Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 ore fa, Mr. November ha scritto:

Non si capisce che ruolo faccia tra l'altro. Non è una prima punta, non è un esterno. Stessa cosa per David, troppo leggero per reggere l'attacco da prima punta, lento e poco adatto per fare l'esterno... boh.

Comunque abbiamo un centrocampo scandaloso. Ma proprio scarso, e presentarci anche ogni volta con soli due centrocampisti centrali quando già sono modesti di loro, significa consegnare la metà campo puntualmente agli avversari. Però qua st'estate era tutto un coro di "numericamente siamo a posto eh". Meno male va. Eccoci qua, al secondo pareggio consecutivo, mezzi cotti e non si capisce come giochiamo. A noi la qualità a centrocampo ci fa proprio schifo

A centrocampo abbiamo Thuram a tirare la carretta con Locatelli (con i suoi pregi ed i suoi difetti), intorno a loro c'è poco o niente...e siamo andati a prendere il terzo centravanti avendone già altri due. Inoltre, come hai scritto tu, David è un centravanti bravo a dialogare con i compagni palla a terra e buon opportunista (non capisco perchè non abbia giocato lui contro il Verona al posto di Dusan o almeno di Openda quando è entrato), Openda che dice di essere un centravanti...ma è forte negli spazi aperti ed ha una gran corsa e Vlahovic che ha caratteristiche ancora diverse.

Francamente non capisco il senso dei due reparti

20 ore fa, Mirkoz ha scritto:

Giocatore da Premier, Ligue 1 o Bundes, inutile ad una squadra come la Juve che gioca più lentamente dell’Albinoleffe

Secondo me i motivi sono altri, fatto sta che siamo d'accordo su una cosa: il giocatore è inutile.

E poi, al di la' della valutazione su Openda, non sarebbe stato piu' utile un altro centrocampista per far rifiatare Thuram?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Posto che Tudor non c'ha capito nulla su dove deve giocare, è una punta con caratteristiche abbastanza atipiche e non so se siano valide per la serie A. Quel che possiamo dire è che tecnicamente è abbastanza approssimativo, ieri quella palla di Adzic cantava e un centravanti vero l'avrebbe messa dentro al volo.

Io parto da piu' lontano: se è 2 centrocampisti in tutto (3 se considero Koop) per 2 posti...e 2 centravanti per un posto... Che cavolo ci faccio con un altro centravanti?

Avrei potuto capire una riserva di Yildiz... ma un altro centravanti è proprio incomprensibile.

Ho dei dubbi (tattici) anche su Zegrova e (soprattutto) David. Ma erano occasioni di mercato che effettivamente ci potevano stare.

50 minuti fa, tantra ha scritto:

Secondo me lui ce l'ha chiara la squadra titolare.

Che è quella che giocherà sabato con la Bergamasca Calcio.

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kelly 

Kalulu Locatelli Thuram Cambiaso 

Conceicao Yildiz 

David

Che in fase di costruzione diventa

Di Gregorio 

Gatti Bremer

Locatelli Thuram Cambiaso 

Kalulu Conceicao Yildiz Kelly 

David

E su quest'ultima parte non posso che essere d'accordo con @El Raco06che avere Kalulu e Kelly a fare ampiezza è molto mediocre.

Però, dall'altro lato, è fondamentalmente un 433 dove i terzini Kelly e Kalulu fanno l'ampiezza lasciando i mezzi spazi alle ali Conceicao e Yildiz e Cambiaso fa la mezzala

Secondo me i moduli sono irrilevanti.

Oggi il problema principale della squadra è che senza Thuram e Locatelli ci spacchiamo in due.

E devo dire, per la prima volta, che Tudor a mio avviso con il Verona ha sbagliato tutti i cambi (salvo solo Zhegrova)....peggiorando sempre di piu' la situazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Rabiot c'è stato 4 anni da noi, possiamo pure passare oltre visto che ormai conosciamo bene pregi e difetti.

Il problema attuale a centrocampo è che siamo corti sia per giocare a 2 che ancor più per giocare a 3, Thuram non può giocarle tutte e mi pare evidente che sia a corto di energie da almeno due partite (come gran parte della rosa, roba inspiegabile per me dopo 4 partite ma questo è, Yildiz col BVB stava sulle ginocchia al 30' del primo tempo). Era evidente che ne servisse un altro pure a costi bassi visto che i vari McKennie, Miretti e Koop non sono capaci di giocare a 2.

Quoto.

Abbiamo un centrocampo disastrato e invece di schierarne 2 ne vogliamo mettere 3???

Mi pare geniale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

A centrocampo abbiamo Thuram a tirare la carretta con Locatelli 

Le altre giocano con gli stessi 3/2 a seconda del modulo ogni partita il problema è che i nostri sono scarsi anche il francese a mio modo di vedere è altamente sopravvalutato Locatelli lo conosciamo purtroppo la scusa di Tudor sulla nascita del figlio è un’altra * io avrei giocato 2000 proprio per scaricare da qui si capisce che caratterialmente sono delle amebe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JKAY ha scritto:

Le altre giocano con gli stessi 3/2 a seconda del modulo ogni partita il problema è che i nostri sono scarsi anche il francese a mio modo di vedere è altamente sopravvalutato Locatelli lo conosciamo purtroppo la scusa di Tudor sulla nascita del figlio è un’altra * io avrei giocato 2000 proprio per scaricare da qui si capisce che caratterialmente sono delle amebe

Sono in disaccordo su tutto sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Questa settimana andrà così, coi Trolls che sono usciti dalle caverne dopo oltre un mese di buio.

Poi sabato si batte la Dea e tutti di nuovo dentro al buio.

Come direbbe il vostro IDOLO:

GUFI!!!!

STATE AL CASA!!!

Quando scrivete queste * servirebbe un temporale che vi faccia saltare sia wifi che operatore mobile, più ridicoli degli interisti.

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fjgt ha scritto:

Al max quinti. Sperando ci sia un posto in più in Champions. 

Ah non so, le squadre iniziano a rientrare, Milan e Roma sono lì, l'Atalanta che tutti prendono in giro a pochi punti, l'Inter non penso che rimanga a metà classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Sono in disaccordo su tutto sefz

Buon johnjuventelkanetus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tantra ha scritto:

Questa settimana andrà così, coi Trolls che sono usciti dalle caverne dopo oltre un mese di buio.

Poi sabato si batte la Dea e tutti di nuovo dentro al buio.

Come direbbe il vostro IDOLO:

GUFI!!!!

STATE AL CASA!!!

Fermo pero'...

Un conto è dare giudizi tipo 

Quoto

Allora arriveremo forse settimi e Tudor verrà enonerato prima di maggio.

e un altro è scrivere 

Quoto

Comunque schierare Adzic-Koopmeiners contro una squadra come il Verona che da dell'intensità e delle ripartenze il suo calcio dovrebbe bastare ampiamente per il ritiro del patentino 

che, a parte il finale che è chiaramente una sciocchezza, è almeno un'analisi tattica.

Per me Tudor ha commesso piu' errori ieri che in tutte le partite precedenti.

-Tralasciando la formazione iniziale credo che togliere Loca alla fine del primo tempo sia stato un errore...soprattutto perchè fra lui e Thuram era il francese ad essere a maggiore rischio di stanchezza del finale...e perchè tanto con Koop non sarebbe cambiato molto.

-Altro errore è stato non mettere subito David, io il canadese l'avrei messo al posto di Dusan a fine primo tempo. Serviva qualcuno in grado di giocare la palla con i compagni e partecipare alla manovra, soprattutto se anche opportunista d'area... non un centravanti che deve essere solo servito.

-Altro errore Openda per Chico. Conceicao era reduce da qualche giorno di stop..ma sembrava ancora brillante, perchè toglierlo?

-Ma se lo togli metti Zeghrova che è uno che puo' creare occasioni.. non Openda che è un centravanti (il secondo in campo) che corre

-Con 2 centravanti e Adzic-Koop in mezzo ci siamo indeboliti sia come creazione di occasioni che come filtro in non possesso. Avere David-Openda davanti e Aczic-Koop dietro ha spaccato la squadra.

Tutto questo senza contestare il valore dell'allenatore, che per me è bravo e che spero farà tesoro di questa partita per migliorare ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ah non so, le squadre iniziano a rientrare, Milan e Roma sono lì, l'Atalanta che tutti prendono in giro a pochi punti, l'Inter non penso che rimanga a metà classifica.

Dopo 4 giornate quanti punti di differenza volevi avere ?

.boh essi che non penso hai seguito 2 campionati nella tua vita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JKAY ha scritto:

Buon johnjuventelkanetus

Prima non ero d'accordo, adesso invece hai scritto una cosa che non ha proprio senso, quindi non so che rispondere :d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Dopo 4 giornate quanti punti di differenza volevi avere ?

.bohessi che non penso hai seguito 2 campionati nella tua vita

Ma siete tutti quanti uguali in questo forum? 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non bisogna farsi condizionare dalla partita di ieri nelle valutazioni, così come non bisognava illudersi di essere competitivi per lo scudetto dopo le prime tre vittorie.

nelle gare post champions da parecchi anni ormai perdiamo costantemente punti, inoltre la nostra preparazione (e quella delle * nerazzurre) risente della partecipazione al mondiale.

detto questo, si sapeva che La Rosa fosse incompleta e con poca qualità, che alcuni giocatori avranno bisogno di tempo per tornare in forma e/o per integrarsi e che siamo partiti sicuramente dietro il Napoli e probabilmente dietro l Inter, con il Milan avvantaggiato perché senza coppe e Roma ed Atalanta che rappresentano un pericolo per noi. 
Sarà una stagione di alti e bassi, speriamo solo che finalmente si gettino delle basi per le stagioni future.

certo, il modulo utilizzato non sembra il miglore possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Quoto.

Abbiamo un centrocampo disastrato e invece di schierarne 2 ne vogliamo mettere 3???

Mi pare geniale

Bastava prendere un medianaccio tipo Bissouma (fuori rosa al Tottenham) e bastava a far rifiatare Thuram. Non so come abbiano fatto a dire che stavamo a posto in quella zona del campo. .boh 

Arrivare a gennaio sarà dura. Servono necessariamente mediano ed esterno destro (Joao Mario presunto titolare nella Juve fa ridere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Bastava prendere un medianaccio tipo Bissouma (fuori rosa al Tottenham) e bastava a far rifiatare Thuram. Non so come abbiano fatto a dire che stavamo a posto in quella zona del campo. .boh 

Arrivare a gennaio sarà dura. Servono necessariamente mediano ed esterno destro (Joao Mario presunto titolare nella Juve fa ridere)

Sono d'accordo... a gennaio un centrocampista serve assolutamente.

Su Joao Mario devo dire che ci sono rimasto male...nelle precedenti partite mi era piaciuto...ma ieri ha sbagliato un po' troppo. Mi aspettavo di piu'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Su Joao Mario devo dire che ci sono rimasto male...nelle precedenti partite mi era piaciuto...ma ieri ha sbagliato un po' troppo. Mi aspettavo di piu'

Pesa 25kg, va in difficoltà se schierato dall'inizio mentre può essere utile a partita in corso. Immaginare un duello Leao vs Joao Mario fa abbastanza sorridere sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lilibet ha scritto:

Pesa 25kg, va in difficoltà se schierato dall'inizio mentre può essere utile a partita in corso. Immaginare un duello Leao vs Joao Mario fa abbastanza sorridere sefz 

Non ci sono problemi, tanto Leao ormai è un centravanti :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wick ha scritto:

Mah, criticate Openda ma se andava all'Inter di Inzaghino faceva le bozze

Forse non mi sono spiegato.

Il problema non è la qualità del giocatore. Il problema è che a noi un centrocampista ci servirebbe di piu' del terzo centravanti.

Inoltre l'Inter gioca con 2 punte e un Openda per Lautaro ci sta...ma un Openda centravanti unico è un altro discorso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni maledetto anno non riescono mai a completare la rosa....mai! mancano alternative adeguate ed un paio di titolari come laterale e centrocampista.....qui andavano fatti almeno altri 4 colpi minimo.....a gennaio va preso assolutamente il centrocampista....perchè già cosi la rosa non regge. Tudor potrebbe anche mettere una formazione adeguata all'inizio per coprire meglio....ma è difficile con cosi pochi centrocampisti veri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Joao Mario ha un ottima tecnica ma è un giocatore leggero...e con leggero non intendo solo fisicamente ma proprio come presenza nella partita, è un altro stile Cambiaso che fa fatica a tenere la spina attaccata 90 minuti, magari ti fa una bella giocata e poi due sbagliate oltre ad essere proprio poco continuo all'interno dei 90 minuti. Con giocatori del genere non vai da nessuna parte, se non oltre un misero quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Ah non so, le squadre iniziano a rientrare, Milan e Roma sono lì, Cche tutti prendono in giro a pochi punti, l'Inter non penso che rimanga a metà classifica.

L'atalanta avrà dei problemi, ma milan e roma i problemi li daranno a noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.