Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Che poi a pensarci il 4-3-3 avrebbe comunque uno svantaggio: ci sarebbe un'alternativa in meno per il centrocampo. Non se ne esce.

Le alternative ci sono per giocare a tre ma caso mai mancherebbe sempre il mediano che si alterni a Locatelli ma li solo il mercato può risolvere quindi inutile piangersi addosso. Abbiamo sei centrocampisti. Si può giocare anche a tre.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L errore è palese, inizia la stagione con due cc più koop. Era chiaro sarebbe finita cosi

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Mi sa che le partite le guardi bendato...se le guardi...Modric attualmente in Italia come rendimento e' il migliore.

Certo perché David prima punta fatta e finita(al massimo gioca in linea con un altra punta) che si ritrova a giocare nei due dietro risultando inutile due partite su due non è snaturare un giocatore. Stessa cosa Openda che finisce per giocare esterno destro non è snaturare i giocatori. Tralascio il suo incaponirsi con Kalulu esterno destro 

Poi spiegami cosa c'entra il rendimento di Modric con il mio riferimento al fatto che nel centrocampo di Tudor, per i compiti che chiede ai due in mezzo, il croato non servirebbe a nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Che poi a pensarci il 4-3-3 avrebbe comunque uno svantaggio: ci sarebbe un'alternativa in meno per il centrocampo. Non se ne esce.

Thuram-Locatelli-McKennie con Koop e Miretti a cambiare le due mezzali, oltre ad Adzic che potrebbe giocare, anche come titolare, oltrechè da mezzala anche da play a dare il cambio a Locatelli. Ultimissima risorsa Cambiaso, come “settimo”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mat ha scritto:

L errore è palese, inizia la stagione con due cc più koop. Era chiaro sarebbe finita cosi

In realtà sono 4 cc + Koop, ci sono anche Miretti e il texano, senza contare Adzic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Certo perché David prima punta fatta e finita(al massimo gioca in linea con un altra punta) che si ritrova a giocare nei due dietro risultando inutile due partite su due non è snaturare un giocatore. Stessa cosa Openda che finisce per giocare esterno destro non è snaturare i giocatori. Tralascio il suo incaponirsi con Kalulu esterno destro 

Poi spiegami cosa c'entra il rendimento di Modric con il mio riferimento al fatto che nel centrocampo di Tudor, per i compiti che chiede ai due in mezzo, il croato non servirebbe a nulla.

Modric è un altro che infatti va protetto dalle due mezzali come potrebbe essere necessario fare con Adzic da play nel caso di un centrocampo a tre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, baggio18 ha scritto:

questa senza offesa, è una "favoletta" che ci raccontiamo da 10 anni ormai, eppure , cambiati 6 allenatori, non è che sia arrivata la svolta . 

Lo stesso allegri al Milan in 1 mese ha fatto vedere cose , dal punto di vista del gioco,della solidità, di compattezza e pericolosità offensiva che alla Juve in 3 anni non s'è mai visto. 

La Juve è clamorosamente inferiore a Milan Inter e napoli, non ha proprio giocatori paragonabili 

ma dove stanno sti fenomeni sponda napoli e sponda milan?

hanno discreti giocatori che in campo internazionale scompaiono

Noi almeno abbiamo il lusso di avere bremer e yildiz

poi per carità anche noi in europa siamo il nulla cosmico..

in italia è una sfida a chi fa meno schifo, tanto che la Roma con Ranieri fa un girone di ritorno da scudetto senza fuoriclasse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minutes ago, baggio18 said:

Su questa cosa concordo..Ma voglio dire,non è che siamo squadra da scudetto. Abbiamo una squadra da quarto posto sulla carta (forse manco quello)

Il Milan ad esempio l'anno scorso era forte,e la sensazione mia era che mancasse il "manico ", questa volta per davvero .

Tudor sbaglia a non scegliere. Non ci sono titolari,tranne 2/3 persone. Bisogna iniziare a scegliere. E fare giocare sempre la stessa ossatura. quando hai una squadra piuttosto consolidata puoi iniziare a sperimentare 

Qui ogni giornata si cambia, specialmente davanti, ed i giocatori sono completamente rimbambiti

te ne prego fammi la classifica, perche' sento questa frase da almeno 5 anni ma poi si mette davanti gente che gioca con difese improponibili, perfetti sconosciuti e gente che appena esce da quel contesto scompare dai radar.

ti dico la mia, che dissi gia' tempo fa

il napoli e' l'unica squadra che ha continuita' con lo scorso anno, e si e' rinforzata

poi c'e' l'inter che ha una squadra buona, anche se piu' vecchia di un anno, un allenatore che e' un novizio, e le scorie psicologiche dello scorso anno

il milan ha una difesa oscena e un attacco buono, non hanno le coppe. un allenatore che ha 3 idee e non piu', ma ha una squadra costruita per fare quello

poi c'e' la roma, con un allenatore che solitamente impiega tempo visto che fa un gioco molto meccanizzato, ha una difesa mediocre, un attacco umorale. classica squadra che puo' giocarsela con il napoli e perdere con il lecce.

l'atalanta ha la stessa squadra dello scorso anno, con un allenatore enormemente inferiore. una squadra composta di giocatori da contesto, che vengono esaltati finche' non vengono comprati da qualcun altro.

poi c'e' la lazio che non ha fatto mercato, il bologna che e' sempre un miracolo se torna in europa e la fiorentina che anche loro possono fare la partita della vita e poi scomparire per giornate intere.

come rosa, noi siamo al terzo posto, e sfido chiunque a dire il contrario. il milan ci puo' superare in quanto non ha coppe e un allenatore che ha la squadra per fare il suo classicissimo difesa e contropiede anni 80, con due giocatori d'attacco forti, modric che deve fare una cosa sola.

gli altri oltre ad avere coppe come noi, non si avvicinano minimamente.

poi certo qualita'/prezzo? la nostra rosa e' molto in basso visto che siamo sempre nella top 2/3 delle squadre piu' costose e i nostri giocatori piu' forti sono spesso quelli meno costosi. prezzo/vittorie? be sono anni che siamo penso fanalino di coda in europa su questo, con centinaia di milioni spesi e una misera coppa italia in 5 anni.

ma smettiamola di dire che la nostra rosa non e' neanche da quarto posto perche' diventiamo un po patetici. piuttosto continuiamo a prendere gente che non ha minimamente idea su come schierarli, o che continuiamo a costruire rose che non vano bene per l'allenatore. che tudor non fosse un genio della tattica e' evidente, altrimenti non hai 10 anni di carriera e stai ancora li, si sapeva che quello che poteva dare era sul piano motivo e motivazionale.

ma del resto hai un dirigente che va ai microfoni dopo la partita dell'inter e dice " si e' vinto quindi va tutto bene...", poi arrivano i primi stop e si cade dal pero

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

te ne prego fammi la classifica, perche' sento questa frase da almeno 5 anni ma poi si mette davanti gente che gioca con difese improponibili, perfetti sconosciuti e gente che appena esce da quel contesto scompare dai radar.

ti dico la mia, che dissi gia' tempo fa

il napoli e' l'unica squadra che ha continuita' con lo scorso anno, e si e' rinforzata

poi c'e' l'inter che ha una squadra buona, anche se piu' vecchia di un anno, un allenatore che e' un novizio, e le scorie psicologiche dello scorso anno

il milan ha una difesa oscena e un attacco buono, non hanno le coppe. un allenatore che ha 3 idee e non piu', ma ha una squadra costruita per fare quello

poi c'e' la roma, con un allenatore che solitamente impiega tempo visto che fa un gioco molto meccanizzato, ha una difesa mediocre, un attacco umorale. classica squadra che puo' giocarsela con il napoli e perdere con il lecce.

l'atalanta ha la stessa squadra dello scorso anno, con un allenatore enormemente inferiore. una squadra composta di giocatori da contesto, che vengono esaltati finche' non vengono comprati da qualcun altro.

poi c'e' la lazio che non ha fatto mercato, il bologna che e' sempre un miracolo se torna in europa e la fiorentina che anche loro possono fare la partita della vita e poi scomparire per giornate intere.

come rosa, noi siamo al terzo posto, e sfido chiunque a dire il contrario. il milan ci puo' superare in quanto non ha coppe e un allenatore che ha la squadra per fare il suo classicissimo difesa e contropiede anni 80, con due giocatori d'attacco forti, modric che deve fare una cosa sola.

gli altri oltre ad avere coppe come noi, non si avvicinano minimamente.

poi certo qualita'/prezzo? la nostra rosa e' molto in basso visto che siamo sempre nella top 2/3 delle squadre piu' costose e i nostri giocatori piu' forti sono spesso quelli meno costosi. prezzo/vittorie? be sono anni che siamo penso fanalino di coda in europa su questo, con centinaia di milioni spesi e una misera coppa italia in 5 anni.

ma smettiamola di dire che la nostra rosa non e' neanche da quarto posto perche' diventiamo un po patetici. piuttosto continuiamo a prendere gente che non ha minimamente idea su come schierarli, o che continuiamo a costruire rose che non vano bene per l'allenatore. che tudor non fosse un genio della tattica e' evidente, altrimenti non hai 10 anni di carriera e stai ancora li, si sapeva che quello che poteva dare era sul piano motivo e motivazionale.

ma del resto hai un dirigente che va ai microfoni dopo la partita dell'inter e dice " si e' vinto quindi va tutto bene...", poi arrivano i primi stop e si cade dal pero

Io ho detto Milan Inter e Napoli. Ho detto "forse" ma per modo di dire. Se fosse rimasto Gasperini a Bergamo avrei detto anche Atalanta.

E Roma 

La Juve per me ha un organico da lotta per il quarto posto con Atalanta e Roma 

Come tu dici la tua io dico la mia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Cambiaso e' un calciatore inutile e irritante al pari di Locatelli.

Ultimamente lo è. È diventato insopportabile.

Ma quello c’è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

in italia è una sfida a chi fa meno schifo, tanto che la Roma con Ranieri fa un girone di ritorno da scudetto

Va bè dai non ne usciamo, tu la vedi a tuo modo, e io ho la mia idea. La valutazione della rosa in relazione alle altre è soggettiva, per me Milan Inter e napoli hanno giocatori più forti dei nostri.

E dirò anche di più, soprattutto a livello di centrocampisti centrali, invidio pure i reparti di squadre inferiori come lazio Roma, fiorentina, Atalanta. 

Poi ripeto io ho le mie idee..tu le tue , può essere che sto allucinato io.. invidio anche colpi alla de bruyne e alla Modric , sinceramente, anzi ti dirò di più, mi manca pure un giocatore come Rabiot 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Vabbè sarai uno di quelli che accende il televideo e dirà: wow abbiamo vinto.

1 Parma, a momenti se Yildiz non si inventa una giocata finisce 0 a 0

2 Genoa, giocata da cani e vinta con Vlahovic da solo in area su calcio d'angolo 

3 Inter, un miracolo sportivo.

4 Bvb, vedi sopra.

5 Hellas, un miracolo averla pareggiata.

Se le partite non le guardate non è un mio problema.

Grazie per avermi illuminato con la tua "spocchia".

Peccato si passano cedere i calciatori ma noi n certo tifosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Su questa cosa concordo..Ma voglio dire,non è che siamo squadra da scudetto. Abbiamo una squadra da quarto posto sulla carta (forse manco quello)

Il Milan ad esempio l'anno scorso era forte,e la sensazione mia era che mancasse il "manico ", questa volta per davvero .

Tudor sbaglia a non scegliere. Non ci sono titolari,tranne 2/3 persone. Bisogna iniziare a scegliere. E fare giocare sempre la stessa ossatura. quando hai una squadra piuttosto consolidata puoi iniziare a sperimentare 

Qui ogni giornata si cambia, specialmente davanti, ed i giocatori sono completamente rimbambiti

Da quarto posto lo siamo eccome , forse qualcosa di più.

Il Milan è messo meglio di noi a centrocampo ma per il resto meh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non esiste nessun modulo europeo o 433 moderno. Non capisco il senso pratico,  a livello proprio di applicazione in campo di 433 moderno ed europeo 

Non riesco ad afferrare il significato ma magari è un limite mio eh 

Lo capisco ancora meno se presuppone un pesce lesso come Koopmeiners (ancora) titolare , (vlahovic non ne parliamo...), una difesa a 4 con un centrale messo terzino (kalulu), il che presuppone una fascia dx monca o con zhegrova a doversela fare tutta.

Il tifoso normale, come me, interpreta un modulo come "europeo" quando i giocatori si muovono in un certo modo, prevalentemente in avanti, in verticale, con i terzini che spingono e con una mediana più qualitativa che quantitativa, ovvero tradotto in una lingua più consona ad un Mister fissando l'attenzione sull'interpretazione del ruolo che viene data dal giocatore X piuttosto che dall'Y.

Se vedi i terzini spingere all'ora è gioco "europeo", se ne vedi uno bloccato e l'altro spingere siamo tornati ai tempi del Trap con Cabrini fluidificante e Gentile terzo centrale, se invece i terzini non superano la metà campo a quelli di Nereo Rocco o Bersellini (che inter nos erano molto più moderni di quanto la loro nomea racconta...:d).

L'interpretazione del ruolo determina se il gioco è "europeo" oppure no.

Ora, a cascata un addetto ai lavori direbbe che l'interpretazione del ruolo dipende dalla volontà di un allenatore a mettere in campo certe caratteristiche piuttosto che altre, chi invece volesse andare più in profondità direbbe che l'interpretazione del ruolo dipende dalla qualità tecniche, tattiche e umane del calciatore, qualità fortemente concatenate a quanto la società è disposta più o meno ad investire nella singola mattonella di gioco.

Volendo approfondire ancora di più dovremmo analizzare quanto e se la società può spendere perché non siamo più negli anni '90 caratterizzati dai vari Patron disposti a staccare assegni che spesso hanno portato al fallimento delle loro aziende bensì nel 2025 ovvero in un calcio determinato da petrodollari, soldi riciclati, fondi speculativi e norme Uefa sempre più stringenti che penalizzano alcuni e favoriscono altri.

Ogni realtà ha più piani interpretativi ma il tifoso ruttone e col calzino bucato come me preferisce sempre semplificare parlando di gioco "europeo", tra una peroni, un rutto e una spulciata alle parti basse...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Le alternative ci sono per giocare a tre ma caso mai mancherebbe sempre il mediano che si alterni a Locatelli ma li solo il mercato può risolvere quindi inutile piangersi addosso. Abbiamo sei centrocampisti. Si può giocare anche a tre.

Sei centrocampisti, parliamone 

Uno è McKennie 

L'altro il fantasma di koopmeiners o comunque il gemello rincojonito di quello di Bergamo 

Poi Miretti (ex Genoa e manco ha fatto chissà che cosa), adzic , un ragazzino 

Thuram Locatelli.

Ottimo proprio questo parco di 6 centrocampisti, se ne salvano un paio, e se ci dice bene esplode adzic...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davis ha scritto:

in italia è una sfida a chi fa meno schifo, tanto che la Roma con Ranieri fa un girone di ritorno da scudetto senza fuoriclasse

Ma infatti, qua pare che stiamo giocando contro i colossi di Premier e Liga. L'unica squadra che sembra avere un organico un tantino superiore alle altre, anche se l'età avanzata di alcuni giocatori chiave inizia a farsi sentire, è l'Inter. Per il resto, il Napoli, che ancora non sa come ha fatto a vincere lo Scudetto dello scorso anno, non c'entra assolutamente nulla con il Napoli di Spalletti, Kvara, Kim e Osimhen. Il Milan ha un'ottima rosa, ed il fatto di giocare una volta a settimana inciderà sicuramente in maniera positiva per loro, ma stiamo comunque parlando di una squadra che ha giocatori forti a centrocampo, ma che fa letteralmente piangere in difesa e che non ha affatto un centravanti di livello. Per il resto, l'Atalanta non la considero nemmeno più per la lotta ai vertici, Lazio, Bologna e Fiorentina faranno il loro solito campionato tra 6/7-10 posto, mentre la Roma, se ingrana con il Gasp, può dire la sua per i posti Champions, ma sinceramente non lo vedo affatto pronti per la lotta Scudetto, anche perché anche loro sono una squadra piuttosto giovane in alcuni ruoli chiave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Infatti ho scritto che siamo da quarto posto, forse qualcosa in meno (per te forse qualcosa in più). Il forse dipende dal rendimento della altre squadre,che se trovi una outsider tra Lazio Roma Atalanta che fanno un campionato da 75/80 punti fai fatica anche a fare quarto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

In realtà sono 4 cc + Koop, ci sono anche Miretti e il texano, senza contare Adzic.

la questione è che nessuno o quasi ha le caratteristiche per giocare un in cc a 2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa a mio modo di vedere è da terzo posto come griglia, siamo carenti sulla fascia destra e poco qualitativi in mezzo, ma il resto è abbondante e ampiamente valido per trovare un posto CL senza alcun pensiero, a mio modo di vedere

superiori vedo solo Napoli e merdeka con questi che hanno uno scappato di casa in panca tuttavia e pochissime variabili sul piano dell'imprevedibilità di gioco e dribbling

il Milan ha di buono solo il cc, il resto è corto e anche di qualità molto discutibile

in difesa, già di per sé mediocre, se si rompe uno devono ricorrere a De Winter e...?

sulle fasce i cambi son Bartesaghi e Athekame

davanti hanno solo Gimenez come punta che non è che sia sto bomber

la Roma non ha un esterno sx offensivo per il gioco di Gasperini, si riducono ancora al 33enne El Shaarawy che è ormai divenuto un onesto mestierante, la difesa è da brividi con un evidente carenza nel braccetto destro che di fatto non hanno in rosa ma solo adattati

l'Atalanta è a fine ciclo, tolto Gasperini per loro inizia una vita nuova e sconosciuta

la Fiorentina manco la considero visto che si è bruciata con le dichiarazioni di quello scoppiato di Pioli che come al solito tende a sopravvalutarsi e caricare eccessivamente i mezzi in realtà modesti che possiede

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Abbiamo 6 centrocampisti. Si può discutere sulle qualità, ma numericamente ci siamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che lo avete aperto voi il tema Cambiaso, beh che dire, un suicidio non averlo spedito a Manchester l'inverno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

il resto del Milan è molto rabberciato

giocano a 3 in difesa e hanno come unico cambio De Winter

sugli esterni non hanno cambi

davanti non hanno sostanzialmente una prima punta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non esiste nessun modulo europeo o 433 moderno. Non capisco il senso pratico,  a livello proprio di applicazione in campo di 433 moderno ed europeo 

Non riesco ad afferrare il significato ma magari è un limite mio eh 

Lo capisco ancora meno se presuppone un pesce lesso come Koopmeiners (ancora) titolare , (vlahovic non ne parliamo...), una difesa a 4 con un centrale messo terzino (kalulu), il che presuppone una fascia dx monca o con zhegrova a doversela fare tutta.

Ho messo giù così ma si può impostare un Adzic da far crescere,come avere modulo più offensivo con Mario terzino.

Baggio devi capire una cosa,te ragioni da allenatore MA ti faccio ragionare bene io .ghgh

Il 4-3-3 e’ un modulo in generale dove hai più qualità e le posizioni sono più consone e regolari. Allora tu pensa alla partita di ieri,hai Kalulu larghissimo che funge da terzino vero e proprio,io non vedo assolutamente un braccetto. Hai Joao Mario che fa l’esterno,che per la posizione inusuale di Kalulu,deve entrare dentro il campo. Lui è un destro ed è esterno,e’ una posizione che non gli viene bene x caratteristiche.

Hai sulla stessa fascia Conceicao che è un ala messa mezzapunta,fa la mezzala a volte scendendo bassissimo e accavallandosi con Joao Mario,senza avere geometria,visione,senso del passaggio,viene giù,dribbla e passa indietro. Nella catena di destra hai 3 giocatori che spesso e volentieri si pestano i piedi,messi in posizioni non loro,con caratteristiche che non hanno assolutamente e non sono in grado di dare al gioco le cadenze giuste che dovrebbe avere. Metti Koopmainers che è mancino e ti va a flottare anche lui nella zona destra,dando una densità altissima e scoprendo altre zone,con Thuram che dovrebbe occupare la zona sinistra del centrocampo e invece deve venire in mezzo. Cambiaso scala continuamente e occupa la posizione di Thuram. Yildiz che tenta di stare centrale ma avendo Cambiaso che sale in mezzo,deve dare ampiezza. Ma che razza di caos sarebbe questo,giocatori tutti fuori posizione,con compiti che NON SANNO FARE,perché non sono di ruolo.

conceicao non può fare il regista o la mezzala,Yildiz non deve fare l’esterno,Kalulu non può giocare come fosse il quinto a dx.

Insomma scarsa,scarsa qualità,modulo confusionario,fuori posizione continui,densità altissima in un lato e facci caso,ieri se dalla destra del Verona avevi un Beckham,col cambio campo ci avrebbero fatto 4 gol. Perché non copriamo bene il campo.

Col 4-3-3 tu devi dare ai giocatori i compiti giusti. Di Gregorio che fa il regista,Conceicao che fa la punta non sono contemplati. Kalulu o Mario che fanno i terzini,stanno larghi e salgono. Locatelli copre la difesa.

Le mezze ali fanno gioco e se permetti si tratta sempre di un mediano in più e un difensore in meno,come fai a dire che è uguale?

Se Thuram come caratteristiche vaga per il campo,hai comunque Locatelli e Koop che scalando occupano il centro. A 2 Locatelli copre Thuram e in mezzo dx va Joao Mario o Conceicao che non hanno il senso del gioco,il corpo,la geometria,il passaggio,l’ordine,sono lì poi vanno in fascia,non danno posizione,non danno riferimento. Insomma ci vuole ordine non caos,già l’ordine da qualità e mette i giocatori nelle loro posizioni. La mediana a 3 copre meglio il centro e lo copre con caratteristiche più canoniche. Non sovraccarica le fasce con giocatori che poi non vanno mai a fondo.

Col 4-3-3 hai Zeghrova o Conceicao che dalla fascia destra,accentrano consentendo a Kalulu o Mario di stare larghi e guadagnare il fondo mentre loro vanno dentro il campo,con Koopmainers o Adzic che danno lo scarico x i triangoli e Locatelli che in caso di perdita palla,copre la difesa. Ovvio va migliorata la qualità,ma già avere un centrocampista in più è un difensore in meno,perché di questo si tratta alla fine,aumenta il senso del gioco e della qualità. Ti ripeto Baggio finché non metti con le difese a 3 delle autentiche ali da 1vs1 che stanno larghe e in mezzo dei trequartisti di qualità,visione e passaggio,non avrai mai la qualità dei moduli con difesa a 4

E questo in Italia con Tudor non lo vedrai mai.

Ti faccio un esempio di modulo a 3 di qualità:

Di Gregorio 

Kalulu Bremer Cambiaso

Locatelli

Adzic Yildiz

Zeghrova Vlahovic Conceicao

Per declinarla coí giocatori che abbiamo in rosa

Solo così puoi avere più qualità con difesa a 3

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, baggio18 said:

Io ho detto Milan Inter e Napoli. Ho detto "forse" ma per modo di dire. Se fosse rimasto Gasperini a Bergamo avrei detto anche Atalanta.

E Roma 

La Juve per me ha un organico da lotta per il quarto posto con Atalanta e Roma 

Come tu dici la tua io dico la mia...

ma io mica ho detto che non puoi dire la tua, qua sembra che se si e' in disaccordo uno si offende.

io guardo la rosa del milan e vedo una difesa scarsa. in attacco hanno 2 giocatori forti e basta.

qui sopra gli allegriani gia preparavano il terreno per urlare al miracolo. la rosa del milan per me e' decisamente inferiore, va allo stesso livello perche' e' fatta per l'allenatore come caratteristiche, e perche' non hanno le coppe. la rosa dell'atalanta e' decisamente inferiore e lo e' sempre stata. 

poi c'e' il fattore allenatore che alza e abbassa l'asticella. che poi per ora i punti li ha fatti, il problema e' che lo spettacolo visto e' stato poverello e quindi non si sa quanto questi punteggi siano stabili.

poi c'e' il solito problema della condizione atletica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Infatti ho scritto che siamo da quarto posto, forse qualcosa in meno (per te forse qualcosa in più). Il forse dipende dal rendimento della altre squadre,che se trovi una outsider tra Lazio Roma Atalanta che fanno un campionato da 75/80 punti fai fatica anche a fare quarto.

Roma Lazio e Atalanta sono inferiori a noi nell' organico. 

Dubito imbrocchino una stagione da 75/80 punti perché a quel punto lo stesso discorso lo si potrebbe fare anche per noi.

L'unica squadra che nell' organico ci è indiscutibilmente superiore è l' Inter.

Milan e Napoli ci sovrastano nel cc (il cc del Milan è tenuto su dal 40enne Modric e dal nostro ex "scarto" Rabiot praticamente perché per il resto sono di una mediocrità imbarazzante).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.