Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

questo è il vero problema che si origina dal fatto che abbiamo 2 soli cc che non sempre sanno fare il proprio lavoro e da troppi difensori che lasciano spazio e il povero Yildiz indietro a mettere le toppe, cosi proprio non va.

Ci vorrebbero Matuidi e Khedira prime 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pie 34 ha scritto:

comunque oggi il centrocampista da cui non si può prescindere, per caratteristiche, è Locatelli 

lo si capisce soprattutto quando non gioca, almeno lo si dovrebbe.... 

con le mmerde mi pare che ci fosse e l'andazzo è sempre uguale

schiacciati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Yildiz sta cominciando ad incidere sui risultati in modo pesante ma finche' non vince nulla rimane un talento e stop. Qui fate millemila nomi illustri ma al momento a me pare identico al primo Joao Felix (che poi s'e' perso in dieci club e mille rivoli).

Joao Felix è sempre stato un mezzo giocatore ininfluente ai massimi livelli.

Bello da vedere ma pochissima sostanza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Ragazzi serve in mezzo il mediano titolare da affiancare a Thuram. Non serve il regista 

per me non riusciamo a comandare il gioco contro squadre forti perchè manca il regista forte.. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

schiacciati

io parlo di organizzazione del gioco, con Locatelli c'è molta meno confusione

mi sembra evidente

quando ti schiacciano ci sono mille motivi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Powerslave ha scritto:

Anche come tipologia di giocatore, se devi attaccare una difesa chiusa magari è meglio David che sa difendere palla e scambiare con i trequartisti, Vlahovic diventa devastante con più spazi, quando devi manovrare meno e buttare palla in mezzo all'area

Attualmente sta rendendo molto di più da subentrante 

Ma questo è tuttaltro discorso, ci sta anzi.

È il volerlo tenere fuori per ripicca che non ha senso. Il resto è chiaramente un discorso tecnico-tattico e va bene tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Comunque non c’entra con il mercato ma mi rifiuto si scriverlo su Juventus Forum. Cioe’ stiamo parlando di ieri come se avessimo giocato contro il Parma o il Lecce. Il Borussia e’ una buonissima squadra, soprattutto in CL. Viene da una finale (meritata tra l’altro) e un quarto contro il Barcellona dove a Dortmund ha rischiato di ribaltare tutto. Ecco volevo solo dire che esistono anche gli avversari e a volte sono forti. Noi veniamo da campagne europee mediocri per non dire disastrose, quindi non farei tanto il figo. E Tudor via, e difesa a 4, e centrocampo a 3 e non capisce nulla e Locatelli e Di Gregorio. Sono partite, e’ calcio, e’ la Champions League, si sbaglia e si fa bene. In tutto il mondo celebrano la partita di ieri come spot per il calcio. Ribaltoni, cuore, sbagli ma anche bellissimi goal. E’ il bello di questo sport, a volte dovremmo solo godere di queste partite in quanto partite e cercare di non trovare per forze solo le pecche e solo i giocatori “da sostituire”. Tra le mille difficoltà io non vedevo un cuore del genere, una fame di riprendere la partita, come non vedevo dal primo anno di Conte. 

Guarda, tutto bello, assolutamente da lodare lo spirito e la capacità di non mollare e riprendere partite che sembravano perse... però anche l'anno scorso abbiamo vissuto momenti del genere e singole partite esaltanti. Quindi si, bello ok, ma di singoli momenti esaltanti me ne faccio poco o nulla, se non sono parte di un percorso vincente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Guarda, tutto bello, assolutamente da lodare lo spirito e la capacità di non mollare e riprendere partite che sembravano perse... però anche l'anno scorso abbiamo vissuto momenti del genere e singole partite esaltanti. Quindi si, bello ok, ma di singoli momenti esaltanti me ne faccio poco o nulla, se non sono parte di un percorso vincente 

Per carità, siamo ancora a inizio stagione, però partite come quelle giocate con Inter e Borussia l’anno scorso non me le ricordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, .ste13. ha scritto:

Adzic, Yildiz e Zhegrova contemporaneamente in campo please :)

Per farlo bisogna cambiare modulo. Posto che a oggi non si sa se Adzic sia una mezzala o un trequartista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Per carità, siamo ancora a inizio stagione, però partite come quelle giocate con Inter e Borussia l’anno scorso non me le ricordo

Beh con l'Inter l'anno scorso recuperammo e pareggiammo 4-4, dopo essere stati sotto di due gol e all'ultimo secondo ci fermarono un'azione in contropiede, un 5 contro 1 che probabilmente ci avrebbe portato a una incredibile vittoria. E col Lipsia abbiamo ribaltato una partita giocata in maniera spettacolare, vincendo fuori casa se non ricordo male, 3-2 all'ultimo secondo. 

Due partite esaltanti e simili nei risultati e nelle modalità alle due in questione giocate in questa stagione 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere Cambiaso o Adzic mezzala in un 4321/433 sarebbe sciocco? Ovviamente io di calcio non capisco niente, ma vorrei vederlo almeno per qualche partita.

Con Loca metodista e Thuram come l'altra mezzala.

Sulle corsie ci sarebbero Cabal e Kelly (a sx) e Joao Mario (opzione piú offensiva) e Kalulu a dx.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperT ha scritto:

Nel 4231 della Roma chi giocava sulle fasce? Mancini e ? Perrotta? wilhelmsson?

Non ricordo se avevo risposto 😄

comunque, Taddei e Mancini, o Perrotta al posto di uno dei due. 

Poi ( ma non ricordo se ci fosse ancora Pizarro) Gervinho e Salah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Beh con l'Inter l'anno scorso recuperammo e pareggiammo 4-4, dopo essere stati sotto di due gol e all'ultimo secondo ci fermarono un'azione in contropiede, un 5 contro 1 che probabilmente ci avrebbe portato a una incredibile vittoria. E col Lipsia abbiamo ribaltato una partita giocata in maniera spettacolare, vincendo fuori casa se non ricordo male, 3-2 all'ultimo secondo. 

Due partite esaltanti e simili nei risultati e nelle modalità alle due in questione giocate in questa stagione 

Non parlo del risultato in sé ma dell’atteggiamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fede_Bix ha scritto:

Comunque non c’entra con il mercato ma mi rifiuto si scriverlo su Juventus Forum. Cioe’ stiamo parlando di ieri come se avessimo giocato contro il Parma o il Lecce. Il Borussia e’ una buonissima squadra, soprattutto in CL. Viene da una finale (meritata tra l’altro) e un quarto contro il Barcellona dove a Dortmund ha rischiato di ribaltare tutto. Ecco volevo solo dire che esistono anche gli avversari e a volte sono forti. Noi veniamo da campagne europee mediocri per non dire disastrose, quindi non farei tanto il figo. E Tudor via, e difesa a 4, e centrocampo a 3 e non capisce nulla e Locatelli e Di Gregorio. Sono partite, e’ calcio, e’ la Champions League, si sbaglia e si fa bene. In tutto il mondo celebrano la partita di ieri come spot per il calcio. Ribaltoni, cuore, sbagli ma anche bellissimi goal. E’ il bello di questo sport, a volte dovremmo solo godere di queste partite in quanto partite e cercare di non trovare per forze solo le pecche e solo i giocatori “da sostituire”. Tra le mille difficoltà io non vedevo un cuore del genere, una fame di riprendere la partita, come non vedevo dal primo anno di Conte. 

Finalmente un po' di presa di contatto con la realtà.

Due partite di questo livello, ravvicinate, contro due grandi avversarie non possono essere sottovalutate.

Tutto è migliorabile, le lacune tecniche le stiamo vedendo.

Ma la squadra c'è

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, phoenix ha scritto:

per me non riusciamo a comandare il gioco contro squadre forti perchè manca il regista forte.. 

Il giocatore perfetto per il nostro cc a 2 sarebbe uno alla Xabi Alonso che ovviamente non esiste ma è per rendere l'idea della tipologia del giocatore che serve, uno che il gioco lo comanda. 

1 minuto fa, Bettega_1970 ha scritto:

Tutto è migliorabile, le lacune tecniche le stiamo vedendo.

Ma la squadra c'è

I giocatori si impegnano e ci credono e questo è molto importante ma come impostazione tattica e giocatori non ci siamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Bob Kelso said:

schiacciati

Non solo...siamo migliorati quando e' uscito, il problema è che Locatelli è scarso ma non ha sostituti, quindi l'allenatore prova a riciclare Koop che e' ancora più scarso di Locatelli...in pratica...scarso e più scarso, abbiamo cinque problemi, un centrocampista che costruisce gioco, uno vero che lo sa fare non uno che si improvvisa alla Locatelli, un centrale sostituto di Bremer, questo meno prioritario, un portiere capace di parare decentemente, una reale alternativa a Cambiaso, ormai inguardabile e insopportabile, un allenatore da Juventus...a centrocampo inoltre dovremmo ricostruire tutto partendo dall'unico buono, Thuram, gli italiani sono da cedere tutti, i peggiori...da Locatelli a Miretti, calciatori buoni per il Genoa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Non parlo del risultato in sé ma dell’atteggiamento 

Atteggiamento è sostanzialmente sufficiente perché immagina non avere una reazione dopo che ti chiudi nella tua area di rigore, io non vedo una Juve con futuro se chi sta in panchina ha idee fisse e sbagliate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non solo...siamo migliorati quando e' uscito, il problema è che Locatelli è scarso ma non ha sostituti, quindi l'allenatore prova a riciclare Koop che e' ancora più scarso di Locatelli...in pratica...scarso e più scarso, abbiamo cinque problemi, un centrocampista che costruisce gioco, uno vero che lo sa fare non uno che si improvvisa alla Locatelli, un centrale sostituto di Bremer, questo meno prioritario, un portiere capace di parare decentemente, una reale alternativa a Cambiaso, ormai inguardabile e insopportabile, un allenatore da Juventus...a centrocampo inoltre dovremmo ricostruire tutto partendo dall'unico buono, Thuram, gli italiani sono da cedere tutti, i peggiori...da Locatelli a Miretti, calciatori buoni per il Genoa.

Io aggiungo un centrale titolare perché Kelly non è in grado, i gol lasciano il tempo che trovano, lì dietro siamo troppo vulnerabili, cambiaso al netto di 5/8/10 giocate nell'arco di 1 stagione interna, non incide nulla e andava venduto al city. Per il resto concordo con te 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo un allenatore che ha sempre giocato con la difesa a 3, sono mesi che giochiamo a 3, non abbiamo difensori in grado di reggere la difesa a 4 (persino Bremer che é un fuoriclasse si trova meglio nei 3)... Ma niente dobbiamo giocare a 4 perché magicamente diventeremmo una bomba. Misteri angolari.

Non sarà più semplice prendere 1 o 2 quinti a gennaio?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, SuperT ha scritto:

Comunque si da sempre troppa colpa agli allenatori. A sta squadra manca qualità a centrocampo. E manca da anni.  Qualità in fase di possesso, di palleggio e uscita pulita della palla, e per uscita pulita intendo fino alla trequarti avversaria, non solo per saltare il primo pressing.

.quotone.....infatti per il centrocampo scadente i nodi verranno al pettine, anche la difesa siamo corti e manca qualità  , in attacco molto meglio anche se per ora mi pare che David non sia partito benissimo .È una squadra a cui deve mettere un 200 milioni dentro in acquisti mirati ma deve aumentare pure il monte ingaggi complessivo se vuoi tornare competitivo in Europa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pie 34 ha scritto:

comunque oggi il centrocampista da cui non si può prescindere, per caratteristiche, è Locatelli 

lo si capisce soprattutto quando non gioca, almeno lo si dovrebbe.... 

ma cosa vuoi che cambi ci sia o no Locatelli....e' l atteggiamento su cui dobbiamo lavorare....giochiamo troppo bassi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mr. November ha scritto:

Non ricordo se avevo risposto 😄

comunque, Taddei e Mancini, o Perrotta al posto di uno dei due. 

Poi ( ma non ricordo se ci fosse ancora Pizarro) Gervinho e Salah

Nono, c’erano Pjanic-De Rossi-Naingollan e strootman. Giocavano a 3..

Secondo me, Si potrebbe giocare con:

Kalulu-Bremer-Kelly-Cambiaso

Mckennie-Loca-KT

Zhegrova-uno dei tre-Yildiz
Andando a riempire un po il centrocampo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

diciamo anche che in un mondo normale le persone non cambiano pareri come il cambio delle mutande. 

Purtroppo invece devo smentirti sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Atteggiamento è sostanzialmente sufficiente perché immagina non avere una reazione dopo che ti chiudi nella tua area di rigore, io non vedo una Juve con futuro se chi sta in panchina ha idee fisse e sbagliate 

se avesse idee sbagliate probabilmente non avremmo vinto contro l'inter o pareggiato con il dortmund, la Juve al momento ha dato risposte positive..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tevezmania ha scritto:

.quotone.....infatti per il centrocampo scadente i nodi verranno al pettine, anche la difesa siamo corti e manca qualità  , in attacco molto meglio anche se per ora mi pare che David non sia partito benissimo .È una squadra a cui deve mettere un 200 milioni dentro in acquisti mirati ma deve aumentare pure il monte ingaggi complessivo se vuoi tornare competitivo in Europa 

In difesa siamo corti però abbiamo Kalulu, Bremer, Kelly, Gatti e Rugani. Se manca qualcuno si potrebbe anche giocare a 4, chiaro, poi mancano i terzini di riserva. 
A centrocampo siamo proprio corti, ci vogliono almeno due acquisti di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.