Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~ J u v e n t u s

Di Gregorio e i tiri da lontano: un problema per la Juve

Post in rilievo

10 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma io mi chiedo una cosa...

Il fatto che Digre sia un semplice buon giocatore e non un campionissimo, può essere esteso tranquillamente a quasi tutti i suoi compagni di squadra.
Perché allora far diventare lui un capro espiatorio, quando molti degli attuali giocatori sfigurerebbero se messi a confronto con illustri predecessori?

Semplice: perché il tifoso ha "bisogno" di bersagli. Una volta può essere Locatelli, una volta Vlahovic, una volta Di Gregorio, così come in passato il nemico era Bonucci.

Di Gregorio è un buon portiere che può aver fatto un paio di errori (come li hanno fatti Sommer, Caprile e altri), ma che è stato in grado anche di salvare il risultato con ottime parate.

Al solito un barlume di lucidità in mezzo a tanti interventi senza senso...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il fatto che Digre sia un semplice buon giocatore e non un campionissimo, può essere esteso tranquillamente a quasi tutti i suoi compagni di squadra.
Perché allora far diventare lui un capro espiatorio, quando molti degli attuali giocatori sfigurerebbero se messi a confronto con illustri predecessori?

Semplice: perché il tifoso ha "bisogno" di bersagli. Una volta può essere Locatelli, una volta Vlahovic, una volta Di Gregorio, così come in passato il nemico era Bonucci.

Di Gregorio è un buon portiere che può aver fatto un paio di errori (come li hanno fatti Sommer, Caprile e altri), ma che è stato in grado anche di salvare il risultato con ottime parate.

Le ottime parate le conti su una mano..non ne bastano due invece per contare tutte le volte che invece di andare in allungo fino alla fine si è fermato ritraendo le braccia e guardando il pallone finire in porta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Le ottime parate le conti su una mano..non ne bastano due invece per contare tutte le volte che invece di andare in allungo fino alla fine si è fermato ritraendo le braccia e guardando il pallone finire in porta 

Mai visto in 45 anni che seguo il calcio,un portiere cosi' goffo negli interventi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zebra67 ha scritto:

Di Gregorio sta giocando male come molti altri giocatori, non è esente da colpe - che però sono minoritarie, la fase difensiva è spesso deficitaria: squadra lunga, duelli nelle palle 50 e 50 quasi sempre persi, giocatori che spesso non riescono a giocare di anticipo e finiscono per rinculare troppo (vedasi due gol di Chalanoglou o quello di Zaniolo che credo sia ancora più indicativo visto che ha un altro po' entrava in porta con la palla nonostante l'area fosse affollata), difesa sulle palle alte terribile. Si guarda il dito per non vedere la luna, il problema è molto più complesso del semplice portiere - con Perin si prendono gol identici

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, davjuve ha scritto:

Di Gregorio sta giocando male come molti altri giocatori, non è esente da colpe - che però sono minoritarie, la fase difensiva è spesso deficitaria: squadra lunga, duelli nelle palle 50 e 50 quasi sempre persi, giocatori che spesso non riescono a giocare di anticipo e finiscono per rinculare troppo (vedasi due gol di Chalanoglou o quello di Zaniolo che credo sia ancora più indicativo visto che ha un altro po' entrava in porta con la palla nonostante l'area fosse affollata), difesa sulle palle alte terribile. Si guarda il dito per non vedere la luna, il problema è molto più complesso del semplice portiere - con Perin si prendono gol identici

Perin non fa finta di parare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, iSem ha scritto:

Ha fatto benissimo a non prendere donnarumma a 12 milioni, quella cifra per un portiere non ha alcun senso a meno che non sei tra le big 4 d'europa.

Possiamo discutere che non andasse preso david anche se secondo me l'errore vero è stato Openda, in un momento in cui avevi capito che vlahovic sarebbe rimasto.

25 mln Zagrhova 

32mln +10 mln per Conceicao 

40 mln per Openda 

12 mln + 6 mln ingaggio per David 

Per gli altri 200 spesi per Koop, Nico, Kelly ecc ecc e l errore sarebbe stato prendere uno dei migliori portieri in circolazione...

Convinto tu 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

25 mln Zagrhova 

32mln +10 mln per Conceicao 

40 mln per Openda 

12 mln + 6 mln ingaggio per David 

Per gli altri 200 spesi per Koop, Nico, Kelly ecc ecc e l errore sarebbe stato prendere uno dei migliori portieri in circolazione...

Convinto tu  

Il fatto di sbagliare operazioni di mercato non significa che una meno sbagliata sarebbe stata corretta.

A noi serve un centrocampo forte, con quello prenderesti 10 tiri in meno ogni partita e ti basterebbe di gregorio.

Il portiere forte è utile quando hai già una squadra top, allora è la ciliegina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iSem ha scritto:

Il fatto di sbagliare operazioni di mercato non significa che una meno sbagliata sarebbe stata corretta.

A noi serve un centrocampo forte, con quello prenderesti 10 tiri in meno ogni partita e ti basterebbe di gregorio.

Il portiere forte è utile quando hai già una squadra top, allora è la ciliegina.

Il portiere ti salva il c...lo più di un centrocampista non preoccuparti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Il portiere ti salva il c...lo più di un centrocampista non preoccuparti 

Quindi tu preferiresti donnarumma o rodri?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei molto contento se avvenisse una rivoluzione culturale e accettassimo di non avere sempre il migliore portiere sulla faccia della terra ma magari qualche giocatore offensivo estroso in più ed una mentalità diversa in generale. Avere avuto sempre i vari zoff,buffon etc ci ha fruttato solo una coppa campioni (2 se contiamo anche quella della tragica notte dell'heysel)mentre real,milan etc hanno fatto incetta di trofei con i vari navas, giovanni galli etc...

Io inorridisco ancora oggi quando sento compagni di tifo vantarsi di aver ceduto zidane per comprare buffon. Per me è stata e rimane un'eresia. Con zidane affiancato da nedved ed un portiere buono avremmo rivinto la champions almeno una volta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Quindi tu preferiresti donnarumma o rodri?

Di Rodri sicuramente, di un centrocampista che ti fa 20 gol magari no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti