Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

Mi spiace dirlo ma Di Gregorio non è assolutamente un portiere da Juventus.

Negli anni abbiamo avuto ottimi portieri ed è un problema che non ci siamo mai posti, purtroppo adesso lo abbiamo!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aldo Raine ha scritto:

Invece Perin prende gol restando impalato sulla linea di porta ma gli hater sono contenti così.

La verità è che entrambi sono 2 secondi portieri in una Juve normale.

Siamo lì..due portieri di livello medio..non è che perin sia yashin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bercellinoprimo ha scritto:

Si, può darsi. Ma quando poi penso che con noi hanno vinto scudetti Favero, Porrini, Appiah ragiono che qualche zappatore può anche stare in una squadra forte..

Ma non è neanche questione di essere zappatori: Conceicao e Yildiz hanno ottima tecnica, ma il primo non ha intelligenza calcistica, mentre il secondo ha tutto per diventare un fuoriclasse ma per ora lo è "solo" potenzialmente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vetreno ha scritto:

Mi spiace dirlo ma Di Gregorio non è assolutamente un portiere da Juventus.

Negli anni abbiamo avuto ottimi portieri ed è un problema che non ci siamo mai posti, purtroppo adesso lo abbiamo!

Il problema è proprio questo.

Di Gregorio è tutt’altro che scarso, ma chi è stato abituato ad avere Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon e Szczesny capisco che possa storcere il naso…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma non è neanche questione di essere zappatori: Conceicao e Yildiz hanno ottima tecnica, ma il primo non ha intelligenza calcistica, mentre il secondo ha tutto per diventare un fuoriclasse ma per ora lo è "solo" potenzialmente. 

Per amore di precisione, intendevo che accanto ai fuoriclasse, in una squadra a livello top, possono anche convivere elementi meno raffinati e magari più intensi agonisticamente. Quindi da noi, accanto agli Yildiz e Conceicao, potrebbe stare anche un McKennie, un Miretti, o un Kelly, come un tempo i Favero, Porrini, Appiah affiancavano i grandi campioni a loro contemporanei.

Quello che conta è la capacità dell'allenatore di trovare i compiti precisi per ciascuno e le motivazioni che riesce a trasmettere al gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/11/2025 Alle 23:01, antoniof ha scritto:

Il polacco era una sciagura. Cambiate sport. Ma tanto ormai avete il vostro nemico ed è abbastanza inutile farvi capire che state facendo male solo alla squadra. Polemica sterile creata a tavolino per destabilizzare l'ambiente. Voi siete complice 

Se Shesny era una sciagura non veniva certo ingaggiato dal Barcellona, il resto sono ns. opinioni e constatazioni che, peraltro, ritengo, con qualche esagerazione, giuste

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi porrei il problema del fatto che invece i nostri non centrano MAI la porta con un tiro da scuola calcio.

Sono tutte mozzarelle o tiri in tribuna. Certo in una squadra di serie A non ti insegnano a tirare, sembra proprio che non abbiano il fondamentale

6 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Se Shesny era una sciagura non veniva certo ingaggiato dal Barcellona, il resto sono ns. opinioni e constatazioni che, peraltro, ritengo, con qualche esagerazione, giuste

In pochi ricordano l'ultimo anno di Sczezny

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, CurvaConi ha scritto:

Mi porrei il problema del fatto che invece i nostri non centrano MAI la porta con un tiro da scuola calcio.

Sono tutte mozzarelle o tiri in tribuna. Certo in una squadra di serie A non ti insegnano a tirare, sembra proprio che non abbiano il fondamentale

In pochi ricordano l'ultimo anno di Sczezny

Io compreso, ma ricordo che non ha fatto i disastri di Digre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dankos2 ha scritto:

Personalmente non dava sicurezza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All’attenzione del dott. Comolli,

le segnalo cortesemente che questo signore risulta avere il contratto scaduto.
La invito quindi a valutare… diciamo… una certa interessante opportunità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tek in confronto a Digre è Yashin, non scherziamo nemmeno. Miracoli su miracoli, non si sa quante volte ci ha salvato il *. E dopotutto l’ha preso il Barcellona nonostante l’età e nonostante volesse ritirarsi. Altra * sesquipedale dei nostri geni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MisterD. ha scritto:

Di Gregorio è tutt’altro che scarso, ma chi è stato abituato ad avere Zoff, Tacconi, Peruzzi, Buffon e Szczesny capisco che possa storcere il naso…

Di gregorio fa delle parate assurde, ma alla juve serve il poetiwre che para 3 tiri su 3, non 30 su 45 subiti.

Ad onor del vero l'anno che fu preso fexw 7n campionato stratosferico, ma per l'appunyo con il monza, dove si e' misurato e valutato sulla quantita' di parate e non la qualita'.

Poi a mio parere anche lui e' mentalmente in bambola come koop anno passato.

Non a csso spalletti lo ha seduto, e credo lo rivedremo molto piu' in la' nella stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Laudrup e Allegri said:

Digre a uno come Tek potrebbe portare le borracce

Digregorio ai tempi di buffon e storari/neto avrebbe fatto il terzo portiere, questa la dice lunga sul livello pietoso in cui siamo scesi in questi ultimi anni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, area.51 ha scritto:

Sarebbe un upgrade clamoroso ma credo che non corrisponda ai profili ricercati per il programma di ridimensionamento di John. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/11/2025 Alle 23:01, antoniof ha scritto:

Il polacco era una sciagura. Cambiate sport. Ma tanto ormai avete il vostro nemico ed è abbastanza inutile farvi capire che state facendo male solo alla squadra. Polemica sterile creata a tavolino per destabilizzare l'ambiente. Voi siete complice 

bravo, finalmente qualcuno con il cervello

prima locatelli e qualcun altro, ora di gregorio

i nostri, piacciano o no sono nella juve e andrebbero comunque sostenuti

i giudizi del forum li leggono e non sono certamente di aiuto

fare alcune critiche ci può stare ma addirittura offensive no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo anche il miglior preparatore dei portieri, sotto contratto esclusivo con la juve. Fatto fuori senza un motivo dai due profeti arrivati lo scorso anno.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, area.51 ha scritto:

NO.

Maignan ha fatto letteralmente pena per 3 (tre) anni: 2022-23, 2023-24, 2024-25.

Non un top, non ti far intortare da GdS e Mediaset

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, MisterD. ha scritto:

Sì, ma io mi chiedo una cosa...

Il fatto che Digre sia un semplice buon giocatore e non un campionissimo, può essere esteso tranquillamente a quasi tutti i suoi compagni di squadra.
Perché allora far diventare lui un capro espiatorio, quando molti degli attuali giocatori sfigurerebbero se messi a confronto con illustri predecessori?

Semplice: perché il tifoso ha "bisogno" di bersagli. Una volta può essere Locatelli, una volta Vlahovic, una volta Di Gregorio, così come in passato il nemico era Bonucci.

Di Gregorio è un buon portiere che può aver fatto un paio di errori (come li hanno fatti Sommer, Caprile e altri), ma che è stato in grado anche di salvare il risultato con ottime parate.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Di Gregorio è un buon portiere che può aver fatto un paio di errori (come li hanno fatti Sommer, Caprile e altri), ma che è stato in grado anche di salvare il risultato con ottime parate.

solito problema siamo abituati troppo bene o buffon o niente. stessa cosa quelli che insultano david perché è grasso che poi non è grasso è fatto così ha una muscolatura particolare.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma io mi chiedo una cosa...

Il fatto che Digre sia un semplice buon giocatore e non un campionissimo, può essere esteso tranquillamente a quasi tutti i suoi compagni di squadra.
Perché allora far diventare lui un capro espiatorio, quando molti degli attuali giocatori sfigurerebbero se messi a confronto con illustri predecessori?

Semplice: perché il tifoso ha "bisogno" di bersagli. Una volta può essere Locatelli, una volta Vlahovic, una volta Di Gregorio, così come in passato il nemico era Bonucci.

Non mi pare che si sia bersagliato Di Gregorio e nel frattempo si ricoprano di lodi i compagni di squadra, anzi.

Koopmeiners, Locatelli, Cambiaso, David, Openda, Vlahovic, Kelly, Gatti, Conceicao sono stati criticati come e più di lui.

Semplicemente, il fatto che sia il portiere non lo esenta da critiche.

Anzi, nel suo caso è peggio perchè, volenti o nolenti, il portiere è quello i cui errori influiscono più direttamente sui risultati.

Lo capivano bene le dirigenze passate, che infatti hanno sempre investito su grandi portieri.

Adesso invece l'idea mi pare piuttosto quella di stare dentro a un budget, specie per quanto riguarda l'ingaggio.

Lo capisco anche, ma sul portiere non si può e non si deve lesinare.

Senza contare che per prendere lui abbiamo ceduto Szceszny, che è un ottimo portiere, infatti è andato al Barcellona. E abbiamo tenuto in panchina Perin, che per molti versi ha dimostrato più di lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti