Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, blumav ha scritto:

2-3 anni? secondo me rischiamo di perderlo giá il prossimo anno  con offerte superiori ai 100 milioni.

Peró ora non voglio pensarci e spero che la società gli costruisca intorno una squadra forte , che poi è l’unico modo per convincerlo a restare (oltre ovviamente ad un ingaggio da top).

infatti.

yildiz è un fenomeno. Ho paura che siamo troppo indietro per poter costruire una squadra all'altezza del suo livello 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz - Openda - Zeghrova potenziale grandissimo di questo tridente in prospettiva trust me.

E non dimentichiamoci di David che peraltro con l’Inter è subentrato e ieri ha giocato fuori ruolo e alla prima di campionato si era presentato con un gol da punta vera, vedrete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se valutiamo il singolo errore non se ne esce più, cioè è giusto criticare se un portiere un difensore o qualsiasi altro giocatore sbaglia però bisogna capire che la " fase difensiva " al momento è il vero problema 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Pure Di Gregorio al Monza veniva nominato il miglior portiere della A, evitiamo ora di sminuirlo per qualsiasi portiere di una piccola, incluso e sopratutto Meret. 

In Italia ci sono solo due portieri più forti del Digre e sono Svilar e Carnesecchi, poi ce ne sono altri sullo stesso livello e altri meno bravi (lo stesso Maignan ha pregi e difetti... Importanti)

Digre per il livello di questa Juve calza a pennello solo che le partite di champions giocate contro squadre che attaccano e tirano in porta mettono inevitabilmente alla berlina le sue deficienze creando un certo scalpore in una tifoseria che ha vissuto sulla sua pelle "solo" Buffon e Sciesni, molto meno in Italia dove di tiri difficili ne vede forse uno ogni due match disputati (salvo big match).

Quando la Juve sistemerà centrocampo e difesa penseremo anche al portiere, oggi ci sono voragini più importanti da riempire...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

In Italia ci sono solo due portieri più forti del Digre e sono Svilar e Carnesecchi, poi ce ne sono altri sullo stesso livello e altri meno bravi (lo stesso Maignan ha pregi e difetti... Importanti)

Digre per il livello di questa Juve calza a pennello solo che le partite di champions giocate contro squadre che attaccano e tirano in porta mettono inevitabilmente alla berlina le sue deficienze creando un certo scalpore in una tifoseria che ha vissuto sulla sua pelle "solo" Buffon e Sciesni, molto meno in Italia dove di tiri difficili ne vede forse uno ogni due match disputati (salvo big match).

Quando la Juve sistemerà centrocampo e difesa penseremo anche al portiere, oggi ci sono voragini più importanti da riempire...:d

Maignan ha più infortuni di un terzino a momenti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventino66 ha scritto:

mmmm....sai non sono cosi' d'accordo sul cambio portiere, a me sembra che con tutti i suoi limiti digre sia il meno peggio che abbiamo.....certo i suoi limiti non fanno altro che evidenziar eil ns ridimensionamento vista la tradizione ultradecennale che abbiamo in quel ruolo.

Purtroppo invece io sono molto preoccupato per la squadra.....e per la mancanza di equilibrio e di solidità che manifestiamo dopo cosi tanto tempo inseime.....mi sa che Tudor ci farà penare.

Io ho difeso a spada tratta Motta perche credevo (e continuo a credere) in qualcosa di nuovo, dopodiche bisogna capire in fretta se Tudor puo' essere uno dei protagonisti di questo cambiamento, ed io comincio ad avere seri dubbi in questo senso.

Mia personale opinione senza timore di offendere nessuno.

Tudor è solo un "traghettatore" in attesa di prendere un allenatore vero. Dobbiamo panchinare Di Gregorio e migliorare il centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Yldiz - Openda - Zeghrova potenziale grandissimo di questo tridente in prospettiva trust me.

E non dimentichiamoci di David che peraltro con l’Inter è subentrato e ieri ha giocato fuori ruolo e alla prima di campionato si era presentato con un gol da punta vera, vedrete

David a fine anno si cercherà di venderlo per fare plusvalenza, dà retta a me. Ha veramente poca voglia di lottare su palle sporche, alte e brutte come spesso arrivano alle punte della nostra squadra. Ve la prendete con Vlahovic, ma è una delle vittime di questa squadra, non il carnefice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Maignan ha più infortuni di un terzino a momenti .ghgh

Maignan è forte solo che quando spinge con le gambe il pongo si scolla....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Mia personale opinione senza timore di offendere nessuno.

Tudor è solo un "traghettatore" in attesa di prendere un allenatore vero. Dobbiamo panchinare Di Gregorio e migliorare il centrocampo.

ci mancherebbe....siamo qui a discutere sulle opinioni, certezze non vene sono.....sul tudor traghettatore spero di no...ma temo di si, vorrei davvero fosse un anno zero in cui costruiamo una squadra su cui lavorare per aggiungere e non per ricostruire....e da troppo tempo che è cosi'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me l'errore madornale è il 3° goal di ieri.

In ogni caso eravamo abituati benissimo con Buffon e Tek, adesso che c'è un portiere normale (che poi è allo stesso livello delle altre squadre italiane) ci lamentiamo...

So che veniamo da un periodo buono, negli ultimi 40 anni la Juventus ha quasi sempre avuto uno dei primi 5 portieri al Mondo. Per diversi anni addirittura il migliore di tutti.

Diciamo serenamente che Di Gregorio interrompe in maniera drastica una tradizione che era diventata un simbolo della Juventus. 

Il portiere a Torino è sempre stato forte, inutile girarci attorno. Di Gregorio non è all'altezza della Juventus. Il ridimensionamento passa anche dal "farsi andare bene" certe cose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

No.

Ormai il forum ha sentenziato che è un bidone da cedere al giugno.

Fa niente se al Lille faceva reparto da solo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

ma al Lipsia il centravanti era Sesko e Openda giocava da secondo punta o cmq più esterno.

Non capisco perchè da noi Openda debba essere impiegato da 9.

Voleva sfruttare la profondità di Openda contro Anton, che è lento ma non gli è riuscita molto. Aveva più senso mettere David centrale ma non sarebbe cambiato molto a mio avviso. E comunque il primo tempo avevamo fatto una partita sensata, concesso pochissimo e 2/3 buone occasioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventino66 ha scritto:

ci mancherebbe....siamo qui a discutere sulle opinioni, certezze non vene sono.....sul tudor traghettatore spero di no...ma temo di si, vorrei davvero fosse un anno zero in cui costruiamo una squadra su cui lavorare per aggiungere e non per ricostruire....e da troppo tempo che è cosi'.

Comolli sta sistemando le cose sia dal punto di vista contabile che dal punto di vista sportivo.

Serve tempo, condivido la scelta di tenere Tudor. Questa Juventus mostra un potenziale che mi piace.

Adesso farò arrabbiare molti: se prendi Conte a giugno 2026 e sistemi ulteriormente la rosa, apri un nuovo ciclo in Italia.

Senza fare tanto gli orgogliosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

infatti.

yildiz è un fenomeno. Ho paura che siamo troppo indietro per poter costruire una squadra all'altezza del suo livello 

Ho la tua stessa paura, sarà fondamentale non sbagliare il prossimo mercato in cui usciranno giocatori con ingaggi importanti.

Dobbiamo alzare il livello della qualità della rosa perché abbiamo troppe difficoltà, a livello tecnico, quando affrontiamo squadre di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David viene da stagioni da 25 gol da pita punta col Lille, e Tudor lo mette seconda punta con Openda che si era fatto le ultime annate al Lipsia in coppia con Sesko, bah. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Digre non è un portiere scarso. Ma di tutti questi goal su tiri da fuori area (arrivati non solo per colpa sua) non ne ha salvato neanche uno..e parlo solo delle ultime due partite

A me non fa sentire sicuro...ho sempre la sensazione che in qualche modo la palla entri ad ogni tentativo degli avversari

Concordo sul centrocampo...non abbiamo alternative a Locatelli e Thuram al momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

Chissà se Dusan ha già davvero un preaccordo con Marotta o con Milan

Mi piacerebbe restasse

Non credo che altrove gli diano più di 6/7 mil...ma vediamo come va avanti la sua stagione

Vediamo. Nel bene e nel male, nel calcio le cose cambiano in fretta.
Adesso facciamo tutti il tifo per lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davide5maggio ha scritto:

a me le parole sulla stanchezza a Settembre al primo doppio impegno ravvicinato....un pò mi preoccupano.....non vorrei che Tudor avesse enormi difficoltà nel gestire questi impegni ravvicinati....

che Yildiz a Settembre dopo 45° sia morto al primo mini tour de force....non è una cosa buona da sentire per me 

credo anche stanchezza che deriva dal tipo di match

oltre a quella di base fisica, il derby d'italia ti toglie enormi energie mentali che poi si riflettono sulla  preparazione fisica. (senza contare come poi si è proprio svolta la partita con i nerazzurri...4-3 vuol dire tanti errori, vuol dire partita da saliscendi non solo in campo ma anche psicologico)

ci sta

ecco ne abbiamo fatto subito dopo un'altra uguale con il borussia recuperando ancora tutto all'ultimo.

un pò preoccupato per Verona lo sono. mentalmente tanti giocatori saranno spompi. vediamo se ne butta dentro qualcuno che ha giocato di meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Albert Einstein ha scritto:

Chissà se Dusan ha già davvero un preaccordo con Marotta o con Milan

Mi piacerebbe restasse

Non credo che altrove gli diano più di 6/7 mil...ma vediamo come va avanti la sua stagione

Per me se ne va, e penso che sia giusto così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

No.

Ma chi ha sentenziato che è un bidone? 
Tra quello di Lille e questo c’è una netta differenza. Ora sembra molto appesantito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

di Gregorio male nelle ultime due partite, però non è nemmeno normale concedere tutti quei tiri dal limite.

tutti uguali..con i due centrocampisti abbassati in area di rigore 

Cambiaso sul terzo gol da fucilazione. Indietreggia trotterellando fino al limite concedendo 5 metri e senza tentare di portarlo sull'esterno. Poi Di Gregorio non solo non le prende, ma non ci va nemmeno vicino. Se rivedi tutti questi gol presi da fuori si ha la sensazione che la porta sia larga 10 metri. Per dire che la squadra ha problemi e lacune, ma questi 2 che ho citato erano, se non proprio certezze, elementi affidabili. Speriamo in bene, ma Cambiaso mi sa che è proprio questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

David viene da stagioni da 25 gol da pita punta col Lille, e Tudor lo mette seconda punta con Openda che si era fatto le ultime annate al Lipsia in coppia con Sesko, bah. 

risultato.... nessuno dei 2 ha toccato boccia

boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giampietro Manenti ha scritto:

No.

La Juve non gioca come il Lille e non giocherà mai come il Lille. Ha obiettivi diversi, almeno sulla carta. Un centravanti della Juventus o del Milan deve fare molte più cose di quelle che sono richieste al centravanti del Lille. Se il centravanti del Lille non lotta su un paio di palloni non fa niente, male che va la squadra perde una partita e il campionato del Lille può essere soddisfacente ugualmente. Il centravanti della Juventus deve essere pronto a lottare su tutti i palloni perché la Juventus deve vincere tutte le partite, poi magari li può anche sbagliare ma ci deve essere sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.