Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Jekks ha scritto:

io vado controcorrente, se iniziassimo a giocare con la difesa a 4 la squadra risulterebbe meno spaccata, meno schiacciata e più equilibrata... 

certamente si perche avremo piu densita a cc e saremo piu compatti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

esattamente cambiaso non deve giocare, nella difesa a 4 deve esserci Cabal a sinistra, stesso discorso per kelly che fa male il suo lavoro difensivo, inutile esaltarci e sorridere per il gol se poi dietro non sei all'altezza.

koop anche lui non deve giocare, attualmente se si vuole inserire un cc quello è adzic

al di la del cc a 3 e discorsi europei è evidente che lasciamo dei buchi enormi a centrocampo perche ci sono troppi difensori e vanno tutti all'indietro rintanati nella nostra area e poi chi deve fare 60-70 metri? Yildiz che muore. 

iniziamo a avere piu equilibrio in campo e significa pure essere non per forza piu alti ma meglio posizionati e con percentuali tra i reparti differenti, adesso siamo 90% rntanati nella nostra area e 10% fuori con yildiz e attaccante ma l'attaccante non puo andare mica a coprire i tiri avversari dai 16 metri perche i centrocampisti stanno dentro l'area.

kalulu-----gatti---bremer------cabal-

-----------locatelli-----thuram---------

---zeghrova--------------------adzic----

-------------n9 fate voi------yildiz----------

rimpolpiamo il cc, diamo densita e sulle fasce si gioca ugualmente e dietro con kalulu e cabal corriamo molti meno rischi, ci arrivera Tudor? 

questo oggi è quello che abbiamo in casa e io la formazione la faccio cosi, questa sarebbe la mia impostazione, il prossimo anno dio provvede se avere qualcosa di differente.

Con quella formazione avresti comunque la difesa a 3 di oggi quando gioca Kalulu tornante, con un Adzic al posto di Cambiaso. Non cambierebbe assolutamente nulla. Cambiano solo i numerini nella formazione di dazn

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

esattamente cambiaso non deve giocare, nella difesa a 4 deve esserci Cabal a sinistra, stesso discorso per kelly che fa male il suo lavoro difensivo, inutile esaltarci e sorridere per il gol se poi dietro non sei all'altezza.

koop anche lui non deve giocare, attualmente se si vuole inserire un cc quello è adzic

al di la del cc a 3 e discorsi europei è evidente che lasciamo dei buchi enormi a centrocampo perche ci sono troppi difensori e vanno tutti all'indietro rintanati nella nostra area e poi chi deve fare 60-70 metri? Yildiz che muore. 

iniziamo a avere piu equilibrio in campo e significa pure essere non per forza piu alti ma meglio posizionati e con percentuali tra i reparti differenti, adesso siamo 90% rntanati nella nostra area e 10% fuori con yildiz e attaccante ma l'attaccante non puo andare mica a coprire i tiri avversari dai 16 metri perche i centrocampisti stanno dentro l'area.

kalulu-----gatti---bremer------cabal-

-----------locatelli-----thuram---------

---zeghrova--------------------adzic----

-------------n9 fate voi------yildiz----------

rimpolpiamo il cc, diamo densita e sulle fasce si gioca ugualmente e dietro con kalulu e cabal corriamo molti meno rischi, ci arrivera Tudor? 

questo oggi è quello che abbiamo in casa e io la formazione la faccio cosi, questa sarebbe la mia impostazione, il prossimo anno dio provvede se avere qualcosa di differente.

Adzic ala anche no...e basta con queste formazioni con la difesa a 4, sono fantacalcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Se ragioni cosi pero’ in un CC 3 chi sarebbe il vice Locatelli? Non ci sarebbe nessuno. E vi diro’, a me Tonali fa impazzire ma non lo vedo benissimo in coppia con Thuram potenzialmente, cercherei altro

cc a 4

zhegrova-------locatelli----thuram------adzic

e thuram nemmeno va benissimo la in mezzo perche è confusionario, altri lo avrebbero messo a coprire la fascia sinistra in non possesso il che non sarebbe male perche oggi Yildiz è troppo sacrificato

1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Adzic ala anche no...e basta con queste formazioni con la difesa a 4, sono fantacalcio

anche io dicevo basta questa estate sapendo che tudor non l'avrebbe fatta, ma ci rendiamo conto di come siamo messi? e che la verita è che dobbiamo cambiare modulo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

cc a 4

e thuram nemmeno va benissimo la in mezzo perche è confusionario, altri lo avrebbero messo a coprire la fascia sinistra in non possesso il che non sarebbe male perche oggi Yildiz è troppo sacrificato

Quello e’ un centrocampo a 3, Zhegrova e’ un’ala. Tutti i 4-4-2 puri sono formati da 2 centrocampisti di ruolo e due ali senno’ e’ un 4-3-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Con quella formazione avresti comunque la difesa a 3 di oggi quando gioca Kalulu tornante, con un Adzic al posto di Cambiaso. Non cambierebbe assolutamente nulla. Cambiano solo i numerini nella formazione di dazn

thuram----ferrara---montero----zambrotta

camoranesi-----tachinardi----davids-----nedved

---------3zeguet-----------------------------del piero--------

io vedo che deve esserci questa impostazione tattica e non quella che usiamo attualmente, quindi si kalulu terzino destro e adzic che si puo anche accentrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

cc a 4

anche io dicevo basta questa estate sapendo che tudor non l'avrebbe fatta, ma ci rendiamo conto di come siamo messi? e che la verita è che dobbiamo cambiare modulo?

Per me no.

Per niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Quello e’ un centrocampo a 3, Zhegrova e’ un’ala. Tutti i 4-4-2 puri sono formati da 2 centrocampisti di ruolo e due ali senno’ e’ un 4-3-3

quello che volete ma l'impostazione che abbiamo oggi, e spero che lo vediamo tutti, da molto problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Nel 4231 della Roma chi giocava sulle fasce? Mancini e ? Perrotta? wilhelmsson?

Io ricordo bene quella con Mancini e Taddei esterni. Spesso comunque ci facevano giocare anche Perrotta. 

Poi un anno con Salah e Gervinho, ma non ricordo se giocavano con il 4231 o il 433

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Il tuo discorso lo condivido ma secondo questa logica e’ molto adatto anche il 3-4-2-1, anzi forse di piu’ perché potrebbe partire anche piu’ centrale, e in questo caso sul mercato basterebbe comprare solo un grande centrocampista 

Per quel modulo e farlo bene,posto che Joao Mario si confermi ottimo,serve comunque un grande regista in mezzo e secondo me pure un grande rifinitore insieme a Yildiz cosa che Zeghrova non so ancora se possa essere(ma già al primo sguardo è meglio di Conceicao)

Perche in questo modulo poi vai a perdere le triangolazioni e le rifiniture che può darti un giocatore come Savic

Avessimo Tonali e Cherki sarei più tranquillo 

Ah ps non ci vedo adatto Cambiaso che per me è un terzino a 4 visto che spesso preferisce agire per vie centrali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Il tuo discorso lo condivido ma secondo questa logica e’ molto adatto anche il 3-4-2-1, anzi forse di piu’ perché potrebbe partire anche piu’ centrale, e in questo caso sul mercato basterebbe comprare solo un grande centrocampista 

Se giochi con l’albero di Natale è la stessa cosa. Sul mercato non sono d’accordo: dovresti comprare ALMENO un centrocampista (dato che ne hai solo due, gli altri sono per lo più mezzali) più un esterno destro titolare più un esterno sinistro al posto di Kostic (che è pure in scadenza).

Il problema, al netto dei futuri acquisti, è uno: se Thuram sta fuori tre partite per un motivo o l’altro come giochiamo? Locatelli/Koopmeiners senza cambi? O mettiamo McKennie sguarnendo ulteriormente le fasce? La coperta è corta.

Per questo sarebbe il caso di alternare i moduli (sfruttando le mezzali) almeno fino a gennaio, o ci ritroviamo con Thuram e Locatelli cotti tempo un mese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Comolli gia ha capito tutto, e se continuiamo cosi vedrai che ci saranno cambiamenti, tudor si faccia furbo, perche al momento continua con evidenti errori

Te l'ha detto lui? :d

2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Perché dove gioca secondo te?🤔

In arabia .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

In questi giorni il lavoro mi sta prendendo e quindi lancio qualche messaggio al volo:

- Openda continua a non convincermi, soprattutto se considerato all'interno del nostro parco attaccanti, mentre mi ha dato sensazioni positive Zhegrova.

- Di Gregorio l'ho sempre difeso ma nelle ultime due partite, a mio avviso, ha responsabilità in circa un terzo dei gol subiti.

- Loca in confronto a Koop è Kroos

- Mario non capisco perchè non giochi

concrodo su tutto meno che su openda che deve entrare in forma e a meta su mario, crea qualche scompiglio in avanti e la palla a yildiz nasce proprio da cio, ma dietro è come cambiaso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

E' incredibile la somiglianza nella traettoria finale del tiro, cioé sembra esattamente lo stesso tiro a giro a distanza di 30 anni...

Resto comunque dell'idea che Yldiz più che a Del piero (che era proprio una punta anzi nacque prima punta) somigli più a Roberto Baggio, per la facilità incredibile di andar via all'avversario sul primo controllo.

Talento veramente purissimo comunque, avremo preso tanti "bidoni" strapagati ma aver preso a zero 'sto ragazzo ripaga veramente di tanti acquisti infelici (e penso che anche Adzic ci darà soddisfazioni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E' incredibile la somiglianza nella traettoria finale del tiro, cioé sembra esattamente lo stesso tiro a giro a distanza di 30 anni...

Resto comunque dell'idea che Yldiz più che a Del piero (che era proprio una punta anzi nacque prima punta) somigli più a Roberto Baggio, per la facilità incredibile di andar via all'avversario sul primo controllo.

Talento veramente purissimo comunque, avremo preso tanti "bidoni" strapagati ma aver preso a zero 'sto ragazzo ripaga veramente di tanti acquisti infelici (e penso che anche Adzic ci darà soddisfazioni).

io non concordo, quelli di del piero erano molti piu difficili perche in posizione piu laterale.

ritengo che yildiz somigli di piu a kaka che al funambolo baggio.

adzic 5 mln preso da giuntoli, mi faceva piacere ricordarlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io insisto nel paragone con Kakà (ha pure movenze simili nella corsa). Baggio era più trequartista, tecnicamente sontuoso, con un dribbling maradonesco, un calciatore ovviamente meno “moderno”, uno degli ultimi esemplari di un calcio che non c’è più. 

In ogni caso concordo sulle immense potenzialità di Kenan (e spero Adzic): in questo momento in pochi gli sono superiori in Europa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

io non concordo, quelli di del piero erano molti piu difficili perche in posizione piu laterale.

Sì DP ci metteva anche una potenza unica nel riuscire a liberarsi e a tirare da posizioni impossibili, quelle di Yldiz sono più "canoniche" (per ora...).

Sui paragoni, al netto che é un gioco, io di kakà in Yldiz ci vedo poco...kakà era proprio un trequartista abbastanza a tutto campo, giocatore iper raffinato specialmente nelle penetrazioni centrali palla al piede ma che non aveva il tiro di Yldiz. Che ama molto comunque partire dall'esterno più che dal centro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Mi sembra questione di postura. DelPiero tirava col corpo posizionato in maniera più laterale. Yildiz è sempre quasi frontale alla porta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Io dico che somiglia più a CR7  un po' più tecnico e meno frenetico ..ma ha anche le caratteristiche fisiche per fare quel percorso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricordatevi tutti questi paragoni che fate su yildiz quando avra' (fisiologicamente) i suoi momenti no.

nonostante sia da 2 anni il nostro talento piu' cristallino, lo scorso anno qua sopra si leggevano cose aberranti anche da utenti "decorati". 

"se non si sveglia meglio venderlo", "non e' pronto", "al momento non e' un giocatore imprescindibile", o tutto cio che avete detto per le espulsioni

quando dite queste cose per un ragazzo di 19-20-21 che ha chiaramente del talento, dovreste ricordarvi che sono delle fasi normali da fare, e che il tempo vi restituira'. ma la maggior parte di voi non ce la fara' mai a guardare oltre la punta del vostro naso. 

se oggi abbiamo un 10 come yildiz, che ancora deve crescere e probabilmente tanto, e' perche' l'abbiamo fatto giocare quando era ancora acerbo, quando magari e' stato annullato da qualche difensore. 

l'ho sempre detto che la maggior parte di voi avrebbe venduto messi a 17 anni per comprare ronaldinho a fine carriera. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

per me somiglia al primo Fredrik Ljungberg, proprio come modo di muoversi e trattare la palla. Certo non credo avrà con il passare degli anni la stessa evoluzione tattica dello svedese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Io dico che somiglia più a CR7  un po' più tecnico e meno frenetico ..ma ha anche le caratteristiche fisiche per fare quel percorso

un po’, forse, in certe movenze, ma Cr7 era un’iradiddio di velocità, tecnica, potenza, doti acrobatiche e senso del gol. Yildiz è molto più un 10, seppur atipico. Speriamo possa fare una carriera simile (facciamo metà). Basta che non lo si faccia più giocare troppo defilato. Ieri nel primo tempo mi è tornato in mente Henry nella gestione di Ancellotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso proporre un giochino alternativo, magari del tipo -ma di chi è più scarso Locatelli-, al posto di quello -a chi somiglia Yildiz-, che comincia un poco ad atrofizzare?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.