Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

La rosa a mio modo di vedere è da terzo posto come griglia, siamo carenti sulla fascia destra e poco qualitativi in mezzo, ma il resto è abbondante e ampiamente valido per trovare un posto CL senza alcun pensiero, a mio modo di vedere

superiori vedo solo Napoli e merdeka con questi che hanno uno scappato di casa in panca tuttavia e pochissime variabili sul piano dell'imprevedibilità di gioco e dribbling

il Milan ha di buono solo il cc, il resto è corto e anche di qualità molto discutibile

in difesa, già di per sé mediocre, se si rompe uno devono ricorrere a De Winter e...?

sulle fasce i cambi son Bartesaghi e Athekame

davanti hanno solo Gimenez come punta che non è che sia sto bomber

la Roma non ha un esterno sx offensivo per il gioco di Gasperini, si riducono ancora al 33enne El Shaarawy che è ormai divenuto un onesto mestierante, la difesa è da brividi con un evidente carenza nel braccetto destro che di fatto non hanno in rosa ma solo adattati

l'Atalanta è a fine ciclo, tolto Gasperini per loro inizia una vita nuova e sconosciuta

la Fiorentina manco la considero visto che si è bruciata con le dichiarazioni di quello scoppiato di Pioli che come al solito tende a sopravvalutarsi e caricare eccessivamente i mezzi in realtà modesti che possiede

La Juve con Luciano Spalletti in panchina in un campionato del genere se la gioca tranquillamente.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

La Juve con Luciano Spalletti in panchina in un campionato del genere se la gioca tranquillamente.

oddio lo Spalletti degli ultimi anni non so

allenatore a mio modo di vedere finito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

E perché Allegri che allenatore è? Non certamente un innovatore di ultima generazione. 

Questa serie A è imbarazzante. Non serve nulla di trascendentale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

Ma infatti, qua pare che stiamo giocando contro i colossi di Premier e Liga. L'unica squadra che sembra avere un organico un tantino superiore alle altre, anche se l'età avanzata di alcuni giocatori chiave inizia a farsi sentire, è l'Inter. Per il resto, il Napoli, che ancora non sa come ha fatto a vincere lo Scudetto dello scorso anno, non c'entra assolutamente nulla con il Napoli di Spalletti, Kvara, Kim e Osimhen. Il Milan ha un'ottima rosa, ed il fatto di giocare una volta a settimana inciderà sicuramente in maniera positiva per loro, ma stiamo comunque parlando di una squadra che ha giocatori forti a centrocampo, ma che fa letteralmente piangere in difesa e che non ha affatto un centravanti di livello. Per il resto, l'Atalanta non la considero nemmeno più per la lotta ai vertici, Lazio, Bologna e Fiorentina faranno il loro solito campionato tra 6/7-10 posto, mentre la Roma, se ingrana con il Gasp, può dire la sua per i posti Champions, ma sinceramente non lo vedo affatto pronti per la lotta Scudetto, anche perché anche loro sono una squadra piuttosto giovane in alcuni ruoli chiave.

Eh sì perché il Napoli ha venduto oshimen e Kvara e non li ha sostituiti con nessuno. Tipo de bruyne hojilund, Lang, buongiorno, gente così, da quattro soldi...

Il Napoli te lo dico io come ha vinto lo scudetto l'anno scorso: molto semplicemente perché le concorrenti hanno fatto più schifo di loro (noi compresi) 

Sono 10 anni che riteniamo la nostra squadra top sulla carta e facciamo fatica a fare terzi ma vabbè, sarà sempre un problema di manico, che vi devo dire..(ah e uno dei "manici" che abbiamo avuto e ritenuti nn all altezza, che qui c'era gente che ha brindato, cambiando squadra sta facendo tutt'altro lavoro..) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davide5maggio ha scritto:

Appunto....io sono terribilmente preoccupato da questa cosa 

Dopo 45 minuti contro il Dortmund Tudor dice che Yildiz era morto.....ma stiamo scherzando?

Un ragazzo di 20 anni che a metà Settembre alla seconda partita di un miniciclo è morto?

Ma questa estate che hanno fatto?

Ieri Thuram non riusciva a correre 

Cambiaso si perdeva i palloni 

Cioè robe da finale di campionato ad Aprile non al 20 Settembre 

La cosa è molto seria secondo me

Vi siete scordati che la Juve ha fatto il mondiale per club?

Tutta la preparazione di inizio stagione è figlia di una competizione giocata in estate che solo noi e le * abbiamo disputato. 
È evidente che qualcosa sposta aver giocato in un periodo in cui gli altri erano a riposo. 

Poi vedi il calendario e nello stesso periodo a noi 3 partite in 7 giorni e al Napoli 3 partite in 9 giorni. Tutt’altro che un dettaglio.

Ieri mi sarei aspettato di sentire la voce della società per bocca di qualche dirigente, invece la solita scena muta e Tudor lasciato solo a lamentarsi dell’ovvio. Male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cortomuso ha scritto:

mah, la squadra non è mai stata troppo equilibrata secondo me, le scorse partite sono li a testimoniarlo.

Il problema è che col Verona: Yildiz era stanco, poi ha messo praticamente quasi tutti  gli offensivi fuori ruolo. Cioè Opendà giocava esterno di fascia non so se mi spiego lui che proficuamente può fare solo la prima punta o al massimo la seconda ruotando attorno ad un perno centrale

Invece Openda deve giocare partendo dalla fascia, lui e David, quando entrano, devono comporre un attacco a 2.

Il pivot può farlo David, per capacità di sponda, ma Openda non può mettersi a fare a sportellate con i centrali con la porta alle spalle..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

E perché Allegri che allenatore è? Non certamente un innovatore di ultima generazione. 

Questa serie A è imbarazzante. Non serve nulla di trascendentale. 

Allegri fino a domenica sera a fine primo tempo non voglio ricordare come era considerato

Tudor ha certamente limiti, non andrei su allenatori bolliti, Spalletti viene da 3 anni ridicoli di continuità e incapacità di reazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma io mica ho detto che non puoi dire la tua, qua sembra che se si e' in disaccordo uno si offende.

io guardo la rosa del milan e vedo una difesa scarsa. in attacco hanno 2 giocatori forti e basta.

qui sopra gli allegriani gia preparavano il terreno per urlare al miracolo. la rosa del milan per me e' decisamente inferiore, va allo stesso livello perche' e' fatta per l'allenatore come caratteristiche, e perche' non hanno le coppe. la rosa dell'atalanta e' decisamente inferiore e lo e' sempre stata. 

poi c'e' il fattore allenatore che alza e abbassa l'asticella. che poi per ora i punti li ha fatti, il problema e' che lo spettacolo visto e' stato poverello e quindi non si sa quanto questi punteggi siano stabili.

poi c'e' il solito problema della condizione atletica. 

Per me non hanno un parco difensori peggiore del nostro, anzi lo ritengo allo stesso livello nel complesso,  Bremer alza il nostro livello ma da solo.

Parco esterni bassi, sono più forti loro, centrocampisti centrali non ne parliamo.. davanti hanno Leao che è circa il nostro Yildiz, per il resto forse noi come singoli siamo meglio.

Loro hanno il vantaggio di avere solo la serie A e a fine stagione sono quei 5-10 punti in più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Eh sì perché il Napoli ha venduto oshimen e Kvara e non li ha sostituiti con nessuno. Tipo de bruyne hojilund, Lang, buongiorno, gente così, da quattro soldi...

Il Napoli te lo dico io come ha vinto lo scudetto l'anno scorso: molto semplicemente perché le concorrenti hanno fatto più schifo di loro (noi compresi) 

Sono 10 anni che riteniamo la nostra squadra top sulla carta e facciamo fatica a fare terzi ma vabbè, sarà sempre un problema di manico, che vi devo dire..(ah e uno dei "manici" che abbiamo avuto e ritenuti nn all altezza, che qui c'era gente che ha brindato, cambiando squadra sta facendo tutt'altro lavoro..) 

Dai su, di quelli che hai citato solo Buongiorno può avvicinarsi al livello di chi c'era prima di lui. Hojilund e Lang, ma anche lo stesso Neres, non possono minimamente essere paragonati ai due attaccanti più forti che la Serie A abbia avuto negli ultimi 4-5 anni, vale a dire Kavra e Osimhen. Detto questo, il fatto che il Napoli abbia vinto solo perché abbia fatto meno schifo di tutti gli altri, in una stagione in cui è stata l'unica squadra di vertice a non giocare in Europa, non depone affatto a loro favore, anzi, avvalora la tesi secondo la quale siamo veramente in un contesto estremamente mediocre, in cui basterebbe davvero ben poco per alzare l'asticella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

dopo 4 giornate e dimenticando che fino alla fine del primo tempo di domenica scorsa stava facendo pena?

tempo, aspetta

hai detto che servono 8 giornate per capire, ecco vediamo tra un mese e mezzo come è la situazione (lasciando anche che entri in azione Folletti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Allegri fino a domenica sera a fine primo tempo non voglio ricordare come era considerato

Tudor ha certamente limiti, non andrei su allenatori bolliti, Spalletti viene da 3 anni ridicoli di continuità e incapacità di reazione

Ma Allegri per me è lo stesso dinosauro di quando era a Torino. 

Semplicemente, con una gara a settimana, un centrocampo di livello e un grande attacco, farà il suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma io mica ho detto che non puoi dire la tua, qua sembra che se si e' in disaccordo uno si offende.

io guardo la rosa del milan e vedo una difesa scarsa. in attacco hanno 2 giocatori forti e basta.

qui sopra gli allegriani gia preparavano il terreno per urlare al miracolo. la rosa del milan per me e' decisamente inferiore, va allo stesso livello perche' e' fatta per l'allenatore come caratteristiche, e perche' non hanno le coppe. la rosa dell'atalanta e' decisamente inferiore e lo e' sempre stata. 

poi c'e' il fattore allenatore che alza e abbassa l'asticella. che poi per ora i punti li ha fatti, il problema e' che lo spettacolo visto e' stato poverello e quindi non si sa quanto questi punteggi siano stabili.

poi c'e' il solito problema della condizione atletica. 

Il Milan ha Modric che sta avendo in piccolo lo stesso impatto che ebbe da noi Pirlo, oltre al vantaggio di avere una competizione a settimana che fa tutta la differenza del mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Ma Allegri per me è lo stesso dinosauro di quando era a Torino. 

Semplicemente, con una gara a settimana, un centrocampo adi livello e un grande attacco, farà il suo.

grande attacco senza una punta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

dopo 4 giornate e dimenticando che fino alla fine del primo tempo di domenica scorsa stava facendo pena?

tempo, aspetta

hai detto che servono 8 giornate per capire, ecco vediamo tra un mese e mezzo come è la situazione (lasciando anche che entri in azione Folletti)

Guarda che il discorso è partito da un giudizio sulle rose e non mi servono 8 giornate per valutare le rose sulla carta.

Ma comunque mi arrendo dai....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Sulla carta Pulisic, Leao, Nkunku e Gimenez sono un grande attacco. E le due punte ce le hanno. Seppur con caratteristiche diverse.

2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Sulla carta Pulisic, Leao, Nkunku e Gimenez è un grande attacco. E le due punte ce le hanno. Seppur con caratteristiche diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Appena rientra, sarà Leao la punta 

E per il livello della Serie A, potrebbe pure bastare per arrivare in Vl

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Mah, la Nazionale, tra l'altro piuttosto mediocre, è un contesto troppo particolare, dove magari conta di più il fare amalgama e spirito di squadra piuttosto che il lavoro quotidiano sul campo dal punto di vista tecnico e tattico. Ecco, secondo me su quest'ultimo aspetto Spalletti è senz'altro uno dei migliori di quelli che ci sono attualmente in giro liberi e di sicuro è millemila volta più forte rispetto a Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Guarda che il discorso è partito da un giudizio sulle rose e non mi servono 8 giornate per valutare le rose sulla carta.

Ma comunque mi arrendo dai....

la rosa del Milan è questa

in difesa giocano a 3, se hanno due defezioni hanno come cambio De Winter, poi non hanno centrali

in attacco hanno come prima punta Gimenez e stop

sugli esterni manca uno devono andare su Bartesaghi e Akhetame

per carità, è tutto soggettivo, però dire che in difesa son messi come noi secondo me è sbagliato solo banalmente a livello numerico

e davanti c'è differenza, abbastanza palese (poi chiaro dipende come usi il materiale)

1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Appena rientra, sarà Leao la punta 

E per il livello della Serie A, potrebbe pure bastare per arrivare in Vl

Leao punta a far sportellate?

3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Sulla carta Pulisic, Leao, Nkunku e Gimenez sono un grande attacco. E le due punte ce le hanno. Seppur con caratteristiche diverse.

quali sarebbero le due punte? Gimenez e?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il resto del Milan è molto rabberciato

giocano a 3 in difesa e hanno come unico cambio De Winter

sugli esterni non hanno cambi

davanti non hanno sostanzialmente una prima punta

Concordo.

Il Milan in difesa e nei terzini è una roba penosa.

Il centrocampo con un Modric 40enne (ben lontano dai tempi d'oro del Real)  è buonissimo/ottimo per la Serie A attuale. Anche Rabiot è ottimo.

Tolti sti 2 poi hanno Fofana, Ricci, Lotus Cheek che sono 3 mezzi giocatori e Jashari che è un'incognita (e io non ci intravedo grandi prospettive onestamente) 

Attacco ottimo nei titolari (Leao-Pulisic-Nkunku)  ma scadente nelle alternative (Gimenez è un centravanti normalissimo).

Hanno anche un problema portiere con Maignan dal momento che si infortuna ogni 2x3 e tolto il gioco coi piedi dove è un top mondiale in porta non mi sembra sto prodigio assoluto (spapera abbastanza frequentemente).

Sono una squadra da terzo posto esattamente come noi (entrambe inferiori a Inter e Napoli), niente di più e niente di meno. 

Noi abbiamo l' impegno della Champions che ci penalizza nella corsa al terzo posto rispetto a loro ma il livello complessivo è molto simile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Concordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il Newcastle su vlahovic

mirko di natale

da intendersi come loro necessità per la stagione corrente oppure a zero nel 2026?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Visto che lo avete aperto voi il tema Cambiaso, beh che dire, un suicidio non averlo spedito a Manchester l'inverno scorso.

Ahimè, ormai è evidente. Non l’avrei ceduto manco sotto tortura ma questo qui è un altro giocatore. A questo punto viene da pensare che abbia overperformato con Allegri e nei primi 2/3 mesi di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.