Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Inter 4-3, commenti post partita

Post in rilievo

Just now, Bob Kelso said:

non scherziamo, ha azzeccato a caso la gara con l'Atletico

per il resto è un elemento da eliminare per sempre dalla nostra storia, giocatore ridicolo e personaggio delirante che non aveva rispetto per niente perchè uno come lui con quel che ha fatto se avesse un minimo di cervello e dignità non chiederebbe di tornare anche a piedi alla Juventus

un danno ambulante senza precedenti e senza cervello e rispetto per nessuno

Non e vero. Io l ho sempre visto fra i migliori in Champions.In Champions 8 assist per noi. Dybala solo 2 assist per dire

Oltre a la partita contro Atl;etico,io ricordo gran gol contro Olympiacos,gol contro leverkusen

assist stupendo per kean contro Zenit,assist stupendo per Chiesa contro il Chelsea

Sbaglia molto la ultima scelta ma era sempre dentro la partita

Ma Koopmeiners non si sa cosa fa in campo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, j101072 ha scritto:

Questo vuol dire che puoi provare mille schemi in allenamento ma poi nella partita scelgono i giocatori. 

Questo vuol dire che se c'è thuram ad avere la palla fa una cosa, se c'è Locatelli un altra...se c'è vlahovic in avanti si fa una cosa se c'è openda o David un altra...in campo non ci vanno gli schemi, ci vanno esseri umani...

Nel campo l'allenatore non può mettere gli schemi, può dire più o meno una formazione che può limitare gli attacchi offensivi degli avversari...per i tuoi attacchi offensivi, sai più o meno le posizioni, ma bisogna essere intelligenti a sfruttare anche gli spazi lasciati e soprattutto l'estro dei giocatori stessi...

Yamal è forte non per gli schemi, lo schema è lui, che riesce a tenere testa a 3 giocatori contemporaneamente...se tu ne hai a bada 3, significa che 2 dei tuoi sono liberi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E' una tua opinione, la mia mi sembra un pò più oggettiva e completa.

quindi uno che fa pena, inciampa sui palloni, fa robe che c'è una compilation su Youtube che pare Fantozzi, e dice "tornerei a piedi" e spinge per tornare è uno che ha rispetto e collegato con la realtà?

11 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Non e vero. Io l ho sempre visto fra i migliori in Champions.In Champions 8 assist per noi. Dybala solo 2 assist per dire

Oltre a la partita contro Atl;etico,io ricordo gran gol contro Olympiacos,gol contro leverkusen

assist stupendo per kean contro Zenit,assist stupendo per Chiesa contro il Chelsea

Sbaglia molto la ultima scelta ma era sempre dentro la partita

Ma Koopmeiners non si sa cosa fa in campo.

dai una roba del genere manco in reparti ospedalieri si vede

con l'aggiunta che è un totale irrispettoso e dissociato dal reale che pregava per tornare a fronte di sta porcheria

aria, il peggior elemento a livello umano mai avuto nella Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosi vorrei sempre vedere la juve, arrivare al gol nel momento piu inaspettato, con sassate chirurgiche da lontano che mi ricordano quel figlio di una vacca amburghese, incornate potenti di testa su calci da fermo o cross fatti bene, 3 passaggi di prima e tiro dove non batte il sole.....erano trtoppi anni che non vedevo partite cosi' e chissa se e' stato un caso isolato o lo faremo piu spesso.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Ciao. 

Si si. Ma che non sia ben inserito nei meccanismi sono d' accordo. Era solo che avevo visto questa statistica ed era curiosa, diciamo così. Mi aveva colpito. Che poi i km bisogna vedere se li fai "bene" credo 

Sisi assolutamente, condivido. 

Poi per un CC, è anche abbastanza normale, avere più Km nelle gambe rispetto ad un difensore per dire.

Io spero si possa riprendere, e quantomeno diventare un giocatore presentabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

quindi uno che fa pena, inciampa sui palloni, fa robe che c'è una compilation su Youtube che pare Fantozzi, e dice "tornerei a piedi" e spinge per tornare è uno che ha rispetto e collegato con la realtà?

Non si parlava di rispetto e robe varie, si parlava di atteggiamento sul campo e di rendimento. Il primo molto positivo, il secondo sufficiente. Sempre a mio modesto avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Non so se qualcuno l'ha gia' fatto notare. Ieri sera mi riguardavo per l'ennesima volta gli ultimi 10 minuti, cercando ogni volta di scovare qualche "nuovo" particolare nelle immagini della partita. Sul gol di Adzic, l'azione si sviluppa sulla destra e proprio Adzic porta palla verso il centro aprendo poi a sinistra ...

image.png.62eeec68cc417e6ba30426720179d7a6.png

Tudor indica invece di giocare su Joao Mario, Openda o Kalulu che sono a destra e si arrabbia ... be', il finale lo conoscete gia' sefz

@onetime

Eccoti la tattica...

Ci sono talmente tante variabili che levati...ma qui vogliamo ostinarci a voler fare del calcio solo tattica...

C'è l'estro, le decisioni dei calciatori...ora parliamo di adzic che segna quando fa 2 cose "sbagliate", sia prima che dopo...sbagliate non vuol dire errate...tutte le vie possono portare al successo, magari a volte qll perfetta non ti ci porta, ma ti ci porta qll sbagliata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

@onetime

Eccoti la tattica...

Ci sono talmente tante variabili che levati...ma qui vogliamo ostinarci a voler fare del calcio solo tattica...

C'è l'estro, le decisioni dei calciatori...ora parliamo di adzic che segna quando fa 2 cose "sbagliate", sia prima che dopo...sbagliate non vuol dire errate...tutte le vie possono portare al successo, magari a volte qll perfetta non ti ci porta, ma ti ci porta qll sbagliata 

Ti ho già scritto come la penso in altra sede, non c'è bisogno che mi prendi di forza e mi porti qui, volendo imporre la tua idea a tutti i costi (non capisco neanche a che pro, tra l'altro).

Ne approfitto per pregarti di non menzionarmi in altri topic dove magari non voglio entrare, visto che stiamo parlando della stessa cosa altrove, come ho già sottolineato.

Comunque, senza che mi ripeto, è inutile che si continua a discutere. Io ti ho detto la mia, e tu hai detto la tua (sempre la stessa, tra l'altro). Tu se fossi un appassionato di astronomia continueresti a parlare con una persona che vuole convincerti, nel 2025, che la Terra sta ferma e che il Sole le gira intorno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, onetime ha scritto:

Ti ho già scritto come la penso in altra sede, non c'è bisogno che mi prendi di forza e mi porti qui, volendo imporre la tua idea a tutti i costi (non capisco neanche a che pro, tra l'altro).

Ne approfitto per pregarti di non menzionarmi in altri topic dove magari non voglio entrare, visto che stiamo parlando della stessa cosa altrove, come ho già sottolineato.

Comunque, senza che mi ripeto, è inutile che si continua a discutere. Io ti ho detto la mia, e tu hai detto la tua (sempre la stessa, tra l'altro). Tu se fossi un appassionato di astronomia continueresti a parlare con una persona che vuole convincerti, nel 2025, che la Terra sta ferma e che il Sole le gira intorno?

Io non impongo, prendo dei fermo immagini, o valgono solo i fermo immagini delle azioni salienti? Anche perche, qst è un fermo immagine di un azione che porta al gol, ma se ti va nel ( puntini puntini) non vale....buona vita 

PS: io non ho per nulla citato te, sei tu che ti sei messo in mezzo e ora fai la vittima...direi che molto tempo fa tu eri tra quelli che diceva che la terra era ferma e il sole girava attorno...

Io sono molto più ampio...dico che la tattica sta a zero se succede un gol come quello di adzic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Non so se qualcuno l'ha gia' fatto notare. Ieri sera mi riguardavo per l'ennesima volta gli ultimi 10 minuti, cercando ogni volta di scovare qualche "nuovo" particolare nelle immagini della partita. Sul gol di Adzic, l'azione si sviluppa sulla destra e proprio Adzic porta palla verso il centro aprendo poi a sinistra ...

Tudor indica invece di giocare su Joao Mario, Openda o Kalulu che sono a destra e si arrabbia ... be', il finale lo conoscete gia' sefz

se nel calcio si facesse sempre la cosa piu semplice e razionale morirebbe.

adzic ha fatto quello che in determinate situazioni si deve fare...con motta mai lo avrebbe fatto..avrebbe passato indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Io non impongo

Prova a rileggerti qualche volta, fa bene. Ti assicuro che è un buon metodo per fare autoanalisi.

prendo dei fermo immagini, o valgono solo i fermo immagini delle azioni salienti? Anche perche, qst è un fermo immagine di un azione che porta al gol, ma se ti va nel ( puntini puntini) non vale....buona vita 

Guarda, penso che questa frase sia il top, come al solito tenti di sviare la discussione perché hai capito che ti stai ficcando in un ginepraio...Quello di Azdic può essere benissimo un errore di scelta, ma ciò di cui ti parlavo prima era riferito alla diposizione tattica generale della squadra in quel momento (cambiata per stessa ammissione di Tudor, non di onetime), e quindi anche dei movimenti fatti dai giocatori per creare spazio (Joao e Kalulu, compresi). Quindi pensi che questa cosa mi faccia cambiare idea? Vuol dire semplicemente che come al solito sei troppo preso da quello che vuoi imporre (si, che vuoi imporre, lo ribadisco), per comprendere quello che ti si sta dicendo. Comunque, inutile che te ne esca con "buona vita", solo perché per una volta ti ho risposto col tuo stesso tono arrogante, mentre di solito cerco di essere più gentile, nonostante tutto.

PS: io non ho per nulla citato te, sei tu che ti sei messo in mezzo e ora fai la vittima...direi che molto tempo fa tu eri tra quelli che diceva che la terra era ferma e il sole girava attorno...

Ti ho chiesto gentilmente di non menzionarmi in topic in cui non sono entrato di mia spontanea volontà (ho messo forse solo una reazione ad un utente l'altroieri, non ci ho scritto qui dentro), non di non citarmi: la sai la differenza?

Io sono molto più ampio...dico che la tattica sta a zero se succede un gol come quello di adzic

Liberissimo di pensarlo, e io libero di pensare che in una certa percentuale c'entri (non completamente, non so se ci hai fatto caso). Ce lo siamo detti varie volte. Il punto è che se a me piace la carne non entro di continuo in un ristorante vegano a dire "che cretini che siete a non mangiare la carne".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Prova a rileggerti qualche volta, fa bene. Ti assicuro che è un buon metodo per fare autoanalisi.

Guarda, penso che questa frase sia il top, come al solito tenti di sviare la discussione perché hai capito che ti stai ficcando in un ginepraio...Quello di Azdic può essere benissimo un errore di scelta, ma ciò di cui ti parlavo prima era riferito alla diposizione tattica generale della squadra in quel momento (cambiata per stessa ammissione di Tudor, non di onetime), e quindi anche dei movimenti fatti dai giocatori per creare spazio (Joao e Kalulu, compresi). Quindi pensi che questa cosa mi faccia cambiare idea? Vuol dire semplicemente che come al solito sei troppo preso da quello che vuoi imporre (si, che vuoi imporre, lo ribadisco), per comprendere quello che ti si sta dicendo. Comunque, inutile che te ne esca con "buona vita", solo perché per una volta ti ho risposto col tuo stesso tono arrogante, mentre di solito cerco di essere più gentile, nonostante tutto.

Ti ho chiesto gentilmente di non menzionarmi in topic in cui non sono entrato di mia spontanea volontà (ho messo forse solo una reazione ad un utente l'altroieri, non ci ho scritto qui dentro), non di non citarmi: la sai la differenza?

Liberissimo di pensarlo, e io libero di pensare che in una certa percentuale c'entri (non completamente, non so se ci hai fatto caso). Ce lo siamo detti varie volte. Se a me piace la carne non entro di continuo in un ristorante vegano a dire "che cretini che siete a non mangiare la carne".

Quindi non si parla di carne o pesce, ma di Juve, punto...le vedute possono essere diverse e soprattutto in un discorso, non c'è mai una verità assoluta, ma ci sono anche più verità...

Se io ti faccio vedere un fermo immagine di 40 secondi prima con una fascia libera per entrare in area e adzic che va a sinistra dove c'è un ingorgo e Tudor che impreca, significa che adzic non ha agito per logica ( anche secondo l'allenatore)...dallo sbaglio, 30 secondi dopo nasce il gol...ecco, la tattica porterebbe adzic ad allargare lo spazio creato sulla destra, fa il contrario...n

Qst per dirti che ci sono situazioni dove i giocatori hanno il loro istinto e dove la tattica non conta nulla...e anche dalla sbaglio tattico, può nascere un gol...

Qst è quello che ho detto...ora tu sei libero di vedere la tattica anche se il portiere avversario se la mette dentro da solo, è una tua visione...

Il calcio è un gioco che se fosse solo tattico sarebbe il più brutto che ci sia...non servirebbero giocatori più bravi, ma solo burattini che farebbero tatticamente la cosa giusta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Questo vuol dire che se c'è thuram ad avere la palla fa una cosa, se c'è Locatelli un altra...se c'è vlahovic in avanti si fa una cosa se c'è openda o David un altra...in campo non ci vanno gli schemi, ci vanno esseri umani...

Nel campo l'allenatore non può mettere gli schemi, può dire più o meno una formazione che può limitare gli attacchi offensivi degli avversari...per i tuoi attacchi offensivi, sai più o meno le posizioni, ma bisogna essere intelligenti a sfruttare anche gli spazi lasciati e soprattutto l'estro dei giocatori stessi...

Yamal è forte non per gli schemi, lo schema è lui, che riesce a tenere testa a 3 giocatori contemporaneamente...se tu ne hai a bada 3, significa che 2 dei tuoi sono liberi 

Anche perché in campo ci sono anche gli avversari che non sono sempre d’accordo sul fatto di lasciarti fare lo schema provato in allenamento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Quindi non si parla di carne o pesce, ma di Juve, punto...le vedute possono essere diverse e soprattutto in un discorso, non c'è mai una verità assoluta, ma ci sono anche più verità...

Se io ti faccio vedere un fermo immagine di 40 secondi prima con una fascia libera per entrare in area e adzic che va a sinistra dove c'è un ingorgo e Tudor che impreca, significa che adzic non ha agito per logica ( anche secondo l'allenatore)...dallo sbaglio, 30 secondi dopo nasce il gol...ecco, la tattica porterebbe adzic ad allargare lo spazio creato sulla destra, fa il contrario...n

Qst per dirti che ci sono situazioni dove i giocatori hanno il loro istinto e dove la tattica non conta nulla...e anche dalla sbaglio tattico, può nascere un gol...

Qst è quello che ho detto...ora tu sei libero di vedere la tattica anche se il portiere avversario se la mette dentro da solo, è una tua visione...

Il calcio è un gioco che se fosse solo tattico sarebbe il più brutto che ci sia...non servirebbero giocatori più bravi, ma solo burattini che farebbero tatticamente la cosa giusta 

Ok, io ti ho detto la mia e tu hai ribadito per l'ennesima volta la tua (che avevo già ben capito). Aggiungo solo che per me è una visione molto semplicistica, ma te lo avevo già detto tra le righe. Direi di finirla qua.

(Poi vabbè, ci sarebbero ennemila esempi delle ultime squadre vincitrici della Champions da fare, ma vorrei evitare di continuare a riempire questo topic con la nostra sterile discussione. Sterile perché tanto è solo un testa contro testa continuo, ci tengo a specificarlo..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Anche perché in campo ci sono anche gli avversari che non sono sempre d’accordo sul fatto di lasciarti fare lo schema provato in allenamento

No, gli avversari non ci sono, ci sei solo tu con la tua tattica per molti, a sto punto possiamo giocare senza i campioni con le giocate e mettere chiunque, tanto la tattica ha il sopravvento... Yildiz segna per tattica, non per lo stop e il tiro in 1 decimo di secondo...la tattica esiste, ma se il singolo non va e giochi un tempo con vlahovic e koop inesistenti, la tattica dov'è? Devo immaginare che Tudor ha deciso di giocare in 9 tatticamente? Ma a detta di Tudor, il suo piano era un altro, quindi la tattica era bene che andata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, onetime ha scritto:

Ok, io ti ho detto la mia e tu hai ribadito per l'ennesima volta la tua (che avevo già ben capito). Aggiungo solo che per me è una visione molto semplicistica, ma te lo avevo già detto tra le righe. Direi di finirla qua.

(Poi vabbè, ci sarebbero ennemila esempi delle ultime squadre vincitrici della Champions da fare, ma vorrei evitare di continuare a riempire questo topic con la nostra sterile discussione. Sterile perché tanto è solo un testa contro testa continuo, ci tengo a specificarlo..)

Eh sì , ci sarebbero, hanno vinto tutte per tattica, non perché più forti o i loro portieri a fare miracoli 😉...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non si parlava di rispetto e robe varie, si parlava di atteggiamento sul campo e di rendimento. Il primo molto positivo, il secondo sufficiente. Sempre a mio modesto avviso.

mah, direi discutibile assai tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Se è per quello tutta la partita Igor chiede ai ragazzi di salire e di aggredire ma proprio tutta la partita e quelli non lo fanno, e se lo avessero fatto forse non subivamo due rimonte.Che poi da teoria e da quello che ha predisposto Tudor chiede di andare a dx poi è andata bene così  perchè comunque devi saper giocare tutte le situazioni , ciò non presuppone che fosse sbagliato quello che gli indicava Tudor o che non avremmo fatto gol passando da dx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, onetime ha scritto:

E' tornato Andrea 11...auguri...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Eh sì , ci sarebbero, hanno vinto tutte per tattica, non perché più forti o i loro portieri a fare miracoli 😉...

Anche perché avevano idee tattiche evolute, a differenza delle italiane, per dire, che hanno fatto 4 finali di Champions negli ultimi 15 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Concordo .Però ad esempio posso dire che a Bergamo era più sgusciante ,rapido per questo si smarcava meglio .Qui pare che corre con un sacco di cemento  di 20 Kg sulle spalle 😂

A parte che lo vedo più leggero e più dinamico quest anno, ma ci pensavo proprio ieri secondo me Koop che viene da un passato da difensore centrale e poi con Gasperini giocavano uomo su uomo puro , ha bisogno del riferimento uomo per poter incidere a livello di contrasto e contenimento , non di giocare nella zona secondo me in un sistema che aggredisce " a zona" fa fatica e si trova spesso preso in mezzo... oltretutto sta cosa spiegherebbe anche perchè chi viene dall atalanta fa poi fatica in altri contesti perchè uomo su uomo puro lo gioca quasi solo Gasperini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Verba volant ha scritto:

Ma questa digressione sul Berna?

niente c'è chi dice che Koopmeiners è peggio

direi che solo la morte (ma non ne son sicuro) è peggio di Bidoneschi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo perdere, tanto non cambia niente. Questa nuova formula di Champions crea una cosa- le emozioni ci sono da gennaio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.