Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

non siamo ne i primi ne gli ultimi a proporre il 3-4-2-1...è un modulo particolare che prevede interpreti giusti per non rischiare di spaccare la squadra in due visto che i centrocampisti sono pochini 

questo problema si risolve in due modi per me

1) avere uno dei due cc che ha la palla sempre e che sappia abbassare e alzare i ritmi ( al momento a noi ci tocca Locatelli)

2) avere vicino a lui un recupera palloni e uomo di gamba, ed in questo Thuram è molto bravo

la difficoltà sta nel fatto che dietro quei due al momento c'è il NULLA e quando quei due calano o giocano male o sono in panchina...la nostra squadra abbassa il baricentro di 60 mt e ci schiacciamo tutti dietro...e prendiamo gol a fiocchi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NeoAnderson ha scritto:

Abbiamo preso alla stessa cifra Openda, giocatore forte per carità, ma considerando la non vendita di Vlahovic diventa la 3 punta.. io piuttosto avrei investito su gigio per essere a posto in porta per 10 anni almeno.

Il portiere fa tutta la differenza del mondo

Svilar, visto che la Roma dovrà svendere?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè il ds del Psg dice pubblicamente che le richieste di Donnarumma per il rinnovo erano troppe alte per il Psg, e ripeto il Psg, e voi state ancora a piangere per Donnarumma alla Juve? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, NeoAnderson ha scritto:

Abbiamo preso alla stessa cifra Openda, giocatore forte per carità, ma considerando la non vendita di Vlahovic diventa la 3 punta.. io piuttosto avrei investito su gigio per essere a posto in porta per 10 anni almeno.

donnarumma è andato al city a prende milioni su milioni

impossibile prenderlo

e io nemmeno lo avrei preso.quelle cifre per un portiere sono folli.

l'errore sul portiere è stato fatto l'anno scorso

bastava tenersi sczcesny.

1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

non siamo ne i primi ne gli ultimi a proporre il 3-4-2-1...è un modulo particolare che prevede interpreti giusti per non rischiare di spaccare la squadra in due visto che i centrocampisti sono pochini 

1) avere uno dei due cc che ha la palla sempre e che sappia abbassare e alzare i ritmi ( al momento a noi ci tocca Locatelli)

2) avere vicino a lui un recupera palloni e uomo di gamba, ed in questo Thuram è molto bravo

la difficoltà sta nel fatto che dietro quei due al momento c'è il NULLA e quando quei due calano o giocano male o sono in panchina...la nostra squadra abbassa il baricentro di 60 mt e ci schiacciamo tutti dietro...e prendiamo gol a fiocchi 

mah...a me non sembra così forte difensivamente thuram

anzi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, NeoAnderson ha scritto:

Openda è in prestito, ti pare che il PSG ti dava Donnarumma a quelle condizioni? Ma poi, chi glieli dava 10 e passa di stipendio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Sulle ultime due righe non sono assolutamente d'accordo.

Ieri sera Kop pessimo e Thuram anche peggio.

Loca, in questo momento, è insostituibile (pensa come stiamo messi......................)

Bho, ieri quando entrato Locatelli al netto che era più fresco, dietro abbiamo lasciato proprio le praterie, vedi l'occasione da cui poi é scatutrito il rigore (molto forzato peraltro...come doveva anndar giù Kelly per non fare fallo non l'ho capito).

Secondo me non é neanche questione di singoli...due soli mediani che devono coprire 40 metri di campo, appoggiando l'attacco e chiudendo in difesa, non possono non fare fatica.

Si diceva anche dopo la partita di sabato, i moduli con la difesa a 5 possono essere equilibrati se hai almeno 3 giocatori a centrocampo...se vuoi giocare con 3 attaccanti, o 1 attaccante e due trequartisti/esterni puri devi accettare che la squadra non sarà mai equilibrata.

Per questo io, per quel che conta, preferirò sempre le difese a 4, in cui "recuperi" un giocatore a centrocampo, ovvio devi anche accettare di rischiare un po' di più in difesa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NeoAnderson ha scritto:

Ma si parla di cifre completamente diverse. Openda viene da un prestito a 3 mln e prende un ingaggio di 4 mln netti (mi pare).

Donnarumma prende solo di stipendio 15 mln lordi che sono circa 9 mln di sterline netti, 10 mln di euro (senza bonus).

Praticamente Openda se lo considerassimo già a bilancio con 45 mln pesa di meno del solo stipendio di Donnarumma (perchè non stiamo considerando cartellino).

Attualmente è semplicemente roba che non fa per noi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Vero, ed aggiungo un piccolo dettaglio, mettere i giocatori nel proprio ruolo senza adattare un attaccante (ieri David) ad un ruolo non suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, NeoAnderson ha scritto:

Si e secondo te Donnarumma sceglie la Juve al posto del City di Guardiola .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la partita di ieri....mia modesta opinione

J. Mario è imprescindibile se si vuole impostare una partita d'attacco. Le sue iniziative danno spesso linfa alla fase offensiva. Con Mck o Kalulu si fa fatica a salire in quella zona e a fornire palle agli attaccanti
Koop purtroppo è assente per gran parte della partita...ha paura di fare qualsiasi giocata e questo lo porta ad errori grossolani
Locatelli, che io non amo particolarmente, è al momento e con questa rosa indispensabile a questa squadra. Per lo meno riesce a dare un po' d'ordine li in mezzo anche se a me piacerebbe avere qualcuno che sia anche più veloce di idee e di esecuzione
Kelly, al di la dei 2 goal fatti,  sta migliorando a vista d'occhio...è una cahata dire che a 27 anni sei così e non si può più migliorare
Zhegrova ha giocato solo uno piccolo spezzone di partita, ma ragazzi quanta roba
Yildiz - nessuna parola più ormai
Thuram - mi è parso un po' stanco, ha sbagliato un po' troppo ma ci sta, abbiamo giocato praticamente 2 giorni prima 8e questo vale per tutti)
David - mi sembra ancora fuori condizione, probabile che vista la stazza ci metta un po' più di temo
Openda - al suo esordio in UCL a tratti ha fatto vedere buone cose.. Forse non sarà un giocatore da 20 goal, ma alla fine la sua velocità e la sua tecnica saranno importati per le nostre vittorie
Di Gregorio - i tiri da lontano  stanno diventando un problema, non solo per causa sua. Ma la sensazione è che quando dovrebbe fare la differenza e non di essere un portiere normale ha qualche difficoltà

Detto questo che sono solo opinioni personali mi chiedo: Ma perchè bisogna aspettare di andare sotto per avere una formazione e un atteggiamento così offensivo capace di ribaltare la situazione così facilmente come abbiamo visto nelle ultime 2 partite? Contro Inter e Dortmund eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bho, ieri quando entrato Locatelli al netto che era più fresco, dietro abbiamo lasciato proprio le praterie, vedi l'occasione da cui poi é scatutrito il rigore (molto forzato peraltro...come doveva anndar giù Kelly per non fare fallo non l'ho capito).

Secondo me non é neanche questione di singoli...due soli mediani che devono coprire 40 metri di campo, appoggiando l'attacco e chiudendo in difesa, non possono non fare fatica.

Si diceva anche dopo la partita di sabato, i moduli con la difesa a 5 possono essere equilibrati se hai almeno 3 giocatori a centrocampo...se vuoi giocare con 3 attaccanti, o 1 attaccante e due trequartisti/esterni puri devi accettare che la squadra non sarà mai equilibrata.

Per questo io, per quel che conta, preferirò sempre le difese a 4, in cui "recuperi" un giocatore a centrocampo, ovvio devi anche accettare di rischiare un po' di più in difesa.

Certo, ma se il nostro ha pubblicamente dichiarato che vede solo la difesa a tre....................

In più, se i "quinti" (Cambiaso e Mac) sono quelli di ieri sera............................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, De$mo ha scritto:

caprile è molto bravo

fino a fine stagione farei giocare perin

che ho sempre conisderato piu forte di digregorio

Perin non è affidabile fisicamente, appena fa 3-4 partite di fila comincerà a rompersi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, NeoAnderson ha scritto:

Di gregorio portiere affidabilissimo, inutile spendere per Donnarumma è già stato detto?

Ma che c'entra Donnarumma.

Caprile o Meret (portieri modestissimi) son già superiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, KingArthurone ha scritto:

Se si presentano delle big come inter napoli e como yldiz non lo puoi trattenere e glielo devi dare .sisi

La Juve deve capire .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure Di Gregorio al Monza veniva nominato il miglior portiere della A, evitiamo ora di sminuirlo per qualsiasi portiere di una piccola, incluso e sopratutto Meret. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lorell ha scritto:

Cioè il ds del Psg dice pubblicamente che le richieste di Donnarumma per il rinnovo erano troppe alte per il Psg, e ripeto il Psg, e voi state ancora a piangere per Donnarumma alla Juve? 

Dollarumma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, NeoAnderson ha scritto:

anche Falcone

Ma anche Pinsoglio...

Solite esagerazioni senza senso, DiGregorio é un ottimo portiere, ha fatto anche un grande parata contro Guirassy.

Mi ricordo peraltro il primo anno di Allegri-bis come veniva trattato Sczeszny, per errori peraltro veri, non la mezza incertezza di DG di ieri.

Perin é bravo tra i pali ma, a parte che é semrpe rotto, é deficitario in tutto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non serve spendere milioni che non abbiamo per Donnarumma, basta investire su un giovane talento di prospettiva che attualmente non è assolutamente inferiore a Di Gregorio ma che ha ampi margini di miglioramento e un costo irrisorio... Sebastiano Desplanches. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, NeoAnderson said:

Ma lo sai qual è il delta di ingaggio tra i due? Stiamo ancora qua a parlare di costo del cartellino? Che, peraltro, nel caso di Openda è un prestito con obbligo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Eh vabè ma neanche possiamo cullarci sulla pazienza di un ragazzino del 2005 che giustamente potrà avere delle ambizioni che ad oggi non possiamo soddisfare. 

Quest'anno sta dimostrando una maturità fuori dal comune, una continuità nei 90 minuti devastante. Non mancheranno richieste folli e corteggiamenti dai primissimi club al mondo. Per noi tifosi è facile dire di no, baciare la maglia e andare avanti ma quando hai davanti certe cifre, certe offerte e certi club è davvero dura e non posso biasimarlo se tra 2-3 volesse fare uno step in piu

2-3 anni? secondo me rischiamo di perderlo giá il prossimo anno  con offerte superiori ai 100 milioni.

Peró ora non voglio pensarci e spero che la società gli costruisca intorno una squadra forte , che poi è l’unico modo per convincerlo a restare (oltre ovviamente ad un ingaggio da top).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.