Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, KillVearn ha scritto:

Vero, ma anche sulla scelta di puntare un assetto difensivo che ti costringe a schierare piu' uomini nel reparto in cui sei qualitativamente piu' scarno non la trovo un'idea geniale dell'attuale staff tecnico. Specie con Kalulu che di testa non ne becca una.

Beh sì,ma se togli da una parte devi aggiungere da un'altra.

Togli un difensore devi aggiungere un centrocampista, e c'è da scegliere tra koopmeiners, McKennie, un giovanissimo adzic.

Io con adzic giocherei pure,ma non è che ogni volta ti fa goal da 30 metri (e si può pretendere quello) . Tralaltro, non lo vedo manco centrocampista puro.

le lacune insomma ci sono in ogni dove, perché di giocatori fenomeni ne abbiamo solo due . 

Se non si fa un mercato di qualità, secondo me andremo incontro sempre alle stesse problematiche. Iniziare a comprare meno ma di qualità assoluta.

questo non significa che sia contento di Tudor,solo che non lo reputo il problema principale (che sia tattico , o di strategia in tempo reale). Certo non mi piace questa confusione e fare girare i giocatori in ogni dove. Gestione di Mottiana memoria. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dampyr ha scritto:

io dopo queste 3-4 partite viste dico che l'allenatore e' tatticamente mediocre, top dal punto di vista motivazionale, e il suo stuff per ora rimandato dal punto di vista atletico.

la squadra al momento dovrebbe giocare con 

kalulu bremer gatti/kelly cambiaso

thuram locatelli adzic (unico con qualita' a centrocampo)

conceicao david yildiz

david e' l'unico che sa giochicchiare con la squadra tra gli alttaccanti e secondo me e' il migliore contro le difese chiuse, specie nella prima ora

zhegrova al momento mi sa che ci vorra' un po per metterlo in condizione, almeno un altro mesetto poi si puo' giocare il posto con conceicao

al momento vlahovic deve giocare gli uliti 20-30 minuti e openda bisogna usarlo per far rifiatare yildiz o metterlo quando ci sono contropiedi facili.

senza inventare chissa' che. mckennie fa il solito jolly che aiuta sulle fasce e mezzali, con questo ruolo facciamo giocare anche miretti qualche volta e secondo me koop e' meno dannoso. qualora adzic non riesce si puo' provare anche cambiaso mezzala, visto che e' la cosa piu' simile ad un regista che abbiamo. 

mario si gioca il posto con kalulu, tra turn over e caratteristiche che servono. anche se proprio non capisco il perche' dello scambio con costa sinceramente. 

possiamo anche giocare difesa e contropiede, non e' un crimine, basta non chiudersi per 80 minuti negli ultimi 5 metri e basta avere un paio di idee su cosa fare con il pallone. e poi sinceramente bisognerebbe capire perche' i giocatori del liverpool senza fare chissa' che turn over corrono per 70 partite all'anno, mentre noi siamo morti dopo manco un mese. 

Post del giorno, chapeau!

Nel mio piccolo aggiungo che Cabal potrebbe diventare un ottimo tezino "alla Lichtsteiner", arando la fascia e solo la fascia (non giocando dove c'é giá Yildiz).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque schierare Adzic-Koopmeiners contro una squadra come il Verona che da dell'intensità e delle ripartenze il suo calcio dovrebbe bastare ampiamente per il ritiro del patentino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là del fatto che la partita di ieri è stata decisa dall' arbitraggio (quante volte con le juventus ben più forti di lippi, conte, allegri, si son portate a casa partite sporche analoghe, specie dopo turni di coppa - sul discorso calendario ci tengo a rimarcare che i diritti tv vengono ripartiti anche in base agli ascolti e la juventus si lascia inchiapettare ogni anno con infinite partite di sabato alle 18 quando molte persone non possono guardarla e gli spettatori di sky non possono vederla, mentre i prescritti sono fissi al sabato sera o domenica sera).

tudor si sta mostrando troppo talebano, non si può adattare mezza squadra al modulo, stesso errore di motta.

non abbiamo alternative a cc per giocare con questo schieramento,  i 2 cc sono sottoposti a un lavoro usurante.

stessa cosa sugli esterni, siamo cortissimi e con giocatori che non stanno rendendo (j.mario è ancora un' incognita, cambiaso indecente).

yldiz davanti non deve avere limitazioni di posizione e david deve giocare punta perché è l'unico che sa giocare per la squadra.

vlahovic non mi incanta con i suoi exploit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, euroventus ha scritto:

Vedo fermento e me lo aspettavo. 

Il grave non è il pareggio col Verona dopo gli impegni di Champions, il problema è che hai sprecato le energie in Champions per ottenere solo un pareggio.

Per il resto era nell' aria che rifiatando avremmo concesso qualcosa.

Le cose positive che prendo è che Tudor finalmente non ha messo un centrale/terzino in fascia.

Di negativo prendo che ancora non ha capito come gestire il suo attacco. Non ha capito che contro le provinciali italiane Vlahovic non deve partire titolare. 

Non da sottovalutare neanche le notizie su Locatelli, che non sapevo e che per me è il vero imprescindibile del nostro centrocampo, con Thuram e Koop a giocarsi il posto restante.

Bene Tudor sugli arbitri, ma abbiamo avuto 45 minuti per fare qualcosa, quindi testa bassa e pedalare.

Siccome vedo che viene incensato un nostro ex, vi faccio riflettere che al Milan ha fatto né più né meno quello tentato da noi, ha preso una squadra giovane in costruzione e ha operato la restaurazione si è fatto portare i vari Di Maria, Pogba e Paredes. Può anche essere che gli vada meglio di quanto fatto da noi, ma dal mio punto di vista non c'è alcun rimpianto per questo modo di costruire le squadre solo per l'oggi. Il mio problema è che venderemo Yildiz prima o poi, come fato con gli altri.

Per me in una squadra giovane, inserire i Di Maria eccetera non è affatto una scelta sbagliata. Puoi sbagliare i profili specifici, con Di Maria, Paredes e Pogba ci andò male per varie ragioni. Ma il concetto secondo me era giusto. Una squadra ha bisogno di diverse caratteristiche, tra queste anche di alcune guide, di chi sappia gestire i diversi momenti della partita e della stagione, di chi abbia leadership e delle qualità necessarie a portare a casa una partita come quella di ieri per esempio. Poi io sono il primo a volere una squadra giovane, a volere i giovani talenti, ma serve anche qualcuno di esperienza. Così come servono altre caratteristiche. Serve la giusta dose di qualita tecnica diffusa nei vari reparti, e non solo in attacco. Serve gente che corre e gente che ragiona, quello che rifinisce e quello che segna. Quello che fa il lavoro oscura ma guida il reparto con pochi movimenti, e tanto altro. Una squadra si compone con varie caratteristiche che formano un gruppo. Se parliamo si gruppo coeso e di squadra vincente per lo meno. 

Ecco, sto demonizzare Allegri io non lho mai capito, soprattutto per aver avallato alcune operazioni come l'acquisto di Di Maria (dimenticandoci che il budget per quella stagione era praticamente zero e che le alternative possibili non è che fossero così esaltanti. La narrazione vuole che Allegri tra un Bellinghma diciannovenne e un Di Maria unltratrentenne preferisse il secondo perchè è un "vecchio dinosauro". Ma io non credo che le cose stiano in questo modo). Poi sti cavoli di Allegri, è il passato. Ma le lacune che avevamo allora, le abbiamo anche adesso, pur essendo passati per mercati per più dispendiosi e attivi rispetto a quelli che abbiamo fatto durante il periodo Allegri 2.0, nè mi pare che i risultati o la qualità del gioco sia migliorata nel frattempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Invece se Tudor inizia a capire che deve metterne tre in campo forse riesce a coprire un po' i difetti che abbiamo...

Adzic/McKennie Locatelli Thuram/Miretti

Il livello è sempre quello, ma avresti Adzic che sembra avere una buona tecnica e un buon fisico, all'occorrenza McKennie che non ha un ruolo definito ma è utile. A sinistra Thuram potrebbe attaccare come piace fare a lui, sarebbe più coperto, Miretti gli può dare il cambio.

Io sul cc a 3 non sono tanto d'accordo. Sarei d'accordo se Adzic fosse un giocatore già formato,pronto e decisivo. Invece, secondo me è solo all inizio della formazione e del processo di strutturazione e sviluppo. Deve giochicchiare, senza responsabilità, poi tra un anno o due magari ci troviamo un Yildiz 2.0(non come caratteristiche ma come tipo di profilo).

per me non è il caso di metterne 3, già faccio fatica a trovarne una coppia schierabile. 

Per me si può continuare benissimo col 343, ma iniziando a essere più schematici, e dare a giocatori dei ruoli fissi. Non abbiamo gente che metti in campo e gli dici "veditela tu", che è esattamente la tipologia di giocatori che dovremmo cercare sul mercato .

Andava benissimo un Tonali ad esempio, o qualche colpo a zero di quello spessore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Comunque schierare Adzic-Koopmeiners contro una squadra come il Verona che da dell'intensità e delle ripartenze il suo calcio dovrebbe bastare ampiamente per il ritiro del patentino 

Ahaah, ma davvero! Peraltro magari sono cieco io, ma in Adzic vedo una grande mezzala offensiva. Non é veloce, ma molto tecnico sí, vede la porta bene.

La palla (non controllata poi...) che dá ad Openda ieri, la dá solo Yildiz, tra i nostri, e forse Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Con un Bremer sulle gambe,in condizioni di fatica, sicuramente non sarebbe cambiato molto, col Bremer "a lucido" abbiamo fatto 2 clean sheet a inizio stagione contro le squadre piccole.

Essendo giocatore chiave tralaltro, cambia pure le prestazioni degli altri: gatti e Kelly con Bremer giocano in un modo, senza Bremer in un altro ..

vero.

ma ieri, senza il rigore inventato, sarebbe stato clean sheet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io sul cc a 3 non sono tanto d'accordo. Sarei d'accordo se Adzic fosse un giocatore già formato,pronto e decisivo. Invece, secondo me è solo all inizio della formazione e del processo di strutturazione e sviluppo. Deve giochicchiare, senza responsabilità, poi tra un anno o due magari ci troviamo un Yildiz 2.0(non come caratteristiche ma come tipo di profilo).

per me non è il caso di metterne 3, già faccio fatica a trovarne una coppia schierabile. 

Per me si può continuare benissimo col 343, ma iniziando a essere più schematici, e dare a giocatori dei ruoli fissi. Non abbiamo gente che metti in campo e gli dici "veditela tu", che è esattamente la tipologia di giocatori che dovremmo cercare sul mercato .

Andava benissimo un Tonali ad esempio, o qualche colpo a zero di quello spessore. 

Penso che sia un azzardo anche io ma non abbiamo scelte fino a gennaio, se giochiamo con il centrocampo a due per altri 3-4 mesi perdiamo per strada una ventina di punti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Togli un difensore devi aggiungere un centrocampista, e c'è da scegliere tra koopmeiners, McKennie, un giovanissimo adzic.

Io con adzic giocherei pure,ma non è che ogni volta ti fa goal da 30 metri (e si può pretendere quello) . Tralaltro, non lo vedo manco centrocampista puro.

le lacune insomma ci sono in ogni dove, perché di giocatori fenomeni ne abbiamo solo due . 

Se non si fa un mercato di qualità, secondo me andremo incontro sempre alle stesse problematiche. Iniziare a comprare meno ma di qualità assoluta.

questo non significa che sia contento di Tudor,solo che non lo reputo il problema principale (che sia tattico , o di strategia in tempo reale). Certo non mi piace questa confusione e fare girare i giocatori in ogni dove. Gestione di Mottiana memoria. 

E' ovvio che servano dei mercati di qualita' e che questa squadra sia ben lontana dall'asseto qualitativo necessario a una Juventus vincente, pero' sono altresi' convinto che con questo allenatore si giocherebbe a 3 dietro anche se avessimo 3 centrocampisti fenomeni, perche' ha sempre giocato con questo assetto di gioco in barba a ogni fattore e in molteplici squadre. Kalulu terzino destro per esempio era stata delle migliori sorprese della scorsa annata, da quando siamo passati a tre dietro e' diventato un problema. 

Koopmeiners non mi e' piaciuto per niente come atteggiamento e resa tecnica, ma se un giocatore con quelle caratteristiche lo metti in mezzo a fare il mediano dopo una stagione in cui ha perso ogni certezza per me lo ammazzi definitivamente e va bene che non sia stato Tudor a volerlo, ma bisogna anche fare di necessita' virtu'. McKennie e' un altro che da mezzala da dinamismo e crea problemi alle linee avversarie se in palla, in una linea a due e' semplicemente deleterio. A chi giova questa linea a due se non a Locatelli, di cui per carita' non ci sarebbe un cambio nemmeno a 3, ma quanto meno gli altri potrebbero rendere tutti di piu' in un calcio adatto alle loro caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma col cc a 3, oltre a adzic hai koop, miretti, mckennie, pure cambiaso che secondo me dovrebbe giocare lì.

rendiamoci conto che con questo modulo non abbiamo alternative a loca e thuram che devono sfiancarsi in ogni partita a coprire da area a area.

ps quando si parlava di cristante dicevo che sarebbe stato un acquisto azzeccato (ovvio, non un fenomeno), sarebbe servito come il pane.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Passando ad un 433 risolveremmo molti problemi

Per me no perché non abbiamo i centrocampisti per giocare a 3. 

In ogni caso non è manco un argomento da trattare questo perchè finchè ci sarà Tudor non si muoverà dal 3421

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, KillVearn ha scritto:

E' ovvio che servano dei mercati di qualita' e che questa squadra sia ben lontana dall'asseto qualitativo necessario a una Juventus vincente, pero' sono altresi' convinto che con questo allenatore si giocherebbe a 3 dietro anche se avessimo 3 centrocampisti fenomeni, perche' ha sempre giocato con questo assetto di gioco in barba a ogni fattore e in molteplici squadre. Kalulu terzino destro per esempio era stata delle migliori sorprese della scorsa annata, da quando siamo passati a tre dietro e' diventato un problema. 

Koopmeiners non mi e' piaciuto per niente come atteggiamento e resa tecnica, ma se un giocatore con quelle caratteristiche lo metti in mezzo a fare il mediano dopo una stagione in cui ha perso ogni certezza per me lo ammazzi definitivamente e va bene che non sia stato Tudor a volerlo, ma bisogna anche fare di necessita' virtu'. McKennie e' un altro che da mezzala da dinamismo e crea problemi alle linee avversarie se in palla, in una linea a due e' semplicemente deleterio. A chi giova questa linea a due se non a Locatelli, di cui per carita' non ci sarebbe un cambio nemmeno a 3, ma quanto meno gli altri potrebbero rendere tutti di piu' in un calcio adatto alle loro caratteristiche.

Ah certo la fissa del modulo di Tudor è un altro paio di maniche. Tuttavia è un problema che non mi pongo: quando e se avremo un CC con tonali Thuram Ederson Ambrabat (nomi a caso) mi porro il problema che ne debbano giocare almeno tre.

Oggi, con McKennie Miretti alternative, il baccalà koopmeiners, il giovane Adzic, secondo me già trovarne due è una impresa...

Preferisco alzare in qualche modo il livello degli esterni e di trovare la punta+mezzapunta a completare Yildiz 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Abbiamo una rosa adatta al 4-3-3, dovrebbe cambiare, quantomeno provarci, soprattutto perchè giocando così non abbiamo ricambi a centrocampo e i due titolari già sono cotti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lilibet ha scritto:

Per me no perché non abbiamo i centrocampisti per giocare a 3. 

In ogni caso non è manco un argomento da trattare questo perchè finchè ci sarà Tudor non si muoverà dal 3421

Allora arriveremo forse settimi e Tudor verrà enonerato prima di maggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Koop non riesce proprio a incidere, ne in regia né in contrasto.

Ieri senza Locatelli e Thuram abbiamo rischiato di perderla nel secondo tempo.

Si può dire che Tudor ha sbagliato, meglio mettere Mck almeno corre e contrasta.

Koop e Adzic non sono fulmini di guerra purtroppo e il centrocampo ha fatto acqua.

Mettici anche un Cambiaso tornato ai ritmi bassi e siamo in pericolo....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Abbiamo una rosa adatta al 4-3-3, dovrebbe cambiare, quantomeno provarci, soprattutto perchè giocabdo così non abbiamo ricambi a centrocampo e i due titolari già sono cotti.

Per me assolutamente no...non abbiamo centrocampo di livello per giocare a 3, e nemmeno terzini. Ma sono opinioni...

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il trittico Atalanta-Villarreal-Milan ci dirá chi siamo. Poi ci sono i nazionali, e tempo per cambiare, dovessero andare le cose male.

Non ha semplicemente senso:

- Vlahovic dall'inizio. Situazione contrattuale + rendimento parlano chiaro.

- Koopmeiners. Ma anche basta. Adzic fa tutto molto meglio di lui e ha 8 anni in meno. Almeno lui ha un futuro davanti.

- Su David ha detto lo stesso Igor che non lo vede altrove solo come centravanti. Ma come si fa poi mettere il canadese, goleador, da quasi treqartista?!

- Centrocampo a due. Metti il montenegrino, McKennie, lo stesso Miretti al posto di un difensore centrale, e guadagni in palleggio e qualitá. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Ho messo giù così ma si può impostare un Adzic da far crescere,come avere modulo più offensivo con Mario terzino.

Baggio devi capire una cosa,te ragioni da allenatore MA ti faccio ragionare bene io .ghgh

Il 4-3-3 e’ un modulo in generale dove hai più qualità e le posizioni sono più consone e regolari. Allora tu pensa alla partita di ieri,hai Kalulu larghissimo che funge da terzino vero e proprio,io non vedo assolutamente un braccetto. Hai Joao Mario che fa l’esterno,che per la posizione inusuale di Kalulu,deve entrare dentro il campo. Lui è un destro ed è esterno,e’ una posizione che non gli viene bene x caratteristiche.

Hai sulla stessa fascia Conceicao che è un ala messa mezzapunta,fa la mezzala a volte scendendo bassissimo e accavallandosi con Joao Mario,senza avere geometria,visione,senso del passaggio,viene giù,dribbla e passa indietro. Nella catena di destra hai 3 giocatori che spesso e volentieri si pestano i piedi,messi in posizioni non loro,con caratteristiche che non hanno assolutamente e non sono in grado di dare al gioco le cadenze giuste che dovrebbe avere. Metti Koopmainers che è mancino e ti va a flottare anche lui nella zona destra,dando una densità altissima e scoprendo altre zone,con Thuram che dovrebbe occupare la zona sinistra del centrocampo e invece deve venire in mezzo. Cambiaso scala continuamente e occupa la posizione di Thuram. Yildiz che tenta di stare centrale ma avendo Cambiaso che sale in mezzo,deve dare ampiezza. Ma che razza di caos sarebbe questo,giocatori tutti fuori posizione,con compiti che NON SANNO FARE,perché non sono di ruolo.

conceicao non può fare il regista o la mezzala,Yildiz non deve fare l’esterno,Kalulu non può giocare come fosse il quinto a dx.

Insomma scarsa,scarsa qualità,modulo confusionario,fuori posizione continui,densità altissima in un lato e facci caso,ieri se dalla destra del Verona avevi un Beckham,col cambio campo ci avrebbero fatto 4 gol. Perché non copriamo bene il campo.

Col 4-3-3 tu devi dare ai giocatori i compiti giusti. Di Gregorio che fa il regista,Conceicao che fa la punta non sono contemplati. Kalulu o Mario che fanno i terzini,stanno larghi e salgono. Locatelli copre la difesa.

Le mezze ali fanno gioco e se permetti si tratta sempre di un mediano in più e un difensore in meno,come fai a dire che è uguale?

Se Thuram come caratteristiche vaga per il campo,hai comunque Locatelli e Koop che scalando occupano il centro. A 2 Locatelli copre Thuram e in mezzo dx va Joao Mario o Conceicao che non hanno il senso del gioco,il corpo,la geometria,il passaggio,l’ordine,sono lì poi vanno in fascia,non danno posizione,non danno riferimento. Insomma ci vuole ordine non caos,già l’ordine da qualità e mette i giocatori nelle loro posizioni. La mediana a 3 copre meglio il centro e lo copre con caratteristiche più canoniche. Non sovraccarica le fasce con giocatori che poi non vanno mai a fondo.

Col 4-3-3 hai Zeghrova o Conceicao che dalla fascia destra,accentrano consentendo a Kalulu o Mario di stare larghi e guadagnare il fondo mentre loro vanno dentro il campo,con Koopmainers o Adzic che danno lo scarico x i triangoli e Locatelli che in caso di perdita palla,copre la difesa. Ovvio va migliorata la qualità,ma già avere un centrocampista in più è un difensore in meno,perché di questo si tratta alla fine,aumenta il senso del gioco e della qualità. Ti ripeto Baggio finché non metti con le difese a 3 delle autentiche ali da 1vs1 che stanno larghe e in mezzo dei trequartisti di qualità,visione e passaggio,non avrai mai la qualità dei moduli con difesa a 4

E questo in Italia con Tudor non lo vedrai mai.

Ti faccio un esempio di modulo a 3 di qualità:

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Cambiaso

Locatelli

Adzic Yildiz

Zeghrova Vlahovic Conceicao

Per declinarla coí giocatori che abbiamo in rosa

Solo così puoi avere più qualità con difesa a 3

Bella squadra a 3 di qualità si, poi pero’ ti consiglio di spegnere football manager

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini in due mesi è riuscito ad imprimere il suo credo alla squadra. Tudor in 6 mesi ha portato confusione tattica e basta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Gasperini in due mesi è riuscito ad imprimere il suo credo alla squadra. Tudor in 6 mesi ha portato confusione tattica e basta. 

Andava preso di corsa il Gasp, purtroppo Tudor è inadeguato e la rosa non è top. Gasp poteva compensare le lacune della rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ah certo la fissa del modulo di Tudor è un altro paio di maniche. Tuttavia è un problema che non mi pongo: quando e se avremo un CC con tonali Thuram Ederson Ambrabat (nomi a caso) mi porro il problema che ne debbano giocare almeno tre.

Oggi, con McKennie Miretti alternative, il baccalà koopmeiners, il giovane Adzic, secondo me già trovarne due è una impresa...

Preferisco alzare in qualche modo il livello degli esterni e di trovare la punta+mezzapunta a completare Yildiz 

Ci siamo confrontati ieri su questo tema trovandoci d'accordo. In effetti, sta cosa del centrocampo a 3 senza ragionare sui giocatori a disposizione per farlo, sembra anche un po' una critica infantile, se posso essere un po' duro. Mi viene da essere duro soprattutto perché per me è assurdo non aver preso un centrocampista questa estate, ma vabè, è andata così, però ecco mi fa un po' inkazzare sta cosa che durante la sessione di mercato ci sono i soliti utenti che non sia mai dire che è "tuttapposto", altrimenti passi per pessimista, nella migliore delle ipotesi. 

Ma uscendo da questa sterile diatriba, vero quanto affermi sulla problematicità di proporre un cc a 3 con i giocatori che abbiamo a disposizione, vero anche però che un cc a 2 con questi che abbiamo resta altrettanto fragile e facendo un discorso semplicistico, con 2 sei anche uno in meno. 

Mettere un difensore e un centrocampista in meno, non sta portando chissà quali grandi risultati alla fase difensiva. Avrebbe senso se quel difensore in più fosse Barzagli, ma Gatti e compagnia non mi pare diano chissà quali garanzie difensive, ma anzi, con questo schieramento c'è il costante rischio di schiacciarci tutti indietro, con gli avversari che con due passaggi "attraversano" la nostra metà campo senza quasi mai trovare chissà quali grandi resistenze. 

Ora, lo so che con McKennie, Miretti, Koopmeiners o Adciz non risolveremmo il problema, vero anche però che uno in più al centro, quantomeno messo lì a pressare, a ricoprire delle zolle spesso lasciate vuote, permetti a Locatelli di stazionare un po' più alto e male non fa. 

Ecco, il senso è: come la metti la metti, va male. Però a sto punto, un tentativo di cambiamento di potrebbe anche fare, anche perchè di avere un difensore in più - questi difensori - non me ne faccio granchè, se prendo almeno un gol a partita, quando va bene

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me assolutamente no...non abbiamo centrocampo di livello per giocare a 3, e nemmeno terzini. Ma sono opinioni...

Completamente d accordo con te!!! 

5 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Ad oggi ha fatto un miracolo portandoci in champions ed e' primo in campionato aspettando il napoli...ma si dai continuate a scrivere...parole...parole...parole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me questa è una squadra da 4-4-2

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer Kelly

Conceicao Thuram Locatelli Cambiaso

David Yildiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Ad oggi ha fatto un miracolo portandoci in champions ed e' primo in campionato aspettando il napoli...ma si dai continuate a scrivere...parole...parole...parole...

Si certo, invece di guardare le partite tu guarda la classifica dopo 4 giornate. 

Vediamo a dicembre che dirai, ti aspetto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.