Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto può essere, però hai impostato la stagione (ed il mercato) per giocare con il 3421, iniziare dopo 4 partite a rivedere le cose mi sembra incomprensibile anche perchè in attacco hai disponibili 7 giocatori per 3 posti.

In attacco ne abbiamo anche 8 per 3 posti (dimentichi miretti), ma se vogliamo fare riposare Yildiz e Chico e Zhegrova non sono in condizione di partire da titolari, possiamo fare un attacco a 2 più puro secondo me. 

Meglio che rivedere Openda/David e Koop trequartisti, per me

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

In attacco ne abbiamo anche 8 per 3 posti (dimentichi miretti), ma se vogliamo fare riposare Yildiz e Chico e Zhegrova non sono in condizione di partire da titolari, possiamo fare un attacco a 2 più puro secondo me. 

Puoi anche giocare con 2 attaccanti tra Vlahovic, David ed Openda con Adzic dietro.

PS: comunque cambiare il modulo perchè un giocatore 20enne deve riposare a metà Settembre anche se la prossima partita sarà tra 7 giorni non si può sentire...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Puoi anche giocare con 2 attaccanti tra Vlahovic, David ed Openda con Adzic dietro.

PS: comunque cambiare il modulo perchè un giocatore 20enne deve riposare a metà Settembre anche se la prossima partita sarà tra 7 giorni non si può sentire...

Per me preparare tutta la stagione con un solo sistema di gioco a una prima punta quando ne hai 3 in rosa è folle. 

La rosa, purtroppo, secondo me è costruita maluccio. Abbiamo 3 prime punte, 2 esterni dx puri, una seconda punta/trequartista che parte da sx, e una manata di mezzali che possono giocare sulla trequarti. 

Per me tra le nostre punte, se vuoi schierarne 2+ devi mettere David e un altro obbligatoriamente in un attacco a 2. Tutto il resto è adattarli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per me preparare tutta la stagione con un solo sistema di gioco a una prima punta quando ne hai 3 in rosa è folle. 

La rosa, purtroppo, secondo me è costruita maluccio. Abbiamo 3 prime punte, 2 esterni dx puri, una seconda punta/trequartista che parte da sx, e una manata di mezzali che possono giocare sulla trequarti. 

Per me tra le nostre punte, se vuoi schierarne 2+ devi mettere David e un altro obbligatoriamente in un attacco a 2. Tutto il resto è adattarli. 

Concordo che la rosa sia costruita male, abbiamo 3 prime punte ma lo sappiamo che 1 (Vlahovic) è presente più per obbligo che per volontà.

Per me la soluzione è semplice, hai 4/5 trequartisti/esterni (Yildiz, Conceicao, Zhegrova, Adzic e nel caso Miretti) e ne devi schierare ogni partita 2, hai 3 attaccanti (Vlahovic, Openda e David) e ne devi schierare ogni partite 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wick ha scritto:

Mandiamo Di Gregorio al Milan e prendiamo Maignan a zerouhuh

Maignan ha muscoli di cristallo, uno dei motivi per i quali il Milan non ha voluto rinnovare con lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AntonioL ha scritto:

quando non le paghi 50/60 milioni l'una si

Non come rivendita intendo

ma come merchandising 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo che la rosa sia costruita male, abbiamo 3 prime punte ma lo sappiamo che 1 (Vlahovic) è presente più per obbligo che per volontà.

Per me la soluzione è semplice, hai 4/5 trequartisti/esterni (Yildiz, Conceicao, Zhegrova, Adzic e nel caso Miretti) e ne devi schierare ogni partita 2, hai 3 attaccanti (Vlahovic, Openda e David) e ne devi schierare ogni partite 1.

Però se hai (sabato) 2 esterni non al meglio e 1 che a detta di tutti deve riposare, ti rimangono poche alternative. A questo punto metterei tutti nel loro ruolo (2 punte e 2 mezzali) piuttosto che una sola punta e qualche adattato (Koop o David/Openda dietro la punta)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tornello ha scritto:

Non sono d'accordo, Carnesecchi gli è superiore e non di poco. Vicario idem. Meret negli ultimi anni ha fatto vedere ottime cose e soprattutto costanza di rendimento. Costanza di rendimento che Di Gregorio fin qui non ha dimostrato di garantire; gode dello status di intoccabile (più di quanto lo fosse scesny con lo stesso perin) senza avere effettivi meriti; nelle uscite è un terno al lotto (nel senso che non sai mai quando esce e se le prenderà), tra i pali alterna belle parate ma anche dormite tipo martedì. Secondo me il discorso è che è un buon portiere ma non è esattamente continuo, poi nella rosa ci sono altri problemi anche superiori ma Di gregorio non mi pare possa essere il portiere titolare di una grande squadra.

Sinceramente io tutti questi errori non me li ricordo, né uscite sbagliate.

Cioé, per dire, anche Vicario in Premier guarda che ne ha combinate...Meret ha preso certi gol su tiri centrali....maignan uguale, Somemr lo abbiamo visto sabato.

Poi lo vedo anche io che DG non é un "fenomeno" del ruolo, però non é che si vinca e si faccia bene solo coi fenomeni in porta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

ma comunque se non hai offerte per DiGre, in caso, non c'è bisogno di prendere altri portieri...

e chi ti viene a prendere DiGre per 20/25 milioni??

Magari l'inter visto che iniziano spesso le azioni dal portiere. lui è molto bravo coi piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

e chi ti viene a prendere DiGre per 20/25 milioni??

Direi chiunque visto che oramai qualsiasi portiere se ne va per non meno di 40 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Poi lo vedo anche io che DG non é un "fenomeno" del ruolo, però non é che si vinca e si faccia solo coi fenomeni

Io ci vedo solo un grande accanimento verso DG. Può fare 100 parate buone ed un errore ma solo quello verrà visto.

Un classico.

Come se Szczesny (per citare l'ultimo titolare) non ne avesse mai fatte.

Forse non si ricordano l'erroraccio in Champions contro il Porto sulla punizione rasoterra da 30/40 metri (solo per dirne una)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Però se hai (sabato) 2 esterni non al meglio e 1 che a detta di tutti deve riposare, ti rimangono poche alternative. A questo punto metterei tutti nel loro ruolo (2 punte e 2 mezzali) piuttosto che una sola punta e qualche adattato (Koop o David/Openda dietro la punta)

Secondo me puoi giocare tranquillamente con 2 tra Vlahovic/Openda/David ed Adzic dietro a fare il trequartista.

Siamo stati tutti bruciati dalla prestazione offensiva rivedibile dei 3 che hanno iniziato martedì, ma alla fine incontravi una squadra "forte" e non degli scappati di casa.

Per me quella tipologia di attacco pesante (possibilmente con Openda dietro e punta centrale David/Vlahovic) lo puoi/devi provare anche in Italia quando incontri squadre che metteranno il pullman davanti alla porta e giocheranno poco in avanti.

Pe dirla più semplice, se devo far fare il difensore aggiunto ad Yildiz e David anche no, ma se incontro la squadra media italiana che passa la metà campo 5 volte a partita direi che si può riprovare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Io ci vedo solo un grande accanimento verso DG. Può fare 100 parate buone ed un errore ma solo quello verrà visto.

Un classico.

Come se Szczesny (per citare l'ultimo titolare) non ne avesse mai fatte.

Forse non si ricordano l'erroraccio in Champions contro il Porto sulla punizione rasoterra da 30/40 metri (solo per dirne una)

Tra l'altro se ci ricordiamo il primo anno dell'Allegri bis Sczeszny fece un inizio di campionato terribile (mi ricordo un erroraccio a Udine coi piedi mi pare dove regalò un gol) e venne preso tantissimo di mira dai tifosi e dalla stampa, tanto che Allegri dovette intervenire per difenderlo.

Poi si riprese, sempre stato un ottimo portiere il polacco.

Di certo é un ruolo ingrato, anche Sommer, anche io l'ho definito pippaccia scherzando, dopo le due incertezze di sabato contro di noi, ma contro il Barcellone in CL fece un paio di interventi irreali ed era 4 mesi fa, non 4 anni...
Gli errori ci stanno, sbaglio o qualcuno Donnarumma lo chiama ancora Paperumma??? 

Per me DiGregorio é l'ultimo dei problemi della Juve (con quelli che abbiamo a centrocampo se pensiamo al portiere...).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, barakuda ha scritto:

infatti, uno come Tonali metterebbe tanta sostanza a centrocampo. da prendere. pure Konè non sarebbe male

E vai con mediani su mediani su mediani su mediani 

Da anni a centrocampo ci manca un cavolo di profilo con determinate caratteristiche , da anni. 

Pure un tifoso di baseball che non sa cosa sia il calcio se ne renderebbe conto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, el titan ha scritto:

J Mario si accoppia bene con kalulu, in modo tale da avere uno più offensivo e tecnico con uno più difensivo e veloce.

Una sorta di cambiaso/cabal.

Dovremmo aprire un topic con il countdown per douglas e nico, se ne vedrebbero delle belle .ghgh

Invece io lo ho visto proprio bene insieme in campo, uno da esterno e l'altro da braccetto.

E così dovremmo giocare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

A Koopmeiners servirebbe il motivatore di Bonucci 🤔

Purtroppo penso che da noi si sia già bruciato, basta un mezzo passaggio/stop/tiro sbagliato e cominciano i mugugni di tutti.

Senza andare lontano, martedì tutti ricordiamo il suo tiro svirgolato ma nessuno si ricorda che Thuram ha perso un pallone sanguinante sul loro 3° goal, se fosse successo l'opposto la reazione sarebbe stata diversa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Aspetta pero'.. Prima di Miretti ci sono Yildiz, Chico, Zegrova e Adzic.

L'attacco a due vorrebbe dire schierare insieme due centravanti... ma poi perdi sia in fase di filtro che di creazione del gioco

58 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Concordo...e, in piu', di tutti i centrocampisti che possono giocare sulla trequarti non ce n'è uno veramente valido (forse Adzic se continua a crescere)

Per me mettere due centravanti è solo dannoso, crei meno e subisci di piu'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, garrison ha scritto:

Sinceramente io tutti questi errori non me li ricordo, né uscite sbagliate.

Cioé, per dire, anche Vicario in Premier guarda che ne ha combinate...Meret ha preso certi gol su tiri centrali....maignan uguale, Somemr lo abbiamo visto sabato.

Poi lo vedo anche io che DG non é un "fenomeno" del ruolo, però non é che si vinca e si faccia bene solo coi fenomeni in porta.

Per me DiGre l'anno scorso ha disputato un'ottima stagione...pero' nelle ultime due partite ha commesso 2/3 errori abbastanza gravi.

Speriamo che riprenda ad avere al piu' presto il suo solito rendimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Tra l'altro se ci ricordiamo il primo anno dell'Allegri bis Sczeszny fece un inizio di campionato terribile (mi ricordo un erroraccio a Udine coi piedi mi pare dove regalò un gol) e venne preso tantissimo di mira dai tifosi e dalla stampa, tanto che Allegri dovette intervenire per difenderlo.

Poi si riprese, sempre stato un ottimo portiere il polacco.

Di certo é un ruolo ingrato, anche Sommer, anche io l'ho definito pippaccia scherzando, dopo le due incertezze di sabato contro di noi, ma contro il Barcellone in CL fece un paio di interventi irreali ed era 4 mesi fa, non 4 anni...
Gli errori ci stanno, sbaglio o qualcuno Donnarumma lo chiama ancora Paperumma??? 

Per me DiGregorio é l'ultimo dei problemi della Juve (con quelli che abbiamo a centrocampo se pensiamo al portiere...).

i problemi di Di Gregorio non sono le "papere", quelli li faceva anche Buffon. Se la volete buttare sulle papere non c'è discussione costruttiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Purtroppo penso che da noi si sia già bruciato, basta un mezzo passaggio/stop/tiro sbagliato e cominciano i mugugni di tutti.

Senza andare lontano, martedì tutti ricordiamo il suo tiro svirgolato ma nessuno si ricorda che Thuram ha perso un pallone sanguinante sul loro 3° goal, se fosse successo l'opposto la reazione sarebbe stata diversa.

Si ma Thuram gioca 1000 palloni, 500 volte fa giocate di rilievo, 450 normali e 50 magari ne sbaglia. Koop ne fa 500 normali, 450 ne sbaglia e 50 sono di rilievo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Per me DiGre l'anno scorso ha disputato un'ottima stagione...pero' nelle ultime due partite ha commesso 2/3 errori abbastanza gravi.

Speriamo che riprenda ad avere al piu' presto il suo solito rendimento

Ma scusa quali (senza polemica eh)??

Ok sul gol di Couto (ma ad esempio ieir Carnesecchi ha preso un gol abbastanza simile) poteva pararla ma gli altri 2 errori gravi quali sarebbero ???

1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

i problemi di Di Gregorio non sono le "papere", quelli li faceva anche Buffon. Se la volete buttare sulle papere non c'è discussione costruttiva

E va bhé si sta parlando di "errori"...

Se il problema é che non é un portiere para tutto, é vero.

Ma quali sono i portieri para tutto...forse Donnarumma e Cortouis, che giocano al real e al City (ex PSG), e poi??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma scusa quali (senza polemica eh)??

Ok sul gol di Couto (ma ad esempio ieir Carnesecchi ha preso un gol abbastanza simile) poteva pararla ma gli altri 2 errori gravi quali sarebbero ???

Di Carnesecchi mi interessa poco.

Per me ha colpe anche sui gol di Chalanoglu. I tiri non erano per niente angolati ed erano da fuori area. E' rimasto fermo sui piedi. 

Ripeto: non mi sono mai lamentato di Digre e lo considero un buon portiere, non sto parlando del livello del giocatore...pero' non possiamo nemmeno fare finta di niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.