Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, WiseJoe ha scritto:

Quasi il 100% di noi ha detto che Dusan non vale il rinnovo a 12, a 10, a 8 e forse neanche a 6 milioni. Che bisogna cederlo senza se e senza ma perché non sa stoppare un pallone e si mangia i gol davanti al portiere.

Io resto di questa convinzione, anche perché per rinnovare lui chiede almeno 8ml.

Sono bastati 4 gol da subentrato, (da titolare il solito Dusan) a fare cambiare idea?

Ma tanto è improbabile, da quello che si legge lui vuole cambiare aria e penso sia giusto così.

Io sono un fan di Dusan ma penso che i limiti di gioco spalle alla porta e di tecnica in generale li conosciamo tutti  (tranne nelle serate come ieri… dove mi ha stupito più per come ha costruito il 4-4 dalla nostra metà campo piuttosto che i 2 gol e l’assist) 

Ora, l’impegno del giocatore anche in allenamento non penso sia mai mancato, nel gruppo penso che ci stia alla grande….

Quindi il fatto che possa valere 4 7 9 o 15 milioni lo dovrà stabilire Comolli.

Prendo atto che avere il contratto in scadenza però mi sembra sia uno stimolo non da poco per il giocatore del quale al momento ne godiamo i frutti.

Se chiudono il contratto e il giocatore resta questo di sicuro vale due Openda e tre David, se non si rinnova perché a Dusan fanno l’offerta non pareggiabile, amen, ne cercheremo un altro magari più funzionale o più tecnico.

Ma fino a febbraio va bene così e non pensiamoci 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ti sta girando bene, in 2 partite abbiamo fatto 4 punti, se ne avessimo fatti 1 o 0 non ci sarebbe stato nulla da dire, arriveranno poi le partite dove raccoglierai meno di quanto meriti...

si ma venezia all'ultima giornata...l'inter sabato...il borussia ieri.

3 indizi fanno una prova

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

vabbè c'è la solita malattia del difensivismo...cambiaso e joao mario sono terzini...

se hai paura di osare troppi ne metti uno dei due e dall'altra parte bilanci con uno più difensivo

molto meglio che ritrovarsi con kalulu tornante..

e il centrocampo a pezzi.

non è teoria del difensivismo...Joao Mario è stato venduto dal Porto proprio perchè non sa difendere. Ci vuole equilibrio nel calcio, non ha senso attaccare per subire gol in contropiede...ci vuole equilibrio. Ed equilibrio non significa essere difensivi.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

siamo spaccati in due

ma ti negano l'evidenza

dobbiamo solo trovare la quadra.

lo dico dai tempi di motta e lo ribadisco ancora oggi...kenan deve giocare centrale dietro la punta e con i due esterni larghi....kenan largo a sinistra non mi piace e non mi piacera mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

non è teoria del difensivismo...Joao Mario è stato venduto dal Porto proprio perchè non sa difendere. Ci vuole equilibrio nel calcio, non ha senso attaccare per subire gol in contropiede...ci vuole equilibrio. Ed equilibrio non significa essere difensivi.  

Non saprà difendere ma sembra che i gol li prendiamo uguale ed a grappoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se a dicembre siamo in una posizione di classifica soddisfacente bisogneràandare sul mercato e cercare di portare uno (magari due) CC...non potranno gioarle tutte thuram e Locatelli...a genanio arrivano con le ginocchia a terra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manhattan ha scritto:

Va messo subito Perin che è più forte di Di Gregorio.

E ovviamente va aggiustata la difesa, c'è chiaramente qualcosa che non va.

Diciamo che la nota positiva è il potenziale della squadra, che probabilmente c'è. Sta a Tudor farli girare a dovere.

mmmm....sai non sono cosi' d'accordo sul cambio portiere, a me sembra che con tutti i suoi limiti digre sia il meno peggio che abbiamo.....certo i suoi limiti non fanno altro che evidenziar eil ns ridimensionamento vista la tradizione ultradecennale che abbiamo in quel ruolo.

Purtroppo invece io sono molto preoccupato per la squadra.....e per la mancanza di equilibrio e di solidità che manifestiamo dopo cosi tanto tempo inseime.....mi sa che Tudor ci farà penare.

Io ho difeso a spada tratta Motta perche credevo (e continuo a credere) in qualcosa di nuovo, dopodiche bisogna capire in fretta se Tudor puo' essere uno dei protagonisti di questo cambiamento, ed io comincio ad avere seri dubbi in questo senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo che si parla di tutto tranne del problema vero, ossia che sistematicamente da 2 partite ci rintaniamo in area di rigore una volta persa palla (la corsa di Kalulu sul 4-2 è emblematica) senza accorciare mai una volta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

ma questo chi te lo ha detto?

e cmq proprio perchè ci vuole equilibrio si deve cambiare modulo

nonostante si giochi con 5 difensori prendiamo una caterva di gol

poi ripeto..hai due più offensivi cambiaso e joao e due più difensivi kalulu e cabal

cioè kalulu e cabal possono giocare esterni a 5 e non possono fare i terzini a 4?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque fossimo il barcellona non staremmo a fare sti discorsi..è che proprio ontologicamente non siamo preparati a subire 7 gol in due partite....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Si, ma ora abbiamo una rosa più forte e più soluzioni davanti. Quindi qualche partita contro squadre più forti la possiamo vincere. E in campionato ce la giochiamo col Napoli

Il Napoli non è tra le squadre che considero più forti.

Per più forti intendo PSG, Bayern, Barca, Real, Liverpool, City

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossime sessioni di mercato:

Prendere un vice Bremer

Prendere alternative a Thuram e Locatelli 

Prendere un alternativa a Joao Mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su di gregorio penso che quello sul 3o gol sia il primo grosso errore da quando è da noi.

i primi 2 erano a mio avviso imparabili.

miracolo che ci ha salvato sull' 1-2, mi pare...

portiere buono/ottimo che, secondo me, è penalizzato dall'altezza che gli toglie sicurezza nelle uscite.

ps ieri sera bremer ha giocato nonostante le gambe di marmo, si vedeva lontano un miglio che era impalato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventino66 ha scritto:

mmmm....sai non sono cosi' d'accordo sul cambio portiere, a me sembra che con tutti i suoi limiti digre sia il meno peggio che abbiamo.....certo i suoi limiti non fanno altro che evidenziar eil ns ridimensionamento vista la tradizione ultradecennale che abbiamo in quel ruolo.

Purtroppo invece io sono molto preoccupato per la squadra.....e per la mancanza di equilibrio e di solidità che manifestiamo dopo cosi tanto tempo inseime.....mi sa che Tudor ci farà penare.

Io ho difeso a spada tratta Motta perche credevo (e continuo a credere) in qualcosa di nuovo, dopodiche bisogna capire in fretta se Tudor puo' essere uno dei protagonisti di questo cambiamento, ed io comincio ad avere seri dubbi in questo senso.

Bah so due partite che di Gregori fa letteralmente pena poi sarà iun periodo passeggero e me lo auguro ma certamente non da gran sicurezza almeno ora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, De$mo ha scritto:

comunque è una squadra che ha coraggio e quando le cose si fanno dure tira fuori le palle.

rispecchia il tecnico

Verissimo.

Il salto di qualità è evidente.

Negli ultimi tre anni questa squadra quando prendeva gol e/o andava sotto (anche dall’ultima in classifica) non la ribaltava mai.

Ma proprio mai. La partita proseguiva con zero idee e zero azioni pericolose.

Le statistiche sono inquietanti.

Ora, non sono un illuso e so bene che prima o poi non riusciremo ad uscirne se durante la partita si crea una situazione difficile, ma ripeto, non neghiamo che Igor da questo punto di vista ha fatto un lavoro clamoroso 

1 minuto fa, Daimon ha scritto:

Prendere un vice Bremer

Magari anche un portiere non sarebbe male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kociss1977 ha scritto:

su di gregorio penso che quello sul 3o gol sia il primo grosso errore da quando è da noi.

i primi 2 erano a mio avviso imparabili.

miracolo che ci ha salvato sull' 1-2, mi pare...

portiere buono/ottimo che, secondo me, è penalizzato dall'altezza che gli toglie sicurezza nelle uscite.

Il tiro di nmecha stranamente ritirare il braccio e non lo allunga scivolando con le ginocchia, ora non è detto lo avesse parato ma proprio il movimento mi è parso di uno che è con la testa altrove 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, franjuve ha scritto:

cc a 3 ?

Significherebbe rinunciare ad un giocatore offensivo e ne terresti troppi in panchina. D’altra parte, siamo contati a centrocampo e avremmo poche alternative.

L'unica soluzione sarebbe passare ad un 4-3-3 ma il nostro allenatore mi sembra bello talebano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fare 80 punti in Italia e gli ottavi di CL siamo sufficienti dietro, risicati nel mezzo e abbondanti in avanti: con le piccole le vinci, con le grandi le prendi e con le simili e' da tripla. Sui limiti individuali e tattici, dipende dalle aspettative (anche societarie), cambiando allenatore la coperta la tirerai comunque da una parte... tuttidietro, giropalla o verticali, pari sono e su 50 partite raccogli quel che vale la rosa (piu' errori fanno, piu' punti perdiamo).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me le parole sulla stanchezza a Settembre al primo doppio impegno ravvicinato....un pò mi preoccupano.....non vorrei che Tudor avesse enormi difficoltà nel gestire questi impegni ravvicinati....

che Yildiz a Settembre dopo 45° sia morto al primo mini tour de force....non è una cosa buona da sentire per me 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Daimon ha scritto:

Prendere un vice Bremer

Alternative a Thuram e Locatelli?! Volevi dire uno o due centrocampisti DI LIVELLO assoluto da mettere titolari.

Quanto meno un upgrade di Locatelli da affiancare a Thuram tanto per iniziare  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, De$mo ha scritto:

comunque fossimo il barcellona non staremmo a fare sti discorsi..è che proprio ontologicamente non siamo preparati a subire 7 gol in due partite....

Non riesce a capire che possono essere bravi anche gli avversari. Dei gol di ieri, uno sul palo del portiere era evitabile, il rigore non c'era ma gli altri due sono dei grandi gol inevitabili. Stessa cosa con l'inter, tante critiche a Di Gregorio ma non poteva fare nulla su nessuno dei 3.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

mckennie e miretti sono due mezz'ali..koop ce lo puoi mettere,sicuramente meglio che a 2,idem adzic.

a due siamo improponibili, anche thuram soffre perchè nonostante in molti tendano ad esagerare su di lui, quest'estate c'era gente che lo riteneva superiore ad anguissa, è ancora molto acerbo 

Son giocatori mediocri/da formare. 
Koop ormai non può più fare nemmeno la riserva, non sa nemmeno dove si trova. L’errore di ieri davanti al portiere è patetico, come quello di sabato.

Mckennie, Miretti e Adzic non possono fare i titolari (chi per un motivo chi per altro) alla Juve. Il montenegrino ha tanto talento ma è ancora acerbo, giustamente.

Non prender un centrocampista ed un esterno son errori gravi. A gennaio bisogna rimediare.

Quanto al portiere, sul terzo gol ridicolo ma gli altri due abbastanza imprendibili. Certo, tuffarsi sarebbe il minimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fightclub77 ha scritto:

se a dicembre siamo in una posizione di classifica soddisfacente bisogneràandare sul mercato e cercare di portare uno (magari due) CC...non potranno gioarle tutte thuram e Locatelli...a genanio arrivano con le ginocchia a terra

Leggo di mercato invernale, leggo di un centrocampista forte, due centrocampisti forti, due centrocampisti e un portiere, ma minimo minimo........ Ora mi chiedo; se siamo stati costretti a chiudere il mercato estivo col bilancino, contando i centesimi con Comolli che dice apertamente che alla Juve anche le cifre minime sono comunque importanti cos'è cambiato nel frattempo?

Vittoria alla lotteria americana? Ritrovamento sotto alla Continassa di un deposito di plutonio 189? Oceano ha venduto il suo trialbero?

Va bene che nel calcio tutto cambia in fretta ma ora non esageriamo, perdincibacco...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Significherebbe rinunciare ad un giocatore offensivo e ne terresti troppi in panchina. D’altra parte, siamo contati a centrocampo e avremmo poche alternative.

L'unica soluzione sarebbe passare ad un 4-3-3 ma il nostro allenatore mi sembra bello talebano

proprio no.togli un difensore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.