Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

10 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma io mi chiedo una cosa...

Il fatto che Digre sia un semplice buon giocatore e non un campionissimo, può essere esteso tranquillamente a quasi tutti i suoi compagni di squadra.
Perché allora far diventare lui un capro espiatorio, quando molti degli attuali giocatori sfigurerebbero se messi a confronto con illustri predecessori?

Semplice: perché il tifoso ha "bisogno" di bersagli. Una volta può essere Locatelli, una volta Vlahovic, una volta Di Gregorio, così come in passato il nemico era Bonucci.

Di Gregorio è un buon portiere che può aver fatto un paio di errori (come li hanno fatti Sommer, Caprile e altri), ma che è stato in grado anche di salvare il risultato con ottime parate.

Al solito un barlume di lucidità in mezzo a tanti interventi senza senso...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il fatto che Digre sia un semplice buon giocatore e non un campionissimo, può essere esteso tranquillamente a quasi tutti i suoi compagni di squadra.
Perché allora far diventare lui un capro espiatorio, quando molti degli attuali giocatori sfigurerebbero se messi a confronto con illustri predecessori?

Semplice: perché il tifoso ha "bisogno" di bersagli. Una volta può essere Locatelli, una volta Vlahovic, una volta Di Gregorio, così come in passato il nemico era Bonucci.

Di Gregorio è un buon portiere che può aver fatto un paio di errori (come li hanno fatti Sommer, Caprile e altri), ma che è stato in grado anche di salvare il risultato con ottime parate.

Le ottime parate le conti su una mano..non ne bastano due invece per contare tutte le volte che invece di andare in allungo fino alla fine si è fermato ritraendo le braccia e guardando il pallone finire in porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Le ottime parate le conti su una mano..non ne bastano due invece per contare tutte le volte che invece di andare in allungo fino alla fine si è fermato ritraendo le braccia e guardando il pallone finire in porta 

Mai visto in 45 anni che seguo il calcio,un portiere cosi' goffo negli interventi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zebra67 ha scritto:

Di Gregorio sta giocando male come molti altri giocatori, non è esente da colpe - che però sono minoritarie, la fase difensiva è spesso deficitaria: squadra lunga, duelli nelle palle 50 e 50 quasi sempre persi, giocatori che spesso non riescono a giocare di anticipo e finiscono per rinculare troppo (vedasi due gol di Chalanoglou o quello di Zaniolo che credo sia ancora più indicativo visto che ha un altro po' entrava in porta con la palla nonostante l'area fosse affollata), difesa sulle palle alte terribile. Si guarda il dito per non vedere la luna, il problema è molto più complesso del semplice portiere - con Perin si prendono gol identici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, davjuve ha scritto:

Di Gregorio sta giocando male come molti altri giocatori, non è esente da colpe - che però sono minoritarie, la fase difensiva è spesso deficitaria: squadra lunga, duelli nelle palle 50 e 50 quasi sempre persi, giocatori che spesso non riescono a giocare di anticipo e finiscono per rinculare troppo (vedasi due gol di Chalanoglou o quello di Zaniolo che credo sia ancora più indicativo visto che ha un altro po' entrava in porta con la palla nonostante l'area fosse affollata), difesa sulle palle alte terribile. Si guarda il dito per non vedere la luna, il problema è molto più complesso del semplice portiere - con Perin si prendono gol identici

Perin non fa finta di parare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, iSem ha scritto:

Ha fatto benissimo a non prendere donnarumma a 12 milioni, quella cifra per un portiere non ha alcun senso a meno che non sei tra le big 4 d'europa.

Possiamo discutere che non andasse preso david anche se secondo me l'errore vero è stato Openda, in un momento in cui avevi capito che vlahovic sarebbe rimasto.

25 mln Zagrhova 

32mln +10 mln per Conceicao 

40 mln per Openda 

12 mln + 6 mln ingaggio per David 

Per gli altri 200 spesi per Koop, Nico, Kelly ecc ecc e l errore sarebbe stato prendere uno dei migliori portieri in circolazione...

Convinto tu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

25 mln Zagrhova 

40 mln per Openda 

Per gli altri 200 spesi per Koop, Nico, Kelly ecc ecc e l errore sarebbe stato prendere uno dei migliori portieri in circolazione...

Convinto tu  

Il fatto di sbagliare operazioni di mercato non significa che una meno sbagliata sarebbe stata corretta.

A noi serve un centrocampo forte, con quello prenderesti 10 tiri in meno ogni partita e ti basterebbe di gregorio.

Il portiere forte è utile quando hai già una squadra top, allora è la ciliegina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

Il fatto di sbagliare operazioni di mercato non significa che una meno sbagliata sarebbe stata corretta.

A noi serve un centrocampo forte, con quello prenderesti 10 tiri in meno ogni partita e ti basterebbe di gregorio.

Il portiere forte è utile quando hai già una squadra top, allora è la ciliegina.

Il portiere ti salva il c...lo più di un centrocampista non preoccuparti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Il portiere ti salva il c...lo più di un centrocampista non preoccuparti 

Quindi tu preferiresti donnarumma o rodri?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei molto contento se avvenisse una rivoluzione culturale e accettassimo di non avere sempre il migliore portiere sulla faccia della terra ma magari qualche giocatore offensivo estroso in più ed una mentalità diversa in generale. Avere avuto sempre i vari zoff,buffon etc ci ha fruttato solo una coppa campioni (2 se contiamo anche quella della tragica notte dell'heysel)mentre real,milan etc hanno fatto incetta di trofei con i vari navas, giovanni galli etc...

Io inorridisco ancora oggi quando sento compagni di tifo vantarsi di aver ceduto zidane per comprare buffon. Per me è stata e rimane un'eresia. Con zidane affiancato da nedved ed un portiere buono avremmo rivinto la champions almeno una volta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Di Rodri sicuramente, di un centrocampista che ti fa 20 gol magari no 

Secondo me un giocatore come Rodri innanzitutto ti svolta il centrocampo, come fece Pirlo da noi, e di conseguenza la squadra.

Arrivano più palloni in attacco e si subiscono meno azioni dagli avversari, e di conseguenza meno tiri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, DEDONE ha scritto:

Non è proprio così. Buona parte degli 11 titolari, è titolare o comunque va regolarmente in nazionale. Prima di digre in Italia ce ne sono tanti.

Non mi sembra una argomentazione decisiva.
Le convocazioni in Nazionale dipendono da molti fattori, ad esempio il nostro miglior difensore ha 28 anni e mezzo e solo 5 presenze con la sua Nazionale.

Fare i paragoni col passato non serve a nulla perché parliamo di portieri top. Per me ad esempio è inferiore anche a Perin. 

Per me invece non è inferiore a Perin. E' sicuramente inferiore ai vari Peruzzi, Tacconi, Buffon.

È possibile che sia un problema di preparatori. Ma il fatto che non ci provi mai quando è convinto di non arrivarci, lo reputo un difetto enorme. 

Può aver fatto 1-2 errori, senza addebitare alcuna colpa ai preparatori, ma a mio avviso gli errori sono compensati da alcune parate decisive.
Poi chiaramente se includiamo tra gli errori anche gol tipo quello di Mandragora, cioè il jolly della domenica, a mio avviso imparabile, allora alzo le mani...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, davjuve ha scritto:

Visto che hai parlato in generale della fase difensiva deficitaria e visto che si parla nello specifico di gol da lontano che Digre incasserebbe con troppa facilità, hai fatto caso all'enorme libertà che la nostra difesa lascia a chi si avvicina al limite dell'area palla al piede o a chi stazione sul limite dell'area nei corner e nelle punizioni laterali, pronto a sfruttare una ribattuta?

Se a un calciatore di A lasci il tempo di ricevere palla, prendere la mira e tirare senza alcuna opposizione, a mio avviso è quasi normale che si subisca gol da fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Non mi sembra una argomentazione decisiva.
Le convocazioni in Nazionale dipendono da molti fattori, ad esempio il nostro miglior difensore ha 28 anni e mezzo e solo 5 presenze con la sua Nazionale.

Per me invece non è inferiore a Perin. E' sicuramente inferiore ai vari Peruzzi, Tacconi, Buffon.

Può aver fatto 1-2 errori, senza addebitare alcuna colpa ai preparatori, ma a mio avviso gli errori sono compensati da alcune parate decisive.
Poi chiaramente se includiamo tra gli errori anche gol tipo quello di Mandragora, cioè il jolly della domenica, a mio avviso imparabile, allora alzo le mani...

Io di errori ne ho contati almeno 7/8. Considera che quando un portiere non ci prova nemmeno, per me è un errore. Solo in champions col real, 2 col BD, contro lo SL guarda la mano sempre rattrappita al corpo.

In campionato sicuramente Inter sui gol del Chala e fiorentina. Ma se andiamo ad analizzare i gol subiti non va mai in estensione. per un portiere è un difetto enorme. Significa che parte già battuto. E non sempre è così, perchè a volte "l'unghia" toglie il pallone dalla porta.

Sulle uscite è praticamente nullo.

E' buono nell'1vs1 con l'attaccante e ottimo con i piedi. 

Poca roba per stare nei pali della Juve.

A parte Vicario, Donnarumma, per me anche Carnesecchi è superiore.

In italia Milinkovic Savic e magnan sono sicuramente superiori.

Per quel poco che seguo il Lecce, per me anche Falcone se la gioca.

Non mi viene in mente altro ma ce ne saranno di migliori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, centrattacco ha scritto:

Io sarei molto contento se avvenisse una rivoluzione culturale e accettassimo di non avere sempre il migliore portiere sulla faccia della terra ma magari qualche giocatore offensivo estroso in più ed una mentalità diversa in generale. Avere avuto sempre i vari zoff,buffon etc ci ha fruttato solo una coppa campioni (2 se contiamo anche quella della tragica notte dell'heysel)mentre real,milan etc hanno fatto incetta di trofei con i vari navas, giovanni galli etc...

Io inorridisco ancora oggi quando sento compagni di tifo vantarsi di aver ceduto zidane per comprare buffon. Per me è stata e rimane un'eresia. Con zidane affiancato da nedved ed un portiere buono avremmo rivinto la champions almeno una volta

Hai ragione.

Anche i portieri stessi ti dicono che in porta non ci deve andare un fenomeno, ma quello che pare il parabile.

Tuttavia a me Di Gregorio pare inadatto a questi livelli, secondo me è più un secondo, infatti lo terrei per fare turnover.

In Italia ci sono portieri ottimi come Svilar e pare in rampa di lancio Caprile. Poi siccome sappiamo che in Italia la merce te la fanno pagare cara, in Europa c'è Kobel che secondo me è un buon affare qualità/prezzo.

Sicuramente non andrei mai e poi mai a prendere Donnarumma che per me non vale nemmeno quel (grande) sacrificio economico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Io di errori ne ho contati almeno 7/8. Considera che quando un portiere non ci prova nemmeno, per me è un errore. Solo in champions col real, 2 col BD, contro lo SL guarda la mano sempre rattrappita al corpo.

In campionato sicuramente Inter sui gol del Chala e fiorentina. Ma se andiamo ad analizzare i gol subiti non va mai in estensione. per un portiere è un difetto enorme. Significa che parte già battuto. E non sempre è così, perchè a volte "l'unghia" toglie il pallone dalla porta.

Sulle uscite è praticamente nullo.

E' buono nell'1vs1 con l'attaccante e ottimo con i piedi. 

Poca roba per stare nei pali della Juve.

A parte Vicario, Donnarumma, per me anche Carnesecchi è superiore.

In italia Milinkovic Savic e magnan sono sicuramente superiori.

Per quel poco che seguo il Lecce, per me anche Falcone se la gioca.

Non mi viene in mente altro ma ce ne saranno di migliori.

Ovviamente non concordo affatto, si era capito...

Una buona metà di quelli che chiami errori a mio avviso non lo sono.
Ha dei riflessi eccellenti e sulle uscite non è scarso, a mio avviso.

Ripeto: non nego che è meno forte dei n. 1 del passato e non nego che in campionato vi siano portieri superiori.
Il "Poca roba per stare nei pali della Juve" è a mio avviso ingeneroso. In questa Juve per me ci sta e sono altri, sempre a mio parere, i compagni di squadra che fanno gridare allo scandalo.

Più in generale mi disturba molto prendere di mira singoli giocatori come se fosse esclusiva colpa loro se la Juve al momento è settima e fuori anche dalla zona EL.

La nostra fase difensiva concede troppo, anche sulle palle da fermo.

A centrocampo Thuram, uno dei migliori lo scorso anno, è irriconoscibile.

In attacco finora Openda e David non hanno giustificato l'investimento fatto.

E' una Juve sottotono e non ha senso prendersela una volta con Kelly, una volta con Locatelli, una volta con Digre, una volta con Koop.

Siamo una squadra deludente e noi tifosi o decidiamo di sostenerla sempre e comunque, o se decidiamo di criticarla, facciamo meglio a contestarla nel suo complesso, perché i risultati non all'altezza non dipendono (o non solo) dalle incertezze del portiere, ma dalle sbadataggini difensive, dal centrocampo poco creativo, dall'attacco poco incisivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

In Italia ci sono portieri ottimi come Svilar e pare in rampa di lancio Caprile.

Caprile è quello che ha preso gol da 35 metri pochi giorni fa, non dimentichiamolo.
Non voglio dire sia scarso, ma piuttosto che gli errori li fanno tutti, e se Digre avesse preso un gol del genere sarebbe stato lapidato.

Guardate da dove ha calciato Martin (il calciatore in maglia bianca più a destra).

Gabrile.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Caprile è quello che ha preso gol da 35 metri pochi giorni fa, non dimentichiamolo.
Non voglio dire sia scarso, ma piuttosto che gli errori li fanno tutti, e se Digre avesse preso un gol del genere sarebbe stato lapidato.

Guardate da dove ha calciato Martin (il calciatore in maglia bianca più a destra).

Gabrile.JPG

Certo, è un portiere tutto da scoprire anche questo ma ad oggi sta facendo vedere grandi cose.

Chiaramente in Italia Svilar e Magnan sono per distacco i migliori. Se non altro sono portieri affermati con anche una discreta esperienza internazionale.

A Roma abbiamo sempre fatto buoni affari, l'ultimo portiere degno della nostra maglia lo abbiamo preso proprio dalla Roma. Se non chiedono più di 30-35 milioni è da prendere (oh sono le cifre che circolavano in estate quando Maignan pare dover andare via e il Milan era interessato al serbo). 

Lo stesso discorso vale per Caprile che però sarebbe l'ultima mia scelta perché è un altro giocatore da svezzare e a noi servono certezze.

Maignan non lo considero perché secondo me è promesso sposo al Bayern.

Inoltre se proprio proprio, ci sarebbe anche l'estero, pare che alla Juve ci sia l'imposizione di comprare i portieri soltanto dal nostro campionato. Le milanesi e la Roma non si fanno problemi a comprare i Julio Cesar, Maignan, Szczesny, Allison e Svilar all'estero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, iSem ha scritto:

Secondo me un giocatore come Rodri innanzitutto ti svolta il centrocampo, come fece Pirlo da noi, e di conseguenza la squadra.

Arrivano più palloni in attacco e si subiscono meno azioni dagli avversari, e di conseguenza meno tiri.

La Juve girava anche con Marchisio, probabilmente vi siete dimenticati quante partite ha saltato Pirlo da noi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ovviamente non concordo affatto, si era capito...

Una buona metà di quelli che chiami errori a mio avviso non lo sono.
Ha dei riflessi eccellenti e sulle uscite non è scarso, a mio avviso.

Ripeto: non nego che è meno forte dei n. 1 del passato e non nego che in campionato vi siano portieri superiori.
Il "Poca roba per stare nei pali della Juve" è a mio avviso ingeneroso. In questa Juve per me ci sta e sono altri, sempre a mio parere, i compagni di squadra che fanno gridare allo scandalo.

Più in generale mi disturba molto prendere di mira singoli giocatori come se fosse esclusiva colpa loro se la Juve al momento è settima e fuori anche dalla zona EL.

La nostra fase difensiva concede troppo, anche sulle palle da fermo.

A centrocampo Thuram, uno dei migliori lo scorso anno, è irriconoscibile.

In attacco finora Openda e David non hanno giustificato l'investimento fatto.

E' una Juve sottotono e non ha senso prendersela una volta con Kelly, una volta con Locatelli, una volta con Digre, una volta con Koop.

Siamo una squadra deludente e noi tifosi o decidiamo di sostenerla sempre e comunque, o se decidiamo di criticarla, facciamo meglio a contestarla nel suo complesso, perché i risultati non all'altezza non dipendono (o non solo) dalle incertezze del portiere, ma dalle sbadataggini difensive, dal centrocampo poco creativo, dall'attacco poco incisivo.

Credo e sono convinto che il vero problema della Juve non sia in campo.

Detto ciò, capisco anche il discorso dell'accanimento su certi calciatori, che esiste da sempre.

In questa Juve a me non piacciono Koop (in netto recupero dopo l'arrivo di Spalletti) e DiGre a cui preferisco di gran lunga Perin, portiere a mio parere, sempre troppo sottovalutato.

Però in porta per me alla Juve serve altro. Sogno un Vicario oppure un Carnesecchi più di tutti.

Anche se devo ammettere che di portieri ne capisco poco. Tecnicamente non sono preparato a dare giudizi.

A volte tutti dovremmo essere più moderati, come ben dici, però ci sono quei casi dove ognuno di noi da giudizi più forti.

Fa parte del dibattito e del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'amore per Di Gregorio di certi utenti si spiega solamente con parentela diretta con Giuntoli. Questo non significa che sia scarso in senso assoluto ma vale un Gatti o un Cabal. Una presenza ma non un punto di forza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Txarren ha scritto:

L'amore per Di Gregorio di certi utenti si spiega solamente con parentela diretta con Giuntoli. Questo non significa che sia scarso in senso assoluto ma vale un Gatti o un Cabal. Una presenza ma non un punto di forza

Secondo me invece l'invocare gente come Vicario, Carnesecchi, la promozione di Perin, il rimpianto per Szczesny, si spiega solamente col non guardare le partite. Ma li avete visti i gol che ha preso Vicario da quando è al Tottenham? E del buon Tek ne vogliamo parlare? Tutti a riempirsi la bocca con "è (era) titolare al Barca". E grazie, al kaiser, si sono scassati primo e secondo e gioca lui, e ha fatto abbastanza pena, come invero l'ha fatta negli ultimi anni da noi in cui ha fatto certe papere che a Di Gregorio non ho mai neanche lontanamente visto fare. E Perin, giusto col Villarreal ha fatto una buona gara altrimenti pure lui è stato tutt'altro che un superman, ma ad alcuni "dà più sicurezza", come se contassero le sensazioni e non le parate. Poi adesso è il turno di Maignan, vero sta giocando alla grande, adesso, ma per 2 anni i tifosi del Milan l'avrebbero voluto spedire sulla luna tante sono le vaccate che ha combinato. 

Io non dico che Di Gregorio sia un campione, in due o tre occasioni quest'anno avrebbe potuto fare di più, ma ogni gol che prende ormai viene criticato, anche se è palesemente imparabile. Sopra ho letto uno che gli imputava la sconfitta col Real, dove se non avesse fatto almeno 3 interventi super altro che 1-0, ci serviva il pallottoliere. E pure ieri sul gol annullato all'Udinese, se ne erano accorti tutti che c'era un fuorigioco chilometrico, noi, loro, tifosi e cronisti, ma niente, secondo alcuni anche quello è stato un episodio indice della sua scarsezza. La verità è che per alcuni ormai è un bersaglio, un chiodo fisso, stanno lì ad analizzare ogni corner su cui secondo loro doveva uscire, ogni respinta che andava fatta più laterale, come iene in attesa. E i gol ovviamente sono sempre colpa sua, che siano rigori, uno contro uno o da mezzo metro, Di Gregorio comunque doveva pararlo, o perlomeno provarci. Già perché questo è il nuovo refrain "sì quel tiro era imparabile, ma lui neanche ci ha provato", come se i gol presi col tuffo valessero un po' meno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/12/2025 Alle 20:38, bergamo83 ha scritto:

25 mln Zagrhova 

40 mln per Openda 

Non per difendere questo mercato ma...

Zhegrova sono 15 (più eventuali 3 di bonus che non so quanto siano raggiungibili)

Conceicao sono 32 e basta, se il genio precedente aveva pensato bene di spenderne 10 per un prestito annuale senza prelazione sull'acquisto, non è colpa di chi c'è adesso

David al solo costo degli oneri accessori era un affarone, a priori, e ovviamente chi arriva a parametro quasi-zero spunta l'ingaggione. E altrettanto ovviamente col senno di poi siamo tutti i migliori ds del mondo. Io ad esempio nel 2022 avrei buttato una decina di milioni per prendere quel Yamal che gioca nel Barcellona B. Voi non lo conoscete ma fidatevi di me sefz

Openda è giusto, anzi un paio di milioncini in più li è costati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SoloJuveForever ha scritto:

Secondo me invece l'invocare gente come Vicario, Carnesecchi, la promozione di Perin, il rimpianto per Szczesny, si spiega solamente col non guardare le partite. Ma li avete visti i gol che ha preso Vicario da quando è al Tottenham? E del buon Tek ne vogliamo parlare? Tutti a riempirsi la bocca con "è (era) titolare al Barca". E grazie, al kaiser, si sono scassati primo e secondo e gioca lui, e ha fatto abbastanza pena, come invero l'ha fatta negli ultimi anni da noi in cui ha fatto certe papere che a Di Gregorio non ho mai neanche lontanamente visto fare. E Perin, giusto col Villarreal ha fatto una buona gara altrimenti pure lui è stato tutt'altro che un superman, ma ad alcuni "dà più sicurezza", come se contassero le sensazioni e non le parate. Poi adesso è il turno di Maignan, vero sta giocando alla grande, adesso, ma per 2 anni i tifosi del Milan l'avrebbero voluto spedire sulla luna tante sono le vaccate che ha combinato. 

Io non dico che Di Gregorio sia un campione, in due o tre occasioni quest'anno avrebbe potuto fare di più, ma ogni gol che prende ormai viene criticato, anche se è palesemente imparabile. Sopra ho letto uno che gli imputava la sconfitta col Real, dove se non avesse fatto almeno 3 interventi super altro che 1-0, ci serviva il pallottoliere. E pure ieri sul gol annullato all'Udinese, se ne erano accorti tutti che c'era un fuorigioco chilometrico, noi, loro, tifosi e cronisti, ma niente, secondo alcuni anche quello è stato un episodio indice della sua scarsezza. La verità è che per alcuni ormai è un bersaglio, un chiodo fisso, stanno lì ad analizzare ogni corner su cui secondo loro doveva uscire, ogni respinta che andava fatta più laterale, come iene in attesa. E i gol ovviamente sono sempre colpa sua, che siano rigori, uno contro uno o da mezzo metro, Di Gregorio comunque doveva pararlo, o perlomeno provarci. Già perché questo è il nuovo refrain "sì quel tiro era imparabile, ma lui neanche ci ha provato", come se i gol presi col tuffo valessero un po' meno.

Se Vicario e Caprile sono scarsi non assolve la pochezza di Di Gregorio...d'altra parte ai portieri moderni viene richiesto tutto tranne che parare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti