Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Gioventù vs Old school

Post in rilievo

Età media dei goal Juve sabato sera: 22.25

Età media dei goal melme sabato sera: 30

È stata anche la partita dei giovani contro i vecchi, probabilmente una delle ragioni per cui l’abbiamo vinta alla fine.

Che sia veramente arrivato il momento di raccogliere i frutti di questa politica del rinnovamento e ringiovanimento della rosa che abbiamo iniziato da 4/5 anni ormai?

A voi!

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami…ma mi pare davvero troppo semplicistica come lettura, potrebbe trattarsi benissimo di una questione episodica per esempio. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

È stata anche la partita dei giovani contro i vecchi, probabilmente una delle ragioni per cui l’abbiamo vinta alla fine.

il nostro più "vecchio" in campo era del '97...

il loro più "giovane" in campo del '98...

il futuro è nostro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raccogliere non significa necessariamente vincere. Penso sia giusto precisarlo, non montiamoci la testa alla 3 giornata. 

La nostra squadra è giovane, ha futuro, ma solo nei videogiochi una squadra così giovane porta a casa qualcosa a maggio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ieri, non ricordo chi, in tv, metteva in evidenza proprio come il 19enne Adzic avesse perforato il 37enne Sommer.

Un po’ come manifesto della partita. 

Per quanto possa essere simpatica la “parabola” e goduriosa per noi sicuramente 😁… stiamo parlando di un portiere, non un giocatore di movimento, sicuramente Sommer è incappato non nella sua migliore serata, però lo trovo un attimo estremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

lo trovo un attimo estremo.

Che, come consideravano ancora, probabilmente non ha più la reattività di qualche anno fa. E questo dipende proprio dall’età.

Al netto di ogni altra considerazione, i giovani hanno più voglia, più gamba e, tendenzialmente, sono più coraggiosi. Queste tre caratteristiche, in un calcio intenso come quello moderno, contano tantissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Che, come consideravano ancora, probabilmente non ha più la reattività di qualche anno fa. E questo dipende proprio dall’età.

Al netto di ogni altra considerazione, i giovani hanno più voglia, più gamba e, tendenzialmente, sono più coraggiosi. Queste tre caratteristiche, in un calcio intenso come quello moderno, contano tantissimo. 

Certo non è un ragazzino ma magari inanella una serie di super prestazioni e le valutazioni cambiano, siamo alla terza di campionato…questo intendo. 

poi magari in porta ci poteva essere un 21enne e magari ti prendeva gol per inesperienza, troppo poco indicativo per me come concetto, sia questo che quanto posto come considerazione dall’utente che ha creato il topic. 

solo una mia considerazione personale eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Certo non è un ragazzino ma magari inanella una serie di super prestazioni e le valutazioni cambiano, siamo alla terza di campionato…questo intendo. 

Ah certo. Ma il mio era un discorso generale. 

2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

solo una mia considerazione personale eh

Figurati! Io su Sommer ti ho riportato addirittura quella di altri. 😊

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ieri, non ricordo chi, in tv, metteva in evidenza proprio come il 19enne Adzic avesse perforato il 37enne Sommer.

Quel troglodita con i capelli bianchi e gli occhi azzurri che fa i video su tik tok ...non mi ricordo come si chiama 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Quel troglodita con i capelli bianchi e gli occhi azzurri che fa i video su tik tok ...non mi ricordo come si chiama 

Io non capisco perché si senta sempre quest’esigenza di usare certi toni e di offendere. 
E, siccome non lo capisco, sto pensando seriamente di prendermi una pausa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo indubbiamente lavorato bene sui giovani, fatta eccezione per il colossale errore Houjsen, lì davanti in particolare abbiamo un bel tesoretto con Yldiz e sperando di vederlo sempre più spesso anche Azdic. 

19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non capisco perché si senta sempre quest’esigenza di usare certi toni e di offendere. 

Non sono d'accordo con alcune cose che scrivi ma senza i tuoi interventi diventerebbe tutto più noioso .giornale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non so quanti portieri arrivavano a sfiorarlo il tiro di Adzic , forse si vede il bicchiere vuoto, il miglior buffon l'avrebbe presa , forse, secondo me considerare inefficienza non prendere il tiro di Yildiz e di Adzic solo perchè il portiere quasi ci arriva è follia, intanto bisogna ''quasi arrivarci...''

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo diventando come quelle squadrette che vincono una partita contro la Juve e salvano la stagione.

È stato bello battere l'inter? Sicuramente, ma la stagione è ancora tutta da scrivere e i risultati da raggiungere sono altri.

Come poi ammesso anche da Tudor è stata una vittoria dove ai punti sarebbe stato più giusto un pareggio, non c'è stato alcun dominio o vittoria trionfale, nessuna vittoria generazionale.

Direi che sia il caso di iniziare a parlare anche di altro invece di aprire tremila discussioni sulla partita di sabato, a partire dalla prossima partita di Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che non c'è la velocità del tiro di Adzic vorrei confrontarlo con altri tiri , tipo Tevez Borussia intanto per capire di cosa parliamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Abbiamo scelto i giovani migliori che sono adzic ed yldiz

Commento che rischia di essere impopolare, ma che col trascorrere del tempo mi sento di sottoscrivere. Cmq sono state fatte delle scelte, quindi una programmazione c'è stata e non sono andati allo sbaraglio come pensano in molti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non si può offendere sto giornalaio? Spiegami...17579453998604512426260001103746.thumb.jpg.2cd34ae224cff31829518e53150144b1.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Nelle partite tirate, come nelle gare tirate di tutti gli sport, la differenza tra vincere e perdere è un centesimo, un centimetro ecc. - da questo punto di vista non trovo sbagliato assegnare il merito di questo dettaglio a un giocatore (e simmetricamente il demerito all'altro). 

E poi è bello gasarsi per il giovinastro sfacciato che tira una mina da trenta metri invece di piagnucolare sui giovani che in Italia non trovano spazio invece Yamal ecc. ecc. (fatte le dovute proporzioni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema  dei giovani è che per aprire un qualche ciclo  vincente abbisogna che diventino maturi.

Per chi se lo può permettere è sempre meglio  comprare giocatori forti già pronti per vincere entro poco tempo .

Il naturale buon senso è quello di formare squadre con un giusto mix 2 o 3 over 30  6 o 7 sui 26 anni e 4 o 5  giovanissimi tutti ruotati con la giusta saggezza di partita in partita 

il difficile poi e mantenere questo schema nel tempo...perché in genere molti vengono tenuti per una qualche forma di riconoscenza o perché altri vanno via troppo presto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Non sono d'accordo con alcune cose che scrivi ma senza i tuoi interventi diventerebbe tutto più noioso .giornale 

Come dire non mi piace tutto quello che cucini però sei un gran cuoco...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcoj ha scritto:

Perdonami…ma mi pare davvero troppo semplicistica come lettura, potrebbe trattarsi benissimo di una questione episodica per esempio. 

dubito ..loro non hanno 2005 e 2006 in rosa.

solo vecchidimme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, De$mo ha scritto:

dubito ..loro non hanno 2005 e 2006 in rosa.

solo vecchidimme

Episodica…poi non si gioca sempre contro l’Inter appunto, magari al ritorno vincono loro(con tutte le grattate possibili al mondo, toccando ferro etc…) che valenza ha questo discorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti