Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Cmq leggere di gente che si lamenta perchè non abbiamo giocato con 3 punte e due esterni offensivi contro la finalista dell'ultima Champions che alle squadre che giocavano cosi se le è inculate tutte una a una tranne una, è una cosa incredibile!

Abbiamo passato stagioni intere con Andogno a giocare 3-5-1-1 pure col Cesena di turno, ed ora so diventati tutti fan di Cruijff

• Mi Piace 9
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

....io ho goduto abbestia sabato sera

quando ha segnato Adzic sono tornato per un attimo bambino quando vidi giocare e segnare Platini...

e mi sono perso nella bellezza di quel gesto per una decina di secondi passati i quali, ho levato il pugno chiuso al cielo ed ho urlato a squarciagola "gooool".

chissà quando ricapiterà... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Marotta prenderà Dusan a zero e alla fine prenderà anche Lookman e i Percassi cederanno

Quoto

giphy.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Cmq leggere di gente che si lamenta perchè non abbiamo giocato con 3 punte e due esterni offensivi contro la finalista dell'ultima Champions che alle squadre che giocavano cosi se le è inculate tutte una a una tranne, è una cosa incredibile!

Abbiamo passato stagioni intere con Andogno a giocare 3-5-1-1 pure col Cesena di turno, ed ora so diventati tutti fan di Cruijff

Sabato il mister aveva ben preparato la gara, purtroppo la squadra si è abbassata parecchio, ma il palleggio dell'inter è tra i migliori in europa e si è visto...

detto questo gli abbiamo fatto 4 pere, no dico 4 pere e ancora c'è gente che si lamenta! 

Il gioco migliorerà con l'inserimento dei nuovi e con il tempo, di sicuro se volete una squadra da tiki taka non siamo noi! 

ma con quei demonietti la davanti quanto attacchiamo in velocità facciamo * addosso parecchie squadre...imho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

non è OT , o almeno in parte perchè Dusan è un nostro giocatore

Comunque certo che sono più forti gli attuali, ma si parlava in proiezione di sostituire almeno uno dei due da parte loro vista l'avvicinarsi ai 30 (l'anno prossimo ne avranno 29) e comunque da qualche parta anche loro dovranno fare cassa prima o poi

Ok, ma devi trovare la squadra di gradimento al giocatore chi ti offre 60/70 ml per un quasi 30enne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Un’evoluzione tattica nata dalla necessità, che potrebbe diventare l’arma in più della Juventus. L’opinionista di Sky Sport, Beppe Bergomi, ha analizzato la prestazione di Kenan Yildiz nel Derby d’Italia, sottolineando un’importante novità nel suo modo di stare in campo: un accentramento che lo ha reso ancora più decisivo.

“Più dentro al campo, meno pause”

Secondo l’analisi dell’ex capitano dell’Inter, la posizione di Yildiz è cambiata rispetto al passato. «Prima era troppo aperto e aveva tante pause. Ora è più dentro al campo», ha spiegato Bergomi. Un movimento verso il cuore del gioco che gli ha permesso di essere più coinvolto nella manovra e di dialogare meglio con i compagni.

Una necessità che diventa virtù

Questa evoluzione è nata da una situazione di emergenza. Senza i due esterni di ruolo, Francisco Conceição (infortunato) ed Edon Zhegrova (non ancora al meglio), Igor Tudorha dovuto ridisegnare il suo attacco. Ha scelto di tenere Teun Koopmeiners in una posizione più avanzata, con Yildiz a supporto della punta, ma entrambi con compiti più centrali.

Una mossa che ha costretto la Signora a giocare un “calcio diverso“, meno basato sugli strappi sulle fasce e più sulla costruzione per vie centrali. E in questo nuovo contesto, il talento del fantasista turco classe 2005 è emerso con ancora più forza.

La Vecchia Signora scopre così una nuova, preziosa variante tattica. L’emergenza ha costretto Tudor a inventare, e l’esperimento sembra perfettamente riuscito. La crescita di Yildiz non è solo tecnica, ma anche tattica: la Juve ha trovato un numero 10 capace di interpretare più spartiti, un’ulteriore garanzia per un futuro che si preannuncia brillante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

Cmq leggere di gente che si lamenta perchè non abbiamo giocato con 3 punte e due esterni offensivi contro la finalista dell'ultima Champions che alle squadre che giocavano cosi se le è inculate tutte una a una tranne una, è una cosa incredibile!

stai facendo un narrazione pro bono tuo.

nessuno vuole 3 punte e due esterni.

si pretende coraggio e consapevolezza dei propri mezzi

poi il maestro del tutti dietro era ed è colui il quale uccide il calcio ogni volta che siede in panca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se le melme si prendono vlahovic a zero e noi ci prendiamo marcus thuram stappo quello buono. non fa mai una una cosa sbagliata, mai uno stop sbagliato, sempre la sponda giusta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

che giocasse dentro al campo lo chiedeva chiunque ci capiva di calcio, sin dal primo giorno.

ma i talebani in panca non ci arrivavano.

anzi ti dirò di più, Yldiz potrebbe anche evolversi in una prima punta moderna e micidiale.

basterebbe avere un Allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Perché bisogna fare plusvalenze per il ffp (il discorso di Comolli è stato chiaro sulle attenzioni bilancistiche della UEFA fino al 2027). Bernardo Silva è un fuoriclasse e se va a zero va a preso ma se uno vuole Bernardo Silva e non vuoi vendere uno dei due esterni destri se vuoi vendere Yildz fai pure ... 

Manco sappiamo che rendimento avrà Zhegrova nel corso della stagione e già paventi l' idea di metterlo sul mercato per far posto a Bernardo Silva (che a zero prenderei immediatamente).

Vendere per il ffp...

Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

che giocasse dentro al campo lo chiedeva chiunque ci capiva di calcio, sin dal primo giorno.

anzi ti dirò di più, Yldiz potrebbe anche evolversi in una prima punta moderna e micidiale.

Ne abbiamo già tre, non esageriamo...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/09/2025 Alle 16:20, The Natural ha scritto:

Bernardo potrebbe fare il playmaker in futuro 

Silva l'ho visto dal vivo piu' volte a Monaco, addirittura contro di noi in quel quarto di finale..giocatore che sa' cosa sia il calcio, intelligente e capace di dettare i tempi e gioco senza problema, al Monaco lo faceva dalla fascia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

stai facendo un narrazione pro bono tuo.nessuno vuole 3 punte e due esterni.si pretende cora
ggio e consapevolezza dei propri mezzi

poi il maestro del tutti dietro era ed è colui il quale uccide il calcio ogni volta che siede in panca.

A volte si fa pure quello che ti consentono gli avversari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/09/2025 Alle 20:02, NolanBlack ha scritto:

Ammetto di aver sbottato quando ho visto entrare Adzic. Ma la botta che c'ha tirato è goduria pura.

A Kenan subito 7 anni di contratto in bianco.

erano anni che non vincevamo una partita all'ultimo minuto con un eurogol (sempre il contrario semmai), quindi onetamente la Juve ha delle lacune pesanti e deve ancora crescere, ma sabato alle 20 ragazzi ero al top, al gol di Adzic mi dovevate vedere, non gridavo nemmeno, con le mani mimavo il segno di grandioso e l'ho fatto per 5 minuti, ero goduto come da anni non succedeva....son due giorni che ogni tanto mi riguardo il gol e sto' subito meglio ahah 

quei gol li fanno solo i predesinati sia chiaro...stoppa la palla di suola e la sposta in avanti per prepararsi il tiro, cannonata da fermo sotto il sette....mamma mia ragazzi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma devi trovare la squadra di gradimento al giocatore chi ti offre 60/70 ml per un quasi 30enne...

anche questo è vero..forse qualche squadra in premier o al limite in Turchia o nei paesi Arabi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Yildiz farà lo stesso percorso che ha fatto il giocatore che lui ricorda di più: Francesco Totti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/09/2025 Alle 20:05, colpodimano ha scritto:

Venti minuti di Adzic certificano l'assoluta ininfluenza di Koopmeiners. A gennaio bisogna trovare qualcuno che si accolli l'olandese e nel frattempo dare spazio ad Adzic che ha le caratteristiche che mancano al nostro centrocampo.

Koop anche sabato ha sbagliato un paio di cose da ucciderlo...dal gol al passaggio a nessuno...sto' ragazzo non c'e' proprio mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/09/2025 Alle 21:26, el titan ha scritto:

se entra Pio la ribaltano .sisi

sei un grande ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

“Ragazzi, come si sta bene fra noi, fra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?”

Nei primi mesi post gravidanza causa “impazzimento” della mugliera sai quante volte ho ripensato a quella frase .asd 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/09/2025 Alle 23:04, Manhattan ha scritto:

Di Gregorio preoccupante stasera.

Per quanto mi riguarda, non ci siamo. Con totale serenità dico che la Juventus dovrebbe avere un portiere più forte.

Detto questo, mi auguro che Di Gregorio si riprenda ma ne dubito.

si pero' se qualche d'uno magari nei 90 minuti andava su Chala...tutti tiri da fuori con mezza squadra davanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Yildiz farà lo stesso percorso che ha fatto il giocatore che lui ricorda di più: Francesco Totti

Per me il paragone non ci sta

Kenan ha molta più velocità e Stamina…non so se avrà in evoluzione da trequartista classico..lui ama svariare ma predilige partire da sinistra

tecnicamente due giocatori molto forti forse il romanista aveva un qualcosina in più ma parliamo di poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

contro l'inter giocavamo con una difesa a 6. Non abbiamo mai avuto 1vs1. Onestamente più sciocchezze di Gatti vs Kelly vorrei capire dove le hai viste negli ultimi 9 mesi di confronto diretto. Poi appena arrivato da Frosinone è un altro discorso ma aveva anche un'altra età.

Per me ha più margini di miglioramento Kelly di Gatti se perfeziona l’applicazione in marcatura, Gatti è limitato dai piedi e da un fisico macchinoso. Poi certo, lì il segreto è Bremer, senza di lui crolla tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

sei un grande ahah 

È entrato alla fine? .sisi

.ghgh

Si gode ancora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.