Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

22 ore fa, Davy Jones ha scritto:

Non esageriamo ora, ti dimentichi ad esempio di Van Der Sar. 

Sta attraversando un brutto periodo in cui gli gira tutto storto, anche io fossi nella società mi guarderei bene intorno, ma da qui a dire che è il peggiore in 60 anni, no.

Van Der Sar lo avevo cancellato dalla memoria 😂

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq , date tutte le giuste colpe a Digre , vogliamo parlare anche dei difensori e dei centrocampisti che non vanno ad ostacolare il tiro degli avversari ? 

Sul 2 a 3 per esempio Kelly cosa faceva a 10 mt dal giocatore che tirava?

Sul 1 2 idem sempre cacciatori liberi ed indisturbati 

Manca aggressività sull uomo e capacità di capire le situazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma il tifoso juventino ha un masochistico piacere nel fare il tiro al piccione verso i propri tesserati.

Bisogna anche capirli, in questa fase hanno dovuto sospendere il tiro al Vlahovic e il tiro al Kelly, a qualcosa/qualcuno dovranno pur sparare, altrimenti cosa l'hanno rinnovata a fare la tessera di caccia?

• Mi Piace 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Un buon portiere 

da squadre di media classifica. Non è sicuramente roba da Juventus .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono appena riletto la discussione "Michele di Gregorio, parliamone" del 1 luglio...giusto per capire se ero io a ricordare male, invece il 90% dei commenti su digre erano più che positivi, certo non manca qualche giusta critica, ma fa piuttosto ridere vedendo quello che la maggior parte scrive oggi, per 2 sole partite sbagliate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo niente di diverso, purtroppo. Lungi da me difendere DiGre (o gli errori difensivi) a qualunque costo, ma dopo 2 svarioni, per quanto pesanti, leggo gia' di pseudo tifosi che lo vorrebbero sulla graticola e invocano addirittura Perin. 

Sui gol dell'Inter ha responsabilità forse sul secondo di Calhanoglu: il primo passa in mezzo a 9 persone (e sospettavo pure una posizione dubbia di Thuram) e il terzo c'è un pisolino collettivo della difesa che lascia Thuram libero di staccare di testa ad un metro e mezzo dalla porta. Scarsa reattivita' forse sul gol di Adeyemi, ma la facilita' con cui perdiamo palla in ripartenza (vedi Thuram) e con cui concediamo tiri da fuori (vedi difesa e centrocampisti schiacciati al limite dell'area senza nessuno che esca a contrasto) sono problemi che non sono imputabili a nessun portiere. 

Ricordiamo anche che cmq Di Gregorio compie un miracolo su Guirrassy, altrimenti la partita sarebbe finita molto in anticipo.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buffon ok, ma su  Szczesny avete tutti la memoria un pò corta. Il Polacco, non so per quale motivo gode da sempre di un credito infinito dai tifosi della Juve, eppure anche lui prendeva goal assurdi (punizione col Porto, Udine e tante altre).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/09/2025 Alle 00:14, pogba77 ha scritto:

L'ho rivisto al replay.

La palla era angolata a meno di mezzo metro dal palo.

Per me non è una papera.

Cmq stasera prestazione da 5.

Terzo gol preso sul suo palo ed incomprensione con Kelly mi pare che ha rischiato di farci prendere gol ( palo del Borussia)

Infatti non è una papera! Son sempre tutti bravi a dare addosso al portiere, ma questo ruolo è molto particolare, per capire certe dinamiche bisognerebbe averlo praticato.

Siamo invece tutti d'accordo che il vero errore è sul terzo goal, ma purtroppo capita anche questo, parlo per esperienza personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/09/2025 Alle 23:21, primavera ha scritto:

E' un portiere  " normale" che in una squadra come la juve ( e la sua storia) STONA...

Per me non è nemmeno "normale", è proprio scarso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una piccola considerazione. Anno 2022, Di Gregorio di proprietà dell'Inter , viene ceduto a titolo definitivo al Monza per 4 Mln. ,L'Inter ha come portiere Handanovic 38 anni ormai a fine carriera  e Marotta non accompagna a fine carriera Handanovic , inserendo Di Gregorio che dovrebbe essere ormai pronto per tale palcoscenico ( 25 anni ), ma punta su Sommer 34 anni, dopo aver sbagliato con Onana?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 9/16/2025 at 10:36 PM, MasterminT said:

Non so cosa abbia fatto Perin, che pur non essendo un fenomeno è Yashin in confronto a questo, di scandaloso per fare panchina a questo manichino che alla Juve non può fare nemmeno il secondo

Infatti, Perin, il grande conteso da tutte le big d'Europa. Dai ragazzi almeno un po' di obbiettività. Settimana pessima pessima di Digre ma ora non è che sia Carini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Bianconero1990 ha scritto:

Buffon ok, ma su  Szczesny avete tutti la memoria un pò corta. Il Polacco, non so per quale motivo gode da sempre di un credito infinito dai tifosi della Juve, eppure anche lui prendeva goal assurdi (punizione col Porto, Udine e tante altre).

Szczesny non è Gigi ma è stato top 10 in Europa per tanti anni. Ha giocato titolare con Arsenal, Roma, Juve e l'anno scorso a Barcellona, oltre che c la nazionale Polacca. 

Non sarà un campionissimo ma la sua qualità non si discute.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Causio Brazil said:

Faccio una piccola considerazione. Anno 2022, Di Gregorio di proprietà dell'Inter , viene ceduto a titolo definitivo al Monza per 4 Mln. ,L'Inter ha come portiere Handanovic 38 anni ormai a fine carriera  e Marotta non accompagna a fine carriera Handanovic , inserendo Di Gregorio che dovrebbe essere ormai pronto per tale palcoscenico ( 25 anni ), ma punta su Sommer 34 anni, dopo aver sbagliato con Onana?

Penso che ci siano diverse interpretazioni della situazione. L'inter in quel periodo è tra le top al mondo e vuole puntare alla Champions. Finanziariamente anche lei deve cedere (per fare plusvalenze) per poter fare mercato. Se punti alla Champions subito, vai su un portiere esperto o vai su una promessa che non ha ancora giocato in serie A? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/09/2025 Alle 03:50, Ste88 ha scritto:

Solo quel prescritto montato di motta poteva volere un portiere mediocre simile perché sa giocare con i piedi. 

Verità sacrosanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Cmq , date tutte le giuste colpe a Digre , vogliamo parlare anche dei difensori e dei centrocampisti che non vanno ad ostacolare il tiro degli avversari ? 

Sul 2 a 3 per esempio Kelly cosa faceva a 10 mt dal giocatore che tirava?

Sul 1 2 idem sempre cacciatori liberi ed indisturbati 

Manca aggressività sull uomo e capacità di capire le situazioni 

Hai assolutamente ragione. Ciò però non toglie che Di Gregorio ha dato l'impressione di non vedere i tiri da fuori nelle ultime 2 partire, visto che non si è buttato o lo ha fatto in colpevole ritardo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/09/2025 Alle 22:37, PR20 ha scritto:

Di Gregorio tra l'Inter e oggi e' stato un telepass

Si ma con la sbarra sempre alzata quando il sistema non funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, tevezmania ha scritto:

Tyson Peruzzi ci aggiungo alla tua lista

In effetti Peruzzi viene citato poco, anche perché era un tipo riservato rispetto magari a quelli con una personalità alla Buffon che si esponeva anche nelle interviste per difendere la Juve. Ricordiamo la frase "la Juve è l' alibi dei perdenti". 😂

Cmq bel portiere anche lui, ha fatto una sciocchezza alla Roma prendendo quella pillola ma ha ammesso il suo errore e si è riscattato, rifiutando anche di fare ricorso. 

Bella storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrekobe ha scritto:

Szczesny non è Gigi ma è stato top 10 in Europa per tanti anni. Ha giocato titolare con Arsenal, Roma, Juve e l'anno scorso a Barcellona, oltre che c la nazionale Polacca. 

Non sarà un campionissimo ma la sua qualità non si discute.

Secondo me, nemmeno tra i primi 20. E' proprio quello che stavo dicendo, credito infinito senza averne merito. L'Arsenal non vedeva l'ora di sbolognarlo alla Roma, qui a Roma erano arrivai al punto di non poterlo più vedere e giustamente tutti chiedevano a gran voce di far giocare Alisson titolare (e vorrei vedere), e nella Nazionale Polacca non credo ci fosse concorrenza. E' stato un buon portiere, nulla di più.

• Mi Piace 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti