Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Personalmente passerei a 4 in difesa e 3 a centrocampo, una roba tipo:

Joao (Kalulu) Bremer (Rugani) Kelly (Gatti) Cambiaso (Cabal)

Adzic (Miretti) Loca (Koop) Thuram (Wes)

Zhegrova (Chico) Yildiz (David)

Openda (Vlahovic)

Più o meno a livello numerico ci siamo e potrebbe essere un 4321 o un 433 a seconda degli interpreti e dei momenti.

Certo servirebbe un sostituto per fare rifiatare il 10 e qualcosa di più buono a centrocampo, ma quello a prescindere dai moduli.

Alla fine se si devono prendere tanti gol non vedo l'utilità di avere così tanti centrali di difesa dai piedi quadrati in campo.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Maxseven ha scritto:

Bene che tu faccia notare che sono tre reti.

Per carità per un portiere e' grave.

Ma stiamo Parlando di 2 partite storte.

Qua si parla gia di " problema Digre"

Manca come al solito equilibrio...

Che poi l'errore grave e' il gol sul primo palo, sugli altri poteva fare meglio non sono certo papere..

Ha preso 8 tiri nello specchio e 7 gol nelle ultime 2 gare.

Anche Perin ne parava qualcuna in più.  

e non solo lui perché l'anno prossimo vanno spesi soldi veri per un altro 9 che segni con continuità se non rinnoviamo Dusan.

Altro che centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Tra il primo tempo piatto e anonimo e il secondo tempo pirotecnico con migliaia di errori (ma anche robe buone) preferisco di gran lunga il secondo.

Potrebbe essere l'anno in cui vedremo una juve alla inter di morattiana memoria. Partite assurde, spesso recuperate non si sa come, con stopper a fare i centravanti e altre bottanate .ghgh

Resta il concetto di fondo peró. Abbiamo tanti problemi che emergono ogni partita, ma almeno mi sto divertendo. Diciamo che sono piú che altro contento che sta squadra reagisce. Preferisco un 4-4 al 96esimo che uno 0-0 scialbo e da cacasotto.

Ora vanno fatte due scelte sui singoli, ma definitive almeno per uno/due mesi: il portiere va messo in cantina e Koop idem. 

Sono due giocatori che hanno la mimica della paura. Glielo leggi in faccia. 

Di gregorio - come dico dal suo assurdo acquisto - non é proprio un portiere di livello. Koop invece é una delusione continua. Non sta giocando a calcio, sta solo facendo passare il tempo in gara con passaggi scolastici che parlano il linguaggio della paura. Non pressa, non ripiega, non offre motore né intensitá. 

Sul Duso nulla da dire di piú di quanto detto mille volte. Mettilo in condizione di lavorare in profonditá e il suo diventa un valore aggiunto. Poi il rinnovo o meno non sono fatti miei. Iniziamo a metterlo nelle condizioni di rendere che questo i punti li porta a casa.

Vorrei un tuo parere su openda che conosco poco se non tramite highlights vari e il match dello scorso anno contro di noi... Grazie in anticipo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere 7 gol con 9 tiri nello specchio della porta è qualcosa che statisticamente non è normale nel calcio.

C'è sicuramente il problema che i centrocampisti si schiacciano troppo sui difensori nell'area di rigore.

C'è sicuramente il problema del portiere che di quei 7 gol ne poteva parare tranquillamente 3 ed ora staremmo parlando di qualcosa di molto diverso.

Ma quest'anno andrà così perché il modo di giocare è questo e Tudor non è abituato a giocare ogni 3 giorni perché in carriera lo ha fatto solo una volta.

Quindi questo per lui è per noi è un anno di esperimenti sulla formula giusta di affrontare il doppio impegno.

È insito nella scelta di un allenatore che ha poca esperienza di squadre che giocano il doppio impegno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Chuck ha scritto:

Caro mister, Napoleone diceva di preferire i generali fortunati a quelli bravi.
Il problema è che di battaglie decisive ne devi combattere 1 o 2, di partite da giocare ce ne sono una 50ina e la fortuna finisce presto.

Si ma bisogna avere un po’ di pazienza,siamo corti a centrocampo,diversi giocatori nuovi,una preparazione monca,ed in coppa con i ritmi europei ci sta dí vedere partite con tanti gol,se poi ci si mette anche il portiere,diventa complicato,fra due mesi lo scenario sarà più chiaro,ad oggi godiamoci perlomeno il carattere che visto lo scempio causato da Motta non è poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/09/2025 Alle 23:04, Manhattan ha scritto:

Di Gregorio preoccupante stasera.

Per quanto mi riguarda, non ci siamo. Con totale serenità dico che la Juventus dovrebbe avere un portiere più forte.

Detto questo, mi auguro che Di Gregorio si riprenda ma ne dubito.

Direi che mi sento di confermare quanto ho scritto sabato.

C'è qualcosa che non va, non è un portiere da Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa a 4 con cambiaso e Mario terzini

Perin in porta 

Vai Igor che ce la puoi fare a sprovincializzarti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Vi lascio il virgolettato di Tudor, per quelli che pensano che tutte le partite saranno così : Come mai avete prese 7 gol in due giorni? C'è un problema con i tiri da fuori?

"Non credo capiteranno altre partite cosi. Abbiamo giocato contro due squadre fortissimo Io faccio fatica a dire il perchè, però posso spiegare le difficoltà nel giocare contro una squadra di primo livello".

Ma quali fortissime che hanno le difese di burro, suvvia..

Oggi non esistono squadre fortissime

É lontano il tempo dei galacticos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Jimmy McGill ha scritto:

Raga pensare che si debba cambiare il modulo quando in questa maniera, rende al meglio il numero 10, è utopia.

La squadra deve essere messa meglio in campo come atteggiamento 

Giocando con il 4321 il ruolo di yildiz sarebbe lo stesso

ma avremmo più copertura a centrocampo 

cosj è un massacro ad ogni partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Direi che mi sento di confermare quanto ho scritto sabato.

C'è qualcosa che non va, non è un portiere da Juventus 

Prima di affrontare il problema digre, se è un problema ( posto che non è un fenomeno) abbiamo un problema di equilibrio di squadra…. Non si possono prendere così tanti tiri dal limite dell’area con avversari liberissimi di scegliere quando e dove e tirare. Grave situazione dopo due mesi di lavoro insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

Prima di affrontare il problema digre, se è un problema ( posto che non è un fenomeno) abbiamo un problema di equilibrio di squadra…. Non si possono prendere così tanti tiri dal limite dell’area con avversari liberissimi di scegliere quando e dove e tirare. Grave situazione dopo due mesi di lavoro insieme.

Vero… contendiamo troppi tiri facili da fuori 

peró se ne parasse qualcuno non sarebbe male.

ieri un birillo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Vi lascio il virgolettato di Tudor, per quelli che pensano che tutte le partite saranno così : Come mai avete prese 7 gol in due giorni? C'è un problema con i tiri da fuori?

"Non credo capiteranno altre partite cosi. Abbiamo giocato contro due squadre fortissimo Io faccio fatica a dire il perchè, però posso spiegare le difficoltà nel giocare contro una squadra di primo livello".

Da quello che ho potuto capire nelle 17 partite in cui Tudor è stato sulla nostra panchina noi:

- difficilmente non vinceremo contro squadre più deboli di noi

- difficilmente vinceremo contro squadre più forti di noi

- nelle partite con le squadre di pari forza può succedere di tutto 

-Questo significa che non mi aspetto imprese contro squadre come Real, City ecc.

-Non mi aspetto di pareggiare in casa col Venezia

-Tante partite strane come con Inter e Dortmund 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analizzando la prestazione di David e avendolo visto nelle altre partite: secondo me è un 9 puro. Ieri ha fatto veramente fatica ricevendo palla lontano dalla porta non sapeva che fare, lento e impacciato, mentre le prime due oltre al goal ha fatto tanto lavoro di squadra ma appunto agendo da riferimento offensivo. Io ieri avrei invertito lui e openda dopo 10 minuti. Messo là serve davvero a poco

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, borghe5 ha scritto:

Analizzando la prestazione di David e avendolo visto nelle altre partite: secondo me è un 9 puro. Ieri ha fatto veramente fatica ricevendo palla lontano dalla porta non sapeva che fare, lento e impacciato, mentre le prime due oltre al goal ha fatto tanto lavoro di squadra ma appunto agendo da riferimento offensivo. Io ieri avrei invertito lui e openda dopo 10 minuti. Messo là serve davvero a poco

David è in una condizione fisica orribile. Quando deve tirare o far un passaggio ci mette mezz’ora. Ha fatto tutta la preparazione con noi non dovrebbe aver scusanti..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi, viste alcune giocate di Zhegrova ieri sera, potrebbe essere impiegato in un centrocampo a 3 davanti a Thuram e Locatelli? O ritenete che sarebbe snaturato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Kelly a mio avviso è una buona riserva ma non un difensore titolare da Juve, il gol non mi fa sorridere, vorrei prima di tutto in difensore forte e con carisma lì dietro. Se ci schiacciano così è anche colpa dei difensori 

Mi fanno morire le esaltazioni di kelly per i gol... Peccato debba fare il difensore. Ieri ha colpe in 3 i gol:

- su adeyemi per me fa un errore incredibile 

- sul gol di couto non accorcia su di lui e si fa sorprendere (ovvio responsabilità minima, le maggiori sono di Thuram e di Gregorio 8

- causa lui rigore. Per quanto sfortunato è non corretto esso sia. 

Se non avesse fatto gol avrebbe preso 4,5 in ogni pagella. 

È molto buono nella fase offensiva, davvero mediocre a fare il difensore. 

La catena kelly cambiaso è da brividi, soffriamo e prendiamo gol quasi sempre da lì. 

Nota a margine, leggo tanti perché non giochi Joao Mario...sembra la copia portoghese di cambiaso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 minuti fa, SuperT ha scritto:

David è in una condizione fisica orribile. Quando deve tirare o far un passaggio ci mette mezz’ora. Ha fatto tutta la preparazione con noi non dovrebbe aver scusanti..

Non conoscevo né lui, né openda (per conoscere intendo almeno una decina di partite...) ma spero non siano quelli visti ieri. Durante la partita rimpiangevo Kolo Muani...Altro livello... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Mi fanno morire le esaltazioni di kelly per i gol... Peccato debba fare il difensore. Ieri ha colpe in 3 i gol:

- su adeyemi per me fa un errore incredibile 

- sul gol di couto non accorcia su di lui e si fa sorprendere (ovvio responsabilità minima, le maggiori sono di Thuram e di Gregorio 8

- causa lui rigore. Per quanto sfortunato è non corretto esso sia. 

Se non avesse fatto gol avrebbe preso 4,5 in ogni pagella. 

È molto buono nella fase offensiva, davvero mediocre a fare il difensore. 

La catena kelly cambiaso è da brividi, soffriamo e prendiamo gol quasi sempre da lì. 

Nota a margine, leggo tanti perché non giochi Joao Mario...sembra la copia portoghese di cambiaso...

Jao è tutt altro calciatore rispetto a cambiaso( che è fuori condizione)

rispetto a kelly e di Gregorio io nn faccio drammi nel senso che per me i gol sono stati colpa del collettivo e no dei singoli, ci sono stati errori soprattutto dei due centrocampisti ieri che erano troppo troppo slegati tra loro 

ecco per me ieri Thuram ha fatto forse la peggior partita da quando è alla Juve sì incaproniva a dribblare, ma ho anche sentito tudor ed era molto stanco il francese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, juventino66 ha scritto:

Va messo subito Perin che è più forte di Di Gregorio.

E ovviamente va aggiustata la difesa, c'è chiaramente qualcosa che non va.

Diciamo che la nota positiva è il potenziale della squadra, che probabilmente c'è. Sta a Tudor farli girare a dovere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Jao è tutt altro calciatore rispetto a cambiaso( che è fuori condizione)

rispetto a kelly e di Gregorio io nn faccio drammi nel senso che per me i gol sono stati colpa del collettivo e no dei singoli, ci sono stati errori soprattutto dei due centrocampisti ieri che erano troppo troppo slegati tra loro 

ecco per me ieri Thuram ha fatto forse la peggior partita da quando è alla Juve sì incaproniva a dribblare, ma ho anche sentito tudor ed era molto stanco il francese

Ci sono errori collettivi ed errori individuali. I campioni sono quelli che sopperiscono ai primi non facendo errori individuali. Con Chiellini ieri quei 3 gol non li prendevi.

Poi sono d'accordo con Baggio18 che ha scritto di sfortuna...nel gol di couto ci sono 3 errori individuali in 20 secondi... 

Il problema è la dimostrazione di tanti giocatori che hanno giocato ad un livello superiore al loro. 

Quest'estate parlavo di di Gregorio quinto portiere italiano, confermato poi dalle convocazioni di gattuso e le ultime due partite fanno capire il perché. 

Lui, Kelly e altri sono il problema? 

No. Per me non c'è Il problema, solo tanti giocatori che non sono a livello di una squadra che vuole vincere. Non dico più a livello Juve perché ormai non si vince da un po'... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Giocando con il 4321 il ruolo di yildiz sarebbe lo stesso

ma avremmo più copertura a centrocampo 

cosj è un massacro ad ogni partita 

Il modulo secondo me non c'entra nulla con i gol presi. 

La squadra non ha preso gol perché sbilanciata o perché mancasse copertura... ha preso una sequela di gol tutti per una ben determinata situazione: la mancanza di aggressività sull'uomo da parte dei centrocampisti centrali a difesa schierata. 

Ed in questo fondamentale il peggiore di tutti è Thuram.

Ma non mi pare nulla di irrisolvibile o su cui non ci si possa lavorare

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per adesso va bene per l'entusiasmo e chiudiamo un occhio però non possiamo fare questo tutte le partite con le squadre forti, ci facciamo chiudere in difesa senza essere ordinati e poi appena andiamo in avanti dietro succede il panico. Mettendo un attimo da parte i limiti di alcuni giocatori qua la responsabilità è dell'allenatore e soprattutto non puoi chiedere ai tre giocatori davanti di correre in quel modo tutta la partita, vediamo se riesce a sistemare qualcosa..cambiaso comunque deludente mi aspettavo di più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Va messo subito Perin che è più forte di Di Gregorio.

E ovviamente va aggiustata la difesa, c'è chiaramente qualcosa che non va.

Diciamo che la nota positiva è il potenziale della squadra, che probabilmente c'è. Sta a Tudor farli girare a dovere.

Si, ci pensavo anch'io ieri pur avendolo sempre difeso, ma mi sembra sia completamente in buca in sto periodo Digreg.

Mi ricorda il periodo no con noi di van der saar... Che poi e' esploso..

Ok, Perin...ma significa ammazzarlo psicologicamente? Nn so che dire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi il 100% di noi ha detto che Dusan non vale il rinnovo a 12, a 10, a 8 e forse neanche a 6 milioni. Che bisogna cederlo senza se e senza ma perché non sa stoppare un pallone e si mangia i gol davanti al portiere.

Io resto di questa convinzione, anche perché per rinnovare lui chiede almeno 8ml.

Sono bastati 4 gol da subentrato, (da titolare il solito Dusan) a fare cambiare idea?

Ma tanto è improbabile, da quello che si legge lui vuole cambiare aria e penso sia giusto così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Di Gregorio non è roba da Juventus, come scrivo da tempo .ok 

È un portiere normalissimo 

Sulla strada giusta per diventare una grave sciagura

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.