaltrismo", sei tu che eludi le mie domande per scrivere altro. 

Screenshot 2025-09-12 alle 10.21.01.png

Screenshot 2025-09-12 alle 10.22.01.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Le fasce mi ricordano quando ero un neonato" ...

semicit.

Adesso che Openda si è sfasciato, rimettiamolo alcentro del villaggio "attacco"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland di Gilead ha scritto:

Un attaccante esterno destro

Trovo che Openda abbia caratteristiche molto simili.

Anche se preferisce partire da sinistra (ma anche Adeyemi gioca su entrambe le fasce).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ecco. Lui si.

Lo conosci molto Adeyemi, visto che gioca a destra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland di Gilead ha scritto:

Lo conosci molto Adeyemi, visto che gioca a destra...

Gioca da entrambe le parti in realtà. Con il Borussia, 45 partite da esterno destro e 43 da esterno sinistro.

Quando fa l'esterno a piede invertito, gioca a destra.

In ogni caso, non è importante la fascia ma le caratteristiche. E secondo me sono simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Trovo che Openda abbia caratteristiche molto simili.

Anche se preferisce partire da sinistra (ma anche Adeyemi gioca su entrambe le fasce).

Per me no, Openda ha i movimenti della punta che quando non porta palla si fa trovare in area, Adeyemi è un classico cavallo da corsa che sta bene sulle fasce, poi siccome è veloce a volte può giocare anche punta per sfruttare le ripartenza, ma non ha i movimenti della punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti